Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Ducati Monster 800ie o s2r? [Consiglio acquisto]
8448348
8448348 Inviato: 8 Set 2009 19:17
 

Noooo Ragazzi, oggi ho visto una 1000...

Bella ,non c' è che dire,ma pesava un quintale!

Solo a spostarla eravamo in difficoltà in due....ma chi me lo fa fare!

La 800 o s2r pesa decisamente meno o meglio che mi butto sulla maneggevole 695?(trovata del 2007 dark a 3700 e non dark a 4000 tra l' altro...)
 
8448596
8448596 Inviato: 8 Set 2009 19:46
 

un quintale ??? 0510_grattacapo.gif ma cosa dici ? pesa 189kg la dark mentre ls2r pesa178kg , ma devi contare che è una evoluzione con quel monobraccio e quei cerchi che sono molto piu leggeri. comunque per la cura dimagante non ci vuole molto, gia cambiando gli scarichi un bel po di chili se ne vanno... detto questo se un monster 1000 e pesante prova a spostare una yamaha fz6 o una suzuki gsr600........ doppio_lamp_naked.gif
 
8448960
8448960 Inviato: 8 Set 2009 20:23
 

In questi casi consiglio sempre il bellissimo libro di Giulio Cesare Giacobbe "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" - Ed. Ponte alle Grazie 2003

(è un libro di psicologia autentico. Fa crepare dal ridere ma dice un sacco di cose serie...
consigliato!)

P.S. Musicalbox, ma sei SICURO di aver avuto un 900 ie? eusa_think.gif
 
8449012
8449012 Inviato: 8 Set 2009 20:31
 

Desmopier ha scritto:
In questi casi consiglio sempre il bellissimo libro di Giulio Cesare Giacobbe "Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita" - Ed. Ponte alle Grazie 2003

(è un libro di psicologia autentico. Fa crepare dal ridere ma dice un sacco di cose serie...
consigliato!)

P.S. Musicalbox, ma sei SICURO di aver avuto un 900 ie? eusa_think.gif


Si,ma col 696 mi ero dimenticato quanto pesasse!

Ora non vorrei tornare indietro ! ;P
 
8449129
8449129 Inviato: 8 Set 2009 20:43
 

Se è così, non ti resta che un 696. E' la naked più leggera sul mercato.
TUTTE le altre pesano di più.
Attenzione però a non sbagliarti. Adesso tutti dichiarano pesi a secco.
Ducati compresa. Fino al 2006 li dichiarava in ordine di marcia.
E' un pò diversa la cosa...
 
8449603
8449603 Inviato: 8 Set 2009 21:53
 

Desmopier ha scritto:
Se è così, non ti resta che un 696. E' la naked più leggera sul mercato.
TUTTE le altre pesano di più.
Attenzione però a non sbagliarti. Adesso tutti dichiarano pesi a secco.
Ducati compresa. Fino al 2006 li dichiarava in ordine di marcia.
E' un pò diversa la cosa...


Non sia mai ...la 696 non mi dava nessuna emozione....una buona moto nel complesso:agilità ed erogazione quasi da scooterone,ma ora vorrei una ducati"vera"...


Non mi resta che la 800ie o la s2r...
(o la 695 che ho trovato a 3700 se mi brucia il portafoglio....);P
 
8450835
8450835 Inviato: 9 Set 2009 8:12
 

musicalbox ha scritto:


Non sia mai ...la 696 non mi dava nessuna emozione....una buona moto nel complesso:agilità ed erogazione quasi da scooterone,ma ora vorrei una ducati"vera"...


Non mi resta che la 800ie o la s2r...
(o la 695 che ho trovato a 3700 se mi brucia il portafoglio....);P


eusa_wall.gif
 
8451903
8451903 Inviato: 9 Set 2009 10:31
 

musicalbox ha scritto:


Non sia mai ...la 696 non mi dava nessuna emozione....una buona moto nel complesso:agilità ed erogazione quasi da scooterone,ma ora vorrei una ducati"vera"...



icon_eek.gif ......... icon_asd.gif
 
8452940
8452940 Inviato: 9 Set 2009 12:21
 

musicalbox ha scritto:
Noooo Ragazzi, oggi ho visto una 1000...

Bella ,non c' è che dire,ma pesava un quintale!

Solo a spostarla eravamo in difficoltà in due....ma chi me lo fa fare!

La 800 o s2r pesa decisamente meno o meglio che mi butto sulla maneggevole 695?(trovata del 2007 dark a 3700 e non dark a 4000 tra l' altro...)


ma non penso che quei massimo 10 kg facciano la differenza, comunque rimango della mia opinione, comprerai una 800 e fra 6 mesi te ne sarai già pentito e penserai Se avessi comprato un 900 o un 1000 con quel bel tin tinnio....
 
8453409
8453409 Inviato: 9 Set 2009 13:18
 

DuCarbu900 ha scritto:

ma non penso che quei massimo 10 kg facciano la differenza, comunque rimango della mia opinione, comprerai una 800 e fra 6 mesi te ne sarai già pentito e penserai Se avessi comprato un 900 o un 1000 con quel bel tin tinnio....
Pienamente d'accordo.
Caro Musicalbox, se hai voglia di prendere un 800 va benissimo, ma non dare la colpa al peso perché 10 kg non si sentono assolutamente... lo so per esperienza. Poi ripeto, sono andato fino in Portogallo con una moto carica di bagagli, con tanto di passeggera, e la moto da sola pesava 250 kg. Non sono Maciste e ce l'ho fatta alla grande.
Oltre tutto il peso sul Monster è relativo, perché è corto ed ha il baricentro molto basso. Lo manovra da fermo anche mia moglie. Forse il 1000 che hai spostato tu aveva le gomme sgonfie... oppure ti ci voleva uno zabaglione.
In ogni caso, a parte gli scherzi: l'800 è un ottimo mezzo. Rileggiti le considerazioni che ti ho scritto qualche post più in alto, pensaci su e scegli.
Buona fortuna











Certo che però il 1000... icon_twisted.gif
 
8454182
8454182 Inviato: 9 Set 2009 14:46
 

Desmopier ha scritto:



Certo che però il 1000... icon_twisted.gif


Eh lo so...ma ieri mi sembrava irremovibile....forse erano effettivamente le gomme sgonfie?
La batteria non partiva tanto era stata ferma quel povero millone!

Bah...

Lo so che mi sto facendo un mare di problemi,ma per un uso cittadino la leggerezza e la manegevolezza sono importanti....

ps
sapete se oltre alla Ducati e alla bmw altre case fanno delle assicurazioni ribassate per i loro clienti?
 
8454399
8454399 Inviato: 9 Set 2009 15:15
 

Conosco le assicurazioni online, le varie Genertel, Zuritel, Linear e chi più ne ha più ne metta.
sono stato cliente Genertel. Servizio ottimo, finché non hai incidenti.... poi cambia tutto, nel senso che il prezzo cambia di brutto (anche se hai ragione, nota bene).
Però se vuoi risparmiare e sei in una categoria alta, non ti resta altro.
 
8454553
8454553 Inviato: 9 Set 2009 15:34
 

Desmopier ha scritto:
Conosco le assicurazioni online, le varie Genertel, Zuritel, Linear e chi più ne ha più ne metta.
sono stato cliente Genertel. Servizio ottimo, finché non hai incidenti.... poi cambia tutto, nel senso che il prezzo cambia di brutto (anche se hai ragione, nota bene).
Però se vuoi risparmiare e sei in una categoria alta, non ti resta altro.


E solo ducati e bmw fanno la rca a prezzo interessante per i clienti vero?
 
8496626
8496626 Inviato: 15 Set 2009 23:44
 

ciao, non so se hai già scelto ma da possessore di un s2r 800 del 2005 ti posso dire che è una gran e bella moto e soprattutto DUCATI...lo presa a maggio ed ho snocciolato 10.000km sino ad oggi senza problemi e adesso vado di tagliando dei 20.000.

Le uniche pecche sono l'assenza del tintinnio della frizione 0510_sad.gif, l'impianto frenante, che sto cercando di cambiare e forse come dicono le forcelle davanti non regolabili ma per il resto è una bomba
( premetto che un millone non l'ho mai provato ) sia in città che nei passi di montagna.

Però...c'è sempre un però...potrebbe esserti stretta dopo un anno proprio per la stessa facilità di guida che ha volendo un po' di botta in più quando apri. Però...altro però...facendosi conoscere diciamo in così breve tempo potrebbe essere anche un buon motivo per non volere una moto + grossa e più impegnativa che magari ti metti per cappello.
 
8498062
8498062 Inviato: 16 Set 2009 11:34
 

marci8 ha scritto:
ciao, non so se hai già scelto ma da possessore di un s2r 800 del 2005 ti posso dire che è una gran e bella moto e soprattutto DUCATI...lo presa a maggio ed ho snocciolato 10.000km sino ad oggi senza problemi e adesso vado di tagliando dei 20.000.

Le uniche pecche sono l'assenza del tintinnio della frizione 0510_sad.gif, l'impianto frenante, che sto cercando di cambiare e forse come dicono le forcelle davanti non regolabili ma per il resto è una bomba
( premetto che un millone non l'ho mai provato ) sia in città che nei passi di montagna.

Però...c'è sempre un però...potrebbe esserti stretta dopo un anno proprio per la stessa facilità di guida che ha volendo un po' di botta in più quando apri. Però...altro però...facendosi conoscere diciamo in così breve tempo potrebbe essere anche un buon motivo per non volere una moto + grossa e più impegnativa che magari ti metti per cappello.
sono d accordo e in piu dico che se metti i serie oro la fenata migliora notevolmente e la moto ti da molta piu sicurezza, per quanto riguarda le prestazioni ti assicuro che la mia moto che e un 2005 (senza lambda) con su centralina aggiuntiva scarico completo filtro air box aperto diventa veramente cattivella icon_twisted.gif , quando ti stuferai delle prestazioni da originali potrai sempre fargli un upgrade, se no .... icon_arrow.gif vai di 1000/1100 doppio_lamp_naked.gif
 
8526177
8526177 Inviato: 21 Set 2009 10:26
 

io ho un 800 ie... ottimia moto, ottimi freni e ottima ciclistica... riguardo la potenza non ho molto da lamentarmi, forse in montagna in salita un pelo di coppia in più non guasterebbe, ma non è che in montagna si è sempre con la manetta spalancata... o si?! icon_xd_2.gif
 
8531158
8531158 Inviato: 21 Set 2009 20:44
 

bè se ti vuoi prendere l'800 prendilo e chiuso... Chiedi consigli e puntualmente cerchi di smentire tutti.

come gli altri ti dico di prenderti l's2r 1000 gran moto, gli togli il padellone e cambi i terminali e sei quasi sotto i 170kg... hai la frizione a secco che solo a guardare la faccia della gente che ti guarda al semaforo e si chiede se la tua moto si sta smontando è una goduria.

motore generoso con un ottimo tiro, ma sempre ben gestibile. Ammortizzatori showa regolabili, cerchi marchesini che rispetto alla serie "standard" dei monster danno un look stupendo alla moto e comunque in generale ottima rivendibilità del mezzo.

poi fai te...
 
10975767
10975767 Inviato: 21 Nov 2010 15:43
Oggetto: Nuova moto: consiglio sull'acquisto
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti!

Sto per avvicinarmi anche io al mondo Ducati (e oserei dire finalmente icon_twisted.gif ), e volevo iniziare con un Monster usato, più precisamente con un 800.

Il che porta al dubbio in oggetto a questo topic: S2R contro 800ie.
Guardando un po' in giro ho trovato due mostri che suscitano il mio interesse, e più precisamente:
-Un S2R del 2005 con più o meno 8000km
-Un 800 dark del 2003 con più o meno 13500km.

Ora, tra i due c'è una differenza di più di 1000 euro, che comunque, per quanto mi riguarda, è importante. Essendo la prima moto "seria", quello che conta parecchio per me è spendere il meno possibile, senza tuttavia rischiare di fare un cattivo acquisto.

La domanda fondamentale è: ha senso, oggi, comprare una moto che ha quasi 8 anni e 13500 km? Certo, dipende sopratutto da come è messa, ma quello che mi interessa sono le aspettative di vita della stessa. E' ovvio che non pretendo di tenerla 10 anni (e ci mancherebbe), ma mi interesserebbe sapere se ne può durare almeno 4-5.

Per il resto, sarei più a favore dell'800ie anche perchè non vedo tutta questa differenza con l's2r.
Certo, quest'ultimo se vogliamo è molto più stiloso, ma a differenze "sostanziali" non vedo granchè, anzi, credo che l'impianto frenante dell'800 sia meglio dell's2r.

Certo, tutto questo rimane un discorso da neofita, e quindi lascio volentieri la parola a chi, su una Ducati, c'è da molto più tempo! icon_smile.gif

Grazie,
Ciao!
 
10978154
10978154 Inviato: 21 Nov 2010 22:37
 

Per quanto riguarda le differenze e la qualità tecnica degli impianti frenanti delle due moto a cui ti riferisci lascio la parola a chi è senz'altro più preparato di me.

Per quanto ai dubbi sulla durata ti dico solo che io avevo prima una M750 Dark a carburatori acquistata di 10 anni (imm. 2000) e con su 42000km , permutata dopo un anno e mezzo di grande strada percorsa insieme (altri 6.000 km ) per un s2r 1000 con 32.000km del 2006 che sembra uscito ieri dalla concessionaria per come è tenuto bene... e di meccanica perfetto!

Per una Ducati se la manutenzione è fatta correttamente di Km ne macini un'infinità...

A proposito ieri sono passato dal concessionario dove ho fatto la permuta ... il mio M750 dopo neanche un mese l'aveva già piazzato.
Se talvolta l'acquirente è sul Tinga gli faccio grandi auguri per l'acquisto, tranquillo che hai fatto un buon affare... trattala bene che non ti tradirà mai, così come non ha mai tradito me!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10979034
10979034 Inviato: 22 Nov 2010 9:43
 

quoto chi ti dice di non avere fretta...
io ho preso il mio s2r 1000 del 2007 con 15000 km a 4800 euro ed è nuovo! se non hai fretta in questo periodo spunti dei prezzi ottimi...
di assicurazione spendo 30 euro in più rispetto al 620. lper il resto le uniche cose che costano di più rispetto a prima sono: la manutenzione della frizione a secco (usura dischi e campana) e le gomme che costano un po di più... Per il resto è davvero tutto uguale...
 
10979054
10979054 Inviato: 22 Nov 2010 9:49
Oggetto: Re: Nuova moto: consiglio sull'acquisto
 

DarkJ ha scritto:
...Il che porta al dubbio in oggetto a questo topic: S2R contro 800ie.
Guardando un po' in giro ho trovato due mostri che suscitano il mio interesse, e più precisamente:
-Un S2R del 2005 con più o meno 8000km
-Un 800 dark del 2003 con più o meno 13500km.

...La domanda fondamentale è: ha senso, oggi, comprare una moto che ha quasi 8 anni e 13500 km? Certo, dipende sopratutto da come è messa, ma quello che mi interessa sono le aspettative di vita della stessa. E' ovvio che non pretendo di tenerla 10 anni (e ci mancherebbe), ma mi interesserebbe sapere se ne può durare almeno 4-5....


Oddio, e io che dovrei fare? Ho un 900 ie del 2002 con 35.000 km. A questo punto non credo riuscirà a passare l'inverno...
icon_mrgreen.gif
Una moto di 8 anni con 13.500 km è praticamente nuova (ma che se la sarà comprata a fare, il tizio... per farci il giro dell'isolato?). Ma come tutte le moto rimaste ferme a lungo dovrai farle fare le cinghie di distribuzione, cambiare le gomme, olio motore, olio forcelle. Meglio una moto di otto anni con 30.000 km. Perché ha fatto una manutenzione regolare, e tutto sommato ha una percorrenza ridicola, perché ha fatto 4000 km l'anno.
Fossi in te prenderei l'S2R, e poi con calma penserei eventualmente a modificargli la forcella e l'impianto frenante, upgrade che fanno in parecchi.


Per quanto riguarda la durata, non ti preoccupare. Il due valvole è molto semplice, e richiede poche cure (ma ben fatte). Se è trattato come si deve, con la giusta manutenzione, è praticamente infinito. Sono motori, mica carillon!
Porto sempre ad esempio il mio amico Giovanni, che ha un SS750 con 84.000 km e ci gira ancora in pista con successo...
 
10979237
10979237 Inviato: 22 Nov 2010 11:02
 

secondo me se devi prendere l's2r 800 per poi rifargli freni e forcella, prendi direttamente l's2r 1000.
 
10979729
10979729 Inviato: 22 Nov 2010 13:18
Oggetto: Re: Nuova moto: consiglio sull'acquisto
 

Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda l'osservazione:

Desmopier ha scritto:

Ma come tutte le moto rimaste ferme a lungo dovrai farle fare le cinghie di distribuzione, cambiare le gomme, olio motore, olio forcelle.


So che è stato fatto un tagliando completo quest'estate, quindi con sostituzione olio, controllo cinghie, e di conseguenza l'unica cosa su cui sarei in dubbio sono le gomme, ma basterà guardarle. E in ogni caso non lo trovo un gran problema.

Grazie per i commenti sulla durata: alla fine era quello che volevo sapere.

@Desmopier: Riesci a motivarmi il tuo consiglio sull's2r? Solo per il motivo sopracitato della manutenzione?

Grazie!
 
10979824
10979824 Inviato: 22 Nov 2010 13:42
 

Io invece sceglierei il Monster 800 Dark, perché nonostante tutto ha un impianto frenante migliore della S2R (Brembo serie Oro).

Certo, la linea dell' S2R è più accattivante forse, ma per fare l'upgrade freni-forcella ti andrebbero via un 1000 Euro buoni...
 
10980202
10980202 Inviato: 22 Nov 2010 14:50
 

la percorrenza delle due moto e´ in realtä la stessa... circa 1500 l´anno..qual´e´ il prezzo??

su quale e stato fatto il tagliando?? il dark o l´s2r??

se il tagliando e sul dark, prendilo ad occhi chiusi, risparmi due volte (1000 in meno e tagliando - se fatto seriamente - )

upgrade freni e forcella, come dice batista non e proprio economica come cosa... icon_wink.gif
 
10980289
10980289 Inviato: 22 Nov 2010 15:05
Oggetto: Re: Nuova moto: consiglio sull'acquisto
 

DarkJ ha scritto:
Grazie per le risposte.

Per quanto riguarda l'osservazione:



So che è stato fatto un tagliando completo quest'estate, quindi con sostituzione olio, controllo cinghie, e di conseguenza l'unica cosa su cui sarei in dubbio sono le gomme, ma basterà guardarle. E in ogni caso non lo trovo un gran problema.

Grazie per i commenti sulla durata: alla fine era quello che volevo sapere.

@Desmopier: Riesci a motivarmi il tuo consiglio sull's2r? Solo per il motivo sopracitato della manutenzione?

Grazie!
A parte la manutenzione, che mi dici sia stata fatta; l'S2R è più nuovo. Le moto più son vecchie, anche se non usate, più sono soggette a problemi di usura dovuta al tempo che passa. Cablaggi che non sono più stagni, parti in gomma che si induriscono, eccetera. Ovviamente parlo senza aver visto il mezzo, quindi è un discorso generale. Inoltre diffido dalle moto "vecchie" con così pochi km. Meglio qualcosa che ha circolato magari poco ma sempre, diciamo almeno un 4000 km l'anno.
Poi l'S2R può essere anche più rivendibile, visto che esteticamente è più ricercato e moderno. Peccato soltanto che i freni dell'S2R 800 siano un pò sottodimensionati, e che le forcelle abbiano una taratura morbida; perché per il resto la dotazione è di alto livello.
 
10980502
10980502 Inviato: 22 Nov 2010 15:46
 

musicalbox ha scritto:


Non sia mai ...la 696 non mi dava nessuna emozione....una buona moto nel complesso:agilità ed erogazione quasi da scooterone,ma ora vorrei una ducati"vera"...


Non mi resta che la 800ie o la s2r...
(o la 695 che ho trovato a 3700 se mi brucia il portafoglio....);P


cioè te avevi un 695 e la 696 non ti dà nessuna emozione?

sssssì. ok.
 
10981702
10981702 Inviato: 22 Nov 2010 19:28
 

il ragionamento di pier e davvero commerciale in termini di guadagno, lo condivido e aggiungo che io ho fatto l impianto frenante completo spendendo sui 500e poco meno, però ora ho una moto sicuramente piu performante.. Le mie forche hanno 5 anni e non ho fatto interventi particolari per ora, non sono il top ovviamente ma basta abituarsi e non chiedere piu del dovuto .. Ribadisco 5 anni e mi sono divertito lo stesso... Tuttavia forse l anno prox montero un piccolo upgrade della bitubo che comprende olio lamelle e precarico (200e) e magari anche le molle (100e)...se le cose le si fanno con calma la spesa viene ammortizzata bene e conviene ;se invece devi prendere la moto e buttargli su subito 800e per le modifiche allora vai di 800dark doppio_lamp_naked.gif
 
10981866
10981866 Inviato: 22 Nov 2010 19:49
 

Se posso fare qualche considerazione a voce alta:
- Ok, l'S2R è più nuova, ma è vicina ai 10000km, quindi tagliando a breve.
- Il chilometraggio per anno è simile, ci sono 280-300 km annui di differenza, quindi sul discorso dell'usato poco siamo li.
- L'impianto frenante dell'800 è migliore

Se poi si ragiona in termini di spesa, prendere l's2r (che tra l'altro è in versione dark anche quello se non erro) significherebbe spendere di base 1100-1300 euro in più. Aggiungendoci l'impianto frenante viaggiamo sui 1600-1800 euro in più. Con il tagliando fate voi i conti. Io ora posso anche capire che l's2r abbia 2 anni in meno, ma anche considerato il cambio cinghie sull'800, un cambio gomme, e qualche altra operazione dovuta all'usura di qualcosa, di scarto ce n'è. icon_smile.gif

Anche perchè l'ho premesso: ho un certo interesse a spendere di meno, se posso icon_smile.gif
 
10982204
10982204 Inviato: 22 Nov 2010 20:32
 

DarkJ ha scritto:
Se posso fare qualche considerazione a voce alta:
- Ok, l'S2R è più nuova, ma è vicina ai 10000km, quindi tagliando a breve.
- Il chilometraggio per anno è simile, ci sono 280-300 km annui di differenza, quindi sul discorso dell'usato poco siamo li.
- L'impianto frenante dell'800 è migliore

Se poi si ragiona in termini di spesa, prendere l's2r (che tra l'altro è in versione dark anche quello se non erro) significherebbe spendere di base 1100-1300 euro in più. Aggiungendoci l'impianto frenante viaggiamo sui 1600-1800 euro in più. Con il tagliando fate voi i conti. Io ora posso anche capire che l's2r abbia 2 anni in meno, ma anche considerato il cambio cinghie sull'800, un cambio gomme, e qualche altra operazione dovuta all'usura di qualcosa, di scarto ce n'è. icon_smile.gif

Anche perchè l'ho premesso: ho un certo interesse a spendere di meno, se posso icon_smile.gif
Ok, hai già fatto la tua scelta. Che chiedi consigli a fare, allora?
icon_mrgreen.gif
Comunque: anche per l'800 ie il tagliando è da fare. Un controllo delle cinghie non basta. Dopo 8 anni, anche se si presentano in buone condizioni, conviene cambiarle. Se ti saltano, spacchi la distribuzione. E son dolori. Quindi 190/200 euro di cinghie, un altro 260/280 euro di gomme (perché sono certo siano ancora quelle di serie, e saran di legno - in ogni caso controlla il codice DOT: se han più di due/tre anni, cambiale), 200 di forcelle (che sicuramente non ti revisionano).
Per l'S2R: il tagliando si fa a 20.000 km. Anche lì potrebbero esserci le cinghie da fare, comunque. In ogni caso, l'S2R, seppure Dark (tra l'altro bellissimo e raro), ha il forcellone monobraccio in alluminio, il retrotreno regolabile in altezza, il gommone da 180 posteriore... e i freni sono sì un pò meno "fighi" di quelli dell'i.e., ma non sono quelli di una bici! Sono comunque Brembo da 300 mm, con pinze Brembo e tubi in treccia aeronautica. Non saranno serie oro, ma molte jap freni così se li sognano. In ogni caso, visto che la tua scelta è fatta, in bocca al lupo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©