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pistone bucato: per quale motivo ?
8369554
8369554 Inviato: 28 Ago 2009 10:32
 

non può essere l'anticipo perchè li mio scooter è un nrg mc2 del '96 quindi euro 0 ! la carburazione nn poteva essere magra perchè la candela quando l'ho smontata era marrone scuro. cos'altro puo essere ? il meccanico ha detto che il pistone era fallato.
 
8374238
8374238 Inviato: 28 Ago 2009 22:47
 

non può essere l'anticipo perchè li mio scooter è un nrg mc2 del '96 quindi euro 0 ! la carburazione nn poteva essere magra perchè la candela quando l'ho smontata era marrone scuro. cos'altro puo essere ? il meccanico ha detto che il pistone era fallato.
 
8375111
8375111 Inviato: 29 Ago 2009 8:25
 

e la centralina dipende che euro e
uno che conosco ha bucato il pistone con il replica perch e dovuto al fatto della cntraline che da troppa corrente alla candela e con combustione ecc.... scava il pistone e lo cuoce
 
8375587
8375587 Inviato: 29 Ago 2009 10:39
 

la mia centralina è euro 0 perchè ho un nrg mc2 del '96
 
8375996
8375996 Inviato: 29 Ago 2009 11:51
 

a ok con l euro 0 non puoi bucare il pistone sara vecchio il cilindro oppure candela sbagliata , troppo magro la carburazione
 
8376163
8376163 Inviato: 29 Ago 2009 12:19
 

allora ho analizzato bene la situazione. e visto che la carburazione era grassa, perchè la candela era marrone scuro, la candela era giusta, perchè era una ngk br9es passo lungo, e nn puo essere colpa dell'anticipo perchè ho la centralina euro 0 !!!
l'unica possibilità è che il pistone era fallato. come aveva detto il meccanico.

correggetemi se sbaglio.
 
8407223
8407223 Inviato: 2 Set 2009 22:38
 

secondo me è un pistone made in china
 
8407275
8407275 Inviato: 2 Set 2009 22:46
 

Si va pagliaccio la coda è made in cina!!!!!
 
8408646
8408646 Inviato: 3 Set 2009 9:11
 

probile
quando gli colano perche il pistone e uno stampo potrebbero crearsi dei vuotidi materiale he con il calore a alte temperature lo cuoce lo vena e lo buca si ma capita poche volte mi dispiace sei stato sfigato cosa ci vuoi fare ,....... icon_sad.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_cry.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
8408743
8408743 Inviato: 3 Set 2009 9:22
 

puoi postare una foto? del pistone bucato intendo.
quando hai smontato la candela ,dopo che si è bucato il pistone, di che colore era? sull'elettrodo c'era appiccicato nulla di strano?

ultimamente, ad esempio partendo da fermo a gas spalancato o sotto sforzo, faceva dei soffi dalla marmitta?

quanti km aveva la candela?
che olio usi?
 
8414286
8414286 Inviato: 3 Set 2009 19:05
 

nn aneva nessuno di questi sintomi. La candela era nuova, e come ho gia detto quando l'ho smontata era marrone perchè la carburazione era grassa.
uso l'olio migliore il motul 710 100% sintetico.
 
8414359
8414359 Inviato: 3 Set 2009 19:16
 

mah il motul lo potresti usare nelle moto 125 come la cagiva husky ecc. ma nel 50 cc va benissimo il tts della castrol secondo me e il migliore per qualita prezzo da me costa 11 50 anche se il motul e il migliore ma cosa te ne frega e un 50 cc
 
8414368
8414368 Inviato: 3 Set 2009 19:17
 

e un po esagerato il motul nel 50 cc manco quelli della malossi lo usano
 
8415520
8415520 Inviato: 3 Set 2009 22:26
 

io so che nel 2 plus del minarelli ci va una br10 (più fredda della br9) ...quindi penso che anche il replica sia così....comunque anche se è euro 0 la centralina c'è lo stesso eh...hai anticipato o ritardato lo statore?

...cosa centra che manco quelli della malossi usano il motul? sarà pur libero di usare l'olio che preferisce
 
8416532
8416532 Inviato: 4 Set 2009 8:17
 

e un olio troppo buono per usarlo nei 50 cc non aumenta le prestazioni e la differenza trai l tts e il motul 710 il 50 70 cc non lo senti secondo me l olio piu buono per i 50 cc e il castrol tts
 
8422471
8422471 Inviato: 4 Set 2009 18:17
 

il mio scooter ha la centralina euro 0 significa che non c'è alcun bisogno di farle modifiche.
giusto?
 
8422518
8422518 Inviato: 4 Set 2009 18:25
 

Non ho capito a cosa ti serve sapere il motivo, quando monti 2plus o gt simili fai in modo che ogni cosa sia pensata a puntino (la centralina tienila, controlla l'anticipo magari, poi prova a usare diversi tipi di candele per vedere quella più adatta), così mantieni una buona affidabilità. Comunque io ho uno sporting con una euro 0, ho appena finito il rodaggio (3 cicli di raffreddamento+150 km percorsi per sicurezza) e ti dico che non ho problemi di quel genere (il mio booster è del '99, la centralina o è euro 1 o euro 0, finchè non è euro 2 non si cambia per un intermedio).
 
8422530
8422530 Inviato: 4 Set 2009 18:27
 

grazie rhq. infatti è esattamente quello che farò quando il meccanico mi finirà il motore. probabilmente ci monto la br9es. dopo vedo come va
 
8422800
8422800 Inviato: 4 Set 2009 19:14
 

Perfetto, la mia candela l'ha montata il meccanico, nell'elenco delle sostituzioni che ha fatto però non mi ha scritto il grado, comunque ho controllato ed è la 9, quindi dovrebbe andare bene anche sul tuo.
 
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