Ah sisi allora niente, se si scarbura spesso .. Già mi è preso il panico oggi
dopo questa scarburata assurda che ha avuto il mio povero Scarabeo
Un'ultima cosa, per arrivare alle due viti su cui devo metter mano, mi tocca smontare
il filtro o posso arrivarci tranquillamente con gli attrezzi se mi "infilo" da un'altra parte ?
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 0:12
Scintilla93 ha scritto:
Ah sisi allora niente, se si scarbura spesso .. Già mi è preso il panico oggi
dopo questa scarburazione assurda che ha avuto il mio povero Scarabeo
Un'ultima cosa, per arrivare alle due viti su cui devo metter mano, mi tocca smontare
il filtro o posso arrivarci tranquillamente con gli attrezzi se mi "infilo" da un'altra parte ?
ci si può arrivare anche senza smontarlo...ma devi proprio trovare il buco perfetto...io nel beta vado benissimo...basta che svita il posto della batteria (che è vuoto) nella pedana e mi trovo le 2 viti davanti...
ark_tony91
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Inviato: 27 Ago 2009 0:16
Comunque dovrei avere un libretto con tutti i pezzi e le viti illustrati
Guardo bene dove si trovano sul carburatore e poi gli do una bottarella ..
Se facendo i giri vedo che rimane scarburato mi tocca smontare e cambiare getto
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 0:19
Scintilla93 ha scritto:
Comunque dovrei avere un libretto con tutti i pezzi e le viti illustrati
Guardo bene dove si trovano sul carburatore e poi gli do una bottarella ..
Se facendo i giri vedo che rimane scarburato mi tocca smontare e cambiare getto
eh si!!
ark_tony91
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Inviato: 27 Ago 2009 0:20
ark_tony91 ha scritto:
stesso discorso di prima del minarelli e piaggio...
comunque anche di lavoro poi c'è da fare pensandoci bene...bisogna ricarburare ogni volta che si scarbura ...per montaggio del filtro è una cavolata...
Stasera sei bello fuso
Scintilla93 ha scritto:
Comunque dovrei avere un libretto con tutti i pezzi e le viti illustrati
Guardo bene dove si trovano sul carburatore e poi gli do una bottarella ..
Se facendo i giri vedo che rimane scarburato mi tocca smontare e cambiare getto
Smonta la carena copri-candela e prova ad arrivaci senza smontare il filtro. Se non ci riesci ti tocca smontarlo.
Se non va anche girando le viti, si devi cambiare getto. Ma prima, se puoi, comunicaci di che colore è la candela. (se non va girando le viti)
Nat69
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Inviato: 27 Ago 2009 0:22
Noo non dirmi delle carene o delle pacche .. Faccio una gran confusione o.O
Qual'è quella copri-candela ?? Scusate infinitamente la mia ignoranza
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 0:24
Ma è facilissimo..
E' quella carena molto piccola che sta "sotto" la sella. Non il codone eh!
Ci sono due viti a brugola, le sviti, la carena viene via da sola e hai più spazio.
Se non hai capito dimmelo che ti spiego meglio qual'è..
Nat69
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Inviato: 27 Ago 2009 0:27
Si penso di aver capito, tanto anche tu hai lo Scarabeo, sarebbe quella alla quale
si rivolgono i talloni quando si è sopra il motorino giusto ?!
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 0:29
Esatto! Proprio quella..
Comunque non vorrei farti fare una cavolata a smontarla.
Io ho il blocco minarelli e levandola guadagno spazio.
Non so se sul blocco piaggio sia così. Se vuoi prova. Tentar non nuoce, tanto sono due viti.
Nat69
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Inviato: 27 Ago 2009 0:32
Sicuro, non ci metto niente
Per tutto il casino di lavoro che devo fare (..e imparare!! ) è il minimo.
comunque oggi me l'hanno smontato, ma non ho fatto caso se c'era posto o no .. però
penso che se mi infilo dalla parte della marmitta ci dovrei trovare spazio. Il mio amico
ha smaneggiato la vite del minimo, perchè mi si è magicamente alzato rispetto a prima che non reggeva ! E l'ha fatto dalla parte della marmitta, perchè mi ricordo che si è pure bruciato
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 0:34
SI dai dovresti farcela..Tu fai come ti ha detto ark tony e poi ci fai sapere come va..
Buon lavoro
Nat69
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Inviato: 27 Ago 2009 0:34
Scintilla93 ha scritto:
Sicuro, non ci metto niente
Per tutto il casino di lavoro che devo fare (..e imparare!! ) è il minimo.
comunque oggi me l'hanno smontato, ma non ho fatto caso se c'era posto o no .. però
penso che se mi infilo dalla parte della marmitta ci dovrei trovare spazio. Il mio amico
ha smaneggiato la vite del minimo, perchè mi si è magicamente alzato rispetto a prima che non reggeva ! E l'ha fatto dalla parte della marmitta, perchè mi ricordo che si è pure bruciato
allora prova da la!
ark_tony91
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Inviato: 27 Ago 2009 0:36
Grazie a tutti e due, mi siete stati di grandissimo aiuto
Domani vi farò sapere
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 0:43
Scintilla93 ha scritto:
Grazie a tutti e due, mi siete stati di grandissimo aiuto
Domani vi farò sapere
oooook!! intanto buon lavorooo!
ark_tony91
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Inviato: 27 Ago 2009 7:48
ark_tony91 ha scritto:
magari la mia ragazza mettesse le mani al suo proprio scooter!!
Che donna!!
mamma mia tony non dirlo a me!!!!!!
Fine ot
fabrell94
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Inviato: 27 Ago 2009 11:34
Precisamente, c'è uno schema in cui si possa vedere bene la precisa posizione della vite dell'aria e del minimo ?
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 12:15
allora te vedi il carburatore, c'è una vite a taglio con una molla dentro, quella è per il minimo, ti sposti un po' più in basso a sinistra e trovi quella dell'aria!!!
fabrell94
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Inviato: 27 Ago 2009 12:21
QUesto è il carburatore.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Le viti sono quelle due che vedi e considera che l'attacco al collettore è quello a destra e l'attacco del filtro quello a sinistra.
Hai avuto difficoltà a trovarle?
Nat69
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Inviato: 27 Ago 2009 12:37
Le viti le ho viste, nessun problema a trovarle, ma una è a taglio e l'altra è un pò più giù a stella !!
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 12:43
Scintilla93 ha scritto:
Le viti le ho viste, nessun problema a trovarle, ma una è a taglio e l'altra è un pò più giù a stella !!
stella???
fabrell94
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Inviato: 27 Ago 2009 12:47
Si
E sotto c'è una specie di molla ..
E' la vite che sporge di più
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 13:12
Minimo regolato
Prima era troppo alto
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 13:14
Scintilla93 ha scritto:
Minimo regolato
Prima era troppo alto
brava...ora agisci sull'altra vite...
ark_tony91
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Inviato: 27 Ago 2009 13:20
Per il minimo c'è stato bisogno di un solo giro, se no si abbassava di troppo
Tra poco torno fuori e do una svitata a quella dell'aria, poi provo tutto tanto tra poco esco
E oggi pomeriggio vado a togliere il fermo dalla marmitta
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 14:43
Ok. Facci sapere come andrà..
Nat69
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Inviato: 27 Ago 2009 19:49
Ho dato una svitata notevole alla vite dell'aria, la situazione è nettamente migliorata.
A motore freddo SOLO all'inizio mi da qualche vuoto, poi tutto apposto durante la tirata
Beh certo sabato ci mette le mani un esperto e mi carburerà molto meglio
Scintilla93
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Inviato: 27 Ago 2009 20:35
Allora ci sei riuscita più o meno.
E' molto meglio il motorino senza strozzo alla marmitta vero?
Nat69
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Inviato: 28 Ago 2009 7:58
Scintilla93 ha scritto:
Ho dato una svitata notevole alla vite dell'aria, la situazione è nettamente migliorata.
A motore freddo SOLO all'inizio mi da qualche vuoto, poi tutto apposto durante la tirata
Beh certo sabato ci mette le mani un esperto e mi carburerà molto meglio
evvai tutto a posto allora???
fabrell94
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Inviato: 28 Ago 2009 10:45
Nat69 ha scritto:
Allora ci sei riuscita più o meno.
E' molto meglio il motorino senza strozzo alla marmitta vero?
Eh ancora purtroppo non l'ho tolto, ieri non c'è stato tempo
comunque si spera per domani mattina!
Scintilla93
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Inviato: 28 Ago 2009 12:32
si beh guarda che comunque è un'attimo, due martellate sulla rondella che c'è nel collettore e sei a posto (attenta che la rondella non cada nello scarico!!!!)
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