Leggi il Topic


Indice del forumForum Honda

   

Pagina 1 di 1
 
Honda CD200T.....chi la conosce?
8451587
8451587 Inviato: 9 Set 2009 9:59
Oggetto: Honda CD200T.....chi la conosce?
 

Ciao a tutti....mi presento perche sono allo stato Niubboso totale...! Mi chiamo Antonio, e sono tornato in Italia ieri sera, dove prevedo di fermarmi, dalle parti di Trieste, almeno per qualche mese.

Ho vissuto molto a lungo in inghilterra, anzi, per la precisione sono Inglese per metà, ed ultimamente mi ha contattato un mio vecchio compagno di scuola, ora emigrato in Canada.

Per farla breve, il mio amico vuole fare un ultimo viaggio su una moto che era rimasta a casa per qualche decennio, venendomi a trovare in Italia ma coll'idea poi di lasciarmela qui in regalo, dato che lui non ha il tempo materiale di pensare alla vendita di una moto che, credo, non abbia neanche un grande valore commerciale.

Avevo avuto l'idea di immatricolarmela, e tenerla qui con me, ma qualche dubbio mi insorge: innanzitutto il modello credo che non sia mai esistito in Italia. Si tratta di una Honda CD200T, della fine degli anni '70, e nonostante le ricerche su internet, non ne ho mai trovato altre. Vorrà dire che avrò problemi a trovare ricambi etc, dovendo ordinare tutto dall'estero?
Secondo: in teoria la reimmatricolazione in Italia non dovrebbe essere un problema, dato che la moto circola già in un paese della UE. Ma naturalmente le motorizzazioni etc non sono mai tanto prevedibili, potete darmi qualche idea se vado incontro a dei problemi gravi, volendo immatricolare una moto forse mai omologata in Italia?

Tutto questo mi porta alla terza domanda, se in futuro dovessi decidere di venderla qui, (per questo che sto valutando se affrontare la procedura di reimmatricolazione) : questo particolare modello ha qualche valore commerciale in Italia ? So bene che non si tratta di una moto da collezione, ma vorrei sapere se sarà un problema rivenderla quando alla fine dovrò lasciare nuovamente l'Italia (per lavoro mi tocca spostarmi in continuazione)

Grazie per la pazienza, e naturalmente ringrazio chiunque mi sappia dare qualche dritta in materia..!

Ciao!
 
8458612
8458612 Inviato: 10 Set 2009 7:58
 

Ciao, l'Honda CD200T non è mai stata importata in Italia e di conseguenza possono esserci grossi problemi di reperibilità di eventuali ricambi, a parte che al giorno d'oggi con internet trovi tutto in pochissimo, ma il problema principale potrà essere un'eventuale immatricolazione perchè non essendo mai stato importato credo sia molto difficile, se non impossibile ottenere la Fiche d'omologazione dalla Honda Italia.
Un mio amico aveva comperato in Francia una Honda 125 bicilindrica e dopo due anni di telefonate ed email non era riuscito ad ottenere la Fiche d'omologazione perchè appunto quel modello non era mai stato importato. solo quando la moto 'è diventata dìinteresse storico, credo la sua sia del 72, tramite l'iscrizione al registro FMI è riuscito ad ottenere le pratiche per immatricolarla.
Immatricolazione ancora in corso semplicemente perchè i terminali originali sono al momento introvabili e quelli che monta, della Devil, non sono omologati.
Come modello ha un valore praticamente nullo, solo le primissime serie, quelle con i parafanghi molto avvolgenti, la catena completamente chiusa nel carter, il serbatpop cromato con le ginicchiere in gomma e l'ala della Honda come logo, iniziano ad avere, almeno sul mercato francese, un discreto valore, alla Coupe Legende di Dijone si trovavano esemplari in ottime condizioni tra gli 800 e i 1000 euro.
Eventualmente prima senti la Honda Italia dando il modello, l'anno di costruzione ed il numero di telaio per la richieste della Fiche d'omologazione, se te la danno sei ametà dell'opera, altrimenti pensaci bene.
 
8482466
8482466 Inviato: 13 Set 2009 22:36
 

mmm peccato...vorrà dire che la moto rimarrà inglese a vita, con relativa assicurazione inglese che però costicchia.. icon_sad.gif

Peccato però che ho consegnato la patente Inglese quando ho fatto la conversione.. eusa_wall.gif Sto già pensando a come spiegare la cosa se mi dovessero fermare.

In ogni caso, ti ringrazio tantissimo per la risposta chiara e completa! Quando la moto sarà qui posterò le foto.

A presto.

Manuel
 
8490685
8490685 Inviato: 15 Set 2009 8:52
 

Ciao, sei stato alla mostra-scambio di Imola? un tipo vendeva due Honda CD200T provenienti dalla Francia, una dell'80 con doc e l'altra del 81 per ricambi con il motore bloccato. Al sabato chiedeva 500 euro di tutte e due ma alla domenica le ha vendute a dei polacchi per 100 euro l'una.
quella con i doc era tenuta molto bene, azzurra con i diletti bianche e aveva solo 12 mila km, l'altra era la classica moto che si rompe e viene abbandonata in un garage.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Honda

Forums ©