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Cambiare Molle frizione,devo aprire il blocco?(am6)
8423563
8423563 Inviato: 4 Set 2009 21:09
Oggetto: Cambiare Molle frizione,devo aprire il blocco?(am6)
 

ragazzi non sono riuscito a trovare nel cerca quello che volevo...
dovrei cambiare le molle della frizza, per farlo devo aprire il blocco?
graaazie!!
 
8423661
8423661 Inviato: 4 Set 2009 21:30
Oggetto: Re: Cambiare Molle frizione,devo aprire il blocco?(am6)
 

FOXX ha scritto:
ragazzi non sono riuscito a trovare nel cerca quello che volevo...
dovrei cambiare le molle della frizza, per farlo devo aprire il blocco?
graaazie!!


No devi solo aprire il semicarter lato frizza , Sviti la vite oro del 13 sotto il blocco e fai uscire per bene tutto l'olio motore , poi sviti la vite sotto della pompa dell'acqua e togli tutto il liquido refrigerante , sviti tutte le viti del copricarter e troverai la frizione con le molle avvitate , sviti le molle e metti quelle nuovo poi rimonti il tutto icon_wink.gif
 
8423684
8423684 Inviato: 4 Set 2009 21:36
 

ah ok ma quindi anche se devo cambiarla tutta basta che apro il copricarter?
in questa guida, nella foto 2, dove sono le mollette?--> Guida al motore Minarelli Am6...
 
8423741
8423741 Inviato: 4 Set 2009 21:50
 

FOXX ha scritto:
ah ok ma quindi anche se devo cambiarla tutta basta che apro il copricarter?
in questa guida, nella foto 2, dove sono le mollette?--> Guida al motore Minarelli Am6...

Le molle sono all' interno del cerchio rosso e sono le 4 attorno al dado centrale,devi svitarle con il cacciavite
 
8423753
8423753 Inviato: 4 Set 2009 21:52
 

FOXX ha scritto:
ah ok ma quindi anche se devo cambiarla tutta basta che apro il copricarter?
in questa guida, nella foto 2, dove sono le mollette?--> Guida al motore Minarelli Am6...


Dove c'e' scritto frizione sono quelle quattro viti cerchiate in rosso , si per cambiare anche i dischi e' facile , una volta che hai tolto le molle togli il piattello e puoi cambiare i tuoi dischi icon_wink.gif
 
8423758
8423758 Inviato: 4 Set 2009 21:53
 

painkiller92 ha scritto:

Le molle sono all' interno del cerchio rosso e sono le 4 attorno al dado centrale,devi svitarle con il cacciavite

grazie mille!
e poi soltanto per l'immagine che hai sei un grande icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è il mio cd preferito icon_asd.gif icon_cool.gif
 
8423778
8423778 Inviato: 4 Set 2009 21:56
 

FOXX ha scritto:

grazie mille!
e poi soltanto per l'immagine che hai sei un grande icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif è il mio cd preferito icon_asd.gif icon_cool.gif

0509_doppio_ok.gif
 
8519714
8519714 Inviato: 19 Set 2009 21:52
 

una domanda veloce...

ma se si ha il miscelatore bisogna smontarlo ? o rimane li e si puo togliere tranquillamente il carter ?
 
8523267
8523267 Inviato: 20 Set 2009 18:35
 

ma se invece che togliere tutto l'olio motore, inclino la moto dal lato volano?e comuqnue non ho mica capito qual'è la vite ottone che dite voi sotto il blocco....se avete una foto postate icon_biggrin.gif
 
8523300
8523300 Inviato: 20 Set 2009 18:40
 

FOXX ha scritto:
ma se invece che togliere tutto l'olio motore, inclino la moto dal lato volano?e comuqnue non ho mica capito qual'è la vite ottone che dite voi sotto il blocco....se avete una foto postate icon_biggrin.gif
se l'olio è recente non cambiarlo necessariamente, se è gia quasi esausto cambialo...comunque si, buttala giù e apri il copricarter destro, trovi subito il piattello dove sono posizionate le molle, sviti 4 viti a stella e le puoi cambiare icon_wink.gif la cosa un filo più complicata sta nel ricaricare la pedivella quando lo chiudi icon_wink.gif la vite che intendono è quella a stella in centro al copricarter destro icon_wink.gif
 
8523366
8523366 Inviato: 20 Set 2009 18:49
 

come si ricarica sta cavolo di pedivella ?

devo togliere il miselatore ?

perfavore ditemelo anche a me eusa_wall.gif
 
8523622
8523622 Inviato: 20 Set 2009 19:24
 

FOXX ha scritto:
ma se invece che togliere tutto l'olio motore, inclino la moto dal lato volano?e comuqnue non ho mica capito qual'è la vite ottone che dite voi sotto il blocco....se avete una foto postate icon_biggrin.gif
Scendi n'attimo dalla tua moto e guarda sotto icon_asd.gif
 
8523679
8523679 Inviato: 20 Set 2009 19:30
 

Primian ha scritto:
Scendi n'attimo dalla tua moto e guarda sotto icon_asd.gif
non è che c'è solo una vite..se lui non sa quale sia...
Guida al motore Minarelli Am6...
questa è la guida per smontare l'am6,sul competition la vite di scolo è li dove segnato mentre sul base è piu al centro e più sotto il blocco
 
13403725
13403725 Inviato: 29 Mag 2012 11:21
 

Scusate la domanda stupida, ma le molle quando le rimonto devo lasciarle un po svitate altrimenti se avvito tutta la vite si chiudono. che margine devo lasciare?
 
13404203
13404203 Inviato: 29 Mag 2012 13:36
 

No, guarda che devi avvitarle fino in fondo e stai attento a non spanarle icon_biggrin.gif
 
13404846
13404846 Inviato: 29 Mag 2012 16:14
 

Anche se quando sono tutte avvitate la molla è praticamente tutta compressa?
 
13405890
13405890 Inviato: 29 Mag 2012 20:29
 

No, quando le avviti tutte la molla nn è compressa! 0509_si_picchiano.gif
Per la pedalina ti insegno un trucco!
Tu dopo che hai svitato tutte le viti del semicarter prendi la chiave inglese, tiri indietro la pedalina fino a mezzo carca, poi tenendola in quella posizione sviti il dado grande sopra al carter fino a che nn ti sta per rimanere in mano, poi tiri via il semicarter sempre tenendo la pedalina in quella posizione e mentre una regge il semicarter e la pedalina fermi l'altro cambia le molle e e i dischi facendo molta attenzione a non spanare le viti che sono davvero bastardissime!(usa un cacciavite molto grosso)
Poi rimetti gli ingranaggi che ti possono essere caduti(della pedalina) nella posizione, ci rimetti il carter e riavviti il dadone e poi puoi lasciare la pedivella!
 
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