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voglio cambiare rapporti e tarare il mio motorino
8456017
8456017 Inviato: 9 Set 2009 18:35
Oggetto: voglio cambiare rapporti e tarare il mio motorino
 

0510_saluto.gif volevo cambiare rapporti primari e secondari al mio motorino però non ne capisco molto di rapporti quindi chiederei a voi icon_biggrin.gif
poi come taratura non mi piace affatto ho un vuoto da 0-25 finke nn prende la coppia un vero schifo vorrei chiedere a voi se mi potete dare qualche risposta ve ne sarei grato icon_wink.gif

la mia ela è:
gt tpr
albero carenzi racing
carburatore 21
variatore multivar
mdc gialla
rulli da 3.5
friz fly clutch con cambana clutch bell malossi
mollete frizione gialle
marmitta romano type r
cinghia in kenvlar malossi



p.s per favore rispondetemi è abbastanza urgente perche cosi il mio motorino fa schifo in fatto di prestazioni grazie non fate come al solito che non mi cxxa nessuno icon_cry.gif
 
8456096
8456096 Inviato: 9 Set 2009 18:47
 

lascia stare di cambiare primari e secondari...al limite cambia solo i primari....
se ti fa il vuoto di trasmissione in partenza metti delle mollette frizione piu dure....se invece è un vuoto a livello di motore riguarda la carburazione
 
8456112
8456112 Inviato: 9 Set 2009 18:49
 

se mai quali potrei mettere i primari i 13 44?
 
8456124
8456124 Inviato: 9 Set 2009 18:50
 

soncio_soncio ha scritto:
lascia stare di cambiare primari e secondari...al limite cambia solo i primari....
se ti fa il vuoto di trasmissione in partenza metti delle mollette frizione piu dure....se invece è un vuoto a livello di motore riguarda la carburazione



se mai quali mollette?
 
8456166
8456166 Inviato: 9 Set 2009 18:54
 

un 14/39 va bene,
per le mollette ti compri il kit mhr che ci sono dentro 3 colori di molle, e sono le più dure...con quei rapporti ed il tpr potresti metterci anche le nereper non partire troppo sotto coppia, comunque poi le provi e metti quelle con cui ti trovi meglio.
 
8456188
8456188 Inviato: 9 Set 2009 18:57
 

soncio_soncio ha scritto:
un 14/39 va bene,
per le mollette ti compri il kit mhr che ci sono dentro 3 colori di molle, e sono le più dure...con quei rapporti ed il tpr potresti metterci anche le nereper non partire troppo sotto coppia, comunque poi le provi e metti quelle con cui ti trovi meglio.


ma dopo con questa ela ed i rapporti ke mi ai consigliato tu che ripresa avro e ke velocita raggiungerò?
ps i 13 39 sono da allungo o da ripresa?
 
8456233
8456233 Inviato: 9 Set 2009 19:04
 

i 13/39 sono piu lunghi degli originali. i 14/49 sono abbastanza lunghi come rapporti, ma non perdi troppa ripresa.
io con il tpr avevo quelli piu i secondari, il tutto cuscinettato....l'allungo c'era, ma se fai una buona taratura non perdi quasi niente in ripresa.
la velocita che raggiungi non si puo stabilire da dietro al pc.
 
8456245
8456245 Inviato: 9 Set 2009 19:05
 

soncio_soncio ha scritto:
i 13/39 sono piu lunghi degli originali. i 14/49 sono abbastanza lunghi come rapporti, ma non perdi troppa ripresa.
io con il tpr avevo quelli piu i secondari, il tutto cuscinettato....l'allungo c'era, ma se fai una buona taratura non perdi quasi niente in ripresa.
la velocita che raggiungi non si puo stabilire da dietro al pc.


ma i 13 44 nn vanno bn ?
 
8456280
8456280 Inviato: 9 Set 2009 19:10
 

aa scusa avevo letto 13/39
comunque vanno bene lo stesso ti danno un po piu allungo
 
8456292
8456292 Inviato: 9 Set 2009 19:11
 

ok ma x montare i 13 44 della malossi devo lavorare il blocco li dove alloggiano? oppure si montano e via?
 
8463180
8463180 Inviato: 10 Set 2009 17:16
 

come al solito 1 persona sola mi da ascolto icon_sad.gif icon_cry.gif ve l'o chiesto x favore di darmi una mano icon_sad.gif
 
8463826
8463826 Inviato: 10 Set 2009 18:48
 

no non bisogna modificare niente, xo ti ci vuole una pressa per sfilare il rapporto vecchio dall'alberello e mettere il nuovo...oppure puoi usare una buona morsa...se hai un po di forza...però ti consiglio la pressa....risparmi molte fatiche...
 
8464920
8464920 Inviato: 10 Set 2009 20:53
 

scusa che molla e mollette hai???? se vuoi che ti aiutiamo devi dircelo icon_confused.gif
 
8469397
8469397 Inviato: 11 Set 2009 13:59
 

bobus ha scritto:
scusa che molla e mollette hai???? se vuoi che ti aiutiamo devi dircelo icon_confused.gif


mdc gialla e molle friz gialle però adesso metto le molle friz rosse ke ne dici? poi comunque c'èra scritto anke nel mio primo post icon_wink.gif
 
8469428
8469428 Inviato: 11 Set 2009 14:02
 

soncio_soncio ha scritto:
no non bisogna modificare niente, xo ti ci vuole una pressa per sfilare il rapporto vecchio dall'alberello e mettere il nuovo...oppure puoi usare una buona morsa...se hai un po di forza...però ti consiglio la pressa....risparmi molte fatiche...


ok grazie mille ma tnt vado dal mio meccanico di fiducia e me li faccio smontare e rimontare da lui 0509_doppio_ok.gif
 
8469430
8469430 Inviato: 11 Set 2009 14:02
 

sei tarato male...
mdc rossa
mollette rosse

ma forse sono ancora legggere le molle
 
8535725
8535725 Inviato: 22 Set 2009 15:34
 

ragazzi mi sta succedendo una cosa strana appena montate le molle rosse della frizione il motorino attaccava xfettamente in coppia solo ke adesso appena ke ho fatto un accellerata è come se si starasse praticamente appena lo accendo attacca benissimo fatta un'apertura di gas ke la friz attakka bn e il motorino mi si stara quando vado a riaprire gas nn attacca in coppia attakka subito kome quando avevo le molle gialle se mi dovessi fermare in salita nemmeno riuscirei a partire kosa puo essere???


aiutatemi per favore è urgente grazie !! icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
8536253
8536253 Inviato: 22 Set 2009 16:48
 

allora secondo me hai la mdc mombida e questa causa alla riapetura del gas un sottocoppia prova a mettere la rossa e vedere se cambia qualcosa...
 
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