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Problema carburatore urgente!
8369705
8369705 Inviato: 28 Ago 2009 10:48
Oggetto: Problema carburatore urgente!
 

a volte quando sono in moto...vado a accellerare ed è come se la manopola girasse a vuoto...il rumore è come se si affogasse la moto...mi è capitato 3 volte

la prima ero in discesa...a 10 avevo tolto gas poi stavo girando la manopola e non faceva...proprio come se fosse stata spenta

la seconda mi ero fermato un'attimo a motore acceso...andando ad accellerare si è ripetuto...

la terza (ieri sera) avevo acceso la moto...e andando ad accellerare si è creato una specie di vuoto e mi stavo per schiantare


queste cose che capitano a che cosa sono dovute...è un problema di carburazione?


non so cos'altro dirvi se non AIUTOOOOO!!!

Ultima modifica di Sr_Charger il 28 Ago 2009 11:12, modificato 1 volta in totale
 
8369792
8369792 Inviato: 28 Ago 2009 10:56
 

Il filo è apposto?
 
8369922
8369922 Inviato: 28 Ago 2009 11:09
 

che moto e che carburatore hai?
 
8369931
8369931 Inviato: 28 Ago 2009 11:10
 

tabiotto ha scritto:
Il filo è apposto?
che filo? ce ne sono un mucchio xD
 
8369936
8369936 Inviato: 28 Ago 2009 11:11
 

greggo93 ha scritto:
che moto e che carburatore hai?
Aprilia sr 50 r 2008 con dell'orto 17,5 e forse presto un 21 o un 19
 
8372345
8372345 Inviato: 28 Ago 2009 16:20
 

se il filo collegato alla manopola del gas è a posto potrebbe avere la carburazione troppo grassa in questo caso potresti provare ad accenderla per poco tempo senza filtro dell'aria e accelerando dovrebbe farlo meno di piu non ti so dire...
 
8372535
8372535 Inviato: 28 Ago 2009 16:54
 

greggo93 ha scritto:
se il filo collegato alla manopola del gas è a posto potrebbe avere la carburazione troppo grassa in questo caso potresti provare ad accenderla per poco tempo senza filtro dell'aria e accelerando dovrebbe farlo meno di piu non ti so dire...
ok grazie dopo provo
 
8376382
8376382 Inviato: 29 Ago 2009 12:47
 

Sr_Charger ha scritto:
ok grazie dopo provo
niente da fare...si è ripetuto...vabbè tanto devo montare la marmitta...quindi andrà tarata e carburata...poi devo montare il carburatore nuovo...quindi elimino il problema alla radice
 
8378195
8378195 Inviato: 29 Ago 2009 19:09
 

Sr_Charger ha scritto:
niente da fare...si è ripetuto...vabbè tanto devo montare la marmitta...quindi andrà tarata e carburata...poi devo montare il carburatore nuovo...quindi elimino il problema alla radice


si ma se sei scarburato, rivini il gt icon_lol.gif
 
8378308
8378308 Inviato: 29 Ago 2009 19:36
 

kyosho_89 ha scritto:


si ma se sei scarburato, rivini il gt icon_lol.gif
infatti lunedì quando metto la marmitta...la ricarburo e la rimetto apposto...sti giorni non userò la moto...
 
8378499
8378499 Inviato: 29 Ago 2009 20:39
 

se è così è meglio che per ora rimani con il 17.5, il 21 o il 19 lascialo stare! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8378502
8378502 Inviato: 29 Ago 2009 20:40
 

Scherzo,comunque ingrassa un po' il filo gas e ricarbura.
 
8379803
8379803 Inviato: 30 Ago 2009 9:15
 

Lenx ha scritto:
Scherzo,comunque ingrassa un po' il filo gas e ricarbura.
cioè ingrassare?...non capisco bene...cioè perchè va ingrassato il filo...per dare migliore conduttibilità?
 
8379814
8379814 Inviato: 30 Ago 2009 9:18
 

Si un po' di grasso per cuscinetti.Togli il filo ingrassi e rinfili.
 
8380004
8380004 Inviato: 30 Ago 2009 10:10
 

Lenx ha scritto:
Si un po' di grasso per cuscinetti.Togli il filo ingrassi e rinfili.
grazie...ma non abbiamo pensato in grande anche se è una cosa piccola...la candela!!! me ne sono ricordato ora...che un tempo ho dovuto togliere la candela per pulirla tutta
molto probabilmente sarà di nuovo quella
 
8381624
8381624 Inviato: 30 Ago 2009 16:10
 

a proposito di candela ti do un consiglio per un'ottimale carburazione:
effettuando la prova della staccata, dopo un tratto percorso a pieno gas al massimo regime
ed esaminando innanzitutto l’aspetto della candela. L’isolante dell’elettrodo centrale dev’essere color nocciola: se è più scuro, il getto è troppo grande, se è chiaro, tendente al bianco, il getto del massimo è troppo piccolo. Per “leggere” l’isolante centrale la candela deve aver percorso molti chilometri, mentre esaminando l’elettrodo di massa si può lavorare anche con una candela nuova: la radice dell’elettrodo, verso il corpo della candela, dev’essere nera almeno fino alla metà, circa
in corrispondenza della piegatura dell’elettrodo stesso; il resto deve rimanere del colore naturale del metallo. Se l’elettrodo di massa è tutto nero e fuligginoso, la carburazione è grassa, mentre se al contrario lo troviamo perfettamente pulito il getto del massimo è troppo piccolo e si rischiano gravi danni al motore.

tratto da: Il manuale del carburatore, dell'orto
 
8381638
8381638 Inviato: 30 Ago 2009 16:13
 

greggo93 ha scritto:
a proposito di candela ti do un consiglio per un'ottimale carburazione:
effettuando la prova della staccata, dopo un tratto percorso a pieno gas al massimo regime
ed esaminando innanzitutto l’aspetto della candela. L’isolante dell’elettrodo centrale dev’essere color nocciola: se è più scuro, il getto è troppo grande, se è chiaro, tendente al bianco, il getto del massimo è troppo piccolo. Per “leggere” l’isolante centrale la candela deve aver percorso molti chilometri, mentre esaminando l’elettrodo di massa si può lavorare anche con una candela nuova: la radice dell’elettrodo, verso il corpo della candela, dev’essere nera almeno fino alla metà, circa
in corrispondenza della piegatura dell’elettrodo stesso; il resto deve rimanere del colore naturale del metallo. Se l’elettrodo di massa è tutto nero e fuligginoso, la carburazione è grassa, mentre se al contrario lo troviamo perfettamente pulito il getto del massimo è troppo piccolo e si rischiano gravi danni al motore.

tratto da: Il manuale del carburatore, dell'orto
quindi in pratica devo vedere la base della candela...se è nera per metà ok...se tutta nera grassa e se è bianca magra (carburazione) giusto?
 
8381661
8381661 Inviato: 30 Ago 2009 16:21
 

si basta guardare l'elettrodo di massa... in pratica "l'uncino"
se la carburazione è grassa non succede niente al massimo vai piu piano
se invece è magra rischi di fondere o di bucare il celo del pistone... icon_wink.gif
 
8381689
8381689 Inviato: 30 Ago 2009 16:29
 

greggo93 ha scritto:
si basta guardare l'elettrodo di massa... in pratica "l'uncino"
se la carburazione è grassa non succede niente al massimo vai piu piano
se invece è magra rischi di fondere o di bucare il celo del pistone... icon_wink.gif
perfetto...questo mi rallegra molto icon_sad.gif...ma lo posso pulire? e ritorna tutto a posto?
 
8385057
8385057 Inviato: 31 Ago 2009 10:56
 

si basta usare un po di carta vetrata fine
 
8413206
8413206 Inviato: 3 Set 2009 16:13
 

greggo93 ha scritto:
si basta guardare l'elettrodo di massa... in pratica "l'uncino"
se la carburazione è grassa non succede niente al massimo vai piu piano
se invece è magra rischi di fondere o di bucare il celo del pistone... icon_wink.gif
si...alla fine oggi che ho portato la moto a far montare la marmitta...ho cambiato la candela...e l'elettrodo era completamente nero...xD per fortuna non era niente di grave! grazie ancora...
 
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