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Elaborazione soft/base su aerox
8445156
8445156 Inviato: 8 Set 2009 13:03
Oggetto: Elaborazione soft/base su aerox
 



Oggi ho ordinato il mio Aerox, penso che per settimana prossima sarò in strada.Leverò subito gli strozzi (anche se non avrò ancora finito il rodaggio perchè penso che sia meglio farlo con il motore libero e non legato con le catene...)Poi (ho messo da parte circa 150Euro) monterò un Variatore (indeciso: Ho sentito dire che il multivar si consuma in poco tempo, vero? comunque penso di prendere il TPR per il fattore rulli e mozzo) il carburatore da 17,5(con redsponge + modifica airbox) e modificherò il pacco lamellare in monopetalo montando delle lamelle 0,27-30.Dopo penso di montare un Dr Evolution (anche se ho la marmitta originale, non mi importa) e inizierò a godermi così le prestazioni del 70cc(perderei solo agli alti rispetto ad una marmitta a espansione??).POi monterò la Giannelli Reverse( preferita all'arrow per i 5 euro in meno, che sono pur sempre un pieno...) con i soldi del compleanno.Cambia tanto fra una reverse e una Shot?(preferisco perdere un po' di km/h e guadagnare un po rispetto alla pula che è sempre presente...) Queste modifiche le posso fare anche a rodaggio non finito(soprattutto riguardo a variatore e carburatore...)?
 
8445212
8445212 Inviato: 8 Set 2009 13:07
Oggetto: Re: Elaborazione soft/base su aerox
 

davide94 ha scritto:
Oggi ho ordinato il mio Aerox, penso che per settimana prossima sarò in strada.Leverò subito gli strozzi (anche se non avrò ancora finito il rodaggio perchè penso che sia meglio farlo con il motore libero e non legato con le catene...)Poi (ho messo da parte circa 150Euro) monterò un Variatore (indeciso: Ho sentito dire che il multivar si consuma in poco tempo, vero? comunque penso di prendere il TPR per il fattore rulli e mozzo) il carburatore da 17,5(con redsponge + modifica airbox) e modificherò il pacco lamellare in monopetalo montando delle lamelle 0,27-30.Dopo penso di montare un Dr Evolution (anche se ho la marmitta originale, non mi importa) e inizierò a godermi così le prestazioni del 70cc(perderei solo agli alti rispetto ad una marmitta a espansione??).POi monterò la Giannelli Reverse( preferita all'arrow per i 5 euro in meno, che sono pur sempre un pieno...) con i soldi del compleanno.Cambia tanto fra una reverse e una Shot?(preferisco perdere un po' di km/h e guadagnare un po rispetto alla pula che è sempre presente...) Queste modifiche le posso fare anche a rodaggio non finito(soprattutto riguardo a variatore e carburatore...)?


parti gia in quarta te! nemmeno il tempo di ordinare il motorino che lo vuoi gia rivoluzionare.
comunque i fermi lasciali fino a 400 - 500 chilometri che è meglio fidati
per il resto (variatore carburo ecc...) aspetta di finire il rodaggio
 
8445213
8445213 Inviato: 8 Set 2009 13:07
 

meglio se prima di elaborare lo scooter si ha finito il rodaggio che è una cosa importantissima, beh, fra la reverse e la shot c'è un oceano, una per 50 l'altra per intermedi!!!!!

0510_saluto.gif
 
8445352
8445352 Inviato: 8 Set 2009 13:18
 

Prima di fare modifiche sostanziali stai ben attento alla garanzia. Aspetta almeno un anno e mezzo, minimo un anno. Inizia a prendere confidenza col mezzo. Della garanzia ti dico perchè magari ci fosse un danno dovuto alla produzione tu stai li già a metterci su a tracanna le robe e ta dan ti prendi l'errore della casa produttrice e non puoi nemmeno contestarlo.
 
8445367
8445367 Inviato: 8 Set 2009 13:19
 

postate le cose nella sezioni adatte...suvvia!
 
8446322
8446322 Inviato: 8 Set 2009 14:47
 

Come mai è così lungo il rodaggio del 50 originale mentre su un motore maggiorato è più breve?
P.s: Pensando a quando mettere il trophy mi è surto un dubbio,con la centralina originale ( 2 o 2.3??)
non sarà un tantino strozzato? Come facccio a togliere il fermo dalla centralina per farla arrivare al secondo blocco a 9500 giri??
 
8446658
8446658 Inviato: 8 Set 2009 15:21
 

girano i semi-trofeo con la centralina originale figurati se limita a te! comunque tra shot e reverse c'e l'oceano di mezzo 1000 volte meglio shot e il multivar non è propio vero che si consuma anzi è uno tra i migliori
 
8447745
8447745 Inviato: 8 Set 2009 17:56
 

PeterBws ha scritto:
girano i semi-trofeo con la centralina originale figurati se limita a te! comunque tra shot e reverse c'e l'oceano di mezzo 1000 volte meglio shot e il multivar non è propio vero che si consuma anzi è uno tra i migliori
quali semitrofeo? elencami i nomi. Forse con centraline euro 0-1
 
8447810
8447810 Inviato: 8 Set 2009 18:08
 

PeterBws ha scritto:
girano i semi-trofeo con la centralina originale figurati se limita a te! comunque tra shot e reverse c'e l'oceano di mezzo 1000 volte meglio shot e il multivar non è propio vero che si consuma anzi è uno tra i migliori
con un €2 o 2.3 e un 70 la centralina va cambiata!
Con gli €0 e 1 no...
le nuove centraline hanno parechi limiti! icon_wink.gif
 
8448140
8448140 Inviato: 8 Set 2009 18:51
 

Prima di mettergli su le mani aspetta, almeno 4-5 mesi.
Fai passare l'inverno e poi inizia a modificare, secondo me è meglio così perchè altrimenti se ti succede qualcosa danno subito a te la colpa perchè sei stato a ravanare e la garanzia non ti risponde.
 
8448156
8448156 Inviato: 8 Set 2009 18:54
 

Quindi non basta neanche togliere il fermo quello che nelle Euro2 una volta sbloccato faceva girare fino a circa 9000rpm??Che ca**ata....Comunque ho comprato un AeroxR nero, ho intenzione di togliere gli adesivi e al max mettere le gemme delle frecce (ant. e post.) Bianche.(mettere la gemma bianca anche sullo stop è illegale??)
P.S: Acquistato lo scooter in offerta erano compresi nel prezzo (2.500 Euri) L'immatricolazione, 3 litri d'olio, bloccadisco e casco Ghost della Bye.Sapete come si fa a toglere la visiera a questo casco?(ha delle specie di viti di plastica taglio piatto, devo provare a smanettare con quelle?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8449401
8449401 Inviato: 8 Set 2009 21:21
 

davide94 ha scritto:
Come mai è così lungo il rodaggio del 50 originale mentre su un motore maggiorato è più breve?
P.s: Pensando a quando mettere il trophy mi è surto un dubbio,con la centralina originale ( 2 o 2.3??)
non sarà un tantino strozzato? Come facccio a togliere il fermo dalla centralina per farla arrivare al secondo blocco a 9500 giri??


Anche io avevo la centralina 2.3 ho montato il base e non si muovave neanche, ho cambiato tutto l'impianto elettrico e ne ho messo uno euro 0.... Se vuoi fare prima conbia solo centralina...
 
8452107
8452107 Inviato: 9 Set 2009 10:52
 

Anche se non mettessi il Base sarei obbligato a cambiare centralina icon_question.gif Perchè sapevo del fatto che togliendo i blocchi su euro2 veniva fatto quel taglio e venivano sbloccati i 5000 giri ma poi c'era un secondo blocco a 9500rpm... 0510_help.gif
 
8454669
8454669 Inviato: 9 Set 2009 15:47
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
8454780
8454780 Inviato: 9 Set 2009 16:01
 

centralina top rossa a 50 euro
 
8455472
8455472 Inviato: 9 Set 2009 17:34
 

manuel94 ha scritto:
centralina top rossa a 50 euro


Si, è la cosa necessaria per togliere i blocchi.
 
8456451
8456451 Inviato: 9 Set 2009 19:31
 

ma quella da 50 Euro non è quella per l'F12?? Quella per l'aerox dovrebbe essere 95 Euro, è per quello che mi sca**ava comprarla, io con quei soldi prendo una reverse!
 
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