8439865
Inviato: 7 Set 2009 19:41
Oggetto: Restaurare GPZ900R del 1984, ma non ho esperienza
Ciao a tutti, come da titolo vorrei sistemare un GPZ900R che ho nel box fermo da un po' di tempo. Vorrei eseguire il lavoro da solo (almeno per la maggior parte), ma non ho esperienza che va oltre alla normale manutenzione.
Vi espongo quelli che sono i problemi che ho riscontrato al momento, così da capire se è un lavoro alla mia portata o se rischio di buttare via tutto sbagliando qualcosa.
- smontaggio e pulizia completa dei carburatori. Sto cercando di recuperare il manuale da officina per avere una guida su come smontarli e rimontarli.
- perdita di olio motore. non ho ancora individuato il punto della perdita. nel caso sia una guarnizione da sostituire è necessario smontare il motore ?
- sonda termica che regola il circuito di raffreddamento. una sicuramente è saltata in quanto il meccanico che ha messo mano l'ultima volta alla moto ha optato per bypassarla. Ho trovato dove recuperare le sonde e con il manuale da officina non credo sia un problema sostituirla, o sbaglio ?
Come primo obiettivo vorrei ripristinare in modo corretto la meccanica. sul fronte della ciclistica lo stato dovrebbe essere buono. poi dovrei sistemare le carene (riverniciatura ?) e le fiancatine posteriori (una è tagliata attorno all'asola di fissaggio di uno bulloncini di ancoraggio).
Nei prossimi giorni vedo di fare qualche foto alla moto così che possiate vedere lo stato del tutto. Sapete indicarmi qualche sito o fonte di informazioni su cui studiare le basi per mettere mano alla moto ?