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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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preparazione mbk x-limit 50
8359146
8359146 Inviato: 26 Ago 2009 18:25
Oggetto: preparazione mbk x-limit 50
 

che ne dite di questa preparazione?
_gt top nero 70cc ghisa
_carburatore dell'orto 19
_marmitta hebo non omologata
_modifica alla cassa filtro e alla valvola lamellare
 
8359171
8359171 Inviato: 26 Ago 2009 18:28
Oggetto: Re: preparazione mbk x-limit 50
 

speed-boy ha scritto:
che ne dite di questa preparazione?
_gt top nero 70cc ghisa
_carburatore dell'orto 19
_marmitta hebo non omologata
_modifica alla cassa filtro e alla valvola lamellare


qui sei nel forum moto ..che io sappia l'Mbk è uno scooter,dimmi se mi sbaglio icon_wink.gif
 
8359172
8359172 Inviato: 26 Ago 2009 18:28
Oggetto: Re: preparazione mbk x-limit 50
 

speed-boy ha scritto:
che ne dite di questa preparazione?
_gt top nero 70cc ghisa
_carburatore dell'orto 19
_marmitta hebo non omologata
_modifica alla cassa filtro e alla valvola lamellare

usa il tasto cerca e scrivi elaborazione base e vedi come le hanno fatte gli altri...
 
8359180
8359180 Inviato: 26 Ago 2009 18:29
Oggetto: Re: preparazione mbk x-limit 50
 

delbo_hm ha scritto:


qui sei nel forum moto ..che io sappia l'Mbk è uno scooter,dimmi se mi sbaglio icon_wink.gif
no è come il dt50
 
8359480
8359480 Inviato: 26 Ago 2009 19:11
 

l'mbk x-limit è una moto...uguale alla dt50...
ho provato con la funzione cerca...ma non ho trovato niente di soddisfacente
 
8359513
8359513 Inviato: 26 Ago 2009 19:15
 

speed-boy ha scritto:
l'mbk x-limit è una moto...uguale alla dt50...
ho provato con la funzione cerca...ma non ho trovato niente di soddisfacente
comunque è una buona ela...solo che non conosco come vada la hebo...di solito si usa mettere una gianna o una polini
 
8359519
8359519 Inviato: 26 Ago 2009 19:16
 

scusa non lo sapevo 0510_amici.gif ..comunque mi sembra un elab che andrebbe abbastanza bene,il 70cc in ghisa icon_confused.gif io preferirei un GT in alluminio,come carb un 19 puo andare ma meglio un 21 0509_up.gif ... per il resto ci vorrebbe anche la frizione rinforzata una top andrebbe bene cn molle da 100kg
 
8359578
8359578 Inviato: 26 Ago 2009 19:23
 

che gt mi pui consigliare in alluminio 70cc (che non costi troppo)?
 
8359602
8359602 Inviato: 26 Ago 2009 19:27
 
 
8359632
8359632 Inviato: 26 Ago 2009 19:32
 

speed-boy ha scritto:
che gt mi pui consigliare in alluminio 70cc (che non costi troppo)?
mavvà prendi uno in ghisa se grippi lo rettifichi e lo rendi come nuovo...pi il top nero è poco più di un originale quindi è quasi impossibile da grippare se non lo si maltratta...però rispetto a un originale ha abbatsanza più coppia.. è un cilindro che rende benino ai medio bassi...come la marmitta polini...se invece vuoi allungo prendi la gianna...carbu è meglio un 21 già che ci sei...la frizione se non la hai consumata non serve cambiarla regge col nero... 0509_up.gif il pacco lamellare o lo modifichi se lo sai fare o compri uno aftermarket(non so di preciso il modello chiedi a più esperti...)comunque dipende da cosa vuoi se vuoi allungo lamelle più spesse e ripresa viceversa...ti passo la guida per lavorarlo...
Link a pagina di Arsego.it
 
8359669
8359669 Inviato: 26 Ago 2009 19:37
 

poi dipende come vuoi fare andare il tuo motore...se vuoi delle prestazioni poco maggiori alle originali segui quello che ti ha detto ''hm_derapage_50'' se vuoi + potenza butatti su un GT in allumino e monofascia ..però i monofacia sono + soggetti a spomparsi presto e se 6 sempre a manetta...non ci metti tanto a gripparli icon_asd.gif
 
8359708
8359708 Inviato: 26 Ago 2009 19:43
 

io faccio circa 1000 km al mese...quindi mi serve un gt affidabile...ma vorrei anke un po' di prestazioni
non esiste un gt in alluminio bi fascia?
 
8359722
8359722 Inviato: 26 Ago 2009 19:45
 

speed-boy ha scritto:
io faccio circa 1000 km al mese...quindi mi serve un gt affidabile...ma vorrei anke un po' di prestazioni
non esiste un gt in alluminio bi fascia?
secondo me ti conviene prendere il nero se devi correre...altrimenti spendi soldi e non li sfrutti perchè li spompi subito e devi cambiare fasce ecc e poi devi spendere anche più soldi di marmitta se vuoi un cilindro tipo intermedio...
 
8359763
8359763 Inviato: 26 Ago 2009 19:52
 

hm_derapage_50 ha scritto:
secondo me ti conviene prendere il nero se devi correre...altrimenti spendi soldi e non li sfrutti perchè li spompi subito e devi cambiare fasce ecc e poi devi spendere anche più soldi di marmitta se vuoi un cilindro tipo intermedio...


si quello è vero xò esistono anche dei gt in alluminio bi-fascia che danno delle prestazioni moderate icon_smile.gif poi dipende ..se si vuole un GT che spinge si hanno i soliti prob (cambio fasce ecc..) s esi vuole un GT con prestazioni abbastanza oltre all'originale ma durative..è sempre il solito discorso icon_neutral.gif comunque mi sembra di ricordare che l'AIRSAL fa il 70cc e l'80cc in alluminio e entrambi bifascia eusa_think.gif penso che siano buoni
 
8359885
8359885 Inviato: 26 Ago 2009 20:13
 

si...ma...è obbligatorio cambiare l'albero?
 
8359889
8359889 Inviato: 26 Ago 2009 20:13
 

yes 0509_up.gif
 
8359909
8359909 Inviato: 26 Ago 2009 20:16
 

cuzzo94 ha scritto:
yes 0509_up.gif


il 70cc non penso che sia a corsa lunga o che si deva cambiare l'albero obbligatoriamente eusa_think.gif non ne sono sicuro correggetemi se sto sbagliando eusa_shifty.gif
 
8359931
8359931 Inviato: 26 Ago 2009 20:20
 

ma mica va cambiato solo se corsalunga... altrimenti il tr 76,5 lo metti con l' originale....
magari ho capito male... icon_asd.gif
sapete che io di sera.....
 
8359973
8359973 Inviato: 26 Ago 2009 20:26
 

mi hanno detto dei meccanici che se l'albero ha meno di 20000 km si può tenere l'originale...
 
8359986
8359986 Inviato: 26 Ago 2009 20:28
 

speed-boy ha scritto:
mi hanno detto dei meccanici che se l'albero ha meno di 20000 km si può tenere l'originale...
non per tutti i gt icon_asd.gif fino ai 10 12 cv max
 
8360008
8360008 Inviato: 26 Ago 2009 20:31
 

ma io ci metterei anche una frizioncina .... eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
8360100
8360100 Inviato: 26 Ago 2009 20:45
 

se monto un top viola devo cambiare l'albero?
 
8360143
8360143 Inviato: 26 Ago 2009 20:52
 

speed-boy ha scritto:
se monto un top viola devo cambiare l'albero?
è caldamente consigliato cambiarlo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8360809
8360809 Inviato: 26 Ago 2009 22:43
 

il top viola va a giri decisamente alti l'albero è molto consigliato cambiarlo icon_asd.gif ..ma se lo monti senza lavorlarlo non ti da tanto... icon_xd_2.gif
 
8360866
8360866 Inviato: 26 Ago 2009 22:56
 

Un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità è il Malossi MHR replica in alluminio ma bifascia. Si aggira sui 10 cv e gira bene anche con l'albero originale. icon_wink.gif
 
8360892
8360892 Inviato: 26 Ago 2009 23:03
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità è il Malossi MHR replica in alluminio ma bifascia. Si aggira sui 10 cv e gira bene anche con l'albero originale. icon_wink.gif


quale intendi il 50cc o il 75cc.. perche mi sembra che ci sia anche il 50 eusa_think.gif ...però non ne sono certo
 
8361135
8361135 Inviato: 26 Ago 2009 23:50
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Un buon compromesso tra prestazioni e affidabilità è il Malossi MHR replica in alluminio ma bifascia. Si aggira sui 10 cv e gira bene anche con l'albero originale. icon_wink.gif
top nero ha gli stessi cv ma costa 120 e lo poi rettificare icon_asd.gif
 
8361155
8361155 Inviato: 26 Ago 2009 23:54
 

hm_derapage_50 ha scritto:
top nero ha gli stessi cv ma costa 120 e lo poi rettificare icon_asd.gif


si..non essendo cromato puoi retificarlo ma è in ghisa..l'alluminio ci mette meno tempo a disperdere il calore..poi il top nero non lo vedo molto competitivo,sbaglierò di molto perchè non l'ho mai provato e dovrei starmene zitto ma comunque io vedo il top nero + adatto x l'enduro icon_wink.gif
 
8361224
8361224 Inviato: 27 Ago 2009 0:15
 

delbo_hm ha scritto:


si..non essendo cromato puoi retificarlo ma è in ghisa..l'alluminio ci mette meno tempo a disperdere il calore..poi il top nero non lo vedo molto competitivo,sbaglierò di molto perchè non l'ho mai provato e dovrei starmene zitto ma comunque io vedo il top nero + adatto x l'enduro icon_wink.gif
dipende alla fine tutti i gt spingono in alto due tempi...poi ci abbini una gianna così hai bassi decenti e alti buoni...altrimenti con altri gt che rendono meno ai bassi creano vuoti con la gianna su quell'ordine di cv...poi sinceramente competitività nn ce la vedo con 12 cv icon_asd.gif se vuoi qualcosa di competitivo devi cambiare albero carbu marmitta frizione pacco e fare un ela completa ma di certo se fa 1000 km al mese lo spomperà subito...
 
8361800
8361800 Inviato: 27 Ago 2009 8:19
 

il nero ha 9-10 cv......
poi è adatto all' enduro perchè ha la coppia che parte relativamente in basso rispetto agli altri....
poi è indistruttibile.... io prenderei quello..... anzi il dr che costa meno icon_asd.gif
 
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