EasyRider_02 ha scritto:
Ci risiamo! Potremmo dire che non c'è nulla di nuovo sotto questo sole e che Aprilia conferma la sua incapacità nel saper industrializzare il prodotto.
Se Aprilia conferma vuol dire che hai avuto modo di constatare le sue incapacità.
Citazione:
ho scoperto, con grande sconcerto, che nella fabbrica di Noale probabilmente la sicurezza del pilota è un concetto privo di significato.
Si, in effetti, la Aprilia costruisce bare e non moto!
Citazione:
La domanda sorge spontanea: come ha potuto superare il controllo di qualità finale questo mezzo? Le procedure non prevedono uno specifico controllo per questi serraggi? Come possiamo fidarci delle nostre moto? E se in piena velocità si staccasse un pezzo importante perché mal serrato o peggio privo di bulloni?
Fiore ti ha dimostrato con molta tenacia che ti sbagli!
Citazione:
Qui non si scherza, ci sono, in tutta evidenza, gravi problemi di industrializzazione del prodotto che ne inficiano non solo l'affidabilità, ma addirittura la sicurezza.
Ancora con l'industrializzazione, che significa ben altro!
Citazione:
Ci si deve ridurre a sperare che il proprio mezzo sia uno di quelli riusciti bene?
E questo ce l'auguriamo, penso, tutti.
Citazione:
Lo dico a ragion veduta, infatti l'assenza dei bulloni l'ho notata dopo che la mia attenzione era stata attirata da un vistoso buco nel pneumatico anteriore. Che c'entra questo con Aprilia vi chiederete. Ebbene il gommista mi ha detto che con tutta probabilità il pezzo di pneumatico si è staccato perchè la gomma è secca! Ebbene sì Aprilia mi ha rifilato su una moto venduta nel 2009 un pneumatico del 2006!!! Sarà sfuggito anche questo al controllo finale?
Perchè non hai controllato il DOT quando hai fatto il contratto? E in ogni caso, uno pneumatico di 3 anni prima, se ben conservato, non differisce molto da uno nuovo.
Citazione:
...onestamente come potrò mai consigliare a qualcuno di comperare una moto potenzialmente pericolosa per la sua incolumità fisica?
Infatti, non consigliarne l'acquisto, così posso sentirmi di appartenere ad una elite!
Citazione:
Shiver è come una donna bella, affascinante, ma pericolosa, che potrebbe anche diventare letale.
Infatti, per la Shiver l'Aprilia si è ispirata all'ottimo "Attrazione fatale" con Douglas!
A questo punto, il pollice verso è per te che non ammetti che ti sei sbagliato.
Mi dispiace che l'Aprilia non abbia risposto alle tue mail, ma anche altre aziende non rispondono, a volte, neanche a fax e raccomandate, ma solo a studi legali.
Citazione:
Che il mezzo sia sicuro non mi pare oggettivamente provato, almeno guardando filmati e leggendo i resoconti di tutti coloro, e non mi paiono pochi, che registrano le vibrazioni sull'avantreno.
Di certo, non è morto nessuno, e la sicurezza è un concetto dipendente da numerosi fattori: la maggior parte degli incidenti avviene in ambiente domestico, cioè "sicuro".
Citazione:
Negligenza del meccanico? Forse, ma anche in questo caso è sempre Aprilia a risponderne, almeno fino a quando gli confermerà la fiducia certificandolo come meccanico ufficiale.
Ma in realtà ne risponde solo il meccanico, nella sua persona, e non Aprilia. Aprilia non può fare l'esame a tutti i meccanici: ne esistono di bravi e di meno bravi!
Questo messaggio non vuole essere una provocazione nei tuoi confronti, sicuramente ti sei lasciato prendere dai sentimenti di disillusione e di sorpresa per l'accaduto, ma hai avuto abbastanza tempo per ammettere che ti sei sbagliato riguardo a ciò che è scritto sul primo post.
Se comunque sei rimasto insoddisfatto dell'acquisto, vendi la Shiver e non acquistare più un prodotto Aprilia, ma non generalizzare sul fatto che Aprilia non faccia buone moto: non ne hai le prove, e comunque la gente che si lamenta del prodotto Shiver su questo forum, su tutte quelle vendute, sono veramente pochi.
Si lamentavano delle rotture del telaio della FZ1, però si continua a vendere Yamaha nonostante si erano resi conto del difetto nella progettazione (e sul nuovo modello, infatti, il telaio è diverso).
In genere si sa che la prima serie di un'auto o di una moto non nasce perfetta, ma si interviene per correggerne i difetti e restituire in seconda serie un prodotto migliore del precedente.
Anche auto e moto più blasonate e costose hanno avuto i loro problemi di gioventù, e non dimentichiamoci che Aprilia è comunque un'azienda giovanissima che ha avuto i suoi problemi, ma che comunque si è assunta i rischi di presentare dei prodotti anche innovativi (Ride By Wire - adesso le nuove Multistrada e Brutale lo montano e sembra che siano state le prime - Mana, V4 e telaio regolabile, DorsoDuro come supermotard più economica di quelle proposte da altre aziende, e così via...).
Lamps.