Leggi il Topic


ktm 125 del 96... info
8409258
8409258 Inviato: 3 Set 2009 10:17
Oggetto: ktm 125 del 96... info
 

ciao ragazzi un mio amico mi sta vendendo un Ktm 125 da competizione anno 96.. il modello nn so qualè ma mi ha detto ke va molto forte.. adesso vi posto una foto xkè vorrei sapere il modello?? cavalli?? e se conviene.. grazie anticipate..

Link a pagina di Subito.it
 
8409448
8409448 Inviato: 3 Set 2009 10:36
 

Capisco che costa "solo" 500 euro, ma è un relitto. Tutto è tranne che una moto per fare del motocross. Forse per fare tanto rumore e alzare polvere in un campo o in un bosco può pure andare bene.

Considera che i ricambi sono difficili da reperire, molte cose, non appena vengono stressate un pò si vanno rompendo per cui ad ogni uscita dovrai tornare a casa, prendere carta e penna escrivere ciò che si è rotto e che devi comprare per usare la moto di nuovo.

A parte le classiche cose che "dovresti" cambiare subito:
Catena, corona e pignone, slitta catena (gommina sul forcellone dove corre la catena), gomme completamente finite, pastiglie, forse dischi, leva del freno, forse sterzo. Nella speranza che le boccole del forcellone e del mono non siano distrutte e che le sospensioni non perdano olio (anche se ques'ultime sono sicuramente da rigenerare).
 
8409458
8409458 Inviato: 3 Set 2009 10:37
 

Evita la scrittura in stile "sms" che è vietata.
SE a livello di motore è ok prendila altrimetni cerca qualcosa di più recente.
 
8409522
8409522 Inviato: 3 Set 2009 10:45
 

porca miseria è un relitto!!ma dai...ha 13 anni...e poi è pieno di ruggine...chissà dove troverai i pezzi di ricambio...fidati..lascia perdere...
 
8409685
8409685 Inviato: 3 Set 2009 11:01
 

io comunque nn ci vado a fare motocross ma soltanto qualke uscita, poi se la prendo prima cosa me la sistemo cominciando a cambiare dischi frizione, pulire filtro carburatore, valvola, collettore, controllare gt.. le forcelle sono in ottime condizioni sono state cambiate, l'ammortizzatore centrale è ok, sterzo anke e poi si cambia corona catena e pignone.. penso ke con un 300€ me ne esco e x quello ke ne faccio può andare.. vorrei sapere ke modello è e i cavalli.. li fa una trentina??
 
8409986
8409986 Inviato: 3 Set 2009 11:27
 

ferrariegliu ha scritto:
io comunque nn ci vado a fare motocross ma soltanto qualke uscita, poi se la prendo prima cosa me la sistemo cominciando a cambiare dischi frizione, pulire filtro carburatore, valvola, collettore, controllare gt.. le forcelle sono in ottime condizioni sono state cambiate, l'ammortizzatore centrale è ok, sterzo anke e poi si cambia corona catena e pignone.. penso ke con un 300€ me ne esco e x quello ke ne faccio può andare.. vorrei sapere ke modello è e i cavalli.. li fa una trentina??


ALLORA: i CV nel cross non contano. E nemmeno nell'eduro. La cosa importante è che questi siano "spalmati" bene e che la moto sia guidabile. NON preoccuparti mai della potenza max in una moto da offroad.

Il modello dovrebbe essere il "GS 125".

Ok che non devi andarci in pista però sarebbe bello se facessi un alenco delle parti da sostituire, facessi il conto della spesa, sommassi questa cifra al prezzo di acquisto e cercassi una moto più recente (o magari una bella jap) che non ha bisogno di tutti questi interventi.

Chiaro?
 
8410153
8410153 Inviato: 3 Set 2009 11:41
 

il problema ke adesso ho poca disponibilità economica ho solo 600€ perchè sto preparando il mio scooter trofeo.. quindi avevo pensato a comprarlo a piano piano sistemarlo.. l'importante ke la ciclistica è ok.. faccio manutenzione e me la sistemo.. poi scusa ke cos'è sta jap????????
 
8410195
8410195 Inviato: 3 Set 2009 11:45
 

ferrariegliu ha scritto:
il problema ke adesso ho poca disponibilità economica ho solo 600€ perchè sto preparando il mio scooter trofeo.. quindi avevo pensato a comprarlo a piano piano sistemarlo.. l'importante ke la ciclistica è ok.. faccio manutenzione e me la sistemo.. poi scusa ke cos'è sta jap????????


jap = moto giapponesi = Honda, Kawasaki, Yamaha, Suzuki. Sono quelle più rinomate per la durata e per la facilità con cui si commercializzano e si reperiscono i ricambi.

Se stai ancora pensando allo scooter ti consiglio di posticipare l'acquisto di una moto del genere per 2 motovi:
-Una volta salito in sella ad una moto che va forte dello scooter te ne sbatti
-le moto richiedono parecchia mautenzione e spese frequenti, non puoi andare anche dietro ad uno scooter che elaborato alla follia.


Fidati che questa moto costa poco e non perchè è conveniente bensì perchè non vale nulla e chi se la vende si toglie da casa un "impiccio" che andresti a mettere tu nel tuo garage.
 
8410888
8410888 Inviato: 3 Set 2009 12:46
 

ho capito comunque se puoi consigliami qualkosa di conveniente.. dove posso trovare.. xkè ti ho detto lo sfizio è quello di andarmi a fare un giro la domenica..
 
8411226
8411226 Inviato: 3 Set 2009 13:12
 

la cosa ke mi interessa e se una volta sistemato ti ci puoi divertire come prestazioni.. tanto gare nn ne devo fare..
 
8411952
8411952 Inviato: 3 Set 2009 14:06
 

vai qua Link a pagina di Moto.it

e metti la fascia di prezzo che puoi spendere dopo aver selezionato la categoria "cross", vedi cosa trovi nelle tue vicinanze.

puoi provare anche su motousate.it

ps: se riuscissi a trovare un 250 (2t ovvio) sarebbe meglio in quanto = 0 come manutenzione

icon_wink.gif

Ultima modifica di elbartolo il 3 Set 2009 14:09, modificato 1 volta in totale
 
8411962
8411962 Inviato: 3 Set 2009 14:07
 

con tutto il rispetto, ma da un punto di vista estetico, tra la mia honda del'98 e quel k'96 c'è un abisso

per carità, non dico sia messa tanto meglio la mia, ma quella solo a guardarla non ispira molta fiducia icon_neutral.gif
 
8413356
8413356 Inviato: 3 Set 2009 16:36
 

manalb ha scritto:
con tutto il rispetto, ma da un punto di vista estetico, tra la mia honda del'98 e quel k'96 c'è un abisso

per carità, non dico sia messa tanto meglio la mia, ma quella solo a guardarla non ispira molta fiducia icon_neutral.gif


Il mio ex Kawa era molto migliore di estetica,sicuri che sia un 96? icon_asd.gif
 
8639504
8639504 Inviato: 8 Ott 2009 14:51
 

elbartolo ha scritto:
vai qua Link a pagina di Moto.it

e metti la fascia di prezzo che puoi spendere dopo aver selezionato la categoria "cross", vedi cosa trovi nelle tue vicinanze.

puoi provare anche su motousate.it

ps: se riuscissi a trovare un 250 (2t ovvio) sarebbe meglio in quanto = 0 come manutenzione

icon_wink.gif


Siccome sto pensando di prendere anche io un cross e ero indeciso tra 125 e 250...dato che è la prima moto da cross...ma la userò solo nei campi non nelle gare,quindi solo ogni tanto...secondo voi quale sarebbela migliore?E perchè la 250 ha bisogno di poca manutenzione? icon_redface.gif (ovviamente 2t 0509_banana.gif )
 
8639560
8639560 Inviato: 8 Ott 2009 14:57
 

se ti serve per divertirti nei campi (privati dato che è un cross) prendi un 250 2t, hai meno manutenzione e ti diverti di più!!
la manutenzione è inferiore perchè è un motore meno "tirato", fa meno giri, ed e molto probabile che venga sfruttato molto meno di un 125 ad esempio che va guidato sempre appalla con la frizza in mano...
 
8639770
8639770 Inviato: 8 Ott 2009 15:25
 

se è la tua prima moto da cross ti consiglio 125...
 
8640328
8640328 Inviato: 8 Ott 2009 16:53
 

Ma si sente veramente tanto la differenza tra 125 e 250...sia di potenza...ma soprattutto di maneggevolezza e peso? eusa_think.gif Perchè non è che abbia una prateria e non vorrei che la 250 fosse troppo grande e pesante...
 
8640416
8640416 Inviato: 8 Ott 2009 17:04
 

proprio come dici tu...

per uno che non è mai salito su una moto da cross un 250 potrebbe risultare ingestibile, con il rischio di non divertirti nemmeno...
io personalmente ti consiglio un 125 per imparare
 
8640460
8640460 Inviato: 8 Ott 2009 17:12
 

La differenza di peso è relativamente poca icon_wink.gif
La differenza di motore è abissale icon_wink.gif
 
8640516
8640516 Inviato: 8 Ott 2009 17:20
 

alessandro807 ha scritto:
proprio come dici tu...

per uno che non è mai salito su una moto da cross un 250 potrebbe risultare ingestibile, con il rischio di non divertirti nemmeno...
io personalmente ti consiglio un 125 per imparare


si vabbè ma per usarlo per i campi il 250 2t è la moto ideale...ovvio che all'inizio mette un po in soggezione perchè comunque la potenza è tanta, infatti non bisogna strafare e dargli del "lei"...
ma poi vedrai che ci prenderai l'abitudine ad aprire e mettere fullgassssss...
fidati che il 125 se lo usi per i campi dopo un po ti scoccia e vorresti + potenza...
col 250 invece dovrai solo tenere il cervello collegato e gestire un po il gassss...
io son partito col 250 2t, venivo dallo scooter e minimoto...mi ci sono divertito un casino per le montagne!

poi ovvio sono andato in pista e:
1. in 2 minuti ero macinato
2. la moto era vecchia
3. in pista il 250 2t per un neofita è una moto ingestibile...

ma tu non dovrai andarci in pista, ma solo divertirti per i prati, col 250 2t vai tranquillo ed è un mulo, non lo rompi mai!
 
8641147
8641147 Inviato: 8 Ott 2009 18:40
 

infatti mi interessa molto l'affidabilità...però sono ancora indeciso perchè non so se la 250 è troppo grande...anche perchè di solito faccio le piste quando tagliano il grano quindi non è che posso fare chissa quali piste...poi se dovessi prenderla yamaha e usata quale sarebbe l'annata migliore?
 
8646464
8646464 Inviato: 9 Ott 2009 15:02
 

C'è nessuno?? 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MotocrossConsigli Acquisti Moto da Cross

Forums ©