Grazie per l'aiuto e le risposte immediate.
Il numero di telaio 101/261XX omologazione OMD 1289 cambio a 4 marce.
Comunque sul libretto risulta reimmatricolata nel 79 dopo la provenienza da cessione Guardia di Finanza.
Ma la guarnizione della testata è uguale per tutti i modelli 124??? perché avevo trovato su ebay un kit guarnizioni completo di gilera 124. A quanti Kg si stringono con la chiave dinamometrica i dadi del serraggio testata???
Oggi ho ritirato il cilindro e la testata dalla "rettifica motori", mi hanno sostituito il cono della valvola di scarico non che il fermo della molla, lucidato il cilindro, pulito il basamento del cilindro, e a dir loro non c'era bisogno di spianare la testata, perché tutto ok, solo una pulitina e via.
Ma oltre al valore affettivo storico familiare, ha anche un minimo di valore economico, questo modello???
Di nuovo grazie per l'aiuto!!! Sono troppo contento di avere il vostro aiuto visto che è la mia prima volta che restauro una moto, ed è troppo bello......................
manliobarilla ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________
Immagine:
Link a pagina di Motoclub Tingavert
Ciao a tutti
Sapreste dirmi che modello è, di che anno è questa Gilera??
Mi piacerebbe saperlo perché sto iniziando il restauro, e non so come cercare.
Mi servirebbero la guarnizione della testata, il tappo della benzina, la sella triangolare e delle gommine per i pedalini.
Inoltre mi servirebbe sapere quanto olio ci va nel motore e che tipo, se le forcelle e gli ammortizzatori si possono recuperare, che candela monta, che tipo di rondelle montare nella testata, e a quanti chili stringere i dadi della testata.
Che tipologia di colori e i codici, e dove posso trovarli.
La moto è ferma da più di venti anni perché si era rotta per due volte la guarnizione della testata, probabilmente perché una delle rondella era sbagliata e non serrava bene la testata, spero, se no quale potrebbe essere il problema che causava la rottura della guarnizione??? Ho portato tutto dal tornista il quale mi ha detto che tutto è ok, potrebbe essere anche un problema di errata messa in fase delle valvole???
Quanto costa fare ricromare il manubrio , i cerchi, la marmitta, le parti delle sospensioni e parte del faro.
Scusatemi per le troppe domande, ma sono troppo contento di aggiustare una moto che forse non avrà un gran valore economico ma per me ha un grande valore affettivo!!!
Grazie per l'aiuto e la collaborazione!!!
Ciaooooooo!!!