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Beta ark raffreddato ad aria [consigli prima elaborazione]
8419122
8419122 Inviato: 4 Set 2009 12:18
Oggetto: Beta ark raffreddato ad aria [consigli prima elaborazione]
 

ciao a tutti...come prima cosa voglio scusarmi per il topic di ieri..scusatemi solo che non sapevo il regolamento icon_xd_2.gif ...spero di aver postato nel posto giusto ora ...
allora ragazzi io ho un beta ark raffreddato ad aria ed ho appena finito il rodaggio..a breve vorrei prepararlo ..non una preparazione troppo elevata e costosa ma quanto basta per renderlo più veloce...come vi avevo gia detto io ero partito con l'idea del 2 plus e della pinasco...però un mio amico mi ha consigliato tuttaltro (monta un 70 base della malossi metti il carburatore 17,5 e ma marmitta metti assolutamente la stage six pro replica non fare cazzate....rende come una for race tre.... fa molta scena e costa solo 120 euro) non so voi che dite????mi potreste consigliare voi una preparazione media che nn sia troppo costosa specificando i pezzi da comprare e a quanto andrebbe il mezzo????
ah forse non dovrei postarlo qua e se è così mi scuso ed eliminate pure questa domanda....io vorrei eliminare il porta targa del mio beta..ma non so bene come fare...voi che mi consigliate??(se volete posto una foto)..
grazie a tutti 0509_up.gif
 
8419156
8419156 Inviato: 4 Set 2009 12:22
 

Il tuo amico ti ha detto una stupidata dato che ti ha elencato una preparazione fatta coi piedi tranne per la maritta forse.Ti ha consigliato il malossi uno dei base piu scrausi poi il 17.5 assolutamente no la marmitta va bene.Un'ela buona è stage 6 street race base carburatore 19o21 meglio 21 marmitta giannelli shot 120 o pws multivar 2000 e sei apposto oppure anche un trophy
 
8419189
8419189 Inviato: 4 Set 2009 12:26
 

dato che è ad aria il2plus non c'è per il tuo motore,ma c'è il top racing che è sempre un intermedio 0509_up.gif come marmitta io metterei la stage 6 pro(non la pro replica,per intermedi,non per base) variatore frizione,un bel 21,l'albero,filtro
vai qui e leggi bene 0509_up.gif L' elaborazione di uno scooter 2t
 
8419196
8419196 Inviato: 4 Set 2009 12:27
 

GiammixDJ ha scritto:
Il tuo amico ti ha detto una stupidata dato che ti ha elencato una preparazione fatta coi piedi tranne per la maritta forse.Ti ha consigliato il malossi uno dei base piu scrausi poi il 17.5 assolutamente no la marmitta va bene.Un'ela buona è stage 6 street race base carburatore 19o21 meglio 21 marmitta giannelli shot 120 o pws multivar 2000 e sei apposto oppure anche un trophy

eheh meno male che ho fatto bene a kiedere icon_biggrin.gif
approposito mi avevano consigliato anche un trophy 70 cc...voi che dite??quindi il 2 plus ad aria me lo sconsigliate?
 
8419234
8419234 Inviato: 4 Set 2009 12:31
 

No è buono il 2plus ad aria certo poi dovresti spendere di piu per farci un ela attorno infatti sul 2plus ci vuole albero carburatore trasmissione marmitta ecc e spendi di piu un base invece spendi meno il trophy comunque è ottimo come qualità prezzo fa 9cv lo stage ne fa 11 invece
 
8419272
8419272 Inviato: 4 Set 2009 12:34
 

il top racing va bene e costa poco 0509_up.gif top trphy è un base con ottio rapporto qualità prezzo!
 
8419298
8419298 Inviato: 4 Set 2009 12:36
 

anche io volevo prendere un malossi base. ma dite che è meglio il stage 6? se si ne ho trovati di due tipi:
-streetrace 70 ghisa
-sport 70 alluminio

quale dei due mi consigliate?

oppure adesso che ho letto meglio il top trophy?
 
8419317
8419317 Inviato: 4 Set 2009 12:37
 

street race 70 in ghisa con ela completa ha 11 cv i malossi base a stento 8
 
8419344
8419344 Inviato: 4 Set 2009 12:40
 

e quello in alluminio non è migliore?
 
8419436
8419436 Inviato: 4 Set 2009 12:47
 

fortune ha scritto:
dato che è ad aria il2plus non c'è per il tuo motore,ma c'è il top racing che è sempre un intermedio 0509_up.gif come marmitta io metterei la stage 6 pro(non la pro replica,per intermedi,non per base) variatore frizione,un bel 21,l'albero,filtro
vai qui e leggi bene 0509_up.gif L' elaborazione di uno scooter 2t

wow grazie mille per quel topic almeno posso fare un po' di riferimento..però non tutti i pezzi che ci sono il quel post ci sono per il mio beta visto che è raffreddato ad aria giusto?
 
8419754
8419754 Inviato: 4 Set 2009 13:14
 

ubcrew ha scritto:

wow grazie mille per quel topic almeno posso fare un po' di riferimento..però non tutti i pezzi che ci sono il quel post ci sono per il mio beta visto che è raffreddato ad aria giusto?


Essendo il tuo Beta Ark minarelli orizzontale di pezzi ne trovi e anche parecchi. Con un raffredamento ad aria non potrai permetterti soltanto di fare elaborazioni chissà quanto spinte...

In ogni caso usa la funzione cerca che di topic ne trovi parecchi, così ti chiarisci almeno per un attimo le idee:

Elaborazione Intermedia Beta ARK [pareri sulla mia ela]
elaborazione [cerco consigli per Beta ark]
phantom f12r ac con elaborazione base (basissima)
elaborazione base phantom aria
3 elaborazioni base [quale mi consigliate?]
 
8423797
8423797 Inviato: 4 Set 2009 21:59
 

seguendo il topic per le elaborazioni scooter che mi avete passato ....ho fatto un piccolo schemino con un elaborazione basa della pinasco voi che dite a quanto andrà il mezzo??meglio top tophry o pinasco o polini per un base??...non so il perchè ma sono fissato con la pinasco icon_asd.gif booo voi che dite ??
questo è quello che avrei combinato:
(ho cercato di creare il blocco della stessa marca...ma se metto pezzi di marche differenti è meglio o mettere tt di una marca)
Top trophy ghisa =83,70
Top nardò=189
Carburatore 21=41
Variatore top tpr=42
Frizione fly clutch=41

397 euro totali

Pinasco t force monofascia ghisa=105
Pinasco power sound =175
Carburatore 21=41
Variatore overdrive=60
Frizione fly clutch=41

422 euro totali

grazie millE!
 
8423801
8423801 Inviato: 4 Set 2009 22:00
 

vai di pinasco che tira abbastanza per un base non metterti assolutamente il polini base è quello più scrauso
 
8423839
8423839 Inviato: 4 Set 2009 22:07
 

GiammixDJ ha scritto:
vai di pinasco che tira abbastanza per un base non metterti assolutamente il polini base è quello più scrauso

ok grazie per la risposta 0509_up.gif
ma km elaborazione quella che ho scritto io della pinasco andrebbe bene o bisogna cambiare o aggiungere qualche pezzo?e a quanto andrebbe??
 
8423847
8423847 Inviato: 4 Set 2009 22:08
 

no è perfetta va bene anzi se vuoi che sia completa compra le lamelle in carbonio con 15 euro quelle da 0.27 dovrebbero andare bene 0509_up.gif
 
8423903
8423903 Inviato: 4 Set 2009 22:18
 

GiammixDJ ha scritto:
no è perfetta va bene anzi se vuoi che sia completa compra le lamelle in carbonio con 15 euro quelle da 0.27 dovrebbero andare bene 0509_up.gif

ok grazie mille per l'aiuto..ora tt sta nel decidere se fare una preparazione intermedia o base..nel caso dovrei farla intermedia sempre della pinasco dovrei cambiare solamente il gruppo termico o anke altro?? un mio amico ha su un top tpr e di marmitta una pinasco e dove dire che va veramente bene..dici che è meglio fare una preparazione tt di una marca o mischiare le varie cose?grazie 0509_up.gif
 
8423918
8423918 Inviato: 4 Set 2009 22:20
 

Beh falla monomarca anche se non da milioramenti cioè si è meglio ma anche se fai piu marchè va bene lo stesso comunque con l'intermedio dovresti anche cambiare albero la marmitta ed il resto va bene quindi opterei per un top racing se puoi
 
8423978
8423978 Inviato: 4 Set 2009 22:30
 

GiammixDJ ha scritto:
Beh falla monomarca anche se non da milioramenti cioè si è meglio ma anche se fai piu marchè va bene lo stesso comunque con l'intermedio dovresti anche cambiare albero la marmitta ed il resto va bene quindi opterei per un top racing se puoi

a quindi come gruppo termico mi consigli il top racinc e non il pinasco g force??
 
8423987
8423987 Inviato: 4 Set 2009 22:31
 

anche sono buoni tutti e 2 ma il top racing dovrebbe andare un pochino in piu mi sembra.Scegli te quello che è a te piu conveniente ma ricordati che dovrai cambiare albero però
 
8424018
8424018 Inviato: 4 Set 2009 22:38
 

GiammixDJ ha scritto:
anche sono buoni tutti e 2 ma il top racing dovrebbe andare un pochino in piu mi sembra.Scegli te quello che è a te piu conveniente ma ricordati che dovrai cambiare albero però

capito e un albero mettendo il top racing quanto mi verrebbe a costare??e sopratt secondo te la preparazione base della pinasco come quella che ti ho scritto a quanto andrebbe il mio scooter??
e invece mettendo una preparazione media kn il top racing e il resto della pinasco??
grazie mille x l'aiuto che mi stai dando 0509_up.gif
 
8424061
8424061 Inviato: 4 Set 2009 22:46
 

è vietato dal regolamento chiedere la velocità perchè cambia da troppi fattori ma dico se tari tutto da dio e carburi alla perfezzione con il base sui 105-110 effettivi forse li prendi ma anche meno essendo ad aria.Per l'albero hehe costa piu la mano d'opera dato che potresti metterti un albero athena che con 100 euro c'e l'hai a casa.Il problema è quanto ci mettono ad aprire il blocco.Il mio meccanico con 100 euro mi cambia albero sistema i carter tara carbura gt e tutto ma lavora in nero quindi prende meno.FAtti fare un preventivo magari per risparmiare lo porti gia col blocco aperto
 
8424123
8424123 Inviato: 4 Set 2009 22:58
 

GiammixDJ ha scritto:
è vietato dal regolamento chiedere la velocità perchè cambia da troppi fattori ma dico se tari tutto da dio e carburi alla perfezzione con il base sui 105-110 effettivi forse li prendi ma anche meno essendo ad aria.Per l'albero hehe costa piu la mano d'opera dato che potresti metterti un albero athena che con 100 euro c'e l'hai a casa.Il problema è quanto ci mettono ad aprire il blocco.Il mio meccanico con 100 euro mi cambia albero sistema i carter tara carbura gt e tutto ma lavora in nero quindi prende meno.FAtti fare un preventivo magari per risparmiare lo porti gia col blocco aperto

105-110 con il base??? eusa_think.gif
comunque ok vedrò..perchè comunque ankio conosco un meccanico dalle mie parti che diciamo lavora in "nero"
grazie ankora icon_asd.gif
 
8424164
8424164 Inviato: 4 Set 2009 23:05
 

prego figurati se hai qualche altra domanda chiedi pure
 
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