DarkJ ha scritto:
Se posso fare qualche considerazione a voce alta:
- Ok, l'S2R è più nuova, ma è vicina ai 10000km, quindi tagliando a breve.
- Il chilometraggio per anno è simile, ci sono 280-300 km annui di differenza, quindi sul discorso dell'
usato poco siamo li.
- L'impianto frenante dell'800 è migliore
Se poi si ragiona in termini di spesa, prendere l's2r (che tra l'altro è in versione dark anche quello se non erro) significherebbe spendere di base 1100-1300 euro in più. Aggiungendoci l'impianto frenante viaggiamo sui 1600-1800 euro in più. Con il tagliando fate voi i conti. Io ora posso anche capire che l's2r abbia 2 anni in meno, ma anche considerato il cambio cinghie sull'800, un cambio gomme, e qualche altra operazione dovuta all'usura di qualcosa, di scarto ce n'è.
Anche perchè l'ho premesso: ho un certo interesse a spendere di meno, se posso
Ok, hai già fatto la tua scelta. Che chiedi consigli a fare, allora?
Comunque: anche per l'800 ie il tagliando è da fare. Un controllo delle cinghie non basta. Dopo 8 anni, anche se si presentano in buone condizioni, conviene cambiarle. Se ti saltano, spacchi la distribuzione. E son dolori. Quindi 190/200 euro di cinghie, un altro 260/280 euro di gomme (perché sono certo siano ancora quelle di serie, e saran di legno - in ogni caso controlla il codice DOT: se han più di due/tre anni, cambiale), 200 di forcelle (che sicuramente non ti revisionano).
Per l'S2R: il tagliando si fa a 20.000 km. Anche lì potrebbero esserci le cinghie da fare, comunque. In ogni caso, l'S2R, seppure Dark (tra l'altro bellissimo e raro), ha il forcellone monobraccio in alluminio, il retrotreno regolabile in altezza, il gommone da 180 posteriore... e i freni sono sì un pò meno "fighi" di quelli dell'i.e., ma non sono quelli di una bici! Sono comunque Brembo da 300 mm, con pinze Brembo e tubi in treccia aeronautica. Non saranno serie oro, ma molte jap freni così se li sognano. In ogni caso, visto che la tua scelta è fatta, in bocca al lupo!