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Elaborazione base scarabeo
8455551
8455551 Inviato: 9 Set 2009 17:42
Oggetto: Elaborazione base scarabeo
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum icon_biggrin.gif ho uno scarabeo del 97 con blocco minarelli, e visto che da un pò è calato di prestazioni vorrei rinnovarlo, sono passato dal meccanico e mi ha consigliato un carburatore 17.5, una marmitta giannelli e il cilindro 70, che dite, quanto migliorerà con queste piccole modifiche? e quanto mi verrebbe a costare?
Grazie
 
8455562
8455562 Inviato: 9 Set 2009 17:44
 

fai cosi cilindro dr 65 euro marmitta gianelli shot 110 euro e carburatore 17,5 o 19 costano piu o meno uguali (65€) pero il 19 consuma di piu ma rende di piu.. il cambiamento lo senti in tutti i regimi
 
8455590
8455590 Inviato: 9 Set 2009 17:47
 

e ti manca il variatore molto importante
 
8455601
8455601 Inviato: 9 Set 2009 17:48
 

certo io ho risposto ai pezzi che ha detto lui comunque un buon multivar non fa di certo male
 
8455608
8455608 Inviato: 9 Set 2009 17:49
 

il variatore ho scoperto che l'aveva già montato mio padre uno nuovo
 
8455622
8455622 Inviato: 9 Set 2009 17:50
 

originale oppure no?
 
8455631
8455631 Inviato: 9 Set 2009 17:51
 

penso di no, non so quale abbiano montato, ma chiederò al meccanico nel caso
 
8455636
8455636 Inviato: 9 Set 2009 17:51
 

chiedi se è originale cambialo
 
8455655
8455655 Inviato: 9 Set 2009 17:53
 

ma comunque quanto pensate mi faccia con queste modifiche? stavo pensando anche di far lucidare i condotti come si faceva un tempo xD
 
8455661
8455661 Inviato: 9 Set 2009 17:54
 

lascia perdere comunque non puoi chiedere la velocita
 
8455673
8455673 Inviato: 9 Set 2009 17:55
 

ZeroVoglia ha scritto:
ma comunque quanto pensate mi faccia con queste modifiche? stavo pensando anche di far lucidare i condotti come si faceva un tempo xD

con:

dr
giannelli shot
19
multivar
red sponge

starai sui 95-100 effettivi
 
8455724
8455724 Inviato: 9 Set 2009 18:00
 

manuel94 ha scritto:

con:

dr
giannelli shot
19
multivar
red sponge

starai sui 95-100 effettivi

... giu da un burrone di 1 km

con quei pezzi starai massimo sui 90 effettivi, poi se ci cambi anke albero, cuscinetti, rapporti e frizione+campana e fai quindi una cosa completa a 100 ci arrivi tranquillamente anke leggermente d +
 
8455748
8455748 Inviato: 9 Set 2009 18:03
 

l'albero io non lo cambio nemmeno con il 2 plus tieni l'originale
 
8455765
8455765 Inviato: 9 Set 2009 18:04
 

sfattani ha scritto:

... giu da un burrone di 1 km

con quei pezzi starai massimo sui 90 effettivi, poi se ci cambi anke albero, cuscinetti, rapporti e frizione+campana e fai quindi una cosa completa a 100 ci arrivi tranquillamente anke leggermente d +

per te albero, cuscinetti, rapporti su un base, frizione e campana fanno aumentare la velocità?????
ma per favore, dai su non dire cazzate

albero dà sicurezza e affidabilità, idem per i cuscinetti

i rapporti è consigliato non metterli su un base

frizione e campana danno qualcosina nello scatto e molto sull'affidabilità


bah



se vuole può mettere pacco lamellare e collettore dritto, frizione se la sua è consumata e cuscinetti e paraoli, ma con i primi due che ho appena detto gli aumenta qualcosa in tutti i regimi

Ultima modifica di manuel94 il 9 Set 2009 18:06, modificato 1 volta in totale
 
8455776
8455776 Inviato: 9 Set 2009 18:06
 

staffani se non sai cosa dire piuttosto non dare consigli sbagliati l'albero non da nemmeno un km in piu e tanto ne vale per la frizione
 
8455780
8455780 Inviato: 9 Set 2009 18:06
 

PeterBws ha scritto:
staffani se non sai cosa dire piuttosto non dare consigli sbagliati l'albero non da nemmeno un km in piu e tanto ne vale per la frizione

straquoto
 
8456230
8456230 Inviato: 9 Set 2009 19:03
 

Un'elaborazione base, come ti hanno consigliato, con:
icon_arrow.gif dr
icon_arrow.gif carburatore 17.5 o 19 con red sponge nell' air box originale
icon_arrow.gif marmitta giannelli shot
sentiraì dei bei miglioramenti 0509_up.gif
Poi chiedi a tuo papà che variatore ha messo su.
La frizione, la cinghia e la campana non danno più prestazioni, danno più scatto alla partenza ed si cambiano per avere una maggiore affidabilità.
L'albero su un base è inutile cambiarlo, a meno che il motorino abbia già fatto tanti km. Ma anche qui è un discorso di affidabilità, non di prestazioni.
 
8457278
8457278 Inviato: 9 Set 2009 21:18
 

Sposto!
 
8460299
8460299 Inviato: 10 Set 2009 11:37
 

Quindi potrei mettere il 70 la giannelli shot, il variatore malossi multivar e il carburatore 17.5 dell'orto? che 70 mi consigliate? e quanto cambierà di consumi? icon_biggrin.gif
 
8460592
8460592 Inviato: 10 Set 2009 12:12
 

Come gt 70 base ti consiglio il dr o il Top Trophy, sono uguali soltanto che nel trophy paghi la marca, comunque la differenza sono 5euro.
Vai di dr, è un ottimo motore.
Carburatore va bene il 17.5, ma già che lo cambi potresti mettere direttamente un 19 0509_up.gif
Per i consumi è logico che consumeraì di più, ma dipende anche da tuo stile di guida.
 
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