Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Prima moto: XJ6 - Gladius - MT 03
8398748
8398748 Inviato: 1 Set 2009 21:51
 

giaciodicorea ha scritto:


Dico la mia su quest'argomento a me tanto caro....... icon_wink.gif

Il motore dellìXjs non è il motore dell'R6 depotenziato, diciamo che sono partiti da quel motore per arrivare a qualcosa di completamente diverso, un motore che spinga bene in basso, cosa nella quale l'R6 non brilla di certo!!!! icon_wink.gif


Ok, diciamo che alla fine trovo il motore della xj6 nè carne nè pesce...sarà sicuramente più pieno ai bassi ma non come un bicilindrico e gli manca pure l'allungo di un 4 cilindri degno di nome.
Magari dico una cavolata ma mi pare una specie di bandit mal riuscito...anche se esteticamente è di certo più accattivante !!
 
8398751
8398751 Inviato: 1 Set 2009 21:52
 

da ignorante pensavo...non sarebbe meglio fare un motore sviluppato per una naked, e poi potenziarlo per una sportiva? a porta in su la potenza non ci sono problemi,viceversa si...0510_confused.gif
che dite voi... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8398780
8398780 Inviato: 1 Set 2009 21:57
 

manazz ha scritto:
da ignorante pensavo...non sarebbe meglio fare un motore sviluppato per una naked, e poi potenziarlo per una sportiva? a porta in su la potenza non ci sono problemi,viceversa si...0510_confused.gif
che dite voi... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ok, lo facciamo???? icon_asd.gif

A parte gli scherzi, credo che sia chiaro che non parliamo solo di potenza??? eusa_think.gif
 
8398799
8398799 Inviato: 1 Set 2009 22:00
 

giaciodicorea ha scritto:
manazz ha scritto:
da ignorante pensavo...non sarebbe meglio fare un motore sviluppato per una naked, e poi potenziarlo per una sportiva? a porta in su la potenza non ci sono problemi,viceversa si...0510_confused.gif
che dite voi... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Ok, lo facciamo???? icon_asd.gif

A parte gli scherzi, credo che sia chiaro che non parliamo solo di potenza??? eusa_think.gif


si ok...ho scritto potenza per capirci meglio... icon_wink.gif
 
8398858
8398858 Inviato: 1 Set 2009 22:08
 

giaciodicorea ha scritto:
6thgear ha scritto:
Beh il basamento è quello, e quando è stato progettato, andava messo sulla R6.
Che poi per questioni di economia cambianco semplicemente camme, rapporto di compressione e masse volaniche si sia arrivati ad un motore più rotondo è un altro discorso.


Ok, ma parlare di depotenziamento non mi sembra proprio esatto!!!!!!!! icon_wink.gif


Cosa è un depotenziamento allora?
 
8398891
8398891 Inviato: 1 Set 2009 22:15
 

6thgear ha scritto:


Cosa è un depotenziamento allora?


Un depotenziamento è quando un motore viene "castrato" al solo scopo di renderlo meno potente, vedi le varie moto che è possibile guidare a 18 anni!!!! icon_wink.gif

In questi casi i progettisti non vogliono togliere cavalli per un motivo specifico, ma semplicemente se si cerca la potenza sotto........... il discorso della coperta corta citato da Sevenday qualche post fà calza a pennello!!!! 0509_up.gif
 
8398898
8398898 Inviato: 1 Set 2009 22:17
 

6thgear ha scritto:


Cosa è un depotenziamento allora?


E' a mio avviso un mero depotenziamento.

Quando usci' la serie S2 dell'FZ6/Fazer per qualche tempo rimanne in vendita la versione DEPOTENZIATA dell'S1 con,guarda caso i 78 CV dell'XJ6 al posto dei "vecchi" 100 Cv per meri motivi commerciali... A mio avviso hanno preso quel motore,ovviamente piu' gestibile ai bassi e trapiantato sulla Yamahina....Pero' sempre il basamento dell' R6 rimane... 0510_regolamento.gif
 
8401396
8401396 Inviato: 2 Set 2009 11:03
 

si ma non ha proprio senso fare un 4 in linea con poco allungo, pochi cavalli,e un po di spinta in basso.
un motore cosi esiste gia, ha due cilindri ed è fatto apposta per avere poco allungo, ma tanta coppia dai bassi, piu di qualsiasi 4 mappato con la centralina.

ci mettevano su un bel bici e almeno la coppia divertiva anche ai 40 orari!!
 
8401623
8401623 Inviato: 2 Set 2009 11:22
 

Per quello che non capisco come mai i Jap insistano a voler snaturare il 4 cilindri per farlo assomigliare ad un 3 o un 2. eusa_wall.gif

@ motomatto, hai ragione, non ricordavo l'FZ6 con 78cv. Che squallidi, e poi dicevano che il motore era completamente rivisitato...ma perfavore!!! icon_rolleyes.gif

Hanno ripreso pari pari quel motore...che tristezza. Se la gente si documentasse di più, son convinto che di XJ6 ne avrebbero vendute 2. icon_asd.gif
 
8403999
8403999 Inviato: 2 Set 2009 15:12
 

estel82 ha scritto:
Io invece ho avuto la mt03 ma non ne sono rimasto entusiasta...è una moto sicuramente facile e divertente ma in alcune situazioni l'ho trovata "instabile" e mi comunicava poca fiducia. Questo per due motivi: uno, il fatto che oltrepassata una certa velocità si innescano degli inquietanti ondeggiamenti (a me succede a partire dai 90 km/h che sono una velocità relativamente bassa, se consideriamo autostrade e affini); due, le vibrazioni che invece io ho trovato molto fastidiose.
Alla fine mi sono stufato e l'ho cambiata con la street triple che, nonostante abbia quasi il triplo dei cavalli, sia anche il triplo più gestibile e sicura...

Ovviamente l'unico consiglio buono in assoluto è che tu provi questi modelli e ti faccia un'idea, comunque quoto al 100% chi ti consiglia la sv650. Se la trovi a km0 la paghi 4500 euro e hai una moto quasi nuova che vale secondo me più della sua erede, la gladius.
Con quella andresti sul sicuro. Altrimenti tra quelle citate vai di Gladius che ha un motore buono per tutto...

P.S. non me ne vogliano gli appassionati ma io la xj6 non riesco proprio a guardarla


Io gli ondeggiamenti di cui parli non li rilevo, nemmeno a piu alte velocità dei 90.
Non sò, magari sono insensibile io icon_asd.gif
LE vibrazioni sono sì fastidiose, ma penso comunque dipendano dall'uso e dal tempo che la usi.
Magari l prima volta ke farò u nviaggio serio mi pentirò amaramente icon_asd.gif

La street treeple è bella sì, ma se sbagli , con la cavalleria che ha la vedo dura correggere icon_asd.gif

La SV650 ad esempio a me non piace esteticamente percui anche se fosse la migliore nn risucirei a comprrla 0509_pernacchia.gif
 
8404739
8404739 Inviato: 2 Set 2009 16:49
 

danymaggot senza offesa; ma l'MT-03 non è ne un motard, ne una naked. Pesa come un 1000 ed ha 50 cv...
Ma che roba è?!!?? icon_eek.gif
 
8404892
8404892 Inviato: 2 Set 2009 17:09
 

Azraeel ha scritto:
si ma non ha proprio senso fare un 4 in linea con poco allungo, pochi cavalli,e un po di spinta in basso.
un motore cosi esiste gia, ha due cilindri ed è fatto apposta per avere poco allungo, ma tanta coppia dai bassi, piu di qualsiasi 4 mappato con la centralina.

ci mettevano su un bel bici e almeno la coppia divertiva anche ai 40 orari!!


Questo secondo te, secondo me un senso ce l'ha, o forse sono l'unico che ama il 4 in linea e allo stesso tempo vuole che sia pieno di coppia???????? icon_eek.gif
Non direi proprio, visto che questa nuova tipologia di moto (il mio CB1000r ne fà parte) vende più di tutti i vostri bicilindrici messi insieme!!!! 0509_pernacchia.gif
 
8404897
8404897 Inviato: 2 Set 2009 17:09
 

Sevenday ha scritto:
danymaggot senza offesa; ma l'MT-03 non è ne un motard, ne una naked. Pesa come un 1000 ed ha 50 cv...
Ma che roba è?!!?? icon_eek.gif


E se a uno piace il problema di comprarsela quale sarebbe invece?

Non capisco sto partito preso su certe moto tutto qua 0509_up.gif
 
8404923
8404923 Inviato: 2 Set 2009 17:12
 

Scusa Giacio, cosa c'entrano i dati di vendita?!!?!? icon_rolleyes.gif
La miglior moto ora si misura con questo?!!??

Honda in Italia ha sempre venduto tanto, la tua è una moto nuova, carina ed affidabile; ma che sia la migliore della categoria dubito fortemente.
Credo che le migliori siano ben altre (neppure la mia); ma poi in fondo è una questione di gusti...

PS la Honda ha voluto "copiare" il 3 cilindri, non il 2...peccato che sia concettualmente impossibile. Potrebbe farlo con il V4... allora l'avrei capita.
 
8405044
8405044 Inviato: 2 Set 2009 17:28
 

Sevenday ha scritto:
Scusa Giacio, cosa c'entrano i dati di vendita?!!?!? icon_rolleyes.gif
La miglior moto ora si misura con questo?!!??

Honda in Italia ha sempre venduto tanto, la tua è una moto nuova, carina ed affidabile; ma che sia la migliore della categoria dubito fortemente.
Credo che le migliori siano ben altre (neppure la mia); ma poi in fondo è una questione di gusti...

PS la Honda ha voluto "copiare" il 3 cilindri, non il 2...peccato che sia concettualmente impossibile. Potrebbe farlo con il V4... allora l'avrei capita.


Ragazzi mettiamo bene in chiaro una cosa, quando i costruttori di moto creano un nuovo progetto è logico che puntino alle vendite, sia che parliamo del colosso giapponese sia che parliamo delle piccole case italiane!!! Sottolineo questo concetto fondamentale per dire che i dati di vendita c'entrano eccome!!!

PS la Honda non ha voluto assolutamente copiare un bel niente, se tu avessi provato il CB ti renderesti conto che ha semplicemente un motore quattro in linea con un'ottima coppia in basso, il resto sono seghe mentali!!! 0510_mina.gif
 
8405143
8405143 Inviato: 2 Set 2009 17:41
 

Senza offesa; ma sai perchè hanno venduto tante CB? Perchè costa poco (rispetto agli altri 1000) ed ha una linea attuale...non credo longeva...

Poi però varrà anche meno quando lo rivendi...questa è la filosofia Jap.
 
8405193
8405193 Inviato: 2 Set 2009 17:46
 

Sevenday ha scritto:
Senza offesa; ma sai perchè hanno venduto tante CB? Perchè costa poco (rispetto agli altri 1000) ed ha una linea attuale...non credo longeva...

Poi però varrà anche meno quando lo rivendi...questa è la filosofia Jap.


A sentirti parlare sembra che le moto giapponesi siano le moto di serie B!!! 0509_down.gif
Credo che non ci sia bisogno di ricordarti che le Jap hanno fatto la storia del motociclismo, e il tuo discorso "tanto le jap passano e non se le ricorda nessuno" credo proprio che non valga, se vuoi ti posso snocciolare una serie di successi delle moto del sol levante!??!!?!?!?
 
8405523
8405523 Inviato: 2 Set 2009 18:38
 

Sevenday ha scritto:
Senza offesa; ma sai perchè hanno venduto tante CB? Perchè costa poco (rispetto agli altri 1000) ed ha una linea attuale...non credo longeva...

Poi però varrà anche meno quando lo rivendi...questa è la filosofia Jap.


quoto seven....le jap vendono perchè costano poco,e su questo non ci sono dubbi,perchè sono sicuro che se nessuno avesse problemi di soldi,le moto più vendute sarebbero altre ( e con altre mi riferisco in generale)... icon_wink.gif
 
8405655
8405655 Inviato: 2 Set 2009 18:58
 

Di sicuro ci sono moto Jap che verranno ricordate per decenni; ma non sarà certo la CB1000R... icon_asd.gif
 
8405687
8405687 Inviato: 2 Set 2009 19:03
 

Sevenday ha scritto:
Di sicuro ci sono moto Jap che verranno ricordate per decenni; ma non sarà certo la CB1000R... icon_asd.gif


Può darsi, ma non è per questo che l'ho comprata!!!! icon_wink.gif

icon_arrow.gif Manazz: non credo che sia un problema solo di soldi, Le Tuono a Livorno te le regalano con due fustini di Dash!!!! icon_asd.gif
 
8405794
8405794 Inviato: 2 Set 2009 19:16
 

giaciodicorea ha scritto:
icon_arrow.gif Manazz: non credo che sia un problema solo di soldi, Le Tuono a Livorno te le regalano con due fustini di Dash!!!! icon_asd.gif


si adesso te la regalano perchè esce la nuova tuono v4...e nonostante il prezzo c'è gente che prende ancora frullini... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8405835
8405835 Inviato: 2 Set 2009 19:21
 

manazz ha scritto:


si adesso te la regalano perchè esce la nuova tuono v4...e nonostante il prezzo c'è gente che prende ancora frullini... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Sarà che io sò come viene fatto il motore della tua moto, visto che viene assemblato nella fabbrica dove lavoro, e per questo ho deciso di accantonare assolutamente tutti i prodotti che escono dalla fabbrica sopracitata!!! icon_confused.gif
Lo sai che due collaudatori che hanno aiutato lo sviluppo della tua amata Tuono girano con il CB!!! icon_mrgreen.gif
 
8405884
8405884 Inviato: 2 Set 2009 19:28
 

giaciodicorea ha scritto:


Sarà che io sò come viene fatto il motore della tua moto, visto che viene assemblato nella fabbrica dove lavoro, e per questo ho deciso di accantonare assolutamente tutti i prodotti che escono dalla fabbrica sopracitata!!! icon_confused.gif


a parte che siamo OT...comunque puoi star qui a raccontarmi tutte le storielle che vuoi ma a me non interessa...peccato che hai deciso di accantonarle perchè vanno una bomba...


giaciodicorea ha scritto:
sai che due collaudatori che hanno aiutato lo sviluppo della tua amata Tuono girano con il CB!!! icon_mrgreen.gif


i jap vanno tutti in scooter o in bici e allora??
 
8405929
8405929 Inviato: 2 Set 2009 19:31
 

Citazione:
a parte che siamo OT...comunque puoi star qui a raccontarmi tutte le storielle che vuoi ma a me non interessa...peccato che hai deciso di accantonarle perchè vanno una bomba...


E' vero,ero letteralmente spaventato dalla mostruosa potenza della Tuono!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque le storielle sono verissime, i motori vengono assemblati dalla Piaggio!!!! eusa_sick.gif
 
8405982
8405982 Inviato: 2 Set 2009 19:37
 

giaciodicorea ha scritto:


E' vero,ero letteralmente spaventato dalla mostruosa potenza della Tuono!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque le storielle sono verissime, i motori vengono assemblati dalla Piaggio!!!! eusa_sick.gif



vai tranquillo che io mi tengo la piaggio tuono e tu la HONDA CB!!
 
8406509
8406509 Inviato: 2 Set 2009 20:49
 

Sevenday ha scritto:
Se la gente si documentasse di più, son convinto che di XJ6 ne avrebbero vendute 2. icon_asd.gif


Vedo che hai messo la faccina, comunque sappi che per quel che mi riguarda prima di acquistarla mi sono documentato un paio di mesi circa tra XJ6, FZ6, ER6n, Hornet, GSR e Gladius.
Per fortuna la gente non acquista moto solo in base alla potenza del motore... Qualcuno prima sosteneva cHe comprare l'XJ6 era uno scandalo con quello che costa adesso la FZ6. Io penso che alla gente invece non piaccia buttare via i soldi e prima di acqusitare qualcosa di un certo importo un po' ci pensa, almeno così faccio io. Ognuno valuta le sue esigenze e decide in base a quelle.
Tornando comunque al tema del topic, credo comunque che qualunque sarà la scelta, l'autore si troverà bene con qualunque moto tra quelle da lui citate.
 
8406525
8406525 Inviato: 2 Set 2009 20:52
 

danymaggot ha scritto:
Sevenday ha scritto:
danymaggot senza offesa; ma l'MT-03 non è ne un motard, ne una naked. Pesa come un 1000 ed ha 50 cv...
Ma che roba è?!!?? icon_eek.gif


E se a uno piace il problema di comprarsela quale sarebbe invece?

Non capisco sto partito preso su certe moto tutto qua 0509_up.gif


Non mi hai ancora risposto seven 0509_pernacchia.gif
 
8406755
8406755 Inviato: 2 Set 2009 21:26
 

Ragazzi ognuno ha il suo pnto di vista. Qui si discute e ci si confronta.
Magari ci scappa la battuta, la considerazione; ma (almeno da parte mia) nulla di offensivo.. 0509_up.gif

@corvo80. Tu hai i tuoi gusti e magari una visione diversa dalla mia (io sono 15 anni che vado in moto). Quando esce un progetto nuovo vengono elencate le caratteristiche e le novità, giusto? Sull'XJ6 è stato detto che il motore derivava dall'FZ6 completamente rivisto e bla,bla,bla...

Quello è il motore della FZ6 da 78cv punto. Non è stato rivisto niente...allora significa esser presi in giro, almeno dal mio punto di vista. Senza considerare che una moto entry level che pesa 200kg (come la mia!), non ha molto senso... icon_rolleyes.gif

Poi son contento che tu sia felice della tua scelta; ma la realtà è questa, il motore è vecchio e la parte ciclistica non ha nulla di moderno. Solo le plastiche lo sono... eusa_wall.gif

@danymaggot. Problemi non ce ne sono. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole; ma è una moto che non ha molto senso come l'MT-01. Un monocilindrico da 200kg e con così pochi cv, oltretutto ad un prezzo equivalente a tanti bicilindrici in commercio. Preferisco l'XT o il Pegaso. Almeno hanno il vantaggio di sospensioni con grandi escursioni e peso minore...
 
8406789
8406789 Inviato: 2 Set 2009 21:31
 

lascia perdere seven...su questo topic l'obbiettività non sta di casa... icon_wink.gif
 
8406905
8406905 Inviato: 2 Set 2009 21:49
 

Sevenday ha scritto:
Ragazzi ognuno ha il suo pnto di vista. Qui si discute e ci si confronta.
Magari ci scappa la battuta, la considerazione; ma (almeno da parte mia) nulla di offensivo.. 0509_up.gif

@danymaggot. Problemi non ce ne sono. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole; ma è una moto che non ha molto senso come l'MT-01. Un monocilindrico da 200kg e con così pochi cv, oltretutto ad un prezzo equivalente a tanti bicilindrici in commercio. Preferisco l'XT o il Pegaso. Almeno hanno il vantaggio di sospensioni con grandi escursioni e peso minore...


L'XT costa uguale 6.590 pesa 3Kg in meno in ordine di marcia e ha 48CV (stessi cavalli)

Quello e la pegaso di estetica non mi piacciono, e me ne faccio poco di aver grandi escursioni sulle sospensioni.

Poi era in Promo a 5.400 0509_up.gif e non mi andava di prendermi una moto usata, a sto punto mi tenevo la mia 636 e la usavo a singhiozzi come al solito.

Non è che avessi molte alternative 0509_pernacchia.gif

Poi se "tecnicamente" il mono deve essere 150kg con 60/70 CV oh ben venga per chi ce li ha, piacerebbe anche a me un domani avere qualcosa di più serio come moto.

Al momento mi và di starmene tranquillo sulla MT-03 e la consiglio se a uno piace come linea e deve farne un uso tranquillo casa-lavoro e spostamenti brevi 0509_up.gif (certo se la trova ancora a quei prezzi) 0509_pernacchia.gif come mi piace anche la XJ6
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©