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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Shiver: bella, affascinante e pericolosa! [NON ERA VERO]
8454707
8454707 Inviato: 9 Set 2009 15:52
 

Maumau, dove starebbe la furbizia e dove la maleducazione?

Mi dispiace frustrare il tuo senso di appagamento, ma la moto è questa ed Aprilia è il costruttore.Se sbaglia io mi sento liberissimo, anzi in dovere, di renderlo noto e non certo solamente attraverso un forum, affinché altri consumatori possano cautelarsi o quantomeno avere ulteriori elementi di valutazione. Sono stati riportati i fatti, poi ognuno tragga le proprie conclusioni. Le tue sono positive? Benissimo, non è certo mia intenzione fartele cambiare, magari, con il tempo, lo farai da solo.

P.S. Scusa l'ingratitudine, ma non so apprezzare la solidarietà di chi sa solo imprecare e mandare a quel paese.
 
8472323
8472323 Inviato: 11 Set 2009 22:05
 

EasyRider_02 ha scritto:


Non mi ripeto su giudizi già ampiamente esternati.

Per ciò che riguarda le domande di carattere tecnico io non sono in grado di risponderti con certezza, salvo, come già detto, che in 3600 km non si è sfilato nulla, ma questo non significa necessariamente che non potesse succedere. Ad ogni buon conto questa sera chiederò delucidazioni al meccanico.


Capisco la tua rabbia, ma non capisco perché non te la sei presa ancora di più con chi ti ha fatto il primo tagliando dei 1000 km .... che secondo me in quella occasione è fondamentale per accertare che tutte le parti della moto siano apposto. 0509_up.gif

Sulla moto al momento dell'acquisto possono esserci tutte le viti, ma se ce una di difettata solo mettendo la moto leggermente sotto stress si riesce a mettere in luce il problema, per questo ritengo molto più importante il controllo al tagliando dei 1000 km di tutti gli altri.

Le viti potevano anche esserci ma non erano stare strette.

Quando sono andato a prenotare il primo tagliando ci sono rimasto male quando il concessionario mi ha detto che dovevo lasciargliela li almeno 1gg icon_eek.gif ... perché davano una controllata generale a tutto … ed io credevo che era un semplice cambio d’olio e di cavarmela in un’ora…
 
8473645
8473645 Inviato: 12 Set 2009 10:19
 

Chiariamo. Non sono arrabbiato, sono indignato.
Per l'effettuazione del tagliando anch'io ho dovuto lasciare la moto lì, ma credo più per motivi di organizzazione del lavoro del meccanico che per il tempo richiesto per i controlli. Per mia indole tendo a prendermela con i più forti piuttosto che con i più deboli. In questo caso il più forte è Aprilia e di sicuro da lì è partito tutto. Il meccanico può non aver verificato la presenza di quelle viti, ma ne comprendo con maggiore facilità le ragioni, visto che fortunatamente si tratta di una caso più unico che raro. Mi riesce più difficile comprendere le ragioni di una simile dimenticanza all'atto della consegna della moto. Effettuando il primo tagliando i controlli da effettuare sono talmente generalizzati che, suppongo, ogni meccanico si limiti a fare quelli di routine. In ogni caso, lo continuerò a ripetere fino all'esasperazione, il meccanico ufficiale Aprilia in questa veste è l'Aprilia stessa, in quanto è la casa madre a garantirne l'operato attraverso la concessione. Con ogni evidenza, poi, il meccanico fino a questo momento ha risolto tutti i problemi emersi, quindi sarebbe ingiusto e scorretto metterne in dubbio la competenza in questa sede. Cerco di attenermi ai fatti, senza alcuna pretesa messianica e senza voler cambiare i convincimenti altrui, ma semplicemente informando, esprimendo la mia opinione ed esternando le mie emozioni.

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8474070
8474070 Inviato: 12 Set 2009 11:29
 

EasyRider_02 ha scritto:
Chiariamo. Non sono arrabbiato, sono indignato.
Per l'effettuazione del tagliando anch'io ho dovuto lasciare la moto lì, ma credo più per motivi di organizzazione del lavoro del meccanico che per il tempo richiesto per i controlli. Per mia indole tendo a prendermela con i più forti piuttosto che con i più deboli. In questo caso il più forte è Aprilia e di sicuro da lì è partito tutto. Il meccanico può non aver verificato la presenza di quelle viti, ma ne comprendo con maggiore facilità le ragioni, visto che fortunatamente si tratta di una caso più unico che raro. Mi riesce più difficile comprendere le ragioni di una simile dimenticanza all'atto della consegna della moto. Effettuando il primo tagliando i controlli da effettuare sono talmente generalizzati che, suppongo, ogni meccanico si limiti a fare quelli di routine. In ogni caso, lo continuerò a ripetere fino all'esasperazione, il meccanico ufficiale Aprilia in questa veste è l'Aprilia stessa, in quanto è la casa madre a garantirne l'operato attraverso la concessione. Con ogni evidenza, poi, il meccanico fino a questo momento ha risolto tutti i problemi emersi, quindi sarebbe ingiusto e scorretto metterne in dubbio la competenza in questa sede. Cerco di attenermi ai fatti, senza alcuna pretesa messianica e senza voler cambiare i convincimenti altrui, ma semplicemente informando, esprimendo la mia opinione ed esternando le mie emozioni.

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Tu fai benissimo a prendertela con i più forti... tuttavia il tuo ragionamento è affetto da un approccio irrituale... in quanto bisognerebbe prendersela esclusivamente con chi sbaglia, non valutando la forza come elemento discriminante.

Tornando al problema in sé ci terrei a rimarcare una cosa... il fatto che un'operazione sia di routine non comporta che sia meno importante... quest'accostamento è estremamente pericoloso...
se un'operazione è prescritta va fatta, sempre e comunque, con la stessa cura di una meno frequente... la routine indica la frequenza e non l'importanza... se è per questo anche il controllo dello stato dei freni o dei pneumatici è routine... ma solo quando trovo una bella bolla sulla spalla del pneumatico capisco quanto sia importante.

Spero di essere stato chiaro nell'esposizione (ne dubito!)
 
8474154
8474154 Inviato: 12 Set 2009 11:45
 

Cicciotto, qui entriamo in un terreno minato da cui difficilmente potremmo uscire. Dovremmo definire cos'è la colpevolezza, chi la stabilisce, quanto questa sia grave ecc...
Sostanzialmente il discorso voleva essere molto più semplice e limitarsi a chiarire alcuni aspetti di questa discussione. Non l'ho esplicitato nelle poche righe sopra, ma credo che fosse già stato sufficientemente ribadito il fatto che., a mio giudizio, chi ha sbagliato, o meglio chi ha originato l'errore è Aprilia, poi la catena di conseguenze è incidentale all'origine.
Per ciò che riguarda i controlli probabilmente non sono stato chiaro. Quello che intendo dire è che leggendo quali siano i controlli richiesti dopo i primi 1000 chilometri si ha la sensazione che si debba smontare tutta la moto e poi riassemblarla (ovviamente sto enfatizzando), operazione che dubito faccia alcun meccanico, mentre più realisticamente ritengo che si limitino ai controlli che sono ritenuti indispensabili. La verifica della presenza di quelle due viti credo che non sia neppure contemplato dal manuale di manutenzione. Ma a questo punto iniziamo a discutere sul sesso degli angeli e quindi mi fermo.

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8474262
8474262 Inviato: 12 Set 2009 11:59
 

EasyRider_02 ha scritto:
Cicciotto, qui entriamo in un terreno minato da cui difficilmente potremmo uscire. Dovremmo definire cos'è la colpevolezza, chi la stabilisce, quanto questa sia grave ecc...
Sostanzialmente il discorso voleva essere molto più semplice e limitarsi a chiarire alcuni aspetti di questa discussione. Non l'ho esplicitato nelle poche righe sopra, ma credo che fosse già stato sufficientemente ribadito il fatto che., a mio giudizio, chi ha sbagliato, o meglio chi ha originato l'errore è Aprilia, poi la catena di conseguenze è incidentale all'origine.
Per ciò che riguarda i controlli probabilmente non sono stato chiaro. Quello che intendo dire è che leggendo quali siano i controlli richiesti dopo i primi 1000 chilometri si ha la sensazione che si debba smontare tutta la moto e poi riassemblarla (ovviamente sto enfatizzando), operazione che dubito faccia alcun meccanico, mentre più realisticamente ritengo che si limitino ai controlli che sono ritenuti indispensabili. La verifica della presenza di quelle due viti credo che non sia neppure contemplato dal manuale di manutenzione. Ma a questo punto iniziamo a discutere sul sesso degli angeli e quindi mi fermo.

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se discuto con te è perché trovo una controparte preparata... accetto la diversità in generale figurati quella di opinione...
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8476974
8476974 Inviato: 12 Set 2009 20:20
 

il risultato è semplice: chi, come me, voleva prendere una shiver, dopo aver letto tutti i post (questi e i precedenti) tornerà a buttarsi sulle jappo
 
8477078
8477078 Inviato: 12 Set 2009 20:42
 

Mad_Doc ha scritto:
il risultato è semplice: chi, come me, voleva prendere una shiver, dopo aver letto tutti i post (questi e i precedenti) tornerà a buttarsi sulle jappo



Qui ti sbagli..
anch'io se davo retta ai post del forum avrei preso un'hornet!
invece ho scelto di mia iniziativa di acquistare la shiver, mai scelta fu più azzeccata 0509_up.gif
Compra quello che vuoi, ci mancherebbe, ma ti consiglio di andare a provare la shiver e poi deciderai..
 
8478039
8478039 Inviato: 13 Set 2009 7:31
 

Su mille Shiver vendute magari 5 hanno avuto seri problemi, risolti in garanzia. Solo che i proprietari di quelle cinque non potendo andare a spasso in moto, incazzati, hanno riempito i forum di settore, facendo sembrare la Shiver una fregatura.

Se tutti gli altri 995 dedicassero cinque minuti a scrivere quanto si divertono e quanto sono soddisfatti...

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8478098
8478098 Inviato: 13 Set 2009 8:13
 

Mad_Doc ha scritto:
il risultato è semplice: chi, come me, voleva prendere una shiver, dopo aver letto tutti i post (questi e i precedenti) tornerà a buttarsi sulle jappo


Per correttezza, non posso che invitarti a leggere tutte le discussioni, comprese le mie, in cui si parla anche dei molti pregi di questa moto. Lo scopo di questi interventi non è quello di disincentivare l'acquisto quanto di informare sulle eventuali problematiche del mezzo affinché ognuno possa cogliere i segnali premonitori. Ovviamente non si può non tenere conto all'atto della decisione di quanto si è letto, ma è bene farlo ponderando tutti gli elementi.
Buona scelta.

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8478967
8478967 Inviato: 13 Set 2009 11:49
 

iaiopasq ha scritto:
...

Se tutti gli altri 995 dedicassero cinque minuti a scrivere quanto si divertono e quanto sono soddisfatti...

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se non lo facciamo è proprio perchè non abbiamo tempo iaio icon_biggrin.gif icon_xd_2.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_si_picchiano.gif doppio_lamp.gif 0509_up.gif rotfl.gif

c'e altro da fare.....SHIVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEER!!!! 0510_saluto.gif
 
8479097
8479097 Inviato: 13 Set 2009 12:07
 

EasyRider_02 ha scritto:
... Effettuando il primo tagliando i controlli da effettuare sono talmente generalizzati che, suppongo, ogni meccanico si limiti a fare quelli di routine. ....


Dal manuale d'officina della shiver, la procedura che ha eseguito il tuo meccanico per metterti il timbro di garanzia sul tuo libretto sono le seguenti:

FINE RODAGGIO (1000 KM (625 MI))
Operazione
Catena di trasmissione - Controllare e lubrificare o sostituire se necessario
Cavi trasmissione e comandi - Controllare e pulire, regolare, lubrificare o sostituire se necessario
Cuscinetti di sterzo e gioco sterzo - Controllare e pulire, regolare, lubrificare o sostituire se necessario
Diagnostica centralina - Verificare
Dischi freni - Controllare e pulire, regolare o sostituire se necessario
Filtro olio motore - Sostituire
Funzionamento generale veicolo - Controllare e pulire, regolare, lubrificare o sostituire se necessario
Gioco valvole - Controllo e registrazione
Impianti frenanti - Controllare e pulire, regolare, lubrificare o sostituire se necessario
Impianto luci - Controllare e pulire, regolare o sostituire se necessario
Liquido comando frizione - controllare e rabboccare se necessario
Liquido freni - controllo
Liquido refrigerante - Controllare e rabboccare
Olio motore - Sostituire
Pneumatici - Controllare e pulire, regolare o sostituire se necessario
Pressione pneumatici - Regolare
Ruote - Controllare e pulire, regolare, lubrificare o sostituire se necessario
Serraggio bulloneria - Controllare e pulire, regolare, lubrificare o sostituire se necessario
Sospensioni e assetto - Controllare e pulire, regolare, lubrificare o sostituire se necessario
Usura pastiglie freni - Controllare e pulire, regolare o sostituire se necessario

Dopo aver controllato i dischi, le pastiglie, i pneumatici ed il serraggio delle viti, non si e' accorto che mancavano 2 viti proprio la...forse non li ha nemmeno eseguiti i controlli...a questo punto secondo me sarebbe da segnalare ad aprilia il nominativo dell'officina.


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8480376
8480376 Inviato: 13 Set 2009 17:14
 

theseth ha scritto:



Dopo aver controllato i dischi, le pastiglie, i pneumatici ed il serraggio delle viti, non si e' accorto che mancavano 2 viti proprio la...forse non li ha nemmeno eseguiti i controlli...a questo punto secondo me sarebbe da segnalare ad aprilia il nominativo dell'officina.


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o meglio segnalare il nome del meccanico che ha eseguito (male) i controlli
 
8522770
8522770 Inviato: 20 Set 2009 17:06
 

aprilia ti ha messo a 90 o il meccanico ti ha messo a 90?
bel dilemma
 
8525952
8525952 Inviato: 21 Set 2009 9:48
 

Non c'è dubbio: Aprilia. Sicuramente da lì si è originato il problema e tutto il resto ne è conseguenza.

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8528314
8528314 Inviato: 21 Set 2009 14:43
Oggetto: Re: Shiver: bella, affascinante e pericolosa!
 

EasyRider_02 ha scritto:
Come possiamo fidarci delle nostre moto? E se in piena velocità si staccasse un pezzo importante perché mal serrato o peggio privo di bulloni?
Qui non si scherza, ci sono, in tutta evidenza, gravi problemi di industrializzazione del prodotto che ne inficiano non solo l'affidabilità, ma addirittura la sicurezza. Ci si deve ridurre a sperare che il proprio mezzo sia uno di quelli riusciti bene? Non credo che questa possa essere una strategia di mercato vincente. Non sono le riviste che ce l'hanno con Aprilia. E' Aprilia che fa male a sé stessa.
Lo dico a ragion veduta, infatti l'assenza dei bulloni l'ho notata dopo che la mia attenzione era stata attirata da un vistoso buco nel pneumatico anteriore. Che c'entra questo con Aprilia vi chiederete. Ebbene il gommista mi ha detto che con tutta probabilità il pezzo di pneumatico si è staccato perchè la gomma è secca! Ebbene sì Aprilia mi ha rifilato su una moto venduta nel 2009 un pneumatico del 2006!!! Sarà sfuggito anche questo al controllo finale? Oppure c'è un cinico calcolo dietro a tutto ciò. Qualunque sia la risposta pollice verso per la casa di Noale. 0509_down.gif
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Immagine: Link a pagina di Img524.imageshack.us


Ciao, spero tu abbia proceduto per le vie legali contro l'Aprilia. Mica possono farla franca su una cosa così grave! Puoi baciare terra se non ti è successo niente. Non ho parole. Stavo valutando anche la Shiver per un prox acquisto, ma avevo dei dubbi. Tu mi hai dato la certezza. doppio_lamp_naked.gif
 
8528498
8528498 Inviato: 21 Set 2009 15:02
Oggetto: Re: Shiver: bella, affascinante e pericolosa!
 

Kawa53 ha scritto:


Ciao, spero tu abbia proceduto per le vie legali contro l'Aprilia. Mica possono farla franca su una cosa così grave! Puoi baciare terra se non ti è successo niente. Non ho parole. Stavo valutando anche la Shiver per un prox acquisto, ma avevo dei dubbi. Tu mi hai dato la certezza. doppio_lamp_naked.gif

E' già stato specificato che dalla produzione non potrà mai uscire una moto con tale difetto, quindi valuta tranquillamente l'acquisto della Shiver che è una moto di alta qualità. Se acquisti un usato, a prescindere dalla marca che scegli, controlla personalmente che tutti i bulloni siano al loro posto se vuoi avere la sicurezza.
 
8528777
8528777 Inviato: 21 Set 2009 15:37
 

Ti riporto anche le parole di Fiore che penso conosca bene le fasi di produzione dell'Aprilia.

Citazione:
[...] che esca senza una vite sulla forcella è impossibile..........ripeto impossibile
Dunque c'è un adetto che le monta...........e qui potrebbe dimenticarsi(però visto che arrivano già preassemblate avrebbe dovuto dimenticarsi anche l'altro.........quindi già due persone che non si sono accorte)
Un terzo le segna............qui anche questo avrebbe dovuto non accorgersi e non segnarle............facciamo anche il terzo che sia cieco
A fine linea un'altro controlla che tutte le viti previste siano segnate(quindi se sono segnate sono state anche strette a coppia)..........qui è impossibile che anche il quarto non veda che mancano due viti........e relativi segni(perchè poi deve firmare che ha controllato)
questo per quanto riguarda la produzione [...]
 
8529179
8529179 Inviato: 21 Set 2009 16:46
 

Quoto DMJ3000.
dai kawa53 siamo seri, ti sembra possibile che una casa motociclistica nel 2009 faccia uscire una moto senza il bullone sulla forcella???
L'errore è stato grossolano ma come si è detto su una qualsiasi moto usata c'è il rischio che non sia pefetta ma su una moto nuova....dai ripeto siamo seri.
Leggi anche le opinioni di noi possessori di shiver entusiasti e poi fatti un'idea..

Siamo in tanti a possederla e scriviamo raramente sul forum ma se fai una cernita dei shiveristi vedrai che la maggioranza non ha problemi.
Quelli che li hanno sono problemucci che vengono risolti in garanzia, mi spiace per loro e ovviamente spero che li risolvino definitivamente come easy e binox, ma sono una netta minoranza!

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8531330
8531330 Inviato: 21 Set 2009 21:03
 

Scusate, ma la moto è uscita senza quei due bulloni. Inoltre la moto era nuova e da immatricolare (non km zero), non usata.
Quando l'occhio mi è caduto sulla forcella c'erano con me altri motociclisti è tutti ci siamo trovati concordi sul fatto che lì non ci fosse mai stato avvitato niente. Il filetto non era segnato, la battuta non era segnata, non una minima traccia di vernice, piccole bolle di vernice che se schiacciate si sarebbero rovinate risultavano assolutamente intatte.
Mi dispiace, sarà l'eccezione che conferma la regola, ma quella moto è proprio stata fatta uscire così.

A Kava53 non posso che dire, come ho fatto in precedenza, di valutare sulla base di tutti i post e non solamente di questo.

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8532885
8532885 Inviato: 22 Set 2009 8:54
 

Secondo me si sta superando il segno!
L'assenza dei bulloni è un grave fatto, ma la moto è stata acquistata presso uno spaccio.
Se una moto in quello stato viene acquistata presso un concessionario o un rivenditore ne risponde lui verso l'acquirente e poi si rivale su Aprilia. Ma da qui a puntare il dito sulla linea di produzione Aprilia, incompetenze, controlli di qualità, mi sembra eccessivo. Sono cose che non dovrebbero capitare ma a volte capitano. Si risolve in garanzia.
A me l'altro giorno si è staccato dal telaio, durante la marcia, la pedivella del cambio a causa della fuoriuscita del bullone che funge da fulcro. Sono riuscito a tornare a casa (c'era la 4 inserita), il meccanico mi ha ordinato il ricambio e mi ha provvissoriamente adattato un bullone con rondelle per girare tranquillo.
Ora, non è che mi metto a sparare sul controllo di qualità, sull'addetto sulla linea di montaggio e bla bla bla...
E' capitato che il bullone era lento, vabbè, qualcuno non ha controllato se era sufficientemente stretto (il meccanico al 1° tagliando, il concessionario quando ho acquistato la Shiver, il controllore del controllore del controllato della qualità....) ma ci sono cose ben peggiori.
W la Shiver, sempre, nel bene e nel male (di più nel bene... 0509_up.gif )
 
8532934
8532934 Inviato: 22 Set 2009 9:05
 

Ciao Easy!
Vedo che sei smpre in zona di guerra.... icon_lol.gif

Questo, dopo aver letto il thread, quello che penso:
Se io compro una moto adesso, la immatricolano, ma il numero di telaio corrisponde ad un'anno fa, qualcosa vorrà dire... Nel caso del conce, può essergli rimasta lì per esposizione o altro, ma in altri casi..... Inoltre, cercando legittimamente di risparmiare, hai preso la moto dove Aprilia vende quellle che ritornano da fiere, giri prova dimostrativi, ecc.
Infatti monti delle gomme che nessun'altro monta... segno che le originali sono state sostituite, perchè più o meno utilizzate evidentemente.... Traine tu le conclusioni...
Ora, se uno paga meno e risparmia è una gran cosa, ma c'è sempre un motivo se è un'oggetto costa meno... non è che si è fatto l'affare, bensì si è scesi ad un compromesso. Il compromesso è che ti devi controllare la moto perchè il conce non ti fa il controllo pre consegna ecc al limite, doveva farlo chi ti ha consegnato il mezzo... non so... ci sarà un referente con il quale hai trattato...
Come al solito non sono d'accordo sullo sparare a zero sul marchio e sull'allarmismo che ne viene fuori... e che, come hai notato, allontana potenziali clienti, facendogli credere cose non vere e difettosità, o possibilità di difettosità inesistenti. Sono come i giornali, molti leggono solo i titoli e non l'articolo... eusa_wall.gif

Inoltre, come avrai potuto notare anche tu, questo spazio a causa di queste continue polemiche, viene spesso disertato molti non scrivono più o quasi e magari li ritrovi in altri spazi.......
Questo non vuol dire che uno non deve esporre le sue disavventure o i suoi dubbi, ma prima di sparare a zero secondo me, bisogna conoscere bene tutti i processi produttivi, i controlli e porre l'attenzione su dove ci siano realmente le responsabilità.
In particolare Easy, sembra che tu abbia avuto qualche brutta esperienza con qualche grossa zienda e/o multinazionale e che persegui perciò una guerra personale... icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
Ovviamente ho estremizzato, ma è per farti capire cosa possa trasparire a volte dai tuoi interventi.
Ovviamente ripeto, questo è il mio pensiero, scritto nel pieno rispetto di te come persona, lo sai. icon_wink.gif

Qualche pagina fa è spuntato il buon Maurosela,che in questi casi non manca mai, che ha fatto notare che molti tipo Nocola shiver ed altri non scrivono più per l'atteggiamento nostro, ma in realtà è l'opposto... nicola shiver ( se è esistito veramente un'uomo dietro quel nick), non è rimpianto da nessuno e non è di persone di quella forza che si sente la mancanza in questo spazio.....

Ciao! icon_razz.gif
 
8533760
8533760 Inviato: 22 Set 2009 11:33
 

Mad_Doc ha scritto:
il risultato è semplice: chi, come me, voleva prendere una shiver, dopo aver letto tutti i post (questi e i precedenti) tornerà a buttarsi sulle jappo
complimenti per la tua scelta eusa_clap.gif ..sei proprio un motociclista che si fa guidare dal cuore e non dalle chiacchere da bar 0509_vergognati.gif ..ma lo cosa brutta è come te c'è ne sono a migliaia..fa sempre comunque troppo comodo leggere il brutto e criticare a priori senza nemmeno averle provate le cose..l'80% dei commenti sulla Shiver è fatto da persone che nemmeno l'hanno provata e si sono limitati solo al sentito dire oppure l'hanno provata 15 minuti dal concessionario..chissà perchè se una moto jappo va male è solo sfiga..se una moto nostrana va male è una moto del caz...fatevi un giro nei topic di moto nippo e vedrete ke è solo il forum della Shiver che è così accanito contro la moto in questione.. eusa_doh.gif
 
8535409
8535409 Inviato: 22 Set 2009 14:51
 

Rispondo un po' in generale agli ultimi interventi.

Prima di tutto vorrei chiarire un punto: non combatto nessuna crociata nè contro Aprilia (lungi da me l'idea) nè contro altre fantomatiche entità. Mi limito molto più semplicemente a narrare esperienze e a trarne le mie conclusioni, che potranno anche essere sbagliate, ma fino che qualcuno non è in grado di dimostrarmi il contrario rimangono quelle.
E' bene anche sottolineare che questa non è una moto comprata al risparmio in quanto è stata venduta come nuova, quindi ad un prezzo molto vicino a quello del concessionario, con l'assicurazione che non fosse mai stata utilizzata come moto di prova (quelle costavano effettivamente molto meno), il cui unico difetto apparente era uno strato consistente di polvere, per il resto appariva del tutto intonsa, Quindi alcune supposizioni appaiono del tutto errate.
Personalmente ritengo ingeneroso l'accostamento a Ncolashiver, al quale dissi esattamente ciò che pensavo, in quanto non credo che il porre evidenza alcuni difetti conclamati sia equiparabile a ritenere che una bicilindrica fa schifo poiché non possiede l'allungo di una quattro cilindri.
Non si tenta neppure di fare terrorismo, ma semplicemente ci si pone delle legittime domande sull'affidabilità di un costruttore che, in questo caso, dimentica di inserire alcuni bulloni la cui funzione non è propriamente estetica.
Ognuno è libero di pensare che perdere la leva del cambio per strada sia una normale conseguenza del possedere una moto, ma questo non corrisponde al mio modo di intendere l'affidabilità. A qualcuno può non piacere. Pazienza!
Infine vorrei far notare, visto che bisognerebbe avere sempre la pazienza di leggere tutto e non solo parte di ciò che uno scrive, che io ho sempre cercato di mantenere un atteggiamento equidistante con gli altri utenti invitandoli a leggere anche le altre esperienze e non soffermarsi solamente sulla mia. Dirò di più, spesso ho concluso affermando che comunque per me la Shiver rimane una moto talmente divertente da guidare che, nonostante i mal di pancia che mi ha già procurato e che spero non mi procuri più, ho tenuto e confido di tenere ancora a lungo.

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8535890
8535890 Inviato: 22 Set 2009 16:00
 

EasyRider_02 ha scritto:
Rispondo un po' in generale agli ultimi interventi.

Prima di tutto vorrei chiarire un punto: non combatto nessuna crociata nè contro Aprilia (lungi da me l'idea) nè contro altre fantomatiche entità. Mi limito molto più semplicemente a narrare esperienze e a trarne le mie conclusioni, che potranno anche essere sbagliate, ma fino che qualcuno non è in grado di dimostrarmi il contrario rimangono quelle.
E' bene anche sottolineare che questa non è una moto comprata al risparmio in quanto è stata venduta come nuova, quindi ad un prezzo molto vicino a quello del concessionario, con l'assicurazione che non fosse mai stata utilizzata come moto di prova (quelle costavano effettivamente molto meno), il cui unico difetto apparente era uno strato consistente di polvere, per il resto appariva del tutto intonsa, Quindi alcune supposizioni appaiono del tutto errate.
Personalmente ritengo ingeneroso l'accostamento a Ncolashiver, al quale dissi esattamente ciò che pensavo, in quanto non credo che il porre evidenza alcuni difetti conclamati sia equiparabile a ritenere che una bicilindrica fa schifo poiché non possiede l'allungo di una quattro cilindri.
Non si tenta neppure di fare terrorismo, ma semplicemente ci si pone delle legittime domande sull'affidabilità di un costruttore che, in questo caso, dimentica di inserire alcuni bulloni la cui funzione non è propriamente estetica.
Ognuno è libero di pensare che perdere la leva del cambio per strada sia una normale conseguenza del possedere una moto, ma questo non corrisponde al mio modo di intendere l'affidabilità. A qualcuno può non piacere. Pazienza!
Infine vorrei far notare, visto che bisognerebbe avere sempre la pazienza di leggere tutto e non solo parte di ciò che uno scrive, che io ho sempre cercato di mantenere un atteggiamento equidistante con gli altri utenti invitandoli a leggere anche le altre esperienze e non soffermarsi solamente sulla mia. Dirò di più, spesso ho concluso affermando che comunque per me la Shiver rimane una moto talmente divertente da guidare che, nonostante i mal di pancia che mi ha già procurato e che spero non mi procuri più, ho tenuto e confido di tenere ancora a lungo.

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Mi fa piacere che confidi di tenere con te la Shiver; 0509_up.gif
Non è una normale conseguenza del possedere una moto perdere la leva del cambio per strada (che non ho perso, il bullone si), si chiama "evento dovuto all'incuranza di qualcuno", ma sono cose risolvibili, non attentati.
Le cose non risolvibili sono il cane che decide di attraversare la strada, lo scoppio di una gomma per il bullone perso da qualcuno, la sabbia in curva caduta dal camion che ci precedeva, etc. etc..

... una volta ho visto una Audi A6 nuova, fiammante
ed al bordo della strada in panne...
 
8538697
8538697 Inviato: 22 Set 2009 22:22
 

vi dico io cos'è imperscrutabile.... un Nissan Pajero che ti taglia la strada (ad un incrocio con lo stop (a lui)) la domenica pomeriggio.... riesci ad evitarlo solo con un pò di esperienza, tanto culo e la mano della madonna poggiata sul casco.... ti fermi gli chiedi (fermamente) spiegazioni del tipo (c***o non mi hai visto?) e lui ti guarda stupito facendo uno sguardo del tipo "che fai? dici a me?"

comunque la bastardella (Shiver) si è comportata di lusso e solo grazie ad una fortunosa concatenazione di eventi (vedi sopra) sono qui a scrivere!

Miiiiii come schifo i SUV e Fuoristrada annessi!
 
8539011
8539011 Inviato: 22 Set 2009 23:39
 

Ciao a tutti ragazzi era una vita che non entravo qui nel forum e purtroppo ho subito visto questo topic e migliaia di polemiche, quindi scusate la mia assenza ma mi sono fatto 3 mesi di salite sull etna e pieghe di puro divertimento con la mia Shivy che va ora mai per i 20000 km

Easy cosa dire, sono felice che tu sei qui "semplicemente" inca... a raccontare questa brutta storia perkè vuol dire che nn ti è successo nulla e questa è la cosa piu importante!

Ora io non sono nessuno per dire come siano andate le cose, però che dalla linea di montaggio possa uscire una moto senza quei 2 bulloni sarebbe o una cosa troppo grave o una cosa impossibile.!
Mi piace pensare che sia una cosa impossibile e quindi che disseminare panico nel forum sia una cosa altrettanto sbagliata, però ti capisco in pieno per come ti senti!
Io credo che il pacco te lo hanno tirato allo spaccio,questa è l idea che mi son fatto!

Concordo che il tuo problema con quello di nicolashiver non si può nemmeno paragonare!

Io sono un felicissimo possessore di Shiver 2008 18000 km di soddisfazioni senza problemi, speriamo sia sempre così.

Un saluto a tutti e spero che le polemiche si possano attenuare, perchè non fanno bene proprio a nessuno
 
8539405
8539405 Inviato: 23 Set 2009 7:45
 

Ragazzi, leggendovi capisco perfettamente le vostre ragioni ed in parte le condivido, perché, come ho detto più volte, ognuno trae le proprie conclusioni dalle proprie esperienze.
Tuttavia mi sembra, ma anche questo è nella norma, che le interpretazioni delle mie parole spesso non coincidano con il mio sentire. Non credo di aver mai affermato che siamo di fronte all'irreparabile, tuttalpiù ad una preoccupante disattenzione che suggeriva di prestare attenzione al proprio mezzo per verificarne i serraggi.
Che la Shiver la volessi tenere e possibilmente a lungo. dovrebbe risultare chiaro a chiunque abbia letto tutti i miei interventi e non soltanto le segnalazioni di guasti. Il problema semmai sta nel saper distinguere la fase progettuale da quella di controllo del prodotto finito. Probabilmente, pur rimanendo vive alcune perplessità legate alla solidità del mezzo che sono emerse in altri thread, una verifica fatta da un buon meccanico può sopperire alle carenze dell'assemblaggio, ma rimane sicuramente una macchia per il costruttore.

Buona Shiver a tutti

doppio_lamp_naked.gif
 
8539438
8539438 Inviato: 23 Set 2009 7:52
 

jagodivx ha scritto:
A me l'altro giorno si è staccato dal telaio, durante la marcia, la pedivella del cambio a causa della fuoriuscita del bullone che funge da fulcro.


...non ti è mai e dico MAI caduta/scivolata/appoggiata a terra la motop sul lato sinistro?
Nel caso ti fosse successo la vite si storce e salta il bloccafiletto, poi cambiando si svita perchè tocca su un lato. Nel caso ti consiglio anche di verificare il controdado del perno della leva frizione.
 
8540428
8540428 Inviato: 23 Set 2009 10:41
 

Effettivamente quando mi hanno dato una spintarella allo stop la moto mi cadde sul lato sinistro con conseguente rottura del pedalino sinistro, piegamento della leva frizione e graffio sul contrappeso manubrio. Però ci ho fatto 3500 km da quella volta. In ogni caso tutto finisce bene, giovedì o venerdì vado a montare il bullone originale! 0509_up.gif
 
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