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Passaggio da 600 a1000 [info differenza di prestazioni]
8431160
8431160 Inviato: 6 Set 2009 15:36
Oggetto: Passaggio da 600 a1000 [info differenza di prestazioni]
 

ciao a tutti.vi scrivo per un consiglio sul cambio moto.possiedo una honda hornet 600 del 2006 alla quale ho modificato scarico,pignone da 14 azichè da 15 e spruzzi dei carburatori.la moto va molto bene ma naturalmente resta pur sempre un seicento e hai bassi da poco o niente.ora,secondo voi passando ad un mille sempre naked la differenza è apprezzabile o no?inoltre preferendo la coppia all'allungo che moto mi consigliate?io sarei indeciso tr cb 1000 r e speed triple?che ne pensate?vi ringrazio anticipatamente per le risposte....PS..è la prima volte che scrivo nel forum qnd sn ancora un po impacciato...
 
8431325
8431325 Inviato: 6 Set 2009 16:29
 

Io credo che le due moto da te citate sono entrambe "piene di coppia", naturalmente io ti consiglierei il CB, ma mi sà che sono di parte!!! icon_wink.gif
 
8431343
8431343 Inviato: 6 Set 2009 16:36
 

tu che hai il cb,me lo consigli?voglio dire,un parere su motore, telaio ciclistica....so che sarà difficile ma cerca di essere "nn di parte".un altra cosa,la differenza cn la mia moto dici che è cosi netta...?
 
8431385
8431385 Inviato: 6 Set 2009 16:53
 

badbike ha scritto:
tu che hai il cb,me lo consigli?voglio dire,un parere su motore, telaio ciclistica....so che sarà difficile ma cerca di essere "nn di parte".un altra cosa,la differenza cn la mia moto dici che è cosi netta...?


Non essere di parte è impossibile, se vuoi ti posso spiegare che tipo di motociclista sono e cosa penso del CB!!!! icon_wink.gif
Vengo da svariate supersportive anche molto potenti, sono abituato a superpotenze e tanti cavalli da far invidia ad un maneggio, quindi anch'io nell'affrontare l'esperienza con il CB ero un po' titubante visto i soli 128cv dichiarati dalla casa, ti posso assicurare che il CB non mi fà rimpiangere le mandrie di cavalli visto che ha una coppia strabordante e il divertimento è assicurato!!! icon_wink.gif Ecco il divertimento è la parola chiave di questa moto, una ciclistica agile e veloce, un motore pieno di coppia che riprende anche da 3.000giri in qualsiasi marcia, e il gioco è fatto!!!! 0509_up.gif
Sono veramente soddisfatto del mio CB e non la cambiarei con nessun altra moto al mondo, anche se le sospensioni originali ho dovuto cestinarle per lasciar spazio a qualcosa di più serio!!!! icon_wink.gif
Per quanto riguarda le differenze con l'Hornet che dire, ho guidato diverse volte la tua moto (ultimo modello?) e posso dirti con tranquillità che con il CB siamo ad un altro livello!!!! 0510_saluto.gif
 
8431416
8431416 Inviato: 6 Set 2009 17:03
 

intanto grazie.comunque la mia motina è del 2006 quella cn lo scarico a fischietto.intendiamoci cammina ma nn fa per me,saro io che sn malato visto che c'è l'ho da soli 4 mesi ma mi ha gia "stufato" sia di motore(troppo poco pronto, ma è un difetto di tutti i 600)sia di ciclistica (troppo cedevole.troppo ballerina).grazie per i consigli.pensoproprio di acquistarla..spero solo di nn assuefarmi troppo velocemente anche con questa...
 
8431438
8431438 Inviato: 6 Set 2009 17:10
 

badbike ha scritto:
intanto grazie.comunque la mia motina è del 2006 quella cn lo scarico a fischietto.intendiamoci cammina ma nn fa per me,saro io che sn malato visto che c'è l'ho da soli 4 mesi ma mi ha gia "stufato" sia di motore(troppo poco pronto, ma è un difetto di tutti i 600)sia di ciclistica (troppo cedevole.troppo ballerina).grazie per i consigli.pensoproprio di acquistarla..spero solo di nn assuefarmi troppo velocemente anche con questa...


Puoi sempre comprarti un Hayabusa!!!! icon_eek.gif
 
8431460
8431460 Inviato: 6 Set 2009 17:16
 

ahahah!!no no grazie i camion su due ruote nn mi piacciono!un ultima domanda...so che il cb è autolimitato.come si fa a sbloccarlo?i benefici sn solo per la velocità max o cambia in generale nelle prestazioni.....in ogni caso grazie per le spiegazioni..
 
8431655
8431655 Inviato: 6 Set 2009 18:06
 

badbike ha scritto:
ahahah!!no no grazie i camion su due ruote nn mi piacciono!un ultima domanda...so che il cb è autolimitato.come si fa a sbloccarlo?i benefici sn solo per la velocità max o cambia in generale nelle prestazioni.....in ogni caso grazie per le spiegazioni..


Il limitatore entra quando il tachimetro raggiunge i 254km/h, per bypassare il "problema" bisogna staccare il filo del tachimetro, (filo rosa, sotto il fianchetto sinistro), il tachimetro non funzionerà più, ma anche in sesta arriverà sino al vero limitatore!!!! 0509_up.gif
Direi che se sei uno che sà guidare ad orecchio potrebbe tornare utile per qualche turno in pista!!! icon_wink.gif
 
8432075
8432075 Inviato: 6 Set 2009 19:31
 

Curiosità, hai provato col GPS a quanto corrispondeva il limitatore di velocità e a quanto ora il limitatore di sesta ? icon_razz.gif
 
8432249
8432249 Inviato: 6 Set 2009 20:08
 

Shocker07 ha scritto:
Curiosità, hai provato col GPS a quanto corrispondeva il limitatore di velocità e a quanto ora il limitatore di sesta ? icon_razz.gif


Sinceramente non ho dato tutta questa importanza alla velocità massima, visto che uso la moto esclusivamente in strada!!!!! icon_wink.gif
 
8434041
8434041 Inviato: 7 Set 2009 8:50
 

Shocker07 ha scritto:
Curiosità, hai provato col GPS a quanto corrispondeva il limitatore di velocità e a quanto ora il limitatore di sesta ? icon_razz.gif


Se cerchi una moto con tanta velocità massima allora la CB non fà per te...

Per due motivi principalmente:

- rapporti molto corti
- protezione aereodinamica inesistente

Comunque da delle comparative mi sembra addirittura che la tua hornet del 2006 abbia più velocità massima del CB 1000 R
 
8439272
8439272 Inviato: 7 Set 2009 18:35
 

Dove ho scritto di avere una 06 ? icon_biggrin.gif
Comunque no, la mia era pura curiosità icon_smile.gif
 
8462067
8462067 Inviato: 10 Set 2009 14:46
Oggetto: Re: Passaggio da 600 a1000 [info differenza di prestazioni]
 

badbike ha scritto:
ciao a tutti.vi scrivo per un consiglio sul cambio moto.possiedo una honda hornet 600 del 2006 alla quale ho modificato scarico,pignone da 14 azichè da 15 e spruzzi dei carburatori.la moto va molto bene ma naturalmente resta pur sempre un seicento e hai bassi da poco o niente.ora,secondo voi passando ad un mille sempre naked la differenza è apprezzabile o no?inoltre preferendo la coppia all'allungo che moto mi consigliate?io sarei indeciso tr cb 1000 r e speed triple?che ne pensate?vi ringrazio anticipatamente per le risposte....PS..è la prima volte che scrivo nel forum qnd sn ancora un po impacciato...


Una bella speed triple 1050 e ti diverti, certamente un altro pianeta rispetto al CB anche se quest'ultima è una bellissima moto.lamps icon_biggrin.gif
 
8464173
8464173 Inviato: 10 Set 2009 19:27
Oggetto: Re: Passaggio da 600 a1000 [info differenza di prestazioni]
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Una bella speed triple 1050 e ti diverti, certamente un altro pianeta rispetto al CB anche se quest'ultima è una bellissima moto.lamps icon_biggrin.gif


Spero che tu le abbia provate a fondo per fare un'affermazione del genere, io che le ho provate entrambe ti posso assicurare che il CB è sicuramente su un altro pianeta!!! icon_wink.gif
 
8466124
8466124 Inviato: 11 Set 2009 6:17
 
 
8467799
8467799 Inviato: 11 Set 2009 11:09
Oggetto: Re: Passaggio da 600 a1000 [info differenza di prestazioni]
 

giaciodicorea ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:


Una bella speed triple 1050 e ti diverti, certamente un altro pianeta rispetto al CB anche se quest'ultima è una bellissima moto.lamps icon_biggrin.gif


Spero che tu le abbia provate a fondo per fare un'affermazione del genere, io che le ho provate entrambe ti posso assicurare che il CB è sicuramente su un altro pianeta!!! icon_wink.gif


Infatti, è quello che dico io, le inglesine sono di un altro pianeta sia la media che la maxi.

p.s: ovvio che le ho provate e potrei aggiungere il mostro 1100 alla comparativa icon_biggrin.gif lamps
 
8468189
8468189 Inviato: 11 Set 2009 11:50
 

ok hornettaro....adesso ti chiedo di elencarmi i punti per i quali sia la street che la speed sono "su un altro pianeta", ma non quelli che hai letto sulle riviste, quelli che hai potuto vedere dalla tua prova.

Poi quando hai finito mi scrivi anche quelli per la monster 1100...mi avessi detto la vecchia s4r ci avrei pure creduto ma adesso che tiri fuori sta roba che ormai non ha più carattere voglio proprio sapere in cosa è superiore.

Ma questo non sarà mica un infiltrato? icon_mrgreen.gif
 
8469443
8469443 Inviato: 11 Set 2009 14:05
 

lion80 ha scritto:
ok hornettaro....adesso ti chiedo di elencarmi i punti per i quali sia la street che la speed sono "su un altro pianeta", ma non quelli che hai letto sulle riviste, quelli che hai potuto vedere dalla tua prova.

Poi quando hai finito mi scrivi anche quelli per la monster 1100...mi avessi detto la vecchia s4r ci avrei pure creduto ma adesso che tiri fuori sta roba che ormai non ha più carattere voglio proprio sapere in cosa è superiore.

Ma questo non sarà mica un infiltrato? icon_mrgreen.gif


Ho detto che la monster 1100 mi è piaciuta più della cb?Ho detto solo che potevo metterla nella "comparativa" , anche se l'unica cosa che mi è piaciuta della monster è stata la solidità dell'anteriore e la reattività della moto in generale, tra le curve è difficile che una cb le stia dietro, ma a tanti aspetti negativi che secondo me la delegano ad uno scalino più in basso della CB se valutiamo la moto nel suo intero. Ti basta se ti dico che il trecilindri delle inglesi è qualcosa che va oltre i 4 cilindri?Io capisco che hai preso CB e che la difendi, ma oggettivamente la puoi considerare, meglio della z 1000 sicurmente ma di certo l'inglese è un'altra cosa, oltre che di motore (per via della sua tipologia) in staccata per esempio, la speed secondo me è molto meno ballerina. Ho letto che hai definito la CB molto simile ad una bicilindrica poi...mah, è una 4 cilindri e le peculiarità del 4 cilindri non si possono cambiare se non adottando albero a croce o un numero di cilindri differente icon_biggrin.gif .

p.s: se vuoi nella comparativa metto la brutale 989 che ho provato insieme alla 1078 rr eusa_drool.gif al brutale on tour....

p.p.s: senza rancore eh? icon_biggrin.gif

Lamps
 
8469758
8469758 Inviato: 11 Set 2009 15:00
 

bah evidentemente vediamo la moto in maniera molto differente.

Allora innanzitutto la speed costa 11.700 euro, mille e passa euro in più del cb. La piccola differenza nel prezzo sta nel fatto che se vai da triumph sconti non ne hai o al max ti tolgono le 700 euro (ma devi essere nato fortunato), io la mia l'ho pagata 9000...quindi la differenza di prezzo sale a 2000 euro.
con 2000 euro hai i soldi per kit forche avanti e mono dietro...e ti avanzano altri soldi per uno scarico e una centralina.

Detto questo evidentemente per te la moto è solo un motore spinto e un paio di freni, se parli di "altro pianeta" dovresti prendere in considerazione tutti gli altri aspetti. La speed è molto più scomoda e se ti cerchi un pò di commenti noterai come l'assistenza triumph non sia il max...da qui deriva anche un altro aspetto da considerare ovvero l'affidabilità del mezzo.

Per quanto riguarda la mia, dato che non ci conosciamo ti dico che sono una persona ipercritica e che a difendere la mia moto non me ne viene niente in tasca, ma continuo a non capire l'atteggiamento di uno che entra e dice "un altro pianeta la triumph" senza neanche spiegare il perchè.Concordo che il 3 cilindri sia diverso come motore, ma se ho detto "il cb sembra quasi un bicilindrico" è perchè effettivamente diverso dai soliti 4cilindri giapponesi vuoi anche per la rapportatura + corta.
Io vengo dalla fz6 e ho provato anche la 1000...e ti dico che sono davvero morte ai bassi(senza contare l'on-off da cui sono afflitte).

Per il monster1100 sei stato tu a buttarlo dentro in questa tua "comparativa" non io.A parte il fatto che,prescindendo dai soliti discorsi sul pilota, il monster non sta davanti al cb perchè ha una forcella migliore ma soprattutto perchè ha un baricentro nettamente più basso...poi se vai a paragonare il vecchio monster (anche un s2r 1000) con questa nuova roba ducati ti accorgerai che a parte la posizione di guida cambiata radicalmente è cambiato anche il motore che adesso non ha davvero più carattere(e questo non penso di dirlo solo io)...quindi non so se effettivamente starebbe ancora tanto avanti tra le curve.

P.s.:qui non stiamo facendo la gara a chi ha provato o ha comprato più moto..ma a sto punto dovremmo fare almeno una distinzione più che tra moto tra persone. Ci sono persone che riescono a dare dei giudizi seri e concreti e altri che tirano fuori roba che costa almeno 5000 euro in più.

A sto punto per dire che la cb fa schifo paragoniamola all'f14 Tomcat che ho visto passare l'altro giorno sopra casa mia.
 
8470548
8470548 Inviato: 11 Set 2009 17:28
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Ho detto che la monster 1100 mi è piaciuta più della cb?Ho detto solo che potevo metterla nella "comparativa" , anche se l'unica cosa che mi è piaciuta della monster è stata la solidità dell'anteriore e la reattività della moto in generale, tra le curve è difficile che una cb le stia dietro, ma a tanti aspetti negativi che secondo me la delegano ad uno scalino più in basso della CB se valutiamo la moto nel suo intero. Ti basta se ti dico che il trecilindri delle inglesi è qualcosa che va oltre i 4 cilindri?Io capisco che hai preso CB e che la difendi, ma oggettivamente la puoi considerare, meglio della z 1000 sicurmente ma di certo l'inglese è un'altra cosa, oltre che di motore (per via della sua tipologia) in staccata per esempio, la speed secondo me è molto meno ballerina. Ho letto che hai definito la CB molto simile ad una bicilindrica poi...mah, è una 4 cilindri e le peculiarità del 4 cilindri non si possono cambiare se non adottando albero a croce o un numero di cilindri differente icon_biggrin.gif .

p.s: se vuoi nella comparativa metto la brutale 989 che ho provato insieme alla 1078 rr eusa_drool.gif al brutale on tour....

p.p.s: senza rancore eh? icon_biggrin.gif

Lamps


Non ho ancora ben capito i vari punti che portano la Speed su un altro pianeta, oltre alla staccata che sinceramente non riesco a capire cosa intendi per ballerina, e al tricilindrico, che io non sopporto, tutti dicono che ha sia i pregi del quattro che quelli del due, ma a me sembra che abbia i difetti sia del quattro che del due!!! tie.gif
 
8470621
8470621 Inviato: 11 Set 2009 17:39
 

io penso che hornettaro (che saluto 0510_saluto.gif ) si è solo espresso in modo un pò troppo diretto ( la speed è di un altro pianeta) ma è il suo punto di vista e soprattutto se dice di averle provate entrambe evidentemente avrà avuto questa sensazione... che onestamente nn condivido neanch'io e come dice lion cn 2500 euro di differenza il cb lo faccio diventare una vera belva... comunque sono pareri del tutto personali. io che c'è l'ho dico che nn la cambierei mai e poi mai per una speed!

Hornettaro la prossima volta che ci vediamo ti faccio fare una vera prova del cb e poi vediamo se rimani convinto così icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8473837
8473837 Inviato: 12 Set 2009 10:54
 

marcusfenix ha scritto:
io penso che hornettaro (che saluto 0510_saluto.gif ) si è solo espresso in modo un pò troppo diretto ( la speed è di un altro pianeta) ma è il suo punto di vista e soprattutto se dice di averle provate entrambe evidentemente avrà avuto questa sensazione... che onestamente nn condivido neanch'io e come dice lion cn 2500 euro di differenza il cb lo faccio diventare una vera belva... comunque sono pareri del tutto personali. io che c'è l'ho dico che nn la cambierei mai e poi mai per una speed!

Hornettaro la prossima volta che ci vediamo ti faccio fare una vera prova del cb e poi vediamo se rimani convinto così icon_wink.gif doppio_lamp_naked.gif


(saluti anche a te icon_biggrin.gif ) Qua per capirsi al meglio dovremmo stare piantati davanti al pc per ore e ore a scrivere ogni minimo dettaglio! Mettiamola così per me la speed è su di un altro pianeta (termine richiamato da un altro utente, lo dico così facciamo un pò di chiarezza) perchè secondo me il trecilindri è un motore al fulmicotone, so bene che sia la mia che la vostra ai medi sono più piene delle altre 4 cilindri made in Giap, ma per quanto piene a quei regimi sono molto lontane dai 2 cilindri (anche spersonalizzati come quelli del mosnter 1100 e su questo avete ragione) e dal 3 cilindri Inglese... per quanto riguarda la staccata la speed in frenata sembra essere più solida. Io non ho mai parlato di globalità della moto perchè diversamente le cose cambiano, qua si stava parlando di prestazioni pure a quanto pare e la trecilindri è una moto "emozionale"!!! Ovvio che se per esempio comparo la mia alla street dal punto di vista globale la mia ne esce vincente sicuramente per affidabilità, abitabilità, facilità di utilizzo etc etc ma dal punto di vista del godimento la street è avanti, non discutiamo di quanto, discutiamo sul fatto che sia avanti!
Con questo io non sto screditando la vostra moto che MI PIACE MOLTISSIMO, era solo uno scambio di opinioni PERSONALI che possono essere condivise o meno... come si dice? De gustibus non disputandum est! Senza rancore.lamps icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
9314001
9314001 Inviato: 12 Feb 2010 0:10
 

Basta co sta speed ha un motore che e un carrettone
vecchio di secoli e consuma da morire, quanto al telaio
oramai e vecchiotto pure quello quindi perfavore finiamola con
sto carrettone sopratutto se non lo si e mai guidato
a lungo,a parte che gli scarichi te li becchi tutti addosso
e na cacata di moto
 
9314016
9314016 Inviato: 12 Feb 2010 0:15
 

icon_arrow.gif Stop alla polemica e all'OT.

Grazie per la collaborazione. icon_cool.gif
 
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