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Problema Freno Anteriore GSX-R 750 k6
8378072
8378072 Inviato: 29 Ago 2009 18:43
Oggetto: Problema Freno Anteriore GSX-R 750 k6
 

Ciao a tutti ragazzi, da poco ho acquistato un 750 k6 usato, la prima cosa che ho fatto (dopo averla controllata) è stato cambiare l'olio dei freni che era pochissimo e di un pessimo colore...

Ho optato per un dot5 ma... dopo circa 10 giorni la leva a cominciato ad "ammollarsi" (scusate il termine) dopo 2 settimane praticamente per frenare dovevo portare la leva quasi in battuta... icon_eek.gif

abbiamo rifatto lo spurgo dei freni pensando ci fossero bolle d'aria ma niente... non ce n'erano...
in compenso però la leva si era indurita di nuovo... ora a distanza di circa 3 settimane si sta allentando nuovamente...

secondo voi dove sta il problema?? devo cambiare la radiale davanti? o sono i tubi ed è il caso di metterli in treccia?

Grazie per gli aiuti, ciao! doppio_lamp.gif
 
8378915
8378915 Inviato: 29 Ago 2009 22:43
 

ma hai messo un 5 o 5.1????
 
8379283
8379283 Inviato: 30 Ago 2009 0:35
 

5.1 hai ragione, comunque il problema lo da sia a moto fredda che sotto sforzo... in maniera identica, quindi nn è la temperatura del dot
 
8379596
8379596 Inviato: 30 Ago 2009 8:19
 

I tubi ecc sono a posto?
 
8379760
8379760 Inviato: 30 Ago 2009 9:04
 

allora può darsi che ci sia qualche bolla di aria oppure è l'olio che all'umidità perde viscosità...fai un controllo...apri la vaschetta dell'olio, prendi un tubicino (collegalo sulla vite dello spurgo della pinza) attaccalo ad una siringa e apri con la 8mm o la 10mm lo spurgo...asprira con la siringa l'olio dallo spurgo della pinza e mentre aspiri controlla il liquido nella vaschetta nn arrivi fin sotto e vedi se l'olio è scuro e/o diventato come l'acqua...sennò ti tocca ricambiarlo...questo è il miglior metodo per cambiare l'olio...non ce bisogno di fare spurgo con la siringa perchè nn si creano bolle d'aria...ciao ciao
 
8382395
8382395 Inviato: 30 Ago 2009 19:23
 

l'olio è nuovo, lo spurgo l'ho fatto 2 volte e nn ci sono perdite ai raccordi, bolle d'aria come detto nessuna sennò si vedrebbe subito tra l'altro e comunque frenare frena... è solo che arrivo in battuta con la leva...
 
8383300
8383300 Inviato: 30 Ago 2009 23:23
 

torna al dot 4
 
8383317
8383317 Inviato: 30 Ago 2009 23:29
 

se fosse l'olio come dici tu allora il problema si presenterebbe subito... non dopo 10-15 giorni... sbaglio?
 
8389389
8389389 Inviato: 31 Ago 2009 19:40
 

ma nn e' detto....comunque mi pare che hai analizzato bene tutto lìimpianto frenante....quindi mi pare che come ultimo tentativo sia rimasto questo...tanto un flacone di dot 4 costa una cagata..prova...se va ancora male allora le hai provate davvero tutte...
 
8389564
8389564 Inviato: 31 Ago 2009 19:53
 

x quello è vero... boh proverò...

nell'eventualità non fosse comunque... voi cosa pensereste di dover cambiare?
la pompa o i tubi? (xkè comunque il problema è in uno di questi due... o in entrambi)
 
8397675
8397675 Inviato: 1 Set 2009 19:25
 

hai solo 2 alternative...... icon_asd.gif
1hai una bollicina di aria.(facile che si crei dopo la sostituzione dell'olio dove creandosi una schiumetta di aria a distanza di giorni come si raggruppa forma una bollicina che puo dare fastidiosi problemi)
2mai mettre il 5.1 quando slla pompa ce scritto che porta il 4.1......il 5.1 è molto piu corrosivo e sintetico del 4.gli or della pompa si spappolano eusa_whistle.gif e le tubazioni gonfiano all'interno.
dai comunque verifica e facci sapere 0509_banana.gif
 
8397890
8397890 Inviato: 1 Set 2009 19:48
 

il mio meccanico dice che più di un k6 presenta trafilaggio di olio dai perni delle pinze dopo averli rimontati. ha controllato se ci sono perdite dalla pinza?
 
8398005
8398005 Inviato: 1 Set 2009 20:01
 

DDD ha scritto:
il mio meccanico dice che più di un k6 presenta trafilaggio di olio dai perni delle pinze dopo averli rimontati. ha controllato se ci sono perdite dalla pinza?
cosa sono i perni delle pinze?i perni di guida son fuori dall'impianto ad olio.....i pistoncini forse vuoi dire.....!!
 
8398147
8398147 Inviato: 1 Set 2009 20:21
 

non i perni di guida, mi ha fatto vedere una specie di dado di spurgo sul corpo pinza..
 
8399979
8399979 Inviato: 2 Set 2009 8:19
 

no nn esce olio dagli spurghi, ne tantomeno dai raccordi.

oh proverò a rimettere il 4.1 o il 5.0 (comunque sempre 4 è)

purtroppo (o per fortuna?) domenica parto per il mar rosso quindi penso che il lavoro slitterà di un paio di settimane, vi farò sapere come va a finire comunque!

grazie x i consigli!! doppio_lamp.gif
 
8419210
8419210 Inviato: 4 Set 2009 12:28
 

hai messo il 5.1 con i tubi originali? Secondo me non è una bella cosa.
Per avere una migliore frenata e non avere effetto polmone monta tubi in treccia es: ferracci acciaio/acciaio perchè altre stronzate ergal o cose simile non servono a un tubo.
 
8419555
8419555 Inviato: 4 Set 2009 12:57
Oggetto: Re: Problema Freno Anteriore GSX-R 750 k6
 

Phoenix_666 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, da poco ho acquistato un 750 k6 usato, la prima cosa che ho fatto (dopo averla controllata) è stato cambiare l'olio dei freni che era pochissimo e di un pessimo colore...

Ho optato per un dot5 ma... dopo circa 10 giorni la leva a cominciato ad "ammollarsi" (scusate il termine) dopo 2 settimane praticamente per frenare dovevo portare la leva quasi in battuta... icon_eek.gif

abbiamo rifatto lo spurgo dei freni pensando ci fossero bolle d'aria ma niente... non ce n'erano...
in compenso però la leva si era indurita di nuovo... ora a distanza di circa 3 settimane si sta allentando nuovamente...

secondo voi dove sta il problema?? devo cambiare la radiale davanti? o sono i tubi ed è il caso di metterli in treccia?

Grazie per gli aiuti, ciao! doppio_lamp.gif


stessa moto e stesso problema. Cambia la pompa, alcune di serie hanno questo difetto evidentemente. Forse le tolleranze di fabbricazione non sono proprio garantite su tutti i pezzi icon_rolleyes.gif
 
8510849
8510849 Inviato: 18 Set 2009 9:54
 

riesumo un attimo il mio post giusto per dire che:

ho montato tubo in treccia acciaio e pompa radiale Discacciati (chi è della brianza probabilmente lo conosce) ora frena che è una meraviglia!
Leva dura e regolabile per non ribaltarsi al semaforo ma anche per fare le staccatone al limite, un vero spettacolo, 170 euro spesi bene XD


ps: prima di ciò ho provato anche a rimettere il dot 4 ma il problema si è ripresentato ugualmente (lo dico xkè mi era stato consigliato di fare il cambio ma purtroppo il problema nn stava li)
 
8535742
8535742 Inviato: 22 Set 2009 15:36
 

Il problema è nel pistoncino della pompa non perfettamente calibrato con il corpo pompa, e con il passare dei giorni riesce a far passare un minima quantità d'aria. Infatti spurgando la pompa il problema si risolve per qualche giorno e poi di nuovo. Si potrebbe intervenire sostituendo il pistoncino della pompa....ma alcune volte non si riesce a farla tornare perfetta. meglio sostituire la pompa, ragazzi non guidiamo cammelli...la moto deve essere sempre perfetta. ciao ciao
 
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