Leggi il Topic


Filtro aria - domande [Z 750]
481025
481025 Inviato: 18 Lug 2006 8:35
Oggetto: Filtro aria - domande [Z 750]
 

Allora mi interessa sapere se quello che sto per dire è una cazz.... o no!

Devo fare il tagliando dei 6000 km e tra poco mi arriverà lo scarico nuovo!!

So che se cambi lo scrico devi mettere anche un filtro sportivo allora volevo sapre visto che ai 6000 cambiano anche il filtro dell'aria faccio già montare quello sportivo cosi non spendo i soldi 2 volte?

si può mettere il filtro sportivo con la marmitta originale?

Che filto mi consigliate?

e ultima domanda i filtri sportivi sono quelli lavabili e che quindi non si devono sostituire con la stessa frequenza di quelli originali?

Grazie mille per le risposte!!!! icon_wink.gif
 
481054
481054 Inviato: 18 Lug 2006 8:44
Oggetto: Re: Filtro aria - domande [Z 750]
 

luchigno ha scritto:
Allora mi interessa sapere se quello che sto per dire è una cazz.... o no!

Devo fare il tagliando dei 6000 km e tra poco mi arriverà lo scarico nuovo!!

So che se cambi lo scrico devi mettere anche un filtro sportivo allora volevo sapre visto che ai 6000 cambiano anche il filtro dell'aria faccio già montare quello sportivo cosi non spendo i soldi 2 volte?

si può mettere il filtro sportivo con la marmitta originale?

Che filto mi consigliate?

e ultima domanda i filtri sportivi sono quelli lavabili e che quindi non si devono sostituire con la stessa frequenza di quelli originali?

Grazie mille per le risposte!!!! icon_wink.gif


A 6000 cambiano il filtro dell'aria??? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
481060
481060 Inviato: 18 Lug 2006 8:45
 

di solito il filtro aria si cambia a 10.000km o 12.000 per chi fa il cambio olio a 6000.
Un filtro sportivo tipo bmc, ovvero di cotone, non fa mai male, il motore respira meglio.
Tieni presente che la serie z non hanno airbox, quindi non hanno ossigeno in pressione, poi si somma il fatto della cassa filtro molto piccola per motivi di ingombro, in gergo si dice strozzata.
Addirittura la bmc fa una cornice da mettere sulla presa d'aria in luogo del coperchio originale per fargli prendere più aria
 
481155
481155 Inviato: 18 Lug 2006 9:24
 

ho capito ma quanto costa il filtro della bmc?

e poi lo mandano già di misura o devo farci delle modifiche?
 
481172
481172 Inviato: 18 Lug 2006 9:32
 

costa circa 70 euro, nessuna modifica, togli il vecchio e ci metti il nuovo
 
481212
481212 Inviato: 18 Lug 2006 9:54
 

Anche io non lo ho cambiato a 6000...... me l'hanno solo soffiato e basta!
Cmq è una cavolata montarne uno aftermarket, in più quelli con intreccio
metallico li lavi e non li cambi quasi più!
 
481233
481233 Inviato: 18 Lug 2006 10:02
 

icon_confused.gif
Detta così non credo sia una grande idea quella di cambiare il filtro...

Già se cambi marmitta sarà più aperta, con il filtro la situazione peggiora,
non avendo carburatori non poi carburarla.
Così facendo credo che verresti a trovarti con una miscela benzina / aria smagrita.


Se invece oltre alla marmitta intendi mettere una centralina secondaria...
Bè il discorso cambia icon_cool.gif
 
481248
481248 Inviato: 18 Lug 2006 10:08
 

In passato ho letto che cambiare solo il filtro sia in qualche modo "dannoso" per l'insieme della moto.

Se cambi anche marmitta e centralina dpvresti "bilanciare" meglio i risultati delle modifiche icon_wink.gif
 
481328
481328 Inviato: 18 Lug 2006 10:35
 

Io cambierei la marmitta e vedrei se la centralina riesce ad adattarsi bene, lo noti molto da eventuali scoppiettii in rilascio, se sono pochi è normale, se invece sembra di avere dei magnum nello scarico vuol dire che la centralina non si è adattata al meglio.

Se gia con solo lo scarico ti da certi problemi eviterei il filtro se non hai possibilità di cambiare anche la centralina, se invece con lo scarico fila tutto liscio cambierei al volo anche il filtro!!

Ultima modifica di Malnat il 18 Lug 2006 10:48, modificato 1 volta in totale
 
481373
481373 Inviato: 18 Lug 2006 10:47
 

grazie mille sto imparando 1000 cose!!! icon_wink.gif

allora aspetto di mettere la marmitta poi vediamo!!!
 
2585056
2585056 Inviato: 28 Set 2007 12:35
 

ad un mio amico, al tagliando dei 6000 km, hanno montato su una Z750 il filtro BMC, lui non ha nè scarico aperto nè centralina... icon_eek.gif

vi sembra una cosa sensata??...

si rovina il motore a lungo andare??...
 
2585242
2585242 Inviato: 28 Set 2007 12:55
 

Zetino85 ha scritto:
ad un mio amico, al tagliando dei 6000 km, hanno montato su una Z750 il filtro BMC, lui non ha nè scarico aperto nè centralina... icon_eek.gif

vi sembra una cosa sensata??...

si rovina il motore a lungo andare??...


Il motore non si rovina,l'unica cosa che avra' 60/70euris in meno in saccoccia e 0 prestazioni in piu' icon_wink.gif
 
2587065
2587065 Inviato: 28 Set 2007 16:05
 

ciao ragazzi,

volevo chiedervi una cosa....
ma sostituendo il filtro il rumore cambia???

grazie
 
2587645
2587645 Inviato: 28 Set 2007 17:19
 

Se cambi scarico e anke il filtro devi metterci anke la PC se no e' troppo magra e nn va avanti...Delle 2 se il tuo pallino e' cambiare solo il filtro senza scarico e PC cercane uno il piu' possibile simile all originale,ma nn credere di avere un aumento di prestazioni con solo il filtro anzi hai solo una spesa di soldi icon_wink.gif
 
2588572
2588572 Inviato: 28 Set 2007 19:31
 

ma cambia il rumore solo con il filtro???
 
2588693
2588693 Inviato: 28 Set 2007 19:50
 

Allora non rispondiamo per sentito diree basta.

Io ho una z750/05 con scarico Gp Mivv corto in carbonio e filtro aria bmc.

La moto va benissimo e non scoppia tranne quando la tiri a canna e poi lasci allora si, ma questo lo fanno anche le moto con tutto di serie.

La centralina si è adattata benissimo, per ascoltare i consigli di chi diceva no monta P.C feci anche questa spesa.

I risultati sono stati buoni ma scoppiava sempre e comunque,in più mi erano lievitato i consumi e la moto era diventata molto più lunga e molto più vuota ai bassi.

Consiglio e parere personale: La zetina va bene con questo setup,confermato poi anche dal mio meccanico ufficiale kawa.

Scarico quello e d'obbligo,filtro aria bmc, corona + 2 denti,e vedrai che penne di potenza che farai.

**canc - NO pubblicità**

P.S con il setup di cui sopra ho citato,ovvio che se giri stappato smagrisci e altro che scoppi fuoco e fiamme icon_wink.gif
 
2598591
2598591 Inviato: 30 Set 2007 18:56
 

musio ha scritto:
costa circa 70 euro, nessuna modifica, togli il vecchio e ci metti il nuovo



Confermo, che poi lo cambi prima o dopo poco cambia, in ogni caso se lo cambi prima avrai un maggior afflusso d'aria ed in ogni caso ne dovrebbe guadagnare un pochino la moto in attesa dell'abbinamento dello scarico nuovo. icon_cool.gif
 
2600265
2600265 Inviato: 30 Set 2007 22:15
 

Ary ha scritto:
Allora non rispondiamo per sentito diree basta.

Io ho una z750/05 con scarico Gp Mivv corto in carbonio e filtro aria bmc.

La moto va benissimo e non scoppia tranne quando la tiri a canna e poi lasci allora si, ma questo lo fanno anche le moto con tutto di serie.

La centralina si è adattata benissimo, per ascoltare i consigli di chi diceva no monta P.C feci anche questa spesa.

I risultati sono stati buoni ma scoppiava sempre e comunque,in più mi erano lievitato i consumi e la moto era diventata molto più lunga e molto più vuota ai bassi.

Consiglio e parere personale: La zetina va bene con questo setup,confermato poi anche dal mio meccanico ufficiale kawa.

Scarico quello e d'obbligo,filtro aria bmc, corona + 2 denti,e vedrai che penne di potenza che farai.

**canc - NO pubblicità**

P.S con il setup di cui sopra ho citato,ovvio che se giri stappato smagrisci e altro che scoppi fuoco e fiamme icon_wink.gif


Grande seguiro i tuoi consigli dato che anche la mia è del 2005.

quindi niente PC scarico MIVV GP e Filtro BMC, poi vedrò per la corona.

aumentando la corona quanto perdo in allungo???

grazie
 
2600610
2600610 Inviato: 1 Ott 2007 0:16
 

Ary ha scritto:
Allora non rispondiamo per sentito diree basta.

Io ho una z750/05 con scarico Gp Mivv corto in carbonio e filtro aria bmc.

La moto va benissimo e non scoppia tranne quando la tiri a canna e poi lasci allora si, ma questo lo fanno anche le moto con tutto di serie.

La centralina si è adattata benissimo, per ascoltare i consigli di chi diceva no monta P.C feci anche questa spesa.

I risultati sono stati buoni ma scoppiava sempre e comunque,in più mi erano lievitato i consumi e la moto era diventata molto più lunga e molto più vuota ai bassi.

Consiglio e parere personale: La zetina va bene con questo setup,confermato poi anche dal mio meccanico ufficiale kawa.

Scarico quello e d'obbligo,filtro aria bmc, corona + 2 denti,e vedrai che penne di potenza che farai.

Tra i tanti scarichi che ho poi provato visto che li vendo,consiglio vivamente il MIVV GP carbonio titanio che sia

P.S con il setup di cui sopra ho citato,ovvio che se giri stappato smagrisci e altro che scoppi fuoco e fiamme icon_wink.gif


Se mi fai un buon prezzo vengo a napoli e mi prendo filtro e terminale icon_wink.gif ...dai prezzo "tirato tirato" icon_question.gif
 
2603193
2603193 Inviato: 1 Ott 2007 13:57
 

gae_theboss ha scritto:


Grande seguiro i tuoi consigli dato che anche la mia è del 2005.

quindi niente PC scarico MIVV GP e Filtro BMC, poi vedrò per la corona.

aumentando la corona quanto perdo in allungo???

grazie


In allungo perdi un pelo che nemmeno te ne accorgi,poi se monti il gp con filtro quello che perderesti con la corona lo recuperi in alto,vai tranquillo,poi mi dirai.
 
2603229
2603229 Inviato: 1 Ott 2007 14:00
 

Se mi fai un buon prezzo vengo a napoli e mi prendo filtro e terminale ...dai prezzo "tirato tirato"
Citazione:


Io sono di Napoli ma come vedi mi sono trasperito a Modena,se vuoi te lo posso spedire con spese di spedizione a mio carico.

fammi sapere in mp oppure a morano-ary@homail.it icon_wink.gif
 
7713573
7713573 Inviato: 29 Mag 2009 17:52
 

Filtro bmc e pignone -1 la mono penna di potenza che è un piacere.... da qndo ho cambiato il filtro il suono del motore è molto piu pieno e meno metallico.... La PC è ottima e utile, ma non indispensabile!
 
7713864
7713864 Inviato: 29 Mag 2009 18:36
 

ma il filtro originale si può pulire/lavare/soffiare o che so io?

conviene metterne uno in cotone lavabile per risparmiare sulla manutenzione futura?
delle prestazioni non mi interessa una cippa, ma vorrei evitare che si smagrisca la carburazione.... succede con un filtro aftermarket? icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©