FiltroMan ha scritto:
Salve! Visto che il Runner 180 2T di mio fratello ha problemi con gli attacchi del carburatore originale, un 20.5 Keihin, dovremmo sostituire il carburatore magari con un 21. Il problema è riuscire a capire che tipo di carburatore dovrei acquistare, visto che sul libretto non è specificato nulla oltre alla dimensione del diffusore e alla marca, ed al fatto che è ad aria manuale. Per contenere la spesa vorrei utilizzare un carburatore di quelli che vendono per i 50ini... Visto che purtroppo di ciò che riguarda le sigle e le varie misure esterne dei carburatori non capisco molto, confido in un vostro aiuto
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Per la scelta del carburatore devi considerare:
Attacco collettore: se il collettore è in gomma necessiti di un carburatore attacco maschio, al contrario se il collettore è in alluminio ci vuole un attacco femmina...(dovresti avere il collettore di gomma)
Attacco miscelatore: a tua scelta se tenere o meno il miscelatore.
Attacco depressore: nel caso è assente bisogna avere il rubinetto a caduta...sconsigliato il depressore su carburatori sportivi.
Aria: automatica o manuale.
Anche se non sono migliori in prestazioni ti consiglio un Dell'Orto data la diffusione dei ricambi e la loro economicità.
Puoi prendere o un phbg nel caso vuoi un carburatore abbastanza prestante ma con diffusore piccolo (vanno da 16 a 21) o un phbl se lo vuoi più grande(da 24 a 28).
Specifica queste cose al rivenditore e poi ti fai dare il carburatore adatto, perchè è un casino con tutte le nomenclature.