jonni1995 ha scritto:
esatto! i motori contrariamente a quanto si può credere sono molto delicati , si devono prima scaldare , non si devono mai fare forti accelerazioni se il motore non è a temperatura , non si deve andare al massimo se il motore non è a temperatura , si deve mettere olio sempre e di qualità , più il motore è prestante e più l' olio deve essere di qualità , la carburazione deve essere fatta a regola d' arte e non dal ragazzino che ha letto le cose su internet , per queste cose infatti io mi rivolgo sempre al mio meccanico, non toccate cose di cui non sapete il ruolo!
e vedete che i motori non si grippano da soli per la sfortuna io nel mio moto ho + di 7000 chilometri ed è perfetto , un mio amico che lo tratta come me se non meglio nell' suo rs 125 ha 16000 kilometri e ancora cammina perfetto non è ne spompato ne niente , basta usarlo con curaa
le cose si possono leggere anche nei forum e dopo provarle a casa avendo l'accortezza di quando si deve carburare le prime volte usare un getto max da obeso e dopo scendere gradualmente (almeno io ho fatto così!!!