EasyRider_02 ha scritto:
Rispondo un po' in generale agli ultimi interventi.
Prima di tutto vorrei chiarire un punto: non combatto nessuna crociata nè contro Aprilia (lungi da me l'idea) nè contro altre fantomatiche entità. Mi limito molto più semplicemente a narrare esperienze e a trarne le mie conclusioni, che potranno anche essere sbagliate, ma fino che qualcuno non è in grado di dimostrarmi il contrario rimangono quelle.
E' bene anche sottolineare che questa non è una moto comprata al risparmio in quanto è stata venduta come nuova, quindi ad un prezzo molto vicino a quello del concessionario, con l'assicurazione che non fosse mai stata utilizzata come moto di prova (quelle costavano effettivamente molto meno), il cui unico difetto apparente era uno strato consistente di polvere, per il resto appariva del tutto intonsa, Quindi alcune supposizioni appaiono del tutto errate.
Personalmente ritengo ingeneroso l'accostamento a Ncolashiver, al quale dissi esattamente ciò che pensavo, in quanto non credo che il porre evidenza alcuni difetti conclamati sia equiparabile a ritenere che una bicilindrica fa schifo poiché non possiede l'allungo di una quattro cilindri.
Non si tenta neppure di fare terrorismo, ma semplicemente ci si pone delle legittime domande sull'affidabilità di un costruttore che, in questo caso, dimentica di inserire alcuni bulloni la cui funzione non è propriamente estetica.
Ognuno è libero di pensare che perdere la leva del cambio per strada sia una normale conseguenza del possedere una moto, ma questo non corrisponde al mio modo di intendere l'affidabilità. A qualcuno può non piacere. Pazienza!
Infine vorrei far notare, visto che bisognerebbe avere sempre la pazienza di leggere tutto e non solo parte di ciò che uno scrive, che io ho sempre cercato di mantenere un atteggiamento equidistante con gli altri utenti invitandoli a leggere anche le altre esperienze e non soffermarsi solamente sulla mia. Dirò di più, spesso ho concluso affermando che comunque per me la Shiver rimane una moto talmente divertente da guidare che, nonostante i mal di pancia che mi ha già procurato e che spero non mi procuri più, ho tenuto e confido di tenere ancora a lungo.
Mi fa piacere che confidi di tenere con te la Shiver;
Non è una normale conseguenza del possedere una moto perdere la leva del cambio per strada (che non ho perso, il bullone si), si chiama "evento dovuto all'incuranza di qualcuno", ma sono cose risolvibili, non attentati.
Le cose non risolvibili sono il cane che decide di attraversare la strada, lo scoppio di una gomma per il bullone perso da qualcuno, la sabbia in curva caduta dal camion che ci precedeva, etc. etc..
... una volta ho visto una Audi A6 nuova, fiammante
ed al bordo della strada in panne...