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Piaggio SI [posizione numero di telaio]
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 14:52
Oggetto: Piaggio SI [posizione numero di telaio]
 



Ciao,
ho visto molte info su come sistemare un "si" piaggio ma volevo chiedervi:
DOV'E' IL NUMERO DI TELAIO DI QUESTO BENEDETTO MOTORINO!!!??

Io devo rifare i documenti ma non riesco a trovare il numero di telaio che mi serve per la denuncia, inoltre ho provato a sostituire le luci bruciate (tutte..) ma sono "saltate" dopo poco tempo, c'è una soluzione!?

Qualcuno che possiede un "si" saprebbe dirmi a che assicurazione si è rivolto perchè la mia mi vuole pelare..!

Grazie e ciao!
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 14:56
 

Guarda sotto i carter di plastica.

Oppure vicino alla sospensione.
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2009 15:17
 

saruggia ha scritto:
Guarda sotto i carter di plastica.

Oppure vicino alla sospensione.

sotto la pedalina dx se è elettronic(mi pare)
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 12:21
 

Grazie dei consigli!

purtroppo non l'ho trovato, ho guardato da entrambi i lati e vicino all'ammortizzatore ma anche pulendo non ho incontrato nessun numero o codice... Possibile che sia così imboscato!?

Grazie comunque e se avete altre idee posso solo ringraziarvi!!

P.S. Sapete qualcosa sulle luci!?
ciao ciao
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 12:25
 

allora sotto il serbatoio(al centro, sopra il motore), smontando la pedalina dx, cè una linguetta di metallo, guarda su quella.
le luci si fulminavano pure a me, prima la posizione dietro, e poi quella davanti, dato che mancando quella dietro quella davanti faceva più luce.
l'impianto mi pare 6v, dietro mettici una 12v, almeno non ti si fulmina cosi spesso.
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 12:33
 

se è il vecchio modello a puntine allora sta sempre sotto il serbatoio, ma nella parte davanti sopra la testata, devi smontare la mascherina
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 12:36
 

ti ho mandato un mp, ho il libretto uso e manutenzione di quello a puntine
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 12:44
 

Wow i messaggi incrociati!!
Adesso vado a vedere se trovo il famigerato numero..poi ti faccio sapere!!

Grazie anche per la dritta sulle luci!Forse per fine mese riesco a fare la riomologazione!!!
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 13:29
 

.....Nada...Ho smontato la mascherina (intendi quella che porta il clacson?) ma non ho trovato niente,
Per quanto riguarda la linguetta che si trova sotto la pedalina se e quella dove viene fissata non c'è niente neanche li! E' un incubo!
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 15:18
 

no intendo che smonti la pedalina e sotto al centro del serbatoio, cè una lingua di metallo,
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 16:54
 

ti ho mandato il libretto di manutenzione.
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 19:42
 

Ehilà!!!
Sono uno scemo! Ho finalmente trovato il numero ...era sotto la pedalina (dove dicevi)!
In verità io ho trovato il numero di immatricolazione (quello che finisce con OM) e quando sono andato dai carabinieri mi hanno detto che quel motorino era stato rubato a Napoli nel 2009!!!
Dopo siamo riusciti a trovare il vero numero che è lì da parte..che odissea.
Grazie mille di tutto, i tuoi consigli (ho letto anche quelli della manutenzione) mi sono serviti un sacco!
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 20:04
 

Arranka ha scritto:
Ehilà!!!
Sono uno scemo! Ho finalmente trovato il numero ...era sotto la pedalina (dove dicevi)!
In verità io ho trovato il numero di immatricolazione (quello che finisce con OM) e quando sono andato dai carabinieri mi hanno detto che quel motorino era stato rubato a Napoli nel 2009!!!
Dopo siamo riusciti a trovare il vero numero che è lì da parte..che odissea.
Grazie mille di tutto, i tuoi consigli (ho letto anche quelli della manutenzione) mi sono serviti un sacco!



Fra un po' ti arriva una denuncia per ricettazione.

Comincia ad andare a cercare un avvocato! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2009 22:49
 

il si .....i migliori anni della mia vità icon_rolleyes.gif
preso nuovo e venduto dopo 5 anni per 100 mila lire, ma per come era ridotto valeva solo quelli.
auguri per il motorino.
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2009 20:22
 

Grazie, spero che duri un bel po' questa esperienza, io avevo (12 anni fa...)un bellissimo e scassatissimo CIAO, fantastico!

ciao a tutti

P.S. Grazie eolo per il libretto anche se non riesco a scaricarlo, nemmeno la versione zippata perchè ho la connessione a 46Kbs..Ciao
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2009 20:00
 

eolo ha scritto:
allora sotto il serbatoio(al centro, sopra il motore), smontando la pedalina dx, cè una linguetta di metallo, guarda su quella.
le luci si fulminavano pure a me, prima la posizione dietro, e poi quella davanti, dato che mancando quella dietro quella davanti faceva più luce.
l'impianto mi pare 6v, dietro mettici una 12v, almeno non ti si fulmina cosi spesso.



possibilissimo.....il numero di telaio su alcuni modelli del si si trova sotto la plastica del clacson o sotto la pedana destra. se non c'e hai un motorino senza numero.
per le luci controlla la bobbina che corrente ha in uscita, in alternativa se lei va bene controlla la corrente che esce dallo statore(apparato sotto il volano) usa un test e vedi cosa esce 6 o 12.
se esce 6 prendi una centralina dell'eletronics e lo fai diventare 12v va meglio.
auguri.
io cerco di sapere il peso del telaio nudo...se qualcuno sapesse notizie.
grazie
 
Messaggio Inviato: 28 Feb 2013 13:08
Oggetto: Numero di telaio si
 

Ho lo stesso problema con il numero del telaio.... qualcuno può per piacere postare una foto così ci arrivo anche io... icon_redface.gif
 
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