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La GTR 1400 non vi cuoce le caviglie?
8388998
8388998 Inviato: 31 Ago 2009 18:52
Oggetto: La GTR 1400 non vi cuoce le caviglie?
 

a tutti i possessori di un GTR, d'estate quando fa caldo non vi si cuociono le caviglie? eusa_think.gif
Possiedo una GTR da settembre dello scorso anno, per la verità è la seconda la prima mi è stata rubata 0510_sad.gif a metà maggio del 2008 (acquistata novembre 2007) e questa è la prima estate che passo in sella.
Uso la moto quotidianamente (estate ed inverno) per andare in ufficio e d'estate quando sale la temperatura del motore dalla parte bassa della carena esce aria bollente che mi cuoce letteralmente le caviglie.
Tutto questo è molto fastidioso al punto di farmi pensare di cambiare mezzo 0509_down.gif ..... se non fosse per la guida stupenda che questa moto ti trasmette l'avrei già cambiata, la tengo perchè è un grande piacere guidarla 0509_up.gif e questo mi fa dimenticare il fastidio.
Ora datemi un vostro parere, succede anche a voi ? oppure è la mia che è difettosa ?
Grazie fin d'ora a tutti quelli che mi risponderanno.

doppio_lamp.gif ciao
 
8396707
8396707 Inviato: 1 Set 2009 17:09
 

Che la moto scaldi, non è un mistero, ma il fatto che ti cuoce le caviglie mi fa pensare ad un abbigliamento estivo poco tecnico, del tipo "infradito" eusa_naughty.gif
Se così non fosse mi sembra strano, poiché la maggior parte del calore viene sprigionato più in alto, cioè dalle fiancate, li si che cuoce le gambe!!
doppio_lamp_naked.gif
 
8397370
8397370 Inviato: 1 Set 2009 18:50
 

no no niente infradito 0509_down.gif , io la uso tutti i giorni per andare in ufficio, ovviamente non ci vado con la tuta di pelle..... scarpe dainese basse e jeans, giacca guanti e tutto il resto. La parte scoperta tra la scarpa e il jeans cuoce per l'aria bollente che esce (specialmente se si fa un po' di coda e la temp sale) nella parte bassa della carena dove il motore è scoperto. Il fatto è che l'aria è veramente bollente ed a lungo andare al limite della sopportazione.
A te è mai successo ? Dalla parte bassa non ti esce aria molto calda?
Anche a me pare un po' strano ed è per questo motivo che ho scritto per un confronto.

attendo i vostri pareri

Grazie doppio_lamp.gif
 
8408286
8408286 Inviato: 3 Set 2009 8:23
 

Thor57 ha scritto:
no no niente infradito 0509_down.gif , io la uso tutti i giorni per andare in ufficio, ovviamente non ci vado con la tuta di pelle..... scarpe dainese basse e jeans, giacca guanti e tutto il resto. La parte scoperta tra la scarpa e il jeans cuoce per l'aria bollente che esce (specialmente se si fa un po' di coda e la temp sale) nella parte bassa della carena dove il motore è scoperto. Il fatto è che l'aria è veramente bollente ed a lungo andare al limite della sopportazione.
A te è mai successo ? Dalla parte bassa non ti esce aria molto calda?
Anche a me pare un po' strano ed è per questo motivo che ho scritto per un confronto.

attendo i vostri pareri

Grazie doppio_lamp.gif

Sono anch'io un possessore del gtr, la sensazione che riscontri è normale, e succede quando soprattutto partono le ventole, dunque in condizioni di code o fermate ai semafori. Essendo il motore carenato, alla partenza delle ventole il flusso di aria calda investe le caviglie quando i piedi sono a terra. Insomma, quando la moto viaggia normalmente non dovresti avere questo problema.
Io questa estate sono stato a fare un giro in Francia forse nella settimana più calda di Agosto, 40° in viaggio, la sensazione di calore alle caviglie non l'ho mai avuta, quando mi fermavo e partivano le ventole e i piedi erano a terra avevo la tua stessa sensazione, ma ripeto, credo che sia normale con qualsiasi moto. Tieni presente che la nostra moto é penalizzata in città, ma è fatta per le grandi strade veloci, dove ti garantisco è veramente bello guidarla.

Milan99
 
8410035
8410035 Inviato: 3 Set 2009 11:31
 

Infatti tutte le carenate con il surriscaldamento nel traffico buttano piu' calore sui punti d'uscita dell'aria, la mia naked invece fa andare il calore verso l'alto sulle cosce, sulle braccia e un po' in faccia, sembra di stare seduti davanti ad un forno. Ma ho le caviglie fresce icon_asd.gif icon_xd_2.gif
Di solito ai semafori lenti se posso spengo il motore, visto che la mia e' raffreddata ad aria senza ventole non deve stare accesa a lungo senza muoversi per raffreddare correttamente, poi in citta' si sporcano molto le candele, le valvole e l'interno dei cilindri.
Le moto in citta' soffrono un po', io cerco di evitarla il piu' possibile.
 
8414029
8414029 Inviato: 3 Set 2009 18:24
 

grazie ragazzi x le vostre risposte 0509_up.gif , concordo pienamente con quello che mi dite le moto scaldano specialmente quelle con queste dimensioni di motore, il fatto che questo calore lo avverto in movimento ed è appunto questo che mi sembra un po' strano. eusa_think.gif
Prima di questa avevo un BMW RT e nn ho mai avuto nessun problema del genere, avrei potuto guidarla in calzoncini cosa impossibile con questa. L'aria bollente alle caviglie la percepisco solo con i piedi sulle pedane ed in movimento e vi assicuro che a volte è veramente fastidiosa 0509_down.gif , il flusso è diretto ed esce da parte bassa della carena dove c'è la parte di motore scoperta.
Sono 30 anni che vado in moto ma nn mi è mai successo niente del genere.

Devo comunque dire che è un moto stupenda da guidare, comoda, veloce e grande passista con una coppia stupefacente.

ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Milan99, anch'io in agosto sono stato in Francia - Milano-Ginevra-Digione-Castelli della Loira-Bordeaux-cap ferret-Lione e ritorno. Gran bel giro ! ciao
 
8414726
8414726 Inviato: 3 Set 2009 20:02
 

Beh, ma la BMW RT ha le teste dei motori un po' fuori dalla carena, e il piu' del calore probabilmente se ne va verso l'alto nel traffico lento, senza ristagnare troppo nella carena, poi e' un bicilindrico.
 
8416374
8416374 Inviato: 4 Set 2009 7:48
 

Thor57 ha scritto:
grazie ragazzi x le vostre risposte 0509_up.gif , concordo pienamente con quello che mi dite le moto scaldano specialmente quelle con queste dimensioni di motore, il fatto che questo calore lo avverto in movimento ed è appunto questo che mi sembra un po' strano. eusa_think.gif
Prima di questa avevo un BMW RT e nn ho mai avuto nessun problema del genere, avrei potuto guidarla in calzoncini cosa impossibile con questa. L'aria bollente alle caviglie la percepisco solo con i piedi sulle pedane ed in movimento e vi assicuro che a volte è veramente fastidiosa 0509_down.gif , il flusso è diretto ed esce da parte bassa della carena dove c'è la parte di motore scoperta.
Sono 30 anni che vado in moto ma nn mi è mai successo niente del genere.

Devo comunque dire che è un moto stupenda da guidare, comoda, veloce e grande passista con una coppia stupefacente.

ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif

Milan99, anch'io in agosto sono stato in Francia - Milano-Ginevra-Digione-Castelli della Loira-Bordeaux-cap ferret-Lione e ritorno. Gran bel giro ! ciao


Mettila così, pensa a quest'inverno, avrai i piedi sempre caldi. A parte gli scherzi, ogni moto ha pregi e difetti, l'importante è che siano piccoli. tieni presente che l'RT non ha il raffreddamento ad acqua, e dunque sicuramente scalda meno in certe situazioni, però tieni presente quello che ti ha detto il collega sopra, il caldo sulle moto aperte tende a salire investendo l'intero corpo del pilota.
Io personalmente provo emozioni con il mio gtr che posso anche sopportare un pò di caldo, troppo bella da guidare. Magari l'anno prossimo andiamo in Francia insieme per il giro di Normandia. Vedrai che lì non avrai tanto caldo.
Ciao
 
8427004
8427004 Inviato: 5 Set 2009 15:59
 

ciao, capita anche a me di cuocermi un pò le caviglie, solo d'estate però e dopo aver fatto un pò di strada in città....la cosa strana è che avverto questo fenomeno più sulla caviglia destra che sulla sinistra....ma alla fine non importa..... come si dice: " nessuno è perfetto.....
 
9362666
9362666 Inviato: 21 Feb 2010 12:12
 

salve ragazzi,
il riscaldamento eccessivo trovo sia in effetti l'unico difetto della GTR, per altri versi una moto veramente fantastica (ho fatto 18.000 km senza nessun problema)
Per questo ho ordinato il nuovo modello che promette, con la nuova scocca, di scaldare meno.
Sembra poi che ad Akashi abbiano tenuto conto degli altri "peccatucci" che riguardavano la moto: assenza di manopole riscaldate, comandi del computer di bordo non al manubrio, mancanza di serratura del vano portaoggetti...
Hanno purtroppo lasciato quel trombone di scarico; io ho ovviato con uno scarico in carbonio della Remus, meno ingombrante, più leggero e con un suono davvero godibile.
 
9371024
9371024 Inviato: 22 Feb 2010 19:36
 

Anche io ho ordinato la nuova GTR e spero arrivi questa settimana,lo scarico LEOVINCE in carbonio che ho sulla vecchia lo monto sulla nuova ,visto che il concessionario dice che si puo fare.In quanto alle modifiche apportate sulla nuova penso che di piu non potessero fare x renderla completa,e a mio avviso stupenda.Anche se al modello vecchio dopo 22000 km ho sostituito in garanzia solo i dischi freno anteriori che vibravano da matti 0509_doppio_ok.gif
ciao
 
11532004
11532004 Inviato: 17 Mar 2011 20:40
 

Aspetto quest'estate per avere una risposta. Nel modello 2010 hanno messo una piastra para calore. Vedremo come funziona...
 
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