Ciao non è un problema di guarnizione è già nuova il fatto è che in quella parte non vi è olio ho provato a ricaricare le foto spero queste si vedano
Stiamo parlando del coperchio Carter Magnete per l'accensione dove non ci dovrebbe essere olio
dalle foto :
la prima , se perdesse olio avresti tutta la zona imbrattata d'olio ; se perde ci dovrebbe essere un paraolio dietro allo statore.
La seconda probabilmente si è formata una piccola crepa nel tappo.
E' di alluminio e ce poca ciccia tra l'incavo esagonale e la parte filettata che a sua volta ha un scarico filetto;
cambia il tappo mettine uno in ferro classico e non mettere la guarnizione in rame ma in alluminio o meglio ancora quelle rosse da moto depoca.
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Ciao a tutti!
Questa è difficile ma sperò tanto possiate aiutarmi!
Ho acquistato in Olanda una Yamaha XJ550 modificata cafè racer con numero di telaio che inizia per "5K5".
Vivendo in Germania devo necessariamente passare la revisione tedesca prima di poterla immatricolare (sempre in Germania).
Il tecnico dell'ispezione ha rilevato modifiche al telaio che non ne permettono purtroppo l'immatricolazione.
Lo stesso tecnico ha suggerito di acquistare un telaio con documenti tedeschi e ricostruirci la moto attorno.
Qui sorge il problema.
A quanto ho capito, Yamaha assegna lo stesso codice (primi tre caratteri) al telaio e al motore e sembra non essere regolare avere codici diversi sui due pezzi.
Su E-Bay tedesca ho trovato solo telai con codice "4V8" ma nessun codice "5K5" come quello della mia moto, quindi non potrei far nulla...
Insomma: è vera questa cosa dei due codici che devono coincidere?
Sapete se esistono differenze tra telai/motori 4V8 e 5K5?
Per caso i codici dipendono dal paese importatore o altro?
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