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elaborazione blocco 180cc su 50cc gilera runner
8416865
8416865 Inviato: 4 Set 2009 8:54
Oggetto: elaborazione blocco 180cc su 50cc gilera runner
 

ciao a tutti e scusate sn nuovo...e nn so molto bene come funzione co i topic.
comunque io ho un giler runner 50cc e tra poco voglio fare la pazzia di farlo diventare un 180cc icon_biggrin.gif cosa mi consigliate di cambiare perchè lo vorrei anche modificare io avevo in mente un ela abbastanza intrmedia tipo carburatore polini 24o25-cilindro 180cc polini-marmitta polini evolution 180cc-variatore e cinghia polin-frizione polini-paccolamellare polini in carbonio.
voi cosa ne pensate???a che velocita potrebbe arrivare dopo chiaramente aver cambiato freni gruppo termico ecct??? icon_rolleyes.gif
 
8416914
8416914 Inviato: 4 Set 2009 8:58
 

troppo elavata...un mio amico sul runner ha messo il simonini da 90 e non riesce neanche a partire perche si alza troppo di gas... dopo un po ha messo un 2plus e non ha avuto problem... pensa tu poi con un 180 dove vai a finire... su un albero o su un muro eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8416915
8416915 Inviato: 4 Set 2009 8:58
 

devi cambiare tutto il blocco motore, sempre sperando che gli attacchi siano =, poi se vedraà che non è un 50, e il costo sarà molto elevato, non te lo consiglio!
 
8417108
8417108 Inviato: 4 Set 2009 9:19
 

io ti consiglio una ela più classica con meno cc. , oppure compra direttamente una runner 180 2t usato e vendi il tuo.


Un runner 180 2t lo trovi da 800 € a 1300 € a seconda delle condizioni , quindi vendendo il tuo la differenza sarà meno dispendiosa dell'elaborazione
 
8417489
8417489 Inviato: 4 Set 2009 9:54
 

Ma sul blocco 50 non puoi montare il cilindro 180 perche ha un alesaggio che è sui 70 circa.

Devi partire almeno da un blocco 125 o meglio proprio da un 180,tipo exagon o runner.

Di 180 montati su blocco 50 non ne ho mai visti.
 
8419369
8419369 Inviato: 4 Set 2009 12:41
 

Lenx ha scritto:
Ma sul blocco 50 non puoi montare il cilindro 180 perche ha un alesaggio che è sui 70 circa.

Devi partire almeno da un blocco 125 o meglio proprio da un 180,tipo exagon o runner.

Di 180 montati su blocco 50 non ne ho mai visti.



il blocco sarebbe un 180 non piu un 50 comunque allora ragazzi mi consigliate di prendere un 180 (2t chiaramente) usato e di vendere il mio 50ino a iniezione con 17mila kilometri trattato bene veramente e con una estetica favolosa quanto ci potrei guadagnare?? eusa_think.gif

comunque io volevo cambiare blocco e mettere il 180 cosi i miei nn si accorgevano di niente invece se tipo mio padre mi compra un motore usato capisce che è un 180 al max mi fa comprare un 125 (approposito il 125 senza depotenziatore e con una elaborazione di circa 500-600 euro max, a quanto mi dovrebbe arrivare di velocita e verrebbe su di gas)?
eusa_think.gif
 
8419434
8419434 Inviato: 4 Set 2009 12:47
 

Ma perchè dite che si stampa e boiate del genere? Il Runner ha sempre lo stesso telaio per tutte le cilindrate, sia per 50cc che per 125cc che per 180cc, e per questo motivo che lo rendono il più consono ad una modifica del genere, visto che non si ha la necessità di modificare il telaio per alloggiare il blocco e soprattutto non si deve irrigidire. Monta il blocco senza problemi e cammina...
 
8419452
8419452 Inviato: 4 Set 2009 12:49
 

GaBbErBumBleBee ha scritto:



il blocco sarebbe un 180 non piu un 50 comunque allora ragazzi mi consigliate di prendere un 180 (2t chiaramente) usato e di vendere il mio 50ino a iniezione con 17mila kilometri trattato bene veramente e con una estetica favolosa quanto ci potrei guadagnare?? eusa_think.gif

comunque io volevo cambiare blocco e mettere il 180 cosi i miei nn si accorgevano di niente invece se tipo mio padre mi compra un motore usato capisce che è un 180 al max mi fa comprare un 125 (approposito il 125 senza depotenziatore e con una elaborazione di circa 500-600 euro max, a quanto mi dovrebbe arrivare di velocita e verrebbe su di gas)?
eusa_think.gif

Montare un blocco 180cc è forse una delle migliori soluzioni per avere uno scooter molto potente e abbastanza affidabile.
Non fare però ciò all'insaputa dei tuoi genitori!

comunque il blocco del 125 è uguale a quello del 180. Quindi prendendo il blocco 125 puoi montarci benissimo il 180..
 
8420746
8420746 Inviato: 4 Set 2009 14:39
 

FiltroMan ha scritto:
Ma perchè dite che si stampa e boiate del genere? Il Runner ha sempre lo stesso telaio per tutte le cilindrate, sia per 50cc che per 125cc che per 180cc, e per questo motivo che lo rendono il più consono ad una modifica del genere, visto che non si ha la necessità di modificare il telaio per alloggiare il blocco e soprattutto non si deve irrigidire. Monta il blocco senza problemi e cammina...


guarda io ho il 180 2t, e posso dirti che il 50, anche se ottimo, non ha niente in comune nè di telaio nè di dimensioni e neanche di posizione guida !

per non parlare della frenata che per il 180 è stata giudicata la più potente ed efficace mai montata da scooteroni ..... provare per credere icon_wink.gif

io ti consiglio di conprare un Runner 180 2t e vendere il tuo , salvo il caso di fare la classica ela con il 70 variatore ecc. ecc. ma spendi molto di più in questo secondo caso.
poi penso che per i tuoi genitori sia meglio farti girare sicuro e nel rispetto della legge.
 
8420812
8420812 Inviato: 4 Set 2009 14:44
 

MAK1 ha scritto:
guarda io ho il 180 2t, e posso dirti che il 50, anche se ottimo, non ha niente in comune nè di telaio nè di dimensioni e neanche di posizione guida !

per non parlare della frenata che per il 180 è stata giudicata la più potente ed efficace mai montata da scooteroni ..... provare per credere icon_wink.gif

io ti consiglio di conprare un Runner 180 2t e vendere il tuo , salvo il caso di fare la classica ela con il 70 variatore ecc. ecc. ma spendi molto di più in questo secondo caso.
poi penso che per i tuoi genitori sia meglio farti girare sicuro e nel rispetto della legge.

Guarda che ce l'ho anche io il 180 2T, l'FXR per la precisione, e posso dirti che confrontandolo con dei Runner della stessa annata, di qualsiasi cilindrata, è tutto uguale icon_wink.gif.
 
8476712
8476712 Inviato: 12 Set 2009 19:37
 

Ma si non è che possono fare 3 serie di carenature per 50,125 e 180.Spenderebbero molto.Cambia solo il blocco e vai.
 
8477577
8477577 Inviato: 12 Set 2009 22:52
 

fai come lenx vai allo sfascio o comunque procurati il blocco motore intero del runner 180 e lo monti al posto del tuo 0509_up.gif
 
8477750
8477750 Inviato: 13 Set 2009 0:04
 

ma poi che marmitta mette? col blocco mica gliela danno... bo...
 
8477893
8477893 Inviato: 13 Set 2009 1:18
 

manuel94 ha scritto:
ma poi che marmitta mette? col blocco mica gliela danno... bo...

Potrebbe anche trovarla già montata sul blocco, mal che vada compra un'espansione adatta per il 180cc...
 
8477900
8477900 Inviato: 13 Set 2009 1:33
 

La marmitta è l'ultimo problema...se ne trovano molte sia ad espansione che a scarico diretto.
 
13221650
13221650 Inviato: 10 Apr 2012 12:30
 

Guarda secondo me faresti meglio a mettere un blocco direttamente se sei insperto ti consiglio di mettere il 150 hexagon che comunque è un buon blocco e a delle prestazioni buone , quando ti sei impratichito monti il 180 runner a DISCO... io ti dico che ho gruppo termico 90 simonini albero motore malossi frizione variatore campana malossi rapporti primari e secondari malossi centralina malossi e marmitta polini e i 130 li prende proprio tranquillamente... e comunque come dice yamahaaereox 91 di marmitte ce ne sono a migliaia ti consiglio sul 180 runner la 4 buchi se devi fare il grosso e fatte vede senno una 3 buchi che comunque non è male e si sente di meno è perfetta un saluto
 
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