8451587
Inviato: 9 Set 2009 9:59
Oggetto: Honda CD200T.....chi la conosce?
Ciao a tutti....mi presento perche sono allo stato Niubboso totale...! Mi chiamo Antonio, e sono tornato in Italia ieri sera, dove prevedo di fermarmi, dalle parti di Trieste, almeno per qualche mese.
Ho vissuto molto a lungo in inghilterra, anzi, per la precisione sono Inglese per metà, ed ultimamente mi ha contattato un mio vecchio compagno di scuola, ora emigrato in Canada.
Per farla breve, il mio amico vuole fare un ultimo viaggio su una moto che era rimasta a casa per qualche decennio, venendomi a trovare in Italia ma coll'idea poi di lasciarmela qui in regalo, dato che lui non ha il tempo materiale di pensare alla vendita di una moto che, credo, non abbia neanche un grande valore commerciale.
Avevo avuto l'idea di immatricolarmela, e tenerla qui con me, ma qualche dubbio mi insorge: innanzitutto il modello credo che non sia mai esistito in Italia. Si tratta di una Honda CD200T, della fine degli anni '70, e nonostante le ricerche su internet, non ne ho mai trovato altre. Vorrà dire che avrò problemi a trovare ricambi etc, dovendo ordinare tutto dall'estero?
Secondo: in teoria la reimmatricolazione in Italia non dovrebbe essere un problema, dato che la moto circola già in un paese della UE. Ma naturalmente le motorizzazioni etc non sono mai tanto prevedibili, potete darmi qualche idea se vado incontro a dei problemi gravi, volendo immatricolare una moto forse mai omologata in Italia?
Tutto questo mi porta alla terza domanda, se in futuro dovessi decidere di venderla qui, (per questo che sto valutando se affrontare la procedura di reimmatricolazione) : questo particolare modello ha qualche valore commerciale in Italia ? So bene che non si tratta di una moto da collezione, ma vorrei sapere se sarà un problema rivenderla quando alla fine dovrò lasciare nuovamente l'Italia (per lavoro mi tocca spostarmi in continuazione)
Grazie per la pazienza, e naturalmente ringrazio chiunque mi sappia dare qualche dritta in materia..!
Ciao!