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Inviato: 9 Set 2009 11:28 Oggetto: ripartenza ducati monster,rischio di spegnerla
Ciao a tutti,ho un problema sul mio monster 620 i.e., in pratica quando sto fermo per un pò con la moto accesa (per esempio ad un semaforo) mi capita a volte che quando vado a ripartire la moto è come se morisse , e spesso rischio di spegnerla per questo motivo..e non so da cosa possa dipendere ..chi di voi sa da cosa può venire sto problema?? Grazie in anticipo!
Marcoster
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2009 11:37
ciao...normalmente quando la ducati fà i capricci con la partenza o sono le candele o gli ignettori....le candele le hai sostituite?
Franz
Coord. Gruppo
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Inviato: 9 Set 2009 11:56
Non sono granchè coi motori e ho evitato di dire qualche cavolata ,ma a questo punto penso che siano quelle perchè anch io pensavo potessero essere le candele visto che non le ho cambiate ancora da quando l ho presa..grazie del tuo aiuto comunque busterino! ..visto che ci siamo..quanto costano in genere?
Marcoster
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2009 12:11
mah.. secondo me dovresti controllare il filtro della benzina, se mi dici che perde potenza non vedo un problema legato alle candele, è più facile che sia la mandata di carburante... quindi, prima di tutto cambierei il filtro della benzina, una volta sostituito, farei anche un controllo alla pressione della benzina...
a voltre potrebbe essere anche la pompa.. parlo per esperienza personale, alcuni modelli avevano il problema che all'interno del serbatoio si formava della ruggine, avendolo di metallo... quindi quel che rimaneva veniva risucchiato dalla pompa, per poi col tempo bloccandosi.. non è detto che sia il tuo problema ...
le candele su per giù siamo sulle 10/12 euro..
il filtro benzina, se non ricordo male non originale... che va benissimo lostesso, con una 20 di euro circa..
Ever-open
Impennata
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Inviato: 9 Set 2009 12:40
ok ok..capito..almeno mi son fatto qualche idea..grazie vedrò cosa fare
Marcoster
Foglio Rosa
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Inviato: 9 Set 2009 13:06
Fatti anche controllare il valore del CO in officina perché secondo me potresti anche avere la miscela un pò grassa.
Desmopier
Motociclista DOC
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Inviato: 9 Set 2009 13:16
Desmopier ha scritto:
Fatti anche controllare il valore del CO in officina perché secondo me potresti anche avere la miscela un pò grassa.
concordo!
Messia_83
250 Champ
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Inviato: 9 Set 2009 18:55
come sopra, almeno prima di cambiare pezzi, il discorso ruggine poi non l'ho capito, pure il mio monster 600 del 1999 aveva il serbatoio in plastica
1motonera
MotoGp
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Inviato: 9 Set 2009 20:38
Potresti smontare le candele e vedere in che stato sono..falle vedere anche al meccanico..prima di smontare il filtro benzina etc..la prima cosa che farei è quella..poi se quelle sono ok (lo dubito...) passi ad altro, altrimenti o sono semplicemente da cambiare o è necessario abbinare un CO al cambio delle stesse..
Mi3
Impennata
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Inviato: 10 Set 2009 16:48
mi accodo agli altri.
Per controllare le candele tieni presente che quando una candela lavora bene il colore è sul nocciola.
Se non sbaglio più tende al nero e più la carburazione è grassa, mentre al contrario se vedi un colore biancastro e probabile che abbia preso una bella scaldata (ergo carburazione magra).
Facci sapere
hanamici_89
MotoGp
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Inviato: 10 Set 2009 16:50
vi ringrazio per le risposte..appena risolvo il problema vediamo chi ha avuto ragione
Marcoster
Foglio Rosa
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