Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
ZX10R 08/09: Ammortizzatore di sterzo [problemi]
8392613
8392613 Inviato: 1 Set 2009 10:02
Oggetto: ZX10R 08/09: Ammortizzatore di sterzo [problemi]
 

Ciao ragazzi, ho preso una zx10r 09 a luglio e devo dire che sono molto soddisfatto (apparte i piccoli problemi di gioventù della motazza) ma non riesco a capire come mai l'ammortizzatore di sterzo sembra che stia lì per bellezza... tra tutto chiuso e tutto aperto ci sarà una differenza di una tacca rispetto ad un ammortizzatore che fa il suo lavoro.

Praticamente non serve a nulla...vorrei sapere se è un problema solo mio o esce proprio così, su internet e con amici sento molti pareri contrastanti (c'è chi lo manda da andreani... eusa_think.gif ), chiedo info sul problemino
 
8392762
8392762 Inviato: 1 Set 2009 10:17
 

Esce proprio così di serie....è insensibile alle regolazioni.

basta che lo mandi ad Andreani e con 50/60 euro te lo sistemano sostituendo lo spillo interno

io entro breve lo farò 0509_up.gif

Link a pagina di 300kmj.blogspot.com
 
8392836
8392836 Inviato: 1 Set 2009 10:25
 

si effetivamente cambia poco... comunque sia per l'utilizzo medio che faccio io va più che bene... l'importante è che blocchi le sbacchettate e in 2 o 3 occasioni ho notato che il suo lavoro lo fa discretamente...
 
8393343
8393343 Inviato: 1 Set 2009 11:17
 

shrubber ha scritto:
si effetivamente cambia poco... comunque sia per l'utilizzo medio che faccio io va più che bene... l'importante è che blocchi le sbacchettate e in 2 o 3 occasioni ho notato che il suo lavoro lo fa discretamente...


in pista, anche chiudendolo tutto, non blocca nulla e per strada potrebbe far meglio icon_wink.gif
 
8396691
8396691 Inviato: 1 Set 2009 17:07
 

Per il passo che tengo non me ne lamento però non ho letto che male di questo ammortizzatore di sterzo, non so se ti consola ma non è un problema del tuo!!
 
8396902
8396902 Inviato: 1 Set 2009 17:45
 

Io lo tengo tutto chiuso.
Una volta che qualche "buontempone" me lo aveva tutto aperto, mi sono accorto subito del problema. Secondo me serve, anche se non capisco a cosa serva tenerlo aperto.
 
8412875
8412875 Inviato: 3 Set 2009 15:38
 

xrr ha scritto:
Io lo tengo tutto chiuso.
Una volta che qualche "buontempone" me lo aveva tutto aperto, mi sono accorto subito del problema. Secondo me serve, anche se non capisco a cosa serva tenerlo aperto.


da tutto chiuso a tutto aperto la differenza quasi non si sente....

provato in pista ed anche tutto chiuso l'anteriore sbacchettava in uscita di curva

in strada invece lo si nota molto meno siccome le velocità sono inferiori e la guida meno brutale
 
8413905
8413905 Inviato: 3 Set 2009 18:04
 

Mi spiego meglio:

L'ho notato perche' sentivo lo sterzo molto piu' leggero di quello che erao abituato. Non parlo si sbacchettamenti, proprio di rotazione ma non quando ero fermo ma quando giravo.
Infatto dato che Motociclismo consigliava di tenerlo chiuso l'ho sempre tenuto tutto chiuso, e mi sono abituato tanto da accorgermi quando invece era tutto aperto perche' magari qualche ragazzino ci ha giocato mentre era parcheggiata...

Anc'io non capisco bene perche' il manuale Kawa consigli di tenerlo invece tutto aperto a meno che non si vada in piasta..
 
8414915
8414915 Inviato: 3 Set 2009 20:29
 

Aggiungo che molti dei problemi di alleggerimento dell'avantreno li ho risolti regolando le sospensioni uguale a come scritto sul manuale italiano (su entrambe le moto le regolazioni erano diverse... Tipo manuale inglese...)

Ora la moto e' per me perfetta, certo che sprigionando i 200CV un po' si alleggerisce ma mi pare completamente normale.
L'ammortizzatore chiuso e' solo perche' non mi sento ancora sicuro quando la moto impenna, sicuro di riuscire a mantenere la ruota dritta...
 
8416309
8416309 Inviato: 4 Set 2009 7:37
 

xrr ha scritto:
Ora la moto e' per me perfetta, certo che sprigionando i 200CV un po' si alleggerisce ma mi pare completamente normale.
L'ammortizzatore chiuso e' solo perche' non mi sento ancora sicuro quando la moto impenna, sicuro di riuscire a mantenere la ruota dritta...


quando sprigioni VERAMENTE i 200 cv, la moto non si alleggerisce......si alza a candela e te la metti per cappello icon_asd.gif
 
8431716
8431716 Inviato: 6 Set 2009 18:17
 

BurnOut ha scritto:


quando sprigioni VERAMENTE i 200 cv, la moto non si alleggerisce......si alza a candela e te la metti per cappello icon_asd.gif


Mi pare che molti possessori di ZX10R siano TIMIDI.
Se la Kawa dichiara 200CV con airbox in pressione al motore, e se da fermo vengono con terminale Akra rilevati 170CV alla ruota,

la nostra e' una moto di cui dobbiamo andare fieri: la prima moto di serie con 200CV.




Perche' la Yamaha fa una moto da 17000 euro che solo 158CV sono c***i loro... Infatti io ho preso il ninjone e non mi lamento se la ruota si alleggerisce un po' sprigionando i 200CV. 0509_up.gif
 
8432157
8432157 Inviato: 6 Set 2009 19:48
 

xrr ha scritto:


Mi pare che molti possessori di ZX10R siano TIMIDI.
Se la Kawa dichiara 200CV con airbox in pressione al motore, e se da fermo vengono con terminale Akra rilevati 170CV alla ruota,

la nostra e' una moto di cui dobbiamo andare fieri: la prima moto di serie con 200CV.




Perche' la Yamaha fa una moto da 17000 euro che solo 158CV sono c***i loro... Infatti io ho preso il ninjone e non mi lamento se la ruota si alleggerisce un po' sprigionando i 200CV. 0509_up.gif


Bella questa risposta. Prima cosa non c'entra nulla con quello che ha scritto Burnout! Seconda cosa la ZX10 e l'R1 nuova hanno più o meno gli stessi cavalli e di sicuro non arrivano neanche vicine ai 200 dichiarati (all'albero poi, pff).
Detto questo, sii fiero dei tuoi 200 cv ma come ha detto Burnout nelle marce corte la moto non si alleggerisce se spalanchi... si ribalta! icon_asd.gif
 
9719421
9719421 Inviato: 21 Apr 2010 14:19
 

qualcuno è riuscito a mandarlo da Andreani a sistemare? se si come ha fatto?
 
9719441
9719441 Inviato: 21 Apr 2010 14:21
 

McFly83 ha scritto:
qualcuno è riuscito a mandarlo da Andreani a sistemare? se si come ha fatto?


contattali tramite e-mail
 
9719463
9719463 Inviato: 21 Apr 2010 14:23
 

giorgiocentauro ha scritto:


contattali tramite e-mail


è quello che ho fatto ma non ho avuto risposta...
 
9719590
9719590 Inviato: 21 Apr 2010 14:36
 

Ok.... mi rispondo da solo... li ho chiamati... la procedura è questa:

- Spedire l'ammortizzatore in un pacco direttamente ad Andreani
- Inserire il proprio indirizzo e il numero di telefono
- Scrivere all'interno "Modifica Spillo"
- Il tutto viene rispedito in contrassegno icon_wink.gif

costo 70€ + ss

[Aggiornamento]

ho spedito in data odierna con Pacco Celere 3 l'ammortizzatore icon_wink.gif appena torna indietro ve lo comunico e anche il costo esatto...


Intanto vi posso dire 2 cose...

Con la regolazione "Tutto chiuso" si riesce a muovere anche a mano... fa resistenza ma si muove... "Tutto aperto" invece è veramento molle...
Girando il manubrio da fermo senza l'ammortizzatore montato non si sente la differenza... fa più resistenza la gomma... ovviamente in movimento il discorso cambia...

Non appena mi torna indietro farò la stessa prova icon_wink.gif
 
9724812
9724812 Inviato: 22 Apr 2010 10:54
 

McFly83 ha scritto:
Ok.... mi rispondo da solo... li ho chiamati... la procedura è questa:

- Spedire l'ammortizzatore in un pacco direttamente ad Andreani
- Inserire il proprio indirizzo e il numero di telefono
- Scrivere all'interno "Modifica Spillo"
- Il tutto viene rispedito in contrassegno icon_wink.gif

costo 70€ + ss

[Aggiornamento]

ho spedito in data odierna con Pacco Celere 3 l'ammortizzatore icon_wink.gif appena torna indietro ve lo comunico e anche il costo esatto...


Intanto vi posso dire 2 cose...

Con la regolazione "Tutto chiuso" si riesce a muovere anche a mano... fa resistenza ma si muove... "Tutto aperto" invece è veramento molle...
Girando il manubrio da fermo senza l'ammortizzatore montato non si sente la differenza... fa più resistenza la gomma... ovviamente in movimento il discorso cambia...

Non appena mi torna indietro farò la stessa prova icon_wink.gif


grazie! 0509_up.gif

entro breve provvederò anche io
 
9743267
9743267 Inviato: 25 Apr 2010 18:38
 

oggi mi sono fatto un giro senza l'ammortizzatore... si sente che lo sterzo è più leggero... ma non crea affatto problemi della guida ordinaria...

mi sono anche permesso una leggera impennata su un cambio di direzione ma non ho avuto problemi....

attendo con ansia che mi venga rinviato dall'Andreani... gli è arrivato Venerdì...
 
9755690
9755690 Inviato: 27 Apr 2010 16:15
 

McFly83 ha scritto:
oggi mi sono fatto un giro senza l'ammortizzatore... si sente che lo sterzo è più leggero... ma non crea affatto problemi della guida ordinaria...

mi sono anche permesso una leggera impennata su un cambio di direzione ma non ho avuto problemi....

attendo con ansia che mi venga rinviato dall'Andreani... gli è arrivato Venerdì...

dai dai, che glielo mando anch'io se ti trovi bene icon_mrgreen.gif
 
9756116
9756116 Inviato: 27 Apr 2010 17:22
 

pacco arrivato a loro Venerdì pomeriggio...

ho chiamato ora... è stato rispedito oggi: costo del tutto 73€ comprese Spese di spedizione.

Direi che la serietà c'è
icon_wink.gif
 
9761374
9761374 Inviato: 28 Apr 2010 13:27
 

è arrivato icon_wink.gif

allora... 73€ il prezzo comprese spese...

sicuramente non poco visto i 2 micropezzetti che vengono sostituiti... però piuttosto che spenderne almeno 270€ per comprarne un altro non c'è paragone...

impressioni da smontato:

regolazione minima: Quasi identica alla regolazione massima da originale

regolazione massima: si dura molta fatica a muoverlo a mano

ora vado a prendermi una torx e lo rimonto poi vi dico icon_wink.gif
 
9762080
9762080 Inviato: 28 Apr 2010 15:12
 

provata appena icon_wink.gif

tutto chiuso è bello piantato... finalmente reagisce come dovrebbe... per il normale utilizzo in strada così è troppo estremo... si finisce contro una macchina 2 secondi...

quindi sono molto soddifatto icon_wink.gif vi consiglio di farlo piuttosto che ricomprarlo... anche perchè fanno veramente veloce!!!
 
9762172
9762172 Inviato: 28 Apr 2010 15:30
 

McFly83 ha scritto:
provata appena icon_wink.gif

tutto chiuso è bello piantato... finalmente reagisce come dovrebbe... per il normale utilizzo in strada così è troppo estremo... si finisce contro una macchina 2 secondi...

quindi sono molto soddifatto icon_wink.gif vi consiglio di farlo piuttosto che ricomprarlo... anche perchè fanno veramente veloce!!!


contento per te:D....e comunque se non sono serie aziende a questi livelli saremo messi male eh.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif ...
 
9763437
9763437 Inviato: 28 Apr 2010 19:01
 

ma se io lo rivendo a 200€, poi ci aggiungo altri 100€ e mi piglio un rotativo usato, non è meglio? icon_asd.gif
 
9763525
9763525 Inviato: 28 Apr 2010 19:15
 

metallico ha scritto:
ma se io lo rivendo a 200€, poi ci aggiungo altri 100€ e mi piglio un rotativo usato, non è meglio? icon_asd.gif


uhm... prima di tutto bisogna vedere se a 200€ lo vendi...

e il rotativo usato non penso si trovi così... dall'ortolano icon_biggrin.gif

se ce la fai comunque non è certo male come idea....
 
9763790
9763790 Inviato: 28 Apr 2010 19:51
 

McFly83 ha scritto:
provata appena icon_wink.gif

tutto chiuso è bello piantato... finalmente reagisce come dovrebbe... per il normale utilizzo in strada così è troppo estremo... si finisce contro una macchina 2 secondi...

quindi sono molto soddifatto icon_wink.gif vi consiglio di farlo piuttosto che ricomprarlo... anche perchè fanno veramente veloce!!!


bene bene .. poi voglio sapere le impressioni dopo un uscitina di quelle fast!!! icon_mrgreen.gif
 
9790900
9790900 Inviato: 3 Mag 2010 16:30
 

Modificato anche io da andreani ... piu o meno quel prezzo l anno scorso... provato in pista è perfetto ... secondo me se si utilizza la moto un po' allegri questa è la miglior cosa da fare. non serve cambiarlo... con la modifica funziona benissimo
 
9814900
9814900 Inviato: 6 Mag 2010 21:06
 

McFly83 ha scritto:
.....tutto chiuso è bello piantato... finalmente reagisce come dovrebbe... per il normale utilizzo in strada così è troppo estremo... si finisce contro una macchina 2 secondi...


E qui sta la risposta al perchè Kawa monta un ammortizzatore di sterzo che in pista si avverte appena....
 
9997957
9997957 Inviato: 7 Giu 2010 22:34
 

Ciao,sono Marco da Biella,ti volevo chiedere dove hai trovato il manuale x le regolazioni delle sospensioni in italiano??A me viene il dubbio che la mia 10 sia regolata con il manuale inglese,non riesco a guidarla come vorrei,troppo rigida,poco intuitiva sul misto stretto....GRAZIE..Marco
 
9999486
9999486 Inviato: 8 Giu 2010 10:35
 

ben venuto nel club moskyno! sto sclerando per riuscire a sapere quale è il maledettissimo coefficiente elastico (k) delle molle di serie...posseggo delle 100k ohlins e forse sembrano più morbide..... 0509_mitra.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©