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Ducati Monster 800ie o s2r? [Consiglio acquisto]
8428893
8428893 Inviato: 5 Set 2009 22:43
Oggetto: Ducati Monster 800ie o s2r? [Consiglio acquisto]
 

Ragazzi ho bisogno dei vostri preziosi pareri (spassionati possibilmente!! ;P).

Sono un ducatista nel cuore :ho avuto per 3 anni una fantastica monster 900 ie (che ancora rimpiango,a parte qualche piccolo problemino elettrico);poi ho preso la 696 nuova,ma ,a parte avermi dato pochissime soddisfazioni e divertimenti rispetto alla 900,me l' hanno rubata ad Aprile e ancora aspetto il risarcimento dell' Assicurazione.

Ora pensavo di comprare una moto più "facile",economica e poco appetibile dai ladri(valutai anche l' ipotesi della bmw scarver per qualche istante...non mi piacchiate!),ma il cuore è ducatista e non posso sinceramente comprare altro.

Cosa mi consigliereste tra la :

monster 800ie non Dark (quella coi brembo serie oro da 320,forcellone in alluminio,retrotreno regolabile in altezza)trovata dal concessionario in colore nero lucido con cupolino e coprisellino in tinta a 3500 euro compreso il passaggio e con 12 mesi di garanzia e soli 8000 km.

l's2r, che in più ha il monobraccio dietro,la frizione antisaltellamento,parti varie in alluminio,ma sostanzialmente lo stesso motore ,a 4600,del 2007,con 14000km,ma la bruttina colorazione arancio e senza i 12 mesi di garanzia.(ne avrei anche una del 2006 con 6700km,a 4660 da trattare,ma sempre senza i 12 mesi di garanzia).

Come mi muovo?
Secondo voi la s2r è tanto superiore alla 800ie ,tanto da giustificare il prezzo così più alto contando anche da aggiungere il passaggio di proprietà e la mancanza della garanzia ufficiale du cati per 12 mesi?

E'lecito pensare che i ladri la ignorino di più la 800 rispetto alla s2r già di per se un po' appariscente?

Grazie

Davide
 
8429064
8429064 Inviato: 5 Set 2009 23:33
 

Scusa, mi sorge spontanea una domanda... ma perché non ti riprendi un 900 ie??
COn 3500 euro te lo porti a casa (come ho fatto io!) e sai già cosa ti prendi.
Se invece vuoi "esagerare"... un bel 1000 DS.
Che te ne fai dell'800? Senza nulla togliere, beninteso, alla validissima S2R, ma se hai avuto già
un 900 e ti è piaciuto, perché cercare altro? Vai di 900 o di 1000!
Spendi poco, hai molto (brembo oro, frizione a secco, sospensioni regolabili ecc ecc) e inoltre le ultime versioni sono cresciute molto come affidabilità. Il mio 900 è un 2002, uno degli ultimi prodotti, già con telaio nuovo. Va benissimo ed è un treno. E non è neanche assicurata contro il furto.
Dammi ascolto...
Inoltre: l'S2R rispetto all'800 ie ha in più il monobraccio (figo) ed il Magura, ma ha perso la solidissima forcella anteriore e soprattutto i Brembo Oro.
Un 1000 ds ha 85cv, e se non è dark ha la Showa regolabile all'anteriore, pompe con serbatoio separato e freni Brembo Oro, il retrotreno regolabile in altezza, il forcellone di alluminio, la frizione a secco. E' una moto eccezionale al prezzo di un cinquantino. E' perfetta, e con 4000 euro o poco più te la porti a casa.
 
8429085
8429085 Inviato: 5 Set 2009 23:39
 

Desmopier ha scritto:
Scusa, mi sorge spontanea una domanda... ma perché non ti riprendi un 900 ie??
COn 3500 euro te lo porti a casa (come ho fatto io!) e sai già cosa ti prendi.
Se invece vuoi "esagerare"... un bel 1000 DS.
Che te ne fai dell'800? Senza nulla togliere, beninteso, alla validissima S2R, ma se hai avuto già
un 900 e ti è piaciuto, perché cercare altro? Vai di 900 o di 1000!
Spendi poco, hai molto (brembo oro, frizione a secco, sospensioni regolabili ecc ecc) e inoltre le ultime versioni sono cresciute molto come affidabilità. Il mio 900 è un 2002, uno degli ultimi prodotti, già con telaio nuovo. Va benissimo ed è un treno. E non è neanche assicurata contro il furto.
Dammi ascolto...


Ciao!
hai ragione,il 900 è fantastico,ma mi ha dato troppi problemi: un giorno l' olio che gocciolava,un altro l' acqua della pioggia dava problemi alla spia dell' olio,un altro la moto non si accendeva proprio per sciocchezze legate ai cavi elettrici....).
Non ce la faccio più a sopportare tutti i difettucci di gioventù della monster,per questo vorrei la 800 che ,non avrà l' affidabilità della 696 o della 695 (a proposito non le ho proprio considerate perchè troooppo bassine di coppia e scarse nei freni!)è già più nuova e mi danno anche 12 mesi di garanzia...

Che ne pensi dei ragionamenti su 800 o s2r?
Mi spieghi la differenza ,come hai scritto,tra le due forcelle anteriori?
Ah e ,secondo te,l' antisaltellamento delle prime s2r del 2005 è tanto superiore a quello della 800?

ps
sul 1000 concordo con te,se ne trovo uno per affarissimo ci tento....ma per ora meglio orientarmi tra queste due,vado un po di fretta!
 
8429790
8429790 Inviato: 6 Set 2009 10:09
 

io un 800 se fossi in te non lo prenderei, vieni da un 900, per mè non ha senso tornare indietro, poi vedrai che fra un anno ti pentirai di non aver preso diretto o il 900 o il 1000, e poi la frizione a secco per mè in un monster ci vuole, da quel tocco di ignoranza in più
 
8429910
8429910 Inviato: 6 Set 2009 10:41
 

1000ds... praticamente un s2r 1000 con la linea classica (bibraccio, scarichi laterali ecc.)... ed è affidabile non più e non meno di un 800ie o di un s2r 800/1000... buon monster!
 
8430309
8430309 Inviato: 6 Set 2009 12:13
 

Si ragazzi,il 1000 è una grande moto.ma non so se riesco a trovarla ad un prezzo interessante...

Dite che quella del 2003 è affidabile come una 800 del 2004 ?

La mancanza del mono dietro poi non si farà troppo sentire rispetto alla s2r,di cui diverrebbe concorrente in quanto a prezzo?

Alla fine con la 800 risparmio(molto)e avrei una bella motina con tanta coppia(più della 696 e 695 attuale),quasi una s2r a mooolto meno e non soffrirei troppo la paura dei ladri(con la 1000 credo che dovrei già stare più attento....pensate poi con la s2r!)....

Non tovate??

ps
e se mi accontentassi di una bella 695 di metà 2007 a 3500 euro?(affaruccio davvero questo!)
 
8430854
8430854 Inviato: 6 Set 2009 14:16
 

musicalbox ha scritto:
Si ragazzi,il 1000 è una grande moto.ma non so se riesco a trovarla ad un prezzo interessante...

Dite che quella del 2003 è affidabile come una 800 del 2004 ?

La mancanza del mono dietro poi non si farà troppo sentire rispetto alla s2r,di cui diverrebbe concorrente in quanto a prezzo?

Alla fine con la 800 risparmio(molto)e avrei una bella motina con tanta coppia(più della 696 e 695 attuale),quasi una s2r a mooolto meno e non soffrirei troppo la paura dei ladri(con la 1000 credo che dovrei già stare più attento....pensate poi con la s2r!)....

Non tovate??

ps
e se mi accontentassi di una bella 695 di metà 2007 a 3500 euro?(affaruccio davvero questo!)
Allora: i due 800 sono praticamente la stessa moto. Cambiano nella misura delle gomme, 180 per l'S2R, 160 per l'800 ie, il forcellone posteriore, un pò l'assetto, più caricato sull'anteriore per l'S2R.
La forcella anteriore dell'800 ha una taratura più sostenuta, mentre quella dell'S2R privilegia un pò il confort, con un'affondamento maggiore nella prima parte della corsa (fastidioso, per me). I freni sono purtroppo i Brembo serie standard da 300 con pinza a doppio pistoncino, contro i 320 oro dell'800 con pinze a quattro pistoncini.
La coppia e la potenza sono praticamente al livello del 900 ie, che ha qualche cv in più e lo stesso valore di coppia a 500 giri in meno.
Fatto salvo il discorso sul 900/1000, al posto tuo prenderei l'S2R, pipù moderno e maggiormente rivendibile. Mal che vada su ebay trovi tutti i pezzi per aggiornare l'impianto frenante. Il 695 lo scarterei proprio.
Penso comunque che il tuo 900 fosse un pò sfigato... non è detto che un altro debba avere gli stessi problemi!
 
8431429
8431429 Inviato: 6 Set 2009 17:05
 

Desmopier ha scritto:
Allora: i due 800 sono praticamente la stessa moto. Cambiano nella misura delle gomme, 180 per l'S2R, 160 per l'800 ie, il forcellone posteriore, un pò l'assetto, più caricato sull'anteriore per l'S2R.
La forcella anteriore dell'800 ha una taratura più sostenuta, mentre quella dell'S2R privilegia un pò il confort, con un'affondamento maggiore nella prima parte della corsa (fastidioso, per me). I freni sono purtroppo i Brembo serie standard da 300 con pinza a doppio pistoncino, contro i 320 oro dell'800 con pinze a quattro pistoncini.
La coppia e la potenza sono praticamente al livello del 900 ie, che ha qualche cv in più e lo stesso valore di coppia a 500 giri in meno.
Fatto salvo il discorso sul 900/1000, al posto tuo prenderei l'S2R, pipù moderno e maggiormente rivendibile. Mal che vada su ebay trovi tutti i pezzi per aggiornare l'impianto frenante. Il 695 lo scarterei proprio.
Penso comunque che il tuo 900 fosse un pò sfigato... non è detto che un altro debba avere gli stessi problemi!


Che il mio 900 fosse un po' sfigato è palese! ;P

Concordo con tutto quello che dici,ma alla fine perchè non prendere la 800 del 2004 con 12 mesi di garanzia a 3500??

Perchè bistratti tanto il 695 del 2007 a 3500?
Il prezzo è un affare e la moto non è malaccio :tranquilla,affidabile...conta che i tagliandi sono moooolto più economici delle altre moto che abbiamo detto!

Se prendo un bel 1000s che ho trovato del 2003 intorno ai 4000 poi dovrei vedermela con problemi di ogni tipo e tagliandi al limite dell' usura!
 
8431557
8431557 Inviato: 6 Set 2009 17:45
 

musicalbox ha scritto:


Che il mio 900 fosse un po' sfigato è palese! ;P

Concordo con tutto quello che dici,ma alla fine perchè non prendere la 800 del 2004 con 12 mesi di garanzia a 3500??

Perchè bistratti tanto il 695 del 2007 a 3500?
Il prezzo è un affare e la moto non è malaccio :tranquilla,affidabile...conta che i tagliandi sono moooolto più economici delle altre moto che abbiamo detto!

Se prendo un bel 1000s che ho trovato del 2003 intorno ai 4000 poi dovrei vedermela con problemi di ogni tipo e tagliandi al limite dell' usura!

Non è detto che tu abbia dei problemi. Ed in ogni caso puoi averne con qualsiasi moto usata.
I motori Ducati "grossi" sono in genere più affidabili dei piccoli (620 a parte).
Il 695 non lo bistratto, ma se hai avuto una brutta esperienza con il 900 rischi di averne anche un'altra con il 695, visto gli ormai famosi problemi di erogazione dovuti all'euro3. Fai una ricerca nel forum, e vedrai che (purtroppo) il 695 non è affatto esente da magagne. Tutte piccole e risolvibili, ma a mio avviso dovute alla economicità ricercata nel progetto (e non me ne vogliano i possessori).
La manutenzione del 1000 non costa più di quelli del 620, in definitiva. Sinceramente non ho visto differenze nel passaggio tra il 620 e l'attuale 900. Le cinghie di distribuzione sono le medesime, ed identici sono i particolari da cambiare per usura (a parte la trasmissione). Registrare le valvole costa uguale, perché il procedimento è lo stesso. Le differenze di prezzo le trovi rispetto ai quattro valvole, i due valvole costano più o meno uguale.
Poi, se ti piace l'800 ie ed hai trovato una buona occasione, non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea. L'S2R è più "moderno" e rifinito, ed è più rivendibile: ma anche il "vecchio" 800 è validissimo. quindi, buon acquisto.
 
8431630
8431630 Inviato: 6 Set 2009 18:00
 

Desmopier ha scritto:

Non è detto che tu abbia dei problemi. Ed in ogni caso puoi averne con qualsiasi moto usata.
I motori Ducati "grossi" sono in genere più affidabili dei piccoli (620 a parte).
Il 695 non lo bistratto, ma se hai avuto una brutta esperienza con il 900 rischi di averne anche un'altra con il 695, visto gli ormai famosi problemi di erogazione dovuti all'euro3. Fai una ricerca nel forum, e vedrai che (purtroppo) il 695 non è affatto esente da magagne. Tutte piccole e risolvibili, ma a mio avviso dovute alla economicità ricercata nel progetto (e non me ne vogliano i possessori).
La manutenzione del 1000 non costa più di quelli del 620, in definitiva. Sinceramente non ho visto differenze nel passaggio tra il 620 e l'attuale 900. Le cinghie di distribuzione sono le medesime, ed identici sono i particolari da cambiare per usura (a parte la trasmissione). Registrare le valvole costa uguale, perché il procedimento è lo stesso. Le differenze di prezzo le trovi rispetto ai quattro valvole, i due valvole costano più o meno uguale.
Poi, se ti piace l'800 ie ed hai trovato una buona occasione, non ho nessuna intenzione di farti cambiare idea. L'S2R è più "moderno" e rifinito, ed è più rivendibile: ma anche il "vecchio" 800 è validissimo. quindi, buon acquisto.


Dunque :l' s2r l'ho scartato perchè costa troppo ed è troppo "carinoso" e appariscente:colorazioni fashion,scarichi sovrapposti ,monosbraccio etc.
A me la monster piace nuda e cruda.

Ora il fatto è che vorrei mantenermi sui 3500 - 4000 per vari motivi e sto valutando 3 monster a quel prezzo:

800ie del 2004 a 3500 con 9000 km e 12 mesi di garanzia
695 del 2007 a 3500 con 9000 km
1000s con 10000/15000 km del 2003 a 4000 (ancora da trattare però)

Io sinceramente pensavo che la 695 essendo del 2007 avesse meno problemi e fosse più rivendibile delle prime due ,tu non sei daccordo?

Ovvio che la 800 e la 1000 sono più performanti della 695,ma l' affare migliore tra i tre secondo te qual'è?

Infine ,nel caso volessi rivendermi una delle tre,quale riuscirei a dare prima ?(ovviamente calcoliamo mediamente,la certezza è assolutamente fuori luogo in questo caso)
 
8432270
8432270 Inviato: 6 Set 2009 20:11
 

musicalbox ha scritto:


Dunque :l' s2r l'ho scartato perchè costa troppo ed è troppo "carinoso" e appariscente:colorazioni fashion,scarichi sovrapposti ,monosbraccio etc.
A me la monster piace nuda e cruda.

Ora il fatto è che vorrei mantenermi sui 3500 - 4000 per vari motivi e sto valutando 3 monster a quel prezzo:

800ie del 2004 a 3500 con 9000 km e 12 mesi di garanzia
695 del 2007 a 3500 con 9000 km
1000s con 10000/15000 km del 2003 a 4000 (ancora da trattare però)

Io sinceramente pensavo che la 695 essendo del 2007 avesse meno problemi e fosse più rivendibile delle prime due ,tu non sei daccordo?

Ovvio che la 800 e la 1000 sono più performanti della 695,ma l' affare migliore tra i tre secondo te qual'è?

Infine ,nel caso volessi rivendermi una delle tre,quale riuscirei a dare prima ?(ovviamente calcoliamo mediamente,la certezza è assolutamente fuori luogo in questo caso)

Resta inteso che le mie sono considerazioni personali, però:
- 695: 73 cv @ 8500 giri/min, coppia di 6.2 kgm @ 6750 giri/min (rilevati su banco inerziale). Modello dichiaratamente economico, con una dotazione tecnica di livello volutamente inferiore al 620 per poterlo offrire sul mercato ad un prezzo concorrenziale; afflitto da congeniti problemi di erogazione (vuoti di potenza ai bassi) a causa della mappatura Euro3 della centralina e della sonda Lambda, peraltro risolvibili con il montaggio del kit Termignoni (a caro prezzo). E' rimasto in vendita solo due anni, soppiantato dal 696.
Il prezzo dell'usato è quindi stato influenzato da questo fattore. Dalla sua parte ha che è l'ultimo rappresentante "recente" del Monster prima maniera. Valutaizone dell'usato piuttosto bassa in rapporto all'età, perché sempre insidiato dal 620 (difatti ii prezzi sono quasi allineati).
- 800 ie: 73 CV @ 8250 giri/min, coppia di 7 kgm @ 6500 giri/min. Ottima moto, ben dotata a livello ciclistico, con una buona coppia e cavalleria. Nelle versioni "non dark" ha in dotazione anche coprisella e cupolino. Ben frenata, equilibrata, con radiatore dell'olio di serie, è stata venduta poco perché "messa in ombra" dal performante 1000 e contemporaneamente penalizzata dall'ottimo 620, a causa della notevole differenza di prezzo. Agilità garantita dalla gomma da 160 posteriore, che però non ha mai convinto dal punto di vista estetico, così come la mancanza della frizione a secco... Forcellone in alluminio e retroteno regoalbile sulle versioni S, e parti in carbonio. Raro sul mercato dell'usato, e poco ricercato sia perché soppiantato dall'S2R, sia perché reperibile più o meno allo stesso prezzo del più "maturo" 900 ie o del 1000 DS.
- 1000 DS: 84 CV @ 8000 giri/min, coppia di 8,5 kgm @ 6000 giri/min. Ultimo rappresentante dei Monster "duri, puri e cattivi" duevalvole con bibraccio e scarichi bassi. Stesso motore del S2R 1000 con rapportatura leggermente diversa. Grande spinta, gran motore, ciclistica sopraffina con, sulle versioni standard, forcellone in alluminio, freni serie Oro con pompe con serbatoio separato, retrotreno regolabile in altezza e sospensioni completamente regolabili. In più coprisella e cupolino, assenti sulle Dark così come il forcellone in alluminio sostituito con uno più economico in acciaio. Frizione a secco su tutte le versioni. Ancora ricercato per la sua dotazione e per le caratteristiche del motore, che consentono di avere un mezzo ottimo e performante ad un prezzo molto basso... considerando i prezzi del suo sostituto S2R 1000 (che arrivava a 10.000 euro, e che ha mantenuto un prezzo piuttosto alto dell'usato) e del nuovo 1100.

A te le conclusioni. Ciao
 
8432464
8432464 Inviato: 6 Set 2009 20:47
 

io per un uso quotidiano
sceglirei il 1000ds o l'800 ie sono piu pratici del s2r ,per quanto riguarda l'affidabilita ,quoto in toto quello che dice desmo e altri utenti del forum
oltre tutto il 1000 o l'800 esendo ad ignezione sono mlto fluidi e hanno una erogazione piu dolce e meno esplosiva rispetto al 900 pero sono anche piu redditizi nella guida quotidiana
 
8432590
8432590 Inviato: 6 Set 2009 21:09
 

Desmopier ha scritto:

Resta inteso che le mie sono considerazioni personali, però:
- 695: 73 cv @ 8500 giri/min, coppia di 6.2 kgm @ 6750 giri/min (rilevati su banco inerziale). Modello dichiaratamente economico, con una dotazione tecnica di livello volutamente inferiore al 620 per poterlo offrire sul mercato ad un prezzo concorrenziale; afflitto da congeniti problemi di erogazione (vuoti di potenza ai bassi) a causa della mappatura Euro3 della centralina e della sonda Lambda, peraltro risolvibili con il montaggio del kit Termignoni (a caro prezzo). E' rimasto in vendita solo due anni, soppiantato dal 696.
Il prezzo dell'usato è quindi stato influenzato da questo fattore. Dalla sua parte ha che è l'ultimo rappresentante "recente" del Monster prima maniera. Valutaizone dell'usato piuttosto bassa in rapporto all'età, perché sempre insidiato dal 620 (difatti ii prezzi sono quasi allineati).
- 800 ie: 73 CV @ 8250 giri/min, coppia di 7 kgm @ 6500 giri/min. Ottima moto, ben dotata a livello ciclistico, con una buona coppia e cavalleria. Nelle versioni "non dark" ha in dotazione anche coprisella e cupolino. Ben frenata, equilibrata, con radiatore dell'olio di serie, è stata venduta poco perché "messa in ombra" dal performante 1000 e contemporaneamente penalizzata dall'ottimo 620, a causa della notevole differenza di prezzo. Agilità garantita dalla gomma da 160 posteriore, che però non ha mai convinto dal punto di vista estetico, così come la mancanza della frizione a secco... Forcellone in alluminio e retroteno regoalbile sulle versioni S, e parti in carbonio. Raro sul mercato dell'usato, e poco ricercato sia perché soppiantato dall'S2R, sia perché reperibile più o meno allo stesso prezzo del più "maturo" 900 ie o del 1000 DS.
- 1000 DS: 84 CV @ 8000 giri/min, coppia di 8,5 kgm @ 6000 giri/min. Ultimo rappresentante dei Monster "duri, puri e cattivi" duevalvole con bibraccio e scarichi bassi. Stesso motore del S2R 1000 con rapportatura leggermente diversa. Grande spinta, gran motore, ciclistica sopraffina con, sulle versioni standard, forcellone in alluminio, freni serie Oro con pompe con serbatoio separato, retrotreno regolabile in altezza e sospensioni completamente regolabili. In più coprisella e cupolino, assenti sulle Dark così come il forcellone in alluminio sostituito con uno più economico in acciaio. Frizione a secco su tutte le versioni. Ancora ricercato per la sua dotazione e per le caratteristiche del motore, che consentono di avere un mezzo ottimo e performante ad un prezzo molto basso... considerando i prezzi del suo sostituto S2R 1000 (che arrivava a 10.000 euro, e che ha mantenuto un prezzo piuttosto alto dell'usato) e del nuovo 1100.

A te le conclusioni. Ciao


Ciao!
Intanto grazie mille per il post completissimo!

Posso chiederti a che serve l' aggiunta del radiatore dell' olio sull'800?
Dunque togliendo di mezzo la 695 (mi specifichi se nell' usato è meno ricercata dell'800 e della 1000?),la 800 dovrebbe essere un po più agile e gestibile in città della 1000 ,ti trovi?
Ovviamente non ci sono paragoni in quanto a dotazioni e ciclistica,anche io adoro la frizione a secco,quindi posso capire la differenza!

Tra il 1000s e l' 800 che avrei trovato (le specifiche col prezzo etc sono nell' altro post)quale compreresti in quanto "affare"?

Grazie!
 
8432651
8432651 Inviato: 6 Set 2009 21:21
 

musicalbox ha scritto:


Ciao!
Intanto grazie mille per il post completissimo!

Posso chiederti a che serve l' aggiunta del radiatore dell' olio sull'800?
Dunque togliendo di mezzo la 695 (mi specifichi se nell' usato è meno ricercata dell'800 e della 1000?),la 800 dovrebbe essere un po più agile e gestibile in città della 1000 ,ti trovi?
Ovviamente non ci sono paragoni in quanto a dotazioni e ciclistica,anche io adoro la frizione a secco,quindi posso capire la differenza!

Tra il 1000s e l' 800 che avrei trovato (le specifiche col prezzo etc sono nell' altro post)quale compreresti in quanto "affare"?

Grazie!
Il radiatore è un "di più" che fa prestigio. C'era anche sul 750. Non è fondamentale, ma se c'è la sua funzione la svolge bene. Il 695 è ricercato soprattutto da chi è all'inizio o da chi vuole una prima moto "vera" in casa Ducati. E' anche vero che il 620 è ancora più ricercato... forse il meno richiesto è proprio l'800 ie, perché come per il 750 se ne vedono pochi, e chi fa una ricerca non ci pensa.
tra l'800 ed il 1000 che hai trovato, la differenza di prezzo, di anno e di chilometraggio è irrisoria (tra l'altro sono dark o no?). A favore dell'800 la garanzia (che però se non è rilasciata da un ufficiale Ducati lascia il tempo che trova... generalmente i "generici", in caso di problemi, non sanno metterci le mani o non hanno voglia di mettercele, e la lasciano scadere con continui interventi palliativi), a favore del 1000 il maggior prestigio e la dotazione.
Io prenderei il 1000, visto che puoi ancora contrattare. Se poi non fosse un dark... a maggior ragione.
In città credo siano pressoché pari... il peso è quasi uguale, e la scorbuticità ai bassi è attenuata dall'iniezione. Per assurdo strappa di meno il mio 900 rispetto al 620.
E' un bel dilemma, in effetti... icon_biggrin.gif
 
8432749
8432749 Inviato: 6 Set 2009 21:44
 

Desmopier ha scritto:
Il radiatore è un "di più" che fa prestigio. C'era anche sul 750. Non è fondamentale, ma se c'è la sua funzione la svolge bene. Il 695 è ricercato soprattutto da chi è all'inizio o da chi vuole una prima moto "vera" in casa Ducati. E' anche vero che il 620 è ancora più ricercato... forse il meno richiesto è proprio l'800 ie, perché come per il 750 se ne vedono pochi, e chi fa una ricerca non ci pensa.
tra l'800 ed il 1000 che hai trovato, la differenza di prezzo, di anno e di chilometraggio è irrisoria (tra l'altro sono dark o no?). A favore dell'800 la garanzia (che però se non è rilasciata da un ufficiale Ducati lascia il tempo che trova... generalmente i "generici", in caso di problemi, non sanno metterci le mani o non hanno voglia di mettercele, e la lasciano scadere con continui interventi palliativi), a favore del 1000 il maggior prestigio e la dotazione.
Io prenderei il 1000, visto che puoi ancora contrattare. Se poi non fosse un dark... a maggior ragione.
In città credo siano pressoché pari... il peso è quasi uguale, e la scorbuticità ai bassi è attenuata dall'iniezione. Per assurdo strappa di meno il mio 900 rispetto al 620.
E' un bel dilemma, in effetti... icon_biggrin.gif


Ciao!
La 1000s non scende sotto i 4000 ,già ci ho parlato e in più è di colore blu (che non mi piace tantissimo e non credo neanche sia richiestissimo!);la 800ie avrebbe la garanzia ufficiale del concessionario proprio Ducati per 12 mesi...(cambia qualcosa sulle tue valutazioni?)

L' unico dubbio sulla 800 sarebbe la frizione a olio senza antisaltellamento,forse troppo duretta da azionare....

Ad ogni modo mi pare di aver capito che la 800 è una moto di ben maggiore qualità della 695,ma meno ricercata perchè meno"nuova"e "compresa"...

Dunque che fare?
Ah ,dimenticavo,ma 800 sta 3500 compreso il passaggio di proprietà...mentre la 695 no.
 
8433909
8433909 Inviato: 7 Set 2009 8:31
 

musicalbox ha scritto:


Ciao!
La 1000s non scende sotto i 4000 ,già ci ho parlato e in più è di colore blu (che non mi piace tantissimo e non credo neanche sia richiestissimo!);la 800ie avrebbe la garanzia ufficiale del concessionario proprio Ducati per 12 mesi...(cambia qualcosa sulle tue valutazioni?)

L' unico dubbio sulla 800 sarebbe la frizione a olio senza antisaltellamento,forse troppo duretta da azionare....

Ad ogni modo mi pare di aver capito che la 800 è una moto di ben maggiore qualità della 695,ma meno ricercata perchè meno"nuova"e "compresa"...

Dunque che fare?
Ah ,dimenticavo,ma 800 sta 3500 compreso il passaggio di proprietà...mentre la 695 no.

L'800 è un dark? Perché il 1000 non lo è, e le sospensioni che ha su di serie sono notevoli (oltre a tutto il resto...)
L'800 è sicuramente un buon affare, ma se un conce Ducati lo vende a così poco (il prezzo di un 620, praticamente) un motivo c'è, ed è quello che ti ho detto.
Io continuerei a puntare sul 1000, ma tu comprerai l'800. Già lo so... icon_biggrin.gif
 
8435780
8435780 Inviato: 7 Set 2009 12:09
 

Prendi il 1000. Anche solo per la frizione a secco icon_mrgreen.gif Poi il 1000 DS è un gran motore.

Non aver fretta, adesso che siamo a fine stagione puoi trovare molte occasioni ocn un po' di pazienza.
 
8436177
8436177 Inviato: 7 Set 2009 12:50
 

musicalbox ha scritto:
...L' unico dubbio sulla 800 sarebbe la frizione a olio senza antisaltellamento,forse troppo duretta da azionare...

Avevi un 900 e ti preoccupi della durezza di una frizione a bagno d'olio? eusa_think.gif
 
8438911
8438911 Inviato: 7 Set 2009 17:45
 

Desmopier ha scritto:

Avevi un 900 e ti preoccupi della durezza di una frizione a bagno d'olio? eusa_think.gif


Perchè la frizione a secco è più dura di quella a bagno d' oro senza antisaltellamento?

Il fatto è che sono passato dalla 900 alla 696 e il cambio mi è sembrato più morbido ,ma anche mooooolto meno preciso e non so come si comporterebbe invece il bagno d' olio classico senza antisaltellamento etc....

Ma allora la 695 a 3500 manco è un affare?E' vero che si tratta di una moto economica,ma ha meno di 10000 km ed ha ancora un anno di garanzia ducati(ma sarà poi vero?non hanno solo 2 anni le 695?)

La millona vuole 4000,ma devo tagliandarla io perchè è ferma da un anno;probabilmente dovrò cambiare pure le gomme ovalizzate...

La 800ie potrei chiudere a 3500 e ,oltre il passaggio di proprietà,posso provare a farci mettere pure il tagliando dei 10000 invece che quello standard e il bollo pagato!

AGGIORNAMENTO DELL' ULTIM'ORA
Ho appena perso la 800,venduta stamattina,per farmi troppe p...e mentali...ç___ç
Forse era destino...bah!
 
8439735
8439735 Inviato: 7 Set 2009 19:27
 

musicalbox ha scritto:


Perchè la frizione a secco è più dura di quella a bagno d' oro senza antisaltellamento?

Il fatto è che sono passato dalla 900 alla 696 e il cambio mi è sembrato più morbido ,ma anche mooooolto meno preciso e non so come si comporterebbe invece il bagno d' olio classico senza antisaltellamento etc....

Ma allora la 695 a 3500 manco è un affare?E' vero che si tratta di una moto economica,ma ha meno di 10000 km ed ha ancora un anno di garanzia ducati(ma sarà poi vero?non hanno solo 2 anni le 695?)

La millona vuole 4000,ma devo tagliandarla io perchè è ferma da un anno;probabilmente dovrò cambiare pure le gomme ovalizzate...

La 800ie potrei chiudere a 3500 e ,oltre il passaggio di proprietà,posso provare a farci mettere pure il tagliando dei 10000 invece che quello standard e il bollo pagato!

AGGIORNAMENTO DELL' ULTIM'ORA
Ho appena perso la 800,venduta stamattina,per farmi troppe p...e mentali...ç___ç
Forse era destino...bah!


la frizione a secco è più dura... quella a bagnomaria ha anche l'antisaltellamento, almeno negli ultimi modelli (620ie e 695 ce l'hanno)... visto che c'è qualcuno che si è preso l'800ie buttati a pesce sul 1000ds... non fartelo scappare, quello sarebbe davvero un peccato... per soli 700 euro in più (sto considerando anche 200 euro di tagliando)... fai un sacrificio ma non te ne puoi pentire... dell'800 invece ti saresti stancato e avresti voluto di più fidati
 
8440062
8440062 Inviato: 7 Set 2009 20:00
 

ciao ho letto tutto il topic fin qui e quoto tutto quello citato da desmopier.....dal canto mio io posseggo un s2r 800 ed e una gran bella moto , ma e diventata piu seria solo dopo che gli ho speso dei soldini per aggiornare l impianto frenante e dargli un po piu di brio al motore.... se al momento dell aquisto avessi aspettato ora nel garage avrei un prestigiosissimo s2r 1000......quindi il consiglio che ti do io e di prendere il monster 1000 per i tanti motivi sopracitati ,e non ultimo la frizione a secco , ma il motore ds1000 e proprio un motore con i fiocchi!!!...... poi vedi tu ,arriva l inverno e tempo ne hai. doppio_lamp_naked.gif
 
8440309
8440309 Inviato: 7 Set 2009 20:26
 

No ragazzi non ho tempo perchè sono 4 mesi senza Ducati e mi sento un Centauro azzoppato!!!!!

La 1000 non è proprio un affare a 4000 da tagliandare,anche se mi pare stia in buonissime condizioni...

Valutando anche che devo pagare passaggio di proprietà,tagliando e gomme nuove...

A questo punto per gli stessi soldi mi prendo una s2r 800 e la faccio corta(anche se cone componentistica la 1000 è il top...)

Sarebbe interessante solo se chiudessi il millone a 4000 compreso passaggio di proprietà e o le gomme nuove o il tagliando....Voi che dite?
 
8440573
8440573 Inviato: 7 Set 2009 20:57
 

Dico che a 4000 trovi dei 900 ie del 2001. Almeno, qui è così. Il mio 900 ie 2002 mi è costato, a giugno del 2008, 3500 euro; ma ti giuro che finora non ne ho trovato uno della stessa età (e altrettanto ben tenuto) alla stessa cifra. E la mia moto aveva all'epoca 22.000 km. Un 1000 DS non dark, con 10.000 km del 2004 a quella cifra è un affare. Ci metti 200 euro di cinghie, 260 euro di Metzeler M3 ed hai una moto che non ha da invidiare niente a nessuno...
mi raccomando, fatti scappare anche quella!

PS sul blu metallizzato ci sta da Dio la banda centrale argento... che fa motivo con il telaio e le ruote.

PPSS se vuoi vedere il mio mostro, Messaggio #4934505
lì c'è tutta la sua storia. E vedi le bande che ti posso far avere... come file vettoriale pronto da tagliare in PVC icon_wink.gif
 
8440760
8440760 Inviato: 7 Set 2009 21:18
 

Desmopier ha scritto:
Dico che a 4000 trovi dei 900 ie del 2001. Almeno, qui è così. Il mio 900 ie 2002 mi è costato, a giugno del 2008, 3500 euro; ma ti giuro che finora non ne ho trovato uno della stessa età (e altrettanto ben tenuto) alla stessa cifra. E la mia moto aveva all'epoca 22.000 km. Un 1000 DS non dark, con 10.000 km del 2004 a quella cifra è un affare. Ci metti 200 euro di cinghie, 260 euro di Metzeler M3 ed hai una moto che non ha da invidiare niente a nessuno...
mi raccomando, fatti scappare anche quella!

PS sul blu metallizzato ci sta da Dio la banda centrale argento... che fa motivo con il telaio e le ruote.

PPSS se vuoi vedere il mio mostro, Messaggio #4934505
lì c'è tutta la sua storia. E vedi le bande che ti posso far avere... come file vettoriale pronto da tagliare in PVC icon_wink.gif


Si ma è del 2003,non del 2004 prima di tutto...

Un anno è importante nella valutazione ,non trovi?

A 4400 (il prezzo della 1000s messa a posto) ho trovato una s2r del 2006 con 8500 km perfetta,ma depotenziata solo sul libretto...che ne pensi?

Senza contare una 695dark del 2007 con 9000 km a 3700 e un' altra uguale ,ma non Dark ,a 4000!!!


Il problema è che ,come dicevi tu,mi ero innamorato dell' 800...mo la 695 mi sembra un giocattolino(costruito male peraltro)e la 1000 troppo impegnativa come coppia e manutenzione per un uso prevalentemente cittadino....
 
8440939
8440939 Inviato: 7 Set 2009 21:44
 

Ma perché ce l'hai su con la manutenzione? Un mille costa come un 620! Non ha niente di più, niente di meno. Che cosumi di più, ok, ma dal lato meccanico come costi non varia.
Il depotenziato lascialo ai principianti, perché se ti beccano con il fermo sbloccato ti sequestrano il libretto. Con multe salate e varie scocciature burocratiche. Prendi subito un potenza piena che fai prima.
Di dove sei? Su ebay ho trovato questa: Link a pagina di Cgi.ebay.it
Se sei in zona Milano contattalo.
Altrimenti c'è questa, a Perugia: Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
8441138
8441138 Inviato: 7 Set 2009 22:07
 

Desmopier ha scritto:
Ma perché ce l'hai su con la manutenzione? Un mille costa come un 620! Non ha niente di più, niente di meno. Che cosumi di più, ok, ma dal lato meccanico come costi non varia.



Esatto, cambia solo la cilindrata (e la frizione). Volendo essere pignoli hai 2 candele in più da cambiare icon_asd.gif
 
8441153
8441153 Inviato: 7 Set 2009 22:09
 

_batista_ ha scritto:


Esatto, cambia solo la cilindrata (e la frizione). Volendo essere pignoli hai 2 candele in più da cambiare icon_asd.gif
Eh caspita, è vero... sono quelle che ti rovinano... icon_mrgreen.gif
 
8441368
8441368 Inviato: 7 Set 2009 22:36
 

Desmopier ha scritto:
Eh caspita, è vero... sono quelle che ti rovinano... icon_mrgreen.gif


Candele assassine.... ;P

Purtroppo sono di Napoli (dico purtroppo non perchè la città non sia bellissima,ma perchè i furti sono all' ordine del giorno,il traffico è devastante e le assicurazioni costano un rene);se trovi qualcosa interessante qui !

In pvt ti mando le foto della 1000,così mi dai un parere!

Domani toro dal concessionario Ducati che mi ha lasciato soffiare la 800 senza manco aspettare mezza giornata che lo ricontattassi,dice che vede come può fare per accontentarmi.....(ci credo pochissimo)...

Il problema del 1000 del 2003(a proposito, è ancora un affare con un anno in più?)è che il proprietario l'ha usata pochissimo e l' ultimo tagliando è dell'anno scorso...Mo se ha fatto quello dei 10000 posso stare tranquillo e cambiare solo olio,filtri e ,semmai,le gomme...

Ma se non ha fatto i 10000 sono dolooooori!!
 
8441882
8441882 Inviato: 8 Set 2009 0:09
 

ps
ma la 1000s del 2003 è euro1?
 
8442587
8442587 Inviato: 8 Set 2009 8:41
 

Un 1000 ds S del 2003 a 4000 non è più un affarone, ma essendo un S unico proprietario con un chilometraggio ridicolo è un buon acquisto. E' ancora euro1, ma risponde già alla normativa euro2.
Basta far aggiornare il libretto. Link a pagina di Ducati.com
 
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