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sondaggio: tpr vs stage 6 racing
8421941
8421941 Inviato: 4 Set 2009 16:47
Oggetto: sondaggio: tpr vs stage 6 racing
 

ciao ragazzi apro un nuovo sondaggio premettendo che ho già usato la funzione cerca ma non ho avuto risultati soddisfacenti e soprattutto i topic in questione erano abbastanza vecchi...

Allora la mia curiosità era sapere secondo voi cosa mettereste su uno zip sp vecchio modello tra questi 2 gt,ovvero il tpr e lo stage 6 racing(2 semi trofei)....

Tutto questo abbinato a una over range,carburatore 21,collettore dritto,marmitta r 1200(per il tpr questa o un'altra che vada bene)filtro e 13,pacco lamellare mhr malossi e albero stage 6 hpc 0509_banana.gif
 
8422069
8422069 Inviato: 4 Set 2009 17:04
 

il sondaggio non ha senso essendo il tpr e il recing lo stesso cilindro con stesse fasature...
l'unica differenza sta nel pistone e nella testa...cielo bombato per il tpr e testa scomponibile...
 
8422197
8422197 Inviato: 4 Set 2009 17:23
Oggetto: Re: sondaggio: tpr vs stage 6 racing
 

ciaetto ha scritto:
ciao ragazzi apro un nuovo sondaggio premettendo che ho già usato la funzione cerca ma non ho avuto risultati soddisfacenti e soprattutto i topic in questione erano abbastanza vecchi...

Allora la mia curiosità era sapere secondo voi cosa mettereste su uno zip sp vecchio modello tra questi 2 gt,ovvero il tpr e lo stage 6 racing(2 semi trofei)....

Tutto questo abbinato a una over range,carburatore 21,collettore dritto,marmitta r 1200(per il tpr questa o un'altra che vada bene)filtro e 13,pacco lamellare mhr malossi e albero stage 6 hpc 0509_banana.gif


sono entrambi molto validi
io opterei piu per lo stage 6 racing
anche se un tpr è piu facile da trovare essendo una marca italiana
 
8422210
8422210 Inviato: 4 Set 2009 17:26
Oggetto: Re: sondaggio: tpr vs stage 6 racing
 

M4Rk0_vegas ha scritto:


sono entrambi molto validi
io opterei piu per lo stage 6 racing
anche se un tpr è piu facile da trovare essendo una marca italiana
il tpr va pure di più...avendo cielo bombato e testa scomponibile...
tpr stage 6 recing e athena recing hanno tutti lo stesso cilindro e fasature...cambia testa e pistone...
 
8422343
8422343 Inviato: 4 Set 2009 17:49
 

come prestazioni siamo li... però il tpr ha la testa scomponibile... quindi raffredda meglio...
 
8422386
8422386 Inviato: 4 Set 2009 18:00
Oggetto: Re: sondaggio: tpr vs stage 6 racing
 

ciaetto ha scritto:
ciao ragazzi apro un nuovo sondaggio premettendo che ho già usato la funzione cerca ma non ho avuto risultati soddisfacenti e soprattutto i topic in questione erano abbastanza vecchi...

Allora la mia curiosità era sapere secondo voi cosa mettereste su uno zip sp vecchio modello tra questi 2 gt,ovvero il tpr e lo stage 6 racing(2 semi trofei)....

Tutto questo abbinato a una over range,carburatore 21,collettore dritto,marmitta r 1200(per il tpr questa o un'altra che vada bene)filtro e 13,pacco lamellare mhr malossi e albero stage 6 hpc 0509_banana.gif

sto montando gli stessi pezzi sul mio nrg lc icon_eek.gif io ho optato per il tpr...
ps: abbiamo gli stessi pezzii qua ci sta lo sparo xD
 
8422642
8422642 Inviato: 4 Set 2009 18:50
 

mettiti pure il tpr come ti hanno detto va di piu
 
8422668
8422668 Inviato: 4 Set 2009 18:54
 

ark_tony91 quindi l'ideale sarebbe prendere il tpr con la r 1200 visto che è fatta apposta per il racing che è uguale al tpr??? eusa_think.gif
 
8422818
8422818 Inviato: 4 Set 2009 19:17
 

ancora NOOO nessuna marmitta è fatta per un gt artigianali escluse.Ci sta bene su quella classe di gt
 
8422867
8422867 Inviato: 4 Set 2009 19:24
 

Se becchi l'artigianale sfigata non va bene neppure quella, ma questa è un'altra storia (le artigianali sono espansioni calcolate, ma c'è sempre un'artigianale che va più di un altra, poi son più difficili da reperire). Comunque tra i due scelgo il TPR, in fin dai conti siamo lì, solo che il tpr ha la testa scomponibile e quando prendo qualcosa punto sempre al top, anche se si tratta dei minimi particolari o se da un briciolo di incremento in più (anche lo stage 6 racing è un validissimo cilindro, li vedo alla pari, ma, come ho detto, il tpr ha la testa scomponibile, più per una questione di raffreddamento che di prestazioni).
 
8423899
8423899 Inviato: 4 Set 2009 22:17
 

RHQ ha scritto:
Se becchi l'artigianale sfigata non va bene neppure quella, ma questa è un'altra storia (le artigianali sono espansioni calcolate, ma c'è sempre un'artigianale che va più di un altra, poi son più difficili da reperire). Comunque tra i due scelgo il TPR, in fin dai conti siamo lì, solo che il tpr ha la testa scomponibile e quando prendo qualcosa punto sempre al top, anche se si tratta dei minimi particolari o se da un briciolo di incremento in più (anche lo stage 6 racing è un validissimo cilindro, li vedo alla pari, ma, come ho detto, il tpr ha la testa scomponibile, più per una questione di raffreddamento che di prestazioni).
non ha solo la testa scomponibile...anche testa e cielo del pistone bombato!! più compressione..
 
8425587
8425587 Inviato: 5 Set 2009 11:29
 

Ho visto che ci sono 2 tipi di stage 6...uno è un semitrofeo(quello di cui abbiamo parlato fino adesso),l'altro è tra il semi trofeo e il trofeo.Quest'ultimo gt com'è?Penso propio sia più potente del tpr e non costa neanche tanto...cosa ne pensate?
 
8425936
8425936 Inviato: 5 Set 2009 12:23
 

icon_confused.gif
 
8426189
8426189 Inviato: 5 Set 2009 13:05
 

ciaetto ha scritto:
Ho visto che ci sono 2 tipi di stage 6...uno è un semitrofeo(quello di cui abbiamo parlato fino adesso),l'altro è tra il semi trofeo e il trofeo.Quest'ultimo gt com'è?Penso propio sia più potente del tpr e non costa neanche tanto...cosa ne pensate?
se parli del modular è come prestazioni come il tpr....no è assolutamente un trofeo...il trofeo è appena uscito! e costa parecchio...
 
8426563
8426563 Inviato: 5 Set 2009 14:14
 

Gt: stage6 racing
fascia: semi-trofeo
materiale: alluminio testa monopezzo
alesaggio: 47.6mm monofascia
corsa: 39.3mm
cilindrata: 69.99cc
travaseria: 5 travasi scarico sdoppiato con traversino
cavalli: 16cv
prezzo: 176 euro
affidabilita: buona
abbinamento: marmitta stage6 r1200 albero motore stage6 r/t biella 80mm carbu 24 stage6 valvola piatta


gt: stage6 racing modular
fascia: trofeo
materiale: alluminio testa scomposta
alesaggio: 47.6mm monofascia
corsa: 39.3mm
cilindrata: 69.99cc
travaseria: 5 travasi scarico sdoppiato con traversino
prezzo: 202 euro
affidabilita: discreta
abbinamento: albero stage6 r/t biella 85mm e marmitta stage6 r1400 carbu 24 stage6 r/t valvola piatta


questi dati li ho presi da un altro sito...per questo mi viene il dubbio eusa_think.gif
 
8428027
8428027 Inviato: 5 Set 2009 19:16
 

ark_tony91 ha scritto:
se parli del modular è come prestazioni come il tpr....no è assolutamente un trofeo...il trofeo è appena uscito! e costa parecchio...

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ehm in realtà il modular tira più del tpr,fidati non poco di più...se parliamo di cavalli dichiarati alla ruota di entrambi i gt,si nota il modular che ha 19 cv mentre,il tpr 17cv circa...io sono possessore di un tpr però ammetto che il modular è più potente...
 
8428567
8428567 Inviato: 5 Set 2009 21:05
 

C'è qualcun altro che mi può dare delle spiegazioni?? 0510_inchino.gif
 
8428819
8428819 Inviato: 5 Set 2009 22:14
 

io prenderei il tpr...testa scomponibile è più affidabile.. preferisci andare ai 130 una volta o ai 120 per un mese???(le mie sono velocità indicative ovviamente)
 
8428867
8428867 Inviato: 5 Set 2009 22:35
 

pucci92 ha scritto:

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ehm in realtà il modular tira più del tpr,fidati non poco di più...se parliamo di cavalli dichiarati alla ruota di entrambi i gt,si nota il modular che ha 19 cv mentre,il tpr 17cv circa...io sono possessore di un tpr però ammetto che il modular è più potente...
assolutamente no...non parliamo di cv dichiarati dalle case suvvia...provali a banco..il modular ha le stesse identiche fasature del tpr del recing e dell'athena recing....cambiano solo le teste e pistone...ts per il tpr e il modular....e testa bombata e pistone per il tpr...quindi leggero miglior tiro ai bassi...ma il gt è lo stesso...e il modular non è un trofeo...
 
8428912
8428912 Inviato: 5 Set 2009 22:49
 

Penso allora di prendere il tpr 0509_up.gif ..anche se sono ancora indeciso su che carburatore prendere dato che lo scooter devo usarlo tutti i giorni eusa_think.gif ...pensavo di prendere il 21 ma volevo sapere se secondo voi mettendo un 19 malossi (che tra l'altro mi vende un mio amico)avrei solo un piccolo calo delle prestazioni o anche di affidabilità 0510_sad.gif
 
8428919
8428919 Inviato: 5 Set 2009 22:50
 

ciaetto ha scritto:
Penso allora di prendere il tpr 0509_up.gif ..anche se sono ancora indeciso su che carburatore prendere dato che lo scooter devo usarlo tutti i giorni eusa_think.gif ...pensavo di prendere il 21 ma volevo sapere se secondo voi mettendo un 19 malossi (che tra l'altro mi vende un mio amico)avrei solo un piccolo calo delle prestazioni o anche di affidabilità 0510_sad.gif
inutile...è come un 19 dell'orto...prendi un 21 minimo...senno un 24...tra 19 e 21 la differenza è minimaaa...
 
8428934
8428934 Inviato: 5 Set 2009 22:54
 

Allora dovrò prendere per forza il 21...ma secondo te con un'elaborazione semi trofeo di questo tipo...cioè è propio inadatta ad un uso su strada oppure trattandolo bene è affidabile? 0510_help.gif
 
8428941
8428941 Inviato: 5 Set 2009 22:55
 

ciaetto ha scritto:
Allora dovrò prendere per forza il 21...ma secondo te con un'elaborazione semi trofeo di questo tipo...cioè è propio inadatta ad un uso su strada oppure trattandolo bene è affidabile? 0510_help.gif
trattalo bene e po durare!!
 
8428958
8428958 Inviato: 5 Set 2009 22:59
 

Non è che dopo vado via un giorno si e no perchè non parte???!!?? eusa_think.gif
 
8429095
8429095 Inviato: 5 Set 2009 23:42
 

no per partire parte se fatto bene, però effettivamente a livello di rumore e consumi hai scelto l'ela sbagliata da usare tutti i giorni, come hanno detto se trattato bene dura, ma è pur sempre un semitrofeo...non ti aspettare di vedere i 15000 km con un solo gt...
 
8429138
8429138 Inviato: 5 Set 2009 23:56
 

ciaetto ha scritto:
Non è che dopo vado via un giorno si e no perchè non parte???!!?? eusa_think.gif

Se lo fai bene NO.
 
8429149
8429149 Inviato: 5 Set 2009 23:59
 

a sostenere quello che dicevo prima...abituati all'idea di controllare i rulli una volta ogni 2 mesi, di fresare il carter per bene e di spendere un bel po' per la benzina...
 
8429976
8429976 Inviato: 6 Set 2009 10:56
 

è una grossa spesa!!
 
8433194
8433194 Inviato: 6 Set 2009 23:34
 

Qualcun altro? 0510_amici.gif
 
8433263
8433263 Inviato: 6 Set 2009 23:58
 

ark_tony91 ha scritto:
assolutamente no...non parliamo di cv dichiarati dalle case suvvia...provali a banco..il modular ha le stesse identiche fasature del tpr del recing e dell'athena recing....cambiano solo le teste e pistone...ts per il tpr e il modular....e testa bombata e pistone per il tpr...quindi leggero miglior tiro ai bassi...ma il gt è lo stesso...e il modular non è un trofeo...

so anche io che non è un trofeo,e so anche che il modular sarebbe il racing però ts...però il modular tira più di un tpr lo si vede anche sui video,l'ho visto anche con i miei occhi eppure fidati che i pezzi erano gli stessi addirittura 2 aerox cambiava solo che uno aveva l'rhq e l'altro l'albero della stage...entambi tarati e carburati...di poco ma il modular tira di più...
 
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