MAK1 ha scritto:
be la pista è gommata nelle traettorie e sporca fuori, non è paragonabile alle strade di tutti i giorni, ma non è importante dato che le velocità sono notevolmente inferiori e anche le esasperazioni della guida.
premesso ciò;
più probabilmente se cominci da poco a piegare tieni conto che il tratto di gomma ai margini se non è stato mai chiuso non ha una gran tenuta anzi ...... magari cartalo un pò con un grana fine.
oppure potrebbe anche darsi che sei entrato troppo pinzato o cera della brecciolina ecc. ecc. le varianti sono tante, bisogna sempre valutare bene la curva e le condizioni
comunque stai tranquillo la tua moto chiude le gomma prima di toccare le pedane .... gomme misura da libretto ovviamente.
Si effettivamente può essere stata proprio la gomma mai chiusa dato che ho solo 2000km sulla moto ed era la prima volta ke la portavo su delle belle strade di montagna...non penso invece sia un fattore di velocità, anke xkè più ke aver messo giù il piede,diciamo ke sono riuscito a dare una scalciata all'asfalto..ma magari la moto sarebbe rimasta in piedi lo stesso.
Un'ultima cosa,in riferimento alla tua ultima frase,vuoi dire ke nel momento in cui sentirò grattare le pedane, la moto andrà per terra? Non c'è niente ke può servire da misura per capire quando si è al limite? Te lo dico perkè come già detto con la mia ex honda cbr 125 arrivavo a grattare le pedane (forse infatti avevano il difetto di essere troppo alte)