Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Gilera 200 T4 [manutenzioni e restauro]
8367106
8367106 Inviato: 27 Ago 2009 20:38
Oggetto: Gilera 200 T4 [manutenzioni e restauro]
 

Salve a tutti, posseggo da qualche settimana una gilera 200 t4s del 1985.
Mi scuso se scriverò delle fesserie ma è la mia prima moto e quindi non conosco nulla ne di moto e ne di moto d'epoca.
Ho fatto un giro sul forum (che tra l'altro trovo molto interessante) ma non ho trovato nessun topic che parli della mia moto...Perchè? è troppo nuova? non è interessante come mezzo? è brutta?
qualcuno può illuminarmi???? please...... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
Grazie mille


Francesco
 
8367232
8367232 Inviato: 27 Ago 2009 21:01
 

non trovi nulla perchè è una moto molto vecchia comunque è una bella moto d' epoca tienila bene in caso fai una bella restauazione che mi sa che fra un po varra' molti soldi...
 
8367274
8367274 Inviato: 27 Ago 2009 21:07
 

be che si troppo nuova ti do ragione.
che sia brutta,
ogni scarrafone è bello a mamma sua icon_asd.gif , se ha quel non so che, che ti ha fatto fare questo passo, allora va bene cosi.
mettici qualche foto, io neanche conosco il mezzo, se possiamo esserti utile nel restauro, volentieri.ciao eolo
 
8367281
8367281 Inviato: 27 Ago 2009 21:08
Oggetto: ???
 

Come è una moto molto vecchia??? è del 1985...qui sul forum vedo post su moto del '50 '60...se la mia è molto vecchia...
E comunque non penso abbia bisogno di essere restaurata...
Di carrozzeria sta bene e il motore è una bomba...la uso quotidianamente per andare in giro...
 
8367310
8367310 Inviato: 27 Ago 2009 21:13
 

Eccola qui...il bolide..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8367355
8367355 Inviato: 27 Ago 2009 21:22
 

fungoKTM ha scritto:
non trovi nulla perchè è una moto molto vecchia....... in caso fai una bella restauazione che mi sa che fra un po varra' molti soldi...


uhmmmmmm icon_rolleyes.gif
 
8367428
8367428 Inviato: 27 Ago 2009 21:37
 

cisco la moto sta benissimo, tienila cosi,in caso cercati qualche moto di ricambio(magari senza targa) a pochi euri le trovi, cosi in caso di rotture hai i ricambi, poi trovati il libretto di officina e di manutenzione, e continua a godertela tutti i giorni, ancora non è appetibile al contrario delle nostre, magari io potessi portarla al lavoro.
 
8368064
8368064 Inviato: 27 Ago 2009 23:43
 

concordo con eolo,
il nostro d.s.ne ha una uguale,che usa come fosse lo scooter da citta',poi "vecchia"?,anche la mia e' del 1985,dicembre,meritano tutte di fare parte del mondo delle moto d'epoca,poi e' quasi un "carro armato".
marco
 
8368565
8368565 Inviato: 28 Ago 2009 8:10
Oggetto: Problema elettrico...
 

Grazie mille per le risposte e l'interessamento.
Avrei subito un piccolo quesito da chiedervi su di un problemino elettrico che sto riscontrando.
Sulla mia Gilera t4 al minimo non presenta nessun problema, funziona tutto, luci frecce, clacson, tutte le spie elettriche....ma quando sono in marcia e sto sopra i 3500-4000 giri l'unica cosa che funziona sono le luci Il clacson niente e nemmeno le frecce; se mentre sono in marcia faccio scendere i giri del mototre tutto torna a funzionare. La batteria è nuova e carica quindi stavo pensando ad un problema al regolatore di carica. Da quello che ho notato (ma ancora non ho effettuato nessuna misurazione) sembrerebbe che la tensione sopra i 4000 giri schizzi alle stelle...pensavo ad un problema al regolatore di carica potrebe essere lui? Ho lo schema dell'impianto elettrico del mezzo quindi me lo sono studiato un po' ed ho visto che oltre al regolatore di carica (che dovrebbe regolare la tensione per caricare la batteria SBaglio?) esiste un altra scatoletta che ho visto sulla schema che è indicato come "indicatore di carica" che funzione ha? potrebbe essere lui rotto?
grazie per eventuali consigli e se sono OT scusatemi ..
 
8758347
8758347 Inviato: 28 Ott 2009 21:09
 

potresti dirmi che carburatore monta e che getti ha su??? grazie
 
9974239
9974239 Inviato: 3 Giu 2010 17:49
Oggetto: Gilera 200 t4 c Puntine e condensatore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sto restaurando un gilera del 1983, purtroppo per ora non ho la posssibilità di caricare delle foto, ma presto lo farò promesso icon_smile.gif spero di non aver sbagliato sezione, in ogni caso il mio è un problema di reperimento dei pezzi, il motore è ok, carburatore idem, ho controllato l'impianto elettrico ed è tutto ok. Il problema è questo, all'accensione fa una bella sbuffata nera e poi si regolarizza, ogni volta che accelero e la mando su di giri, altre sbuffate nere..il meccanico mi dice che è un problema di carburazione e oltre a quell possono essere le puntine.per quanto riguarda la carburazione, beh ci pensa il meccanico, io non son arrivato a niente e nn mi fido a metterci le mani; per quanto riguarda le puntine mi ha detto:TROVALE! e prendi anche il condensatore..ecco il mio problema più grande, reperire i componenti adatti a quel motore, sono settimane che cerco su internet vari rivenditori in Italia e non, ma niente, nessuno ha componenti originali o che si possano adattare..come potrei risolvere la cosa?
al più presto metterò foto della mia, in ogni caso il modello è simile a questo:
Link a pagina di Motoclubconti.it
la mia è la versione custom
ringrazio in anticipo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10775858
10775858 Inviato: 15 Ott 2010 22:47
 

riapro il post chiedendo sempre info riguardo questa moto, qualcuno ha lo schema dell'impianto elettrico?
 
10775897
10775897 Inviato: 15 Ott 2010 22:55
 
 
10778824
10778824 Inviato: 16 Ott 2010 17:50
 

non sapevo nemmeno dell'indirizzo figurati, grazie mille ora provo 0509_doppio_ok.gif
 
10779725
10779725 Inviato: 16 Ott 2010 20:46
 

ricordo solo che il registro storico gilera esiste dal 1999,ed è riconosciuto dalla FMI,oltre ad essere formato in buona parte,come direttivo,da ex dipendenti.
marco
 
10801431
10801431 Inviato: 20 Ott 2010 15:12
 

non ricevo risposta alla mail, consigli?
 
10801672
10801672 Inviato: 20 Ott 2010 15:54
 

ciao,
non è che l'RSG abbia 70 dipendenti!,a parte le battute,sono probabilmente in"arretrato"con le risposte,sono passati 4gg,prima di rispondere generalmente cercano il materiale.
marco
 
10802395
10802395 Inviato: 20 Ott 2010 17:49
 

ah ok pardon icon_razz.gif intanto provo a chiedere, il motivo principale per cui mi serve lo schema elettrico e per una eventuale massa da qualche parte (almeno è quel che penso io) dato che quando è al minimo e con le luci accese, mi basta mettere gli anabbagliatti o suonare il clacson che la moto si spegne eusa_think.gif e nello stesso tempo le frecce o non funzionano, oppure il lampeggiamento è molto veloce, invece se le luci sono spente, le frecce manco funzionano 0509_down.gif
 
11737066
11737066 Inviato: 27 Apr 2011 22:57
 

UP!! la moto è sistemata ed in vendita, ( Link a pagina di Motoclub Tingavert )
ma che valore può avere sul mercato? ne ho viste davvero poche in giro..ma c'è chi dice che non è molto "quotata"...
 
12017124
12017124 Inviato: 21 Giu 2011 22:06
 

Chiedo cortesemente un consiglio importante ed urgente, ho un problema elettrico, la batteria non viene caricata quando la moto gira, da cosa è dovuto? statore oppure regolatore di tensione? altro?
grazie in anticipo
 
12023593
12023593 Inviato: 23 Giu 2011 7:45
 
 
12023618
12023618 Inviato: 23 Giu 2011 7:53
 
 
12023627
12023627 Inviato: 23 Giu 2011 7:56
 

paolo200 ha scritto:
Chiedo cortesemente un consiglio importante ed urgente, ho un problema elettrico, la batteria non viene caricata quando la moto gira, da cosa è dovuto? statore oppure regolatore di tensione? altro?
grazie in anticipo


regolatore da cambiare sicuramente doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12023826
12023826 Inviato: 23 Giu 2011 8:49
 
 
12024031
12024031 Inviato: 23 Giu 2011 9:34
 

Non so risponderti per quanto riguarda la domanda sulla compatibilità del ricambio.

Posso però dirti che ricambi del 200 si trovano ancora : basta avere un po' di pazienza, qualcosina la trovi ancora dai Concessionari Piaggio, magari quelli più vecchi e di provincia.

Rimanenze di magazzino le ho trovate dai medesimi perfino per il mio Gilerino 50 7hp degli anni '70, ma di era ormai Piaggio.

Il consiglio è cercare e fare incetta dei ricambi per i quali è prevista la sicura sostituzione per consumo (puntine, condensatore, guarnizioni, gomme, manopole ecc.ecc.)

Buona ricerca !!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12024796
12024796 Inviato: 23 Giu 2011 12:13
 

Grazie gippi, esaustivo come sempre icon_smile.gif di recente infatti son riuscito a prendere un t4s (io ho un t4c) giusto per pezzi di ricambio, me l0han praticamente regalato e fortunatamente ho recuperato un po di pezzi, ho cambiato anche il regolatore, ma quello del t4s non funzione purtroppo, avendo un altro statore potrei cambiarlo, ma se il problema persiste allora sarà colpa del regolatore..da qui la mia domanda icon_smile.gif
 
12026377
12026377 Inviato: 23 Giu 2011 17:18
 

motori49 hai pm!
 
12060945
12060945 Inviato: 30 Giu 2011 14:32
 

Ciao a tutti..purtroppo il problema persiste! ho cambiato il regolatore, giretto di prova, e via dal meccanico per vedere se l'impianto carica la batteria...
risposta? non carica..a questo punto sto esaurendo le idee..help 0510_help.gif 0510_sad.gif
 
12087888
12087888 Inviato: 5 Lug 2011 19:58
 

Sapete dirmi come posso smontare il volano? dado e rondella tolti, ma nn capisco se è da togliere anche quella rondella in foto..

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12263960
12263960 Inviato: 12 Ago 2011 10:42
Oggetto: Gilera 200 T4C
 

Un saluto a tutti.......ho recentemente arricchito la mia collezione di veicoli d'epoca con una Gilera 200 T4, dopo una pesante pulita ed una lucidata, la moto vista l'età risulta estremamente piacevole a vedersi.
Ho recentemente dopo mille peripezie sostituito l'olio motore, filtro olio e filtro aria (che con mia grande sorpresa ho appreso essere gli stessi della Citroen 2CV), adesso al fine di dare una messa a punto al veicolo avrei necessità di conoscere la regolazione corretta dell'apertura puntine.
Allo stato attuale, infatti non conoscendo tale valore, ho regolato tale gioco ai fantomatici 0,45 mm (valore più ho meno standard per le moto almeno così mi hanno detto).Ora vi chiedo se tale valore è in linea con qunato idnicato dal produttore.
P.S. L'anticipo è stato regolato quando qulche tempo fà è stato sostituito l'ingranaggio di avvio, aprendo tutto il motore in due (questo è quanto dettomi dal vecchio proprietario), ma essondo passato del tempo e avendo fatto diversi km da allora circa 7000,00 vorrei verificare il corretto valore del gioco puntine.
Ringrazio anticipatamente chi di voi sapra aiutarmi, ma purtroppo per questo modello non si trovano in rete documenti riguardanti le caratteristiche tecniche.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©