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[A 22 anni] iniziare con un 125?
8378584
8378584 Inviato: 29 Ago 2009 21:00
 

si ma un 125 4t a momenti va tanto che il suo sh...ma se a lei va bene...si sa,chi si accontenta gode 0509_up.gif
 
8378791
8378791 Inviato: 29 Ago 2009 22:06
 

comunque caro scavenger i 125 pre 97(anno in cui sono entrate le leggi dei 125 depo)sportivi tipo rs e mito erano in grado di raggiungere tutte i 160 e alcune versioni anche 170...informati prima di dirle tu certe boiate...
 
8379139
8379139 Inviato: 29 Ago 2009 23:37
 

andreaRSV ha scritto:
comunque caro scavenger i 125 pre 97(anno in cui sono entrate le leggi dei 125 depo)sportivi tipo rs e mito erano in grado di raggiungere tutte i 160 e alcune versioni anche 170...informati prima di dirle tu certe boiate...


non credo che la nostra amica compri una rs pre 97...anche perchè in quel caso comunque sarebbe costretta a prendersi la patente A...o mi sbaglio? Ragioniamoci un pò su queste cose...
 
8379476
8379476 Inviato: 30 Ago 2009 7:13
 

si hai ragione,ma prima di dire agli altri che dicono boiate informati...e comunque le post 97 non cambiano molto,dovrebbe essere solo la rave e il carburatore da 28 invece che 34,ho citato le pre 97 perché si possono trovare facilmente i dati!!
 
8379955
8379955 Inviato: 30 Ago 2009 9:57
 

scavenger ha scritto:


non credo che la nostra amica compri una rs pre 97...anche perchè in quel caso comunque sarebbe costretta a prendersi la patente A...o mi sbaglio? Ragioniamoci un pò su queste cose...



sì, infatti io le avevo detto che per farla da privato spenderebbe 70 euro (ed un paio di mattinate per i documenti da consegnare). Essendo entro i 34 cv prenderebbe la A2 che passerebbe facilmente facendosi prestare un vespone da qualcuno...

PS: una Mito Seven Speed è una signora moto anche se 125...
 
8380726
8380726 Inviato: 30 Ago 2009 12:29
 

andreaRSV ha scritto:
si ma un 125 4t a momenti va tanto che il suo sh...ma se a lei va bene...si sa,chi si accontenta gode 0509_up.gif

non so a quale 125 4t ti riferisci ma l'r125 a 135/140 ci arriva...e con 2000/2500 te la porti a casa usata...quindi... icon_wink.gif
 
8380982
8380982 Inviato: 30 Ago 2009 13:17
 

qualunque 125 4t...si ok a parte che per farla arrivare a quella velocità ci vuole o un rettilineo lungo lungo o una discesa...e poi non c'è solo la velocità,nei primi metri con scatto da fermo gli stai dietro pure a piedi...e poi diciamolo chiaramente,la ciclistica del 99% dei 125 4t è a dir poco penosa...un 125 4t e pari a un 70 2t circa...costeranno anche poco ma sono soldi buttati...
 
8381317
8381317 Inviato: 30 Ago 2009 14:46
 

sisi sulla ciclistica sono d'accordo con te...comunque penso che i 2t siano da scartare dati i consumi e la manutenzione...o ti compri 1 125 4t ma non ti aspettare granchè oppure vai di ninja 250 che per iniziare può andare bene..solo per iniziare però rotfl.gif rotfl.gif
 
8381570
8381570 Inviato: 30 Ago 2009 15:51
 

un 2 tempi porta tante di quelle spese fra consumi e manutenzione che è meglio farsi un mutuo prima casa...non so voi ma io ero costretto a cambiare pistoni e fasce massimo ogni 12-13.000 km, come consumi tirando mi stava sui 12 km/l o poco più e si succhiava davvero un sacco di olio...e questo se andava tutto bene....
un 125 4 tempi non ha senso...ciclistica inguiata, pesi maggiori, prestazioni ridicole....si è vero con 2500 euro te lo porti a casa...ma con 2500 euro se è per questo ti porti a casa moto ben migliori 0509_up.gif l'ho detto e lo ripeto...ha 22 anni, a quel punto meglio aspettare un altro pò e prendere direttamente una moto vera, ha aspettato tanto per prendersi l'antipasto?
 
8381580
8381580 Inviato: 30 Ago 2009 15:55
 

si beh costicchia un pò di più ma ne vale la pena il 2t è un ottima scuola per imparare specialmente l'rs visto che è il top del segmento...boh vediamo quando torna la diretta interessata e vediamo che dice
 
8382134
8382134 Inviato: 30 Ago 2009 18:32
 

andrea,ho letto i tuoi post sulle rs.
se non vado errato le rs pre 97,cioè quelle che uscivano a potenza pieno montavano il rotax 122,non il 123 come l'attuale,motore legermente meno affidabile,e montavano il 34 di serie.
per concluere,su motociclismo degli anni 94 usci una comparativa tra le moto sportive 2t,con scarico decente e carburazione fatta da un professionista,le mito 7speed mi pare che segnarono circa 174 effettivi icon_eek.gif che corrispondono a quasi 200 segnati,seguite da vicino dalle rs e leggermente distaccate le honda nsr.
concludo dicendo che mito e rs,dal 93 al 95 circa furono le moto piu vendte,superiori anche a moto di grossa cilindrata come volumi di vendita,tutto questo favorito da una moto guidabile senza rotture di balle già a potenza piena per i 16enni,e per i piu grandi avere una moto poco costosam,che va forte,con una buona ciclistica a poco prezzo,il tutto unito alla benza che costava molto meno.
fine ot
 
8382529
8382529 Inviato: 30 Ago 2009 19:59
 

bravissimo,non l'ho detto del motore perché non so quando è stato sostituito ma sicuramente prima del 96...
 
8382893
8382893 Inviato: 30 Ago 2009 21:49
 

robyracing46 ha scritto:
andrea,ho letto i tuoi post sulle rs.
se non vado errato le rs pre 97,cioè quelle che uscivano a potenza pieno montavano il rotax 122,non il 123 come l'attuale,motore legermente meno affidabile,e montavano il 34 di serie.
per concluere,su motociclismo degli anni 94 usci una comparativa tra le moto sportive 2t,con scarico decente e carburazione fatta da un professionista,le mito 7speed mi pare che segnarono circa 174 effettivi icon_eek.gif che corrispondono a quasi 200 segnati,seguite da vicino dalle rs e leggermente distaccate le honda nsr.
concludo dicendo che mito e rs,dal 93 al 95 circa furono le moto piu vendte,superiori anche a moto di grossa cilindrata come volumi di vendita,tutto questo favorito da una moto guidabile senza rotture di balle già a potenza piena per i 16enni,e per i piu grandi avere una moto poco costosam,che va forte,con una buona ciclistica a poco prezzo,il tutto unito alla benza che costava molto meno.
fine ot


quoto ma erano altri tempi...all'epoca era anche il paradiso delle auto a benzina di grossa cilindrata...ora purtroppo le cose sono cambiate di molto, fra un pò ci toca fare l'impianto a gas anche alla moto icon_asd.gif già con l'attuale costo benzina 10 euro li faccio fuori in 30 minuti
 
8383014
8383014 Inviato: 30 Ago 2009 22:14
 

un bel bicilindrico diesel potrebbero farlo:-) non parlare di auto vala che se prendi anche solo un 1.4 di una decina d'anni ti sveni con quello che costa la benza...vabè oh,sono vecchio dentro che ci vuoi fare...
 
8388746
8388746 Inviato: 31 Ago 2009 18:19
 

ci sono, ci sono, leggo tutto!!! cerco, valuto e sono comunque punto da capo, ma appena combino qualcosa vi dico! 0509_up.gif
 
8388911
8388911 Inviato: 31 Ago 2009 18:40
 

più o meno ti sei fatta un'idea su cosa indirizzarti?
 
8389069
8389069 Inviato: 31 Ago 2009 19:03
 

lascia stare il 125...soldi buttati....ci si stanca di un 600 dopo un anno, pensa di un 125!!!
 
8390990
8390990 Inviato: 31 Ago 2009 22:54
 

sincera? sono anche più confusa di prima, anche perchè mi sto guardando in giro e quello che trovo non è un granchè....
qualcuno vuole scambiare il mio sky???!!!?? ne vale!!!
 
8391650
8391650 Inviato: 1 Set 2009 7:12
 

magari scandian può scambiare il suo monster...sai,vuole passare a qualcosa di più performante icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif scherzo èh che magari el se encazz@ icon_wink.gif
 
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