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Pneumatico post Dunlop 190-50 207 su cbr 600 rr
8362289
8362289 Inviato: 27 Ago 2009 9:50
Oggetto: Pneumatico post Dunlop 190-50 207 su cbr 600 rr
 

Appena tornato dalle ferie ho sostituito il pneumatico post 180-55 metzeler con un dunlop 207 190-50, per ora ci ho fatto un centinaio di chilometri, rilevo solo maggior impegno nel farlo andare in temperatura.
Nessuno di voi lo ha mai montato?
 
8362429
8362429 Inviato: 27 Ago 2009 10:12
 

Davanti che tipo di pneumatico hai?
Al posteriore che tipo di Dunlop hai montato?
Sicuro che il CBR 600 RR possa avere a libretto il 190? eusa_think.gif
 
8362499
8362499 Inviato: 27 Ago 2009 10:22
 

confermo che per il 600RR il 190 non è previsto su libretto, solo 180.
 
8362504
8362504 Inviato: 27 Ago 2009 10:22
 

ant metzeler racetec k2
post dunlop 207 rr
A libretto monta max 180
 
8362521
8362521 Inviato: 27 Ago 2009 10:25
 

DIONEMESIS ha scritto:
ant metzeler racetec k2
post dunlop 207 rr
A libretto monta max 180
eusa_doh.gif eusa_doh.gif
Perdonami l'emoticon, ma queste accoppiate non le capisco... icon_rolleyes.gif
Rimetti il 180, altrimenti sono guai... icon_wink.gif
 
8362708
8362708 Inviato: 27 Ago 2009 10:46
 

facciamo il punto della sitazione: un pneumatico evidentemente non omologato ti costa 275 euro,ritiro del libretto e collaudo strordinario.
secondariamente il profilo di un 190/50 non è certo agile visto che alcuni rischiano con un profilo 55 per questo problema
in ultima analisi i profili di metzeler e dunlop sono diversi quindi anche la guinda ne risulta influenzata!
comunque tornando in tema generalmente dunlop è molto veloce ad entrare in temperatura ma queste gomme non sono certo ai vertici della sportività (secondo me ovviamente) e credo soffrano un po anche le temperature per questo motivo
 
8362748
8362748 Inviato: 27 Ago 2009 10:51
 

ruudj ha scritto:
facciamo il punto della sitazione: un pneumatico evidentemente non omologato ti costa 275 euro,ritiro del libretto e collaudo strordinario.
secondariamente il profilo di un 190/50 non è certo agile visto che alcuni rischiano con un profilo 55 per questo problema
in ultima analisi i profili di metzeler e dunlop sono diversi quindi anche la guinda ne risulta influenzata!
comunque tornando in tema generalmente dunlop è molto veloce ad entrare in temperatura ma queste gomme non sono certo ai vertici della sportività (secondo me ovviamente) e credo soffrano un po anche le temperature per questo motivo
0509_up.gif
 
8362840
8362840 Inviato: 27 Ago 2009 11:01
 

forse come accoppiata non è eccellente, non ho ancora provato sui tornanti, solo misto veloce per ora, in 3000 km dovrei finirle (o se riesco faccio cambio con una nuova prima)almeno rimonto stesse marche su entrambi cerchi.
 
8362869
8362869 Inviato: 27 Ago 2009 11:03
 

DIONEMESIS ha scritto:
forse come accoppiata non è eccellente, non ho ancora provato sui tornanti, solo misto veloce per ora, in 3000 km dovrei finirle (o se riesco faccio cambio con una nuova prima)almeno rimonto stesse marche su entrambi cerchi.

E rimonta anche le stesse misure... icon_wink.gif
 
8363273
8363273 Inviato: 27 Ago 2009 11:41
Oggetto: Re: Pneumatico post Dunlop 190-50 207 su cbr 600 rr
 

DIONEMESIS ha scritto:
Appena tornato dalle ferie ho sostituito il pneumatico post 180-55 metzeler con un dunlop 207 190-50, per ora ci ho fatto un centinaio di chilometri, rilevo solo maggior impegno nel farlo andare in temperatura.
Nessuno di voi lo ha mai montato?


anni fa' avevo montato un 190 al posto del 180, ti posso solo dire ke avevo fatto una gran cavolata !!!!! la moto era molto più lenta nei cambi di direzione a tratti sembrava inguidabile e durissima da mandare giù in piega, premeto che era solo uso stradale !!!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
le ho tolte dopo un mesetto circa ..... ti posso garantire che come ho rimesso il 180 sono rinato !!!!!!!!
 
8364184
8364184 Inviato: 27 Ago 2009 13:15
 

- Misura non omologata al posteriore
- marche di gomme con profili totalmente diversi su i 2 assi
...ti manca una tassellata all'anteriore e se ti pinzano buttano la chiave... icon_mrgreen.gif
A parte le battute da bar, il 190 dietro sul tuo tipo di moto serve a ben poco, torna al caro, vecchio e soprattutto omologato 180... icon_wink.gif
 
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