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Restaurare GPZ900R del 1984, ma non ho esperienza
11152608
11152608 Inviato: 30 Dic 2010 21:32
 

ATTENZIONE prima di spendere i soldi ,guardaqui per esempio Link a pagina di Subito.it
con poco prndi una moto
 
11177520
11177520 Inviato: 5 Gen 2011 18:07
 
 
11177559
11177559 Inviato: 5 Gen 2011 18:20
 
 
11185082
11185082 Inviato: 7 Gen 2011 10:38
 

Caro il mio Scinti...
Geniale il cavalletto in tubolare col cric idraulico!
Noto con sincera invidia che le tue capacità e le tue possibilità sono ben al di sopra delle mie...
io sono combattuto da mesi per l'installazione di una mensola ribaltabile sulla parete del mio garage, e tutto questo perchè sono in affitto... e vedrai che mi deciderò qualche giorno prima di traslocare di nuovo!
Comunque... non volermene se continuo ad approfittare della tua saggezza e conoscenza...
Per procedere con i lavoretti pensavo di procurarmi i paraoli e i parapolvere della forcella e le pasticche dei freni anteriori (ancora buone ma inzuppate d'olio forcella).
cercando sui vari siti di compravendita, ho trovato un certo sito specializzato in GPZ : Link a pagina di Gpzzone.co.uk lo conosci? ti è già capitato di acquistare qualcosa da loro? in verità hanno un po' di cose che mi servirebbero, ma prima di procedere volevo essere sicuro dell'affidabilità...

rimanendo in termini di approfittanza, pensavo di postare delle foto per farti vedre dei cavi tranciati che non sono riuscito ad individuare sullo schema elettrico... magari sai di che si tratta... le foto le devo prima fare però...

ciao...

un lamp a quanti ci leggono...
 
11187311
11187311 Inviato: 7 Gen 2011 17:20
 

<<ciao Baldo io compero tutto in UK anche i pezzi per la machina , daGPZZONE non ho mai comperato ma l' ho in memoria ,tieni conto del cambio e delle spese di invio percio non fare ordini piccoli ma raduna piu che puoi in un ordine,io ho anche appena comperato due cavaletti alzamoto a 19 euro l'uno in Germania, qui non trovi a meno di 40; per i fili metti le foto che vedo di aiutarti
 
11209137
11209137 Inviato: 11 Gen 2011 22:58
 

Ciao Scinti!
Allora... domenica mi sono impegnato nella pulizia delle pinze freno e di tutti i componenti. con mia sorpresa ho scoperto che le pinze erano verniciate in nero... pensavo fossero originali così, ma poi ho visto da diverse foto su internet che sono in color alluminio, e così le ho ripulite di tutta la vernice vecchia e forse anche di scarsa qualità. Piccola domanda: non è che per caso sulla tua le pinze sono nere...? comunque ecco una foto del prima / dopo:

Link a pagina di Img138.imageshack.us

ora ti posto i link delle foto dei cavi che ti dicevo... sicuramente ci capisci più di me...

Link a pagina di Img831.imageshack.us

Link a pagina di Img27.imageshack.us

Link a pagina di Img822.imageshack.us

PS. ricordi che scrivevo che la moto andava a tre? ho scoperto che la bobina di dx, quella che serve i cilindri 2 e 3, ha una lesione nella parte inferiore larga circa 1.5mm. ora l'ho nastrata con del nastro isolante ma non sono riuscito ancora a provare l'esito della riparazione in quanto nel frattempo mi ha lasciato la batteria... da tua esperienza, la lesione può pregiudicare il fatto che il motora gira / girava a tre?

ciao scinti.

Saluti a tutti quanti leggono...
 
11224026
11224026 Inviato: 14 Gen 2011 17:53
 

Ciao,

Scusate se mi intrometto, non sono neanche tanto pretico del forum.

Io ho una GPZ900r anno 84 e l'ho presa l'anno scorso che era ferma da circa 10 anni quindi se hai qualche domanda magari posso aiutarti anch'io!
Per l'impianto elettrico però non ho molta esperienza perchè il mio funziona abbastanza bene.
Comunque per la spinetta vuota sulla scatola dei fusibili in foto è normale che sia vuota perchè è un alimentazione per qualcosa di supplementare, per esempio io ci ho attaccato l'accendi sigari.

Però volovo un parere perchè li ho appena finito di fare l'estetica alla mia, ditemi cosa ne pensate.
Kawasaki Gpz900r modifiche [pareri su modifiche]

Grazie
 
11224961
11224961 Inviato: 14 Gen 2011 20:50
 

ciao LUSTER e cosi aumentiamo noi del gpz 900 r!!!! bel lavoro l'hai ringiovanita la mia è tutta smontata devo estrarla da dove è, e penso di farlo in settimana ,intanto mi sono dedicato alla costruzione di un banco sollevatore in modo da lavorarci meglio e poterla vedere cosi da dare dei consigli a Baldo,anche se mi sembra di avere capito che il filo nero và al relais del motrorino di avviamento,probabbilmente si è gustato un interrutore della sicureza contro gli avviamenti tipo cavalletto laterale,cambio in folle o frizione e con quel filo è stato baipassato l'interrutore guasto, dovresti provare a staccarlo e vedere se il motorino funziona o se non funziona piu-
luster il colore che hai usato è forse l'azzuro metalizato che usa la BMW ?
 
11226345
11226345 Inviato: 15 Gen 2011 1:01
 

No il colore è alluminio penso un grigio metallizzato fiat però non sò ho ben il numero.

Per il cablaggio ribadisco la mia poca esperienza io ho solo montato un relè supplementare per fare andare sotto chiave la ventola di rafreddamento con un pulsante.
Comunque per rimettere in funzione la mia ho dovuto: pulire e ripulir e pulire i carburatori cambiargli gli spilli conici, cambiare il rubinetto benzina perchè la membrana e basta non c'era, cambiare filtro aria, olio e filtro, antigelo, dischi della frizione, olio dei freni(aperte fuori pinze e pistoncini e pompe e ripulito tutto)olio frizione idraulica, pastiglie freni, cambiato i terminali delle marmitte perchè marci, rifatto i collettori con dei tubi d'acciaio, sostituito paraolio tra la pompa dell'acqua e il motore ovviamente candele.
Dopo duemila chilometri sono rimasto a piedi per un tubo del impianto di raffreddamento(di ferro) che si era ossidato troppo e si è formato un buco facendo fuoriuscire sulle candele l'acqua.
Per una moto con su 25mil k non mi aspettavo tutto questo lavoro però sembra valerne la pena.

Buon weekand.
 
11228332
11228332 Inviato: 15 Gen 2011 17:17
 

lunedi tiro fuori la mia ,sono impaziente di iniziare e vederla rifiorire
 
11229651
11229651 Inviato: 15 Gen 2011 22:53
 

bruttissime notizie...
Oggi sono riuscito a portarmi molto avanti con i lavori.... Sono addirittura riuscito a fare il primo giro!!!
Il motore girave perfettamente, con una piccola mediacazione alla bobbina dx andava a 4 ed era ok, freni e frizione perfetti... insomma restava solo da cambiare i paraoli delle forcelle e una bella lavata profonda...
e invece... metre rientro dal microscopico giretto di prova... hhhgrrhrhrhrhrhhrrrhhhffgg!!! una vibrazione tremenda! ora si sente un bruttissimo rumore, e non capisco se è il banco o la testa. Sospetto un blocco della pompadell olio, anche perchè non mi spiegherei altrimenti il fattaccio...
lunedì la porterò dal dottore, pardon dal meccanico. nel buco di garage che mitrovo certo non è una buona idea aprire il motore... speriamo non sia nulla di grave... vi farò sapere...

ciao a tutti, e grazie per le risposte!!!!
 
11232035
11232035 Inviato: 16 Gen 2011 16:47
 
 
11232151
11232151 Inviato: 16 Gen 2011 17:19
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11232177
11232177 Inviato: 16 Gen 2011 17:25
 

azz Baldo che bruta stora mi fai stare in apprensione ,io comunque ho due motori uno chiuso e da provare e uno aperto a pezzi aveva solo una bronzina di banco fusa e l'albero rovinato ma girava ,facendo un rumoraccio,
 
11252684
11252684 Inviato: 20 Gen 2011 20:13
 

Dunque, da dove volete che inizi...?

Il meccanico era oberato di lavoro e allora mi sono imbarcato nell'impresa... ho tolto il coperchio delle punterie ed ho subito scoperto il fattaccio...
Il piattino di una valvola di aspirazione del cilindro *4 si e rotto in due lasciando cadere la valvola nel cilindro, e quando quest'ultima si è incontrata con il pistone in risalita, non si sono granchè piaciuti ed hanno un po' litigato... inutile dire che se le son date di santa ragione... e testimoniano le foto!

Ora che mi consigli Scinti? da dove inizio? puoi soccorrermi?

raccolgo consigli a manetta... ma vi prego di non dirmi di buttarla... non ne ho il coraggio...

Link a pagina di Img37.imageshack.us
Link a pagina di Img689.imageshack.us
Link a pagina di Img21.imageshack.us
Link a pagina di Img521.imageshack.us

Aiutoooooooooo!!!!!
 
11253827
11253827 Inviato: 20 Gen 2011 22:55
 

allora Baldo dobbiamo trovare un modo piu veloce per comunicare,magari una chat; non so se usi skipe o facebook sarebbe l'ideale trovarsi li per parlare;comunque partiamo per ordine, io ho on motore smontato che aveva solo una bronzina di banco piantata ,abito a domodossola e tu dove abiti,ho sia la testa che i pistoni in ordine che ti potrebbero servire penso. Ti lascio anche lamia e.mail..... rbscintilla@gmail.com , fammi sapere cosa vuoi fare ciao e mi spiace per quello che ti è successo,non riesco a capire come possono essersi sfilati i fermi valvola ,probabilmente si è rotta la molla e non essendo piu sotto pressione si sono sfilati boooooo!!
 
11255179
11255179 Inviato: 21 Gen 2011 12:28
 

scinti ha scritto:
ATTENZIONE prima di spendere i soldi ,guardaqui per esempio Link a pagina di Subito.it
con poco prndi una moto


Grazie per il suggerimento, sto monitorando subito ma una moto intera solo per le carene mi pare eccessivo, per ora mi limito a farmi i conti e pianificare quando fare gli acquisti, prima le gomme poi la verniciatura delle carene attuali, poi bulloni e viti nuove e quindi carene, sempre che l'ordine dei lavori vada bene anche alla mia ragazza, con cui condivido la piccolina icon_smile.gif

Baldo! Mi dispiace un sacco per il tuo problema è una mazzata, e sinceramente il fatto che il dottHAEM! meccanico fosse impegnato ha in parte salvaguardato la mazzata al tuo portafogli.
Dalle foto non è proprio una robetta, spero tu riesca a trovare una soluzione con scinti, facci sapere
 
11262391
11262391 Inviato: 22 Gen 2011 21:37
 
 
11268271
11268271 Inviato: 24 Gen 2011 10:48
 
 
11291491
11291491 Inviato: 28 Gen 2011 18:10
 
 
11299947
11299947 Inviato: 30 Gen 2011 17:03
 
 
11301247
11301247 Inviato: 30 Gen 2011 20:48
 

grande Renzo!!!!!!!!!!
hai tirato fuori la tua....!
io aspetto che mi arrivi la catena di distribuzione e il set di guarnizioni. nel mentre ho tirato a lucido la testata che mi hai dato...
 
11303772
11303772 Inviato: 31 Gen 2011 12:44
 
 
11305369
11305369 Inviato: 31 Gen 2011 17:39
 
 
11326263
11326263 Inviato: 4 Feb 2011 9:48
 

SBAVVV!!! ne voglio uno anche io! che invida scinti!

Baldo non vedo l'ora di sapere che la tua motina sia nuovamente apposto.
Nelle prossime settimane inizio i lavori di ripristino della mia (invero la lascio naked almeno per un pò poi dovrò riparare le carene che mi si sono rotte durante il viaggio fino a casa vedi thread sda2ruote express) e quindi finalmente procederò al ripristino definitivo.

Aprirò presto un thread specifico, spero di leggere i vostri esperti commenti icon_smile.gif

Windragon
 
11328548
11328548 Inviato: 4 Feb 2011 17:42
 

windragon non è meglio se stiamo tutti un questo thread cosi non ci disperdiamo che siamo già tre gatti ciao metti le fotoooo
 
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11332833 Inviato: 5 Feb 2011 16:29
 
 
11340576
11340576 Inviato: 7 Feb 2011 12:41
 

scinti ha scritto:
windragon non è meglio se stiamo tutti un questo thread cosi non ci disperdiamo che siamo già tre gatti ciao metti le fotoooo


Sarei d'accordo se la mia piccolina fosse una 900 ma è una 750 e non vorrei prendere spazio a Ghiza o confondere con specifiche tecniche non della 900 altri utenti.

scinti ha scritto:
Chi mi spiega cosa tiene questa molletta sul forcellone GRAZIE
Immagine: Link a pagina di Img573.imageshack.us


Ho verificato sulla documentazione della mia sperando di trovare qualche info in più, ma le nostre moto li sono parecchio diverse.
Per esperienza so che spesso quel tipo di clips servono per, ridurre le vibrazioni di un elemento che non può essere fissato definitivamente o mantenerlo in sede sin tanto che si assembla, tecnicamente nel caso in cui tu non voglia apportare modifiche sostanziali al forcellone potresti persino rimpiazzarla con un punto di saldatura, chiaramente parlo per paragone, senza maggiori conferme suggerirei di recuperarne o nel caso sia rotta farsi un altra clip simile.
 
11340912
11340912 Inviato: 7 Feb 2011 13:52
 

ciao windragon per la molletta ho trovato, serve solo a tenere i tubi di sfiato del serbatoio benzina ,comunque grazie !!
Ti segnalo questo indirizo,magari ti puo piacere e magari no Ciaooo
Link a pagina di Facebook.com 0509_welcome.gif
 
11343059
11343059 Inviato: 7 Feb 2011 18:58
 

ciao scinti...
scusa se rispondo in ritardo, ma sono stato fuori... a salerno, in costiera, c'erano 24 °c...

comunque ho verificato... quella molletta tiene fermi i tubi sfiato benzina e quello proveniente dalla batteria ed il troppo pieno della borraccia dell'acqua.

io attendo sempre le guarnizioni...
 
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