Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 8 di 19
Vai a pagina Precedente  123...789...171819  Successivo
 
Che modello di Gilera è ? [quesiti agli esperti]
14193569
14193569 Inviato: 13 Mar 2013 11:20
 

i numeri completi di motore e telaio devono essere uguali, altrimenti avresti problemi e comunque non sarebbe un restauro fatto bene e forse anche non ha norma di legge, cioè ill....

insomma io non comprerei mai una moto con telaio e motori diversi.
sulla visura, la targa corrisponde ai numeri di telaio e motore?


dai una pulita a quei numeri e verifica bene.

te la ributto la
ribattere i numeri di telaio e motore lo fanno oggi...ma lo facevano anche allora eusa_whistle.gif
 
14193572
14193572 Inviato: 13 Mar 2013 11:22
 

il numero 191 si riferisce al prefisso, non ai numeri successivi, te lo dico perchè magari hai letto quelli dopo.
 
14193578
14193578 Inviato: 13 Mar 2013 11:23
 

Urge verifica...appena sono a casa guardo tutto...però il telaio è di una sport, piú lo guardo, piú mi pare una sport... Boh....
 
14193584
14193584 Inviato: 13 Mar 2013 11:27
 

hai pure una bella candela rosa 0509_up.gif

penso anche io che sia una Sport. Aspettiamo notizie.

Fai tonnellate di foto prima di smontare anche una vite. Fotografa tutti i particolari. E non andare di fretta, prima di sporcarsi le mani bisogna studiare 0509_up.gif

Auguri, e ancora benvenuto tra noi "malati"... icon_mrgreen.gif
 
14193593
14193593 Inviato: 13 Mar 2013 11:31
 

Ruds ha scritto:
Urge verifica...appena sono a casa guardo tutto...però il telaio è di una sport, piú lo guardo, piú mi pare una sport... Boh....

appunto pure a me
ma non può essere allora 191
dai che hai una bella 181 o 182 successiva.


dicci
marce
la prima in su, poi in giu le altre
carburatore, cè la scritta nella parte superiore, e ovviamene i numeri.
però, la visura l'hai vista, li i numeri mica sono sporchi, insomma verifica tutti i numeri, sia sulla visura che sul telaio/motore

di che regione sei?
magari capita come me e andrea che alla fine pranziamo insieme

Ultima modifica di eolo il 13 Mar 2013 11:33, modificato 1 volta in totale
 
14193597
14193597 Inviato: 13 Mar 2013 11:32
 

Magneti Marelli icon_smile.gif yess, foto su foto, ho scaricato tutti i manuali da rpw, piano piano, mi impegnerà per tutto l'anno, di sicuro, ma non vedo l'ora di farla girare...mi par malata, lì da una parte! icon_mrgreen.gif
 
14193602
14193602 Inviato: 13 Mar 2013 11:34
 

intanto verifichiamo il modello 0509_up.gif
 
14193684
14193684 Inviato: 13 Mar 2013 12:10
Oggetto: Re: 150 del 57?
 

Ruds ha scritto:
...a 450€ con visura targa, demolita nell'83, non dovrebbe esser difficile da reimmatricolare...


Demolita volontariamente o radiata d'ufficio?? eusa_think.gif Perchè cambia parecchio con la reimmatricolazione....e i relativi costi! eusa_wall.gif

P.S. benvenuto e complimenti per l'acquisto 0509_up.gif ....mi associo a eolo e Andrea: sembra proprio essere una sport!
 
14193755
14193755 Inviato: 13 Mar 2013 12:41
 

Demolita volontariamente! Ma se...dico se... Avesse motore turismo e telaio sport, oltre ad essere una piccola frankestein, potrei reimmatricolarla? O la uso come sgabello?
 
14193792
14193792 Inviato: 13 Mar 2013 12:55
 

Ruds ha scritto:
Demolita volontariamente! Ma se...dico se... Avesse motore turismo e telaio sport, oltre ad essere una piccola frankestein, potrei reimmatricolarla? O la uso come sgabello?

Beh, allora visto che la moto è ante-1960 preparati a spendere ca 900-1000 euro per la reimmatricolazione in base anche alla strada seguita eusa_wall.gif (prezzo richiesto da una delle agenzia più specializzate in queste pratiche della mia zona...questo grazie al nuovo decreto sulla reimmatricolazione dei veicoli d'epoca che doveva semplificare le cose!!!!!)....per i particolari chiedi nella sezione apposita NORMATIVA D'EPOCA del forum, altrimenti quì si và OT! 0509_up.gif
 
14193885
14193885 Inviato: 13 Mar 2013 13:32
 

....... sulle Gilera il numero telaio deve corrispondere al numero motore.........

per i problemi amministrativi e di reiscrizione se ne parla nel forum "Normativa d' Epoca"

facci sapere............. eusa_think.gif
 
14193930
14193930 Inviato: 13 Mar 2013 13:45
 

la cosa importante. è che sia identico soprattutto il prefisso tra telaio e motore visto che quest'ultimo nel tempo potrebbe essersi rotto irrimediabilmente e sostituito con uno dello stesso tipo. In sede di reimmatricolazione comunque controllano solo la rispondenza del n. di telaio tra moto e visura visto che il libretto è mancante per la demolizione volontaria.
fine OT eusa_whistle.gif
 
14194677
14194677 Inviato: 13 Mar 2013 16:41
 

ma io da buon avvocato, quale sono (ora sul buono parliamone...), sviscererò tutta la normativa che sciorinerò alla motorizzazione, sperando di mandare in bambola la funzionaria! 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
14194993
14194993 Inviato: 13 Mar 2013 18:07
 

nessuna motorizzazione : per le ante-60 come la tua si va al CPA o al TUV. Intanto controlla bene i n.motore e telaio e da lì sai come sei messo...spera che almeno il prefisso sia uguale!
 
14195002
14195002 Inviato: 13 Mar 2013 18:11
 

Scusatemi Ruds e Girodan, mi dispiace intervenire........ icon_wink.gif

Mi sembrava che IGNACIO avesse già chiarito quale sia il Topic deputato a raccogliere i problemi amministrativi.....e sarebbe dovuto bastare.
Invece leggo che la discussione continua, palesemente OT icon_wink.gif

Pregherei di rientrare e centrare l'argomento, grazie.

Poi chiaramente gli OT verranno rimossi.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14195646
14195646 Inviato: 13 Mar 2013 21:41
 

mi scuso con gli admin per gli OT, e torno repente in topic!

il mistero si infittisce...allora numero telaio e motore corrispondono, quindi non è la moto di frankestein, però il prefisso è proprio 195 (il numero completo è preceduto e chiosato da una stellina a 5 punte molto vezzosa)...

la visura Pra non aiuta, perchè c'è scritto semplicemente Gilera 150...

ora, anche fosse una turismo, mi pare di aver visto in rete che nel '57 (l'immatricolazione è aprile 57) anche le turismo avevano forcella tubolare e non più stampata e ammortizzatore post non a compasso... però, per dire, lo spinterogeno è sotto il serbatoio, come nelle sport...uff...devo vedere per bene il carburatore, forse è risolutivo.

la parola agli esperti! icon_eek.gif
 
14195665
14195665 Inviato: 13 Mar 2013 21:45
 

ok, ho trovato un vecchio topic di andrea64 e ignacio

è una 150 GT! c'ho dato?


mi dite di più di questa moto? 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14195856
14195856 Inviato: 13 Mar 2013 22:46
 

il prefisso 195 corrisponde alla seconda versione della 150 Gran Turismo prodotta dal novembre 1955 a maggio 1957. Al momento non trovo foto di riferimento...
 
14196276
14196276 Inviato: 14 Mar 2013 8:28
 

Bene............ allora era 195 e non 191.............

visto che abbiamo sviscerato la natura della tua moto........ e scoperto il modello............
direi di spostare la discussione qui...............

Gilera 150 Gran Turismo [cerco foto e info]

0509_up.gif
 
14209308
14209308 Inviato: 19 Mar 2013 11:15
Oggetto: Gilera Giubileo 98 "6G"
 

Salve a tutti!

Ho per le mani un Gilera Giubileo 98 da restaurare, è proprio un bel mezzo, e quindi vorrei ripristinarlo al massimo dell'originalità possibile, quindi chiedo umilmente il vostro aiuto per capire di che variante si tratta.

Fortuna vuole che io abbia anche il libretto di uso e manutenzione originale, dove (con documentazione fotografica dei modelli) il mio viene definito "Gilera Giubileo 98 6G".

E' appunto questa la questione che non mi quadra, nelle varie ricerche che ho fatto si parla sempre e solo della versione "extra" e di quella "normale"... e della cosiddetta "6G" nemmeno l'ombra...

Voi che siete dei Guru.... datemi una mano!!! 0510_inchino.gif

Metto qui anche le foto della moto e le immagini del libretto così da essere più chiaro...

Grazie a chiunque risponda!!! icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14209367
14209367 Inviato: 19 Mar 2013 11:32
 

Direi che sei un fortunato possessore di una sei giorni, però mi pare abbia una livrea diversa, così!

Ti posto l'immagine di una regolarità, ci incastra il giusto, ma la livrea è quella.

la parola agli esperti veri!! icon_biggrin.gif

Link a pagina di Twnclub.ch
 
14209374
14209374 Inviato: 19 Mar 2013 11:33
 

6 g sta, appunto, per 6 giorni!
 
14209496
14209496 Inviato: 19 Mar 2013 12:14
 

El_cig benvenuto!

Prova a contattare il registro storico gilera

Link a pagina di Registrostoricogilera.org

Comunque da un riepilogo dei modelli gilera di Motociclismo la Giubileo 98 Sei Giorni è stata costruita dal 1961 al 1968 in 2.971 esemplari.

il manubrio assomiglia a quello della 98ss se non dico una cavolata...
 
14210398
14210398 Inviato: 19 Mar 2013 18:09
 

Beh, che dire...

Grazie della velocità e chiarezza!!! 0509_doppio_ok.gif

Ma a sto punto mi sorgono spontanee altre due questioni...

- nel libretto della mia si parla di immatricolazione nel '72... possibile che sia rimasta in giacenza al rivenditore per tre anni dopo la fine della produzione?

- mi "arrapa" quel fortunato... è forse un modello molto raro? quindi con un valore più alto o particolarmente ricercata? mi sento già fortunato ad avere una giubileo... vorrei sapere se mi devo sentire PARTICOLARMENTE fortunato!! icon_biggrin.gif
 
14210431
14210431 Inviato: 19 Mar 2013 18:26
 
 
14210436
14210436 Inviato: 19 Mar 2013 18:27
 

non vedrei nulla di strano nell'esser rimasta in attesa per qualche anno... 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
14212176
14212176 Inviato: 20 Mar 2013 12:30
Oggetto: gilera 98: che modello è ??
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

salve a tutti,
Ho una gilera 98 del 1961, che vorrei rimettere in sesto ma non capisco con esattezza che modello sia. La moto ha la targa ma non il libretto di circolazione; dalla visura al pra si evince che è una Gilera G 98, modello del motore G 98, Cilindrata totale 98,175 mentre il registro storico gilera mi ha risposto che in base al numero di telaio si tratta di una 98 giubileo extra. Se riesco a linkare una foto, vi renderete conto che la moto ha molti particolari diversi rispetto alla giubileo extra ma il vecchio proprietario giura di aver comprata così.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

Mi aiutate gentilmente a capirci qualcosa ??? grazie

saluti
 
14212675
14212675 Inviato: 20 Mar 2013 15:32
 

Può giurare quanto gli pare ma io una Giubileo così è la prima volta che la vedo icon_asd.gif

O meglio, potrebbe anche dire la verità; magari l'ha comprata usata o nuova ma rimaneggiata dal venditore... Chissà.
 
14212755
14212755 Inviato: 20 Mar 2013 15:57
 

Grazie dei consigli!!!

Ho mandato una mail al registro storico domandando dei chiarimenti rispetto alle differenze che ci sono tra la 6G e le più consuete normale ed extra... ci sto diventando matto ma non riesco a trovare una foto di una 6G... speriamo che loro abbiano qualcosa! Sapete meglio di me che se uno vuol fare un restauro al minimo particolare anche la testa di una vite verniciata o non può fare la differenza!!
 
14212773
14212773 Inviato: 20 Mar 2013 16:04
 

già! io son qua che mi sbattezzo con la mia GT...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 19
Vai a pagina Precedente  123...789...171819  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©