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Dubbi sulla preparazione dell Aprilia Rs 50 2006
7038833
7038833 Inviato: 24 Feb 2009 1:01
Oggetto: Dubbi sulla preparazione dell Aprilia Rs 50 2006
 



Ciao a tutti mi chiamo Massimo Palma e possiedo un Aprilia Rs 50 2006 (blocco derbi)
Questa settimana ho ordinato i seguenti pezzi:
_Gt 78cc Malossi MHR monofascia (intermedio)
_Pacco lamellare MHR VL15 con lamelle da 0,30 in carbonio
_Carburatore 21 Dell Orto
_Filtro a cono Malossi con cuffia cromata
_Candela al PlatinoIridium
_Marmitta Giannelli con terminale in carbonio

Ho da porvi delle domande:
Secondo voi ho un alto rischio di sbiellare lasciando l`albero motore originale anche se e gia a spalle piene? E probabile che mi strozzi il motore la Giannelli visto che il cilindro non e un base? e Mi cambia di molto mettere nella frizione le mollette rinforzate della Malossi?

Spero che sappiate chiarirmi le idee!!....Saluti a Tutti! 0509_up.gif
 
7038910
7038910 Inviato: 24 Feb 2009 1:44
 

Le mollette non costano un esagerazione e le metterei

La giannelli... prova magari a metterci una marmitta un po piu spinta!

E...se ne hai la possibilità cambia l'albero motore!! quanti km ha quello che hai su adesso??
 
7038983
7038983 Inviato: 24 Feb 2009 7:31
 

Mmm la Giannelli si, tapperà un pò, comunque per quanto riguarda l'albero motore ci sono già dei topic aperti...Conclusione: l'albero puoi anche non cambiarlo, un mio amico ha il tuo stesso GT e ha l' albero originale (se vuoi vedere la discussione sull' albero è qui: defi_rs). Se vuoi proprio essere sicuro al 100% cambialo, invece se hai pochi chilometri puoi tenere l'origianle icon_wink.gif
 
7039218
7039218 Inviato: 24 Feb 2009 9:10
Oggetto: Dubbi sull rs
 

zouk ha scritto:
Le mollette non costano un esagerazione e le metterei

La giannelli... prova magari a metterci una marmitta un po piu spinta!

E...se ne hai la possibilità cambia l'albero motore!! quanti km ha quello che hai su adesso??




Ok adesso il mio albero ha circa 6000 Km...e ancora nuovo direi!
Le mollette le compro sicuramente, però per la giannelli non e che svuotando completamente il terminale avrei meno strozzatura del motore?
 
7039536
7039536 Inviato: 24 Feb 2009 10:02
Oggetto: Re: Dubbi sull rs
 

MassiBlackJack ha scritto:




Ok adesso il mio albero ha circa 6000 Km...e ancora nuovo direi!
Le mollette le compro sicuramente, però per la giannelli non e che svuotando completamente il terminale avrei meno strozzatura del motore?

Se ha 6000 km lo puoi tenere. per quanto riguarda il finale, io ce l' ho vuoto, ma ottieni solo più rumore e più problemi con le forze dell' ordine icon_asd.gif
 
7039668
7039668 Inviato: 24 Feb 2009 10:24
 

si si, la giannelli tappa un pò, andrebbe bene la malossi gp, che è perfetta per quel g.t... 0509_up.gif
 
7039884
7039884 Inviato: 24 Feb 2009 10:58
 

secondo mè ti conviene farti fare una marmitta su misura dalla jolly moto costa un pokino d + ma rende tantissimo molto meglio della gianna!!!!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7040029
7040029 Inviato: 24 Feb 2009 11:25
 

io ti consiglio di togliere il filtro a cono, cambiare la giannelli con la malossi MHR Gp, mettere una frizione completa tipo la conti(anche se costa un pò) e cambiare albero icon_wink.gif
 
7040571
7040571 Inviato: 24 Feb 2009 12:31
Oggetto: Giannelli. con 78cc monofascia MHR... un dramma
 

Ma secondo voi vale la pena spendere 150 Euro in piu per prendere la Gp Mhr non omologata?
E Mi perdera tanta potenza il cilindro con la Giannelli....e a bassi regimi o agli alti perdera???
Mi potete dare molti consigli su come posso modificare la Giannelli pen non toppare il motore?...Grazie
 
7040710
7040710 Inviato: 24 Feb 2009 12:51
Oggetto: Re: Giannelli. con 78cc monofascia MHR... un dramma
 

MassiBlackJack ha scritto:
Ma secondo voi vale la pena spendere 150 Euro in piu per prendere la Gp Mhr non omologata?
E Mi perdera tanta potenza il cilindro con la Giannelli....e a bassi regimi o agli alti perdera???
Mi potete dare molti consigli su come posso modificare la Giannelli pen non toppare il motore?...Grazie

La Giannelli rende soprattutto in alto, quindi in basso un pò ti perderà. Secondo me ne vale la pena di spendere 150€ in più per l'MHR. Per modificare la Giannelli non so tanto...ma credo che la marmitta è quella e non si puà modificare tanto...Io in questi giorni ho intenzione di portare la mia marmitta da un marmittaio qui dalle mie parti per farmela elaborare, spendo meno che a comprare la Top omologata e sento se me la può far diventare perfetta per il mio cilindro...se vuoi mi informo su come potresti modificare la tua icon_wink.gif
 
7040880
7040880 Inviato: 24 Feb 2009 13:14
Oggetto: Giannelli
 

Ok mi faresti un grandissimo favore....Grazie mille
 
7052682
7052682 Inviato: 25 Feb 2009 21:08
 

guarda nell'indice il topic che si chiama elenco gt ed elaborazioni blocco d50b 0509_up.gif c'è tutta l'elaborazione annessa a quel gt sotto il nome Malossi 0509_up.gif
 
7053091
7053091 Inviato: 25 Feb 2009 21:44
 

-Yuzzo92- ha scritto:
guarda nell'indice il topic che si chiama elenco gt ed elaborazioni blocco d50b 0509_up.gif c'è tutta l'elaborazione annessa a quel gt sotto il nome Malossi 0509_up.gif

io ho la tua stessa moto.
oggi sono andato a ritirarla dal mecc e ho messo:
malossi mhr l'intermedio
21phbg
molle frizione malossi
collettore originale modificato
eliminato miscelatore
vl 15
lavorazione cassa filtro originale
gia' avevo la v6 e questo è tutto se non mi scordo niente
i rapporti aspetto che arrivano perchè mi sono girato tutta la provincia e non ne avevano dentro e ho prenotato 13.50+ catena tutto d.i.d.
per ora la prima e la seconda non si vedono neanche e ha poco allungo(monto 11.53!!!).
comunque se la devi comprare la marmitta prendi la malossi che ti hanno consigliato, io sto convincendo i miei.
comunque poi quando monto tutto e finito il rodaggio ti dico a quanto arriva la moto.
comunque ha una coppia esagerata!!!!!!!!!e ha un bellissimo sound
 
7054192
7054192 Inviato: 26 Feb 2009 0:15
Oggetto: Ok
 

sempregas ha scritto:

io ho la tua stessa moto.
oggi sono andato a ritirarla dal mecc e ho messo:
malossi mhr l'intermedio
21phbg
molle frizione malossi
collettore originale modificato
eliminato miscelatore
vl 15
lavorazione cassa filtro originale
gia' avevo la v6 e questo è tutto se non mi scordo niente
i rapporti aspetto che arrivano perchè mi sono girato tutta la provincia e non ne avevano dentro e ho prenotato 13.50+ catena tutto d.i.d.
per ora la prima e la seconda non si vedono neanche e ha poco allungo(monto 11.53!!!).
comunque se la devi comprare la marmitta prendi la malossi che ti hanno consigliato, io sto convincendo i miei.
comunque poi quando monto tutto e finito il rodaggio ti dico a quanto arriva la moto.
comunque ha una coppia esagerata!!!!!!!!!e ha un bellissimo sound


Ok...pero io ho gia fatto la cavolata ho gia ordinato la Giannelli e me la tengo....per domenica dovrei riuscire a montare tutto...comunque io quando ho portato a sbloccare la moto mi hanno messo i rapporti 14.54....e adesso di allungo tira bene...
 
7054415
7054415 Inviato: 26 Feb 2009 7:23
Oggetto: Re: Ok
 

MassiBlackJack ha scritto:


Ok...pero io ho gia fatto la cavolata ho gia ordinato la Giannelli e me la tengo....per domenica dovrei riuscire a montare tutto...comunque io quando ho portato a sbloccare la moto mi hanno messo i rapporti 14.54....e adesso di allungo tira bene...

Per adesso...un mio amico ha messo le tue stesse cose e i rapporti che con il 50 erano lunghi, adesso sono ultra corti
 
7056386
7056386 Inviato: 26 Feb 2009 14:17
 

Io mi sto trovando bene cn il 14-51...a mio avviso è un ottimo compromesso tra ripresa e allungo... 0509_up.gif
 
7056953
7056953 Inviato: 26 Feb 2009 15:23
 

oggi facendo un po' di rodaggio con la moto ho tirato un po' e con i rapporti 11.53 la prima e la seconda neanche si vedono e ho troppo poco allungo.
credo che con i 13.50 dovrei essere perfetto, caso mai prendo un pignone 14 ma a me piace la moto che ha ripresa e non ha rapporti da aereoporto............
comunque con sti rapporti ho fatto i 95 sempre segnati, perche' mi sembra che il contakm si sia sballato un po'
 
7057949
7057949 Inviato: 26 Feb 2009 17:46
 

sempregas ha scritto:
oggi facendo un po' di rodaggio con la moto ho tirato un po' e con i rapporti 11.53 la prima e la seconda neanche si vedono e ho troppo poco allungo.
credo che con i 13.50 dovrei essere perfetto, caso mai prendo un pignone 14 ma a me piace la moto che ha ripresa e non ha rapporti da aereoporto............
comunque con sti rapporti ho fatto i 95 sempre segnati, perche' mi sembra che il contakm si sia sballato un po'
beh va che 11 53 sono rapporti stra iper extra cortissimi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7059296
7059296 Inviato: 26 Feb 2009 20:01
 

TopNicoRRX ha scritto:
sempregas ha scritto:
oggi facendo un po' di rodaggio con la moto ho tirato un po' e con i rapporti 11.53 la prima e la seconda neanche si vedono e ho troppo poco allungo.
credo che con i 13.50 dovrei essere perfetto, caso mai prendo un pignone 14 ma a me piace la moto che ha ripresa e non ha rapporti da aereoporto............
comunque con sti rapporti ho fatto i 95 sempre segnati, perche' mi sembra che il contakm si sia sballato un po'
beh va che 11 53 sono rapporti stra iper extra cortissimi icon_asd.gif icon_asd.gif

sono da moto originale.........................con le strozzatura e che sia a marsala che a trapani non li avevano dentro e quindi li ho dovuti ordinare, presto arrivano ma per ora faccio il rodaggio con questi che tra l'altro mi fanno andare la moto piu' leggera......
i 13.50 non sono buoni?
 
7059537
7059537 Inviato: 26 Feb 2009 20:22
 

no vanno bene......icon_wink.gif
 
7059955
7059955 Inviato: 26 Feb 2009 21:03
 

sempregas ha scritto:

sono da moto originale.........................con le strozzatura e che sia a marsala che a trapani non li avevano dentro e quindi li ho dovuti ordinare, presto arrivano ma per ora faccio il rodaggio con questi che tra l'altro mi fanno andare la moto piu' leggera......
i 13.50 non sono buoni?

a me tutto originale fa 86 in due con gli stessi rapporti, strano che faccia 95
 
7060083
7060083 Inviato: 26 Feb 2009 21:15
 

Hermes_93 ha scritto:

a me tutto originale fa 86 in due con gli stessi rapporti, strano che faccia 95

e a tutto originale faceva 130 in salita. belle le favole..........comuque tutta originalea me faceva 83, solo ke tirata al massimo e ci metteva un po' dai 75in poi, ora è tutta un'altra storia.....e poi sono ancora in rodaggio ne ke posso farlo spompare il gt ancora saliva una meraviglia e poi che c'entra se i rapporti sono uguali pure le velocita' sono uguali.
se a una moto gp metti sti rapporti ne che fa 300 e poi non durerebbe moltoihihihihih
 
7060389
7060389 Inviato: 26 Feb 2009 21:42
 

sempregas ha scritto:

e a tutto originale faceva 130 in salita. belle le favole..........comuque tutta originalea me faceva 83, solo ke tirata al massimo e ci metteva un po' dai 75in poi, ora è tutta un'altra storia.....e poi sono ancora in rodaggio ne ke posso farlo spompare il gt ancora saliva una meraviglia e poi che c'entra se i rapporti sono uguali pure le velocita' sono uguali.
se a una moto gp metti sti rapporti ne che fa 300 e poi non durerebbe moltoihihihihih


ma che stai dicendo?
primo: non è una ca*zata quella che ho detto
secondo: se i rapporti sono uguali la velocità è uguale? icon_asd.gif non conti il range di giri e in altri casi anche la corsa??? icon_rolleyes.gif
 
7060467
7060467 Inviato: 26 Feb 2009 21:48
 

si ma con gli stessi rapporti che pretendi che faccia 30 km/h in piu'?!
io per ora penso a fare il rodaggio e a convincere i miei a farmi montare un marmitta malossi non omologata
 
7060597
7060597 Inviato: 26 Feb 2009 22:02
 

sempregas ha scritto:
si ma con gli stessi rapporti che pretendi che faccia 30 km/h in piu'?!
io per ora penso a fare il rodaggio e a convincere i miei a farmi montare un marmitta malossi non omologata


no
però se dici che a te faceva 83 è un ottimo aumento
 
7060642
7060642 Inviato: 26 Feb 2009 22:05
 

e poi ti ricordo che sono in rodaggio e non posso tirare da dannati anzi che sono arrivato a piu' di 11 mila giri dopo 8 km mi è embrato tanto, c' è dacotare che questo gt arriva oltre i 13-14 mila giri......
 
7060648
7060648 Inviato: 26 Feb 2009 22:05
 

scusate l'ot
 
7061234
7061234 Inviato: 26 Feb 2009 22:58
Oggetto: rs
 

i miei pezzi non sono ancora arrivati comunque il mio pignone e 14 e sono sicuro ma la corona non so dovrei controllare comunque intorno ai 50....e con la mia originale sbloccata su un rettilineo molto lungo e stando in carena mi ha segniato 98....poi e logico che il conta km sia sballato....anche se lo ho provato ad un autovelox elettronico e a dirla tutta non sballava tanto...
 
7061326
7061326 Inviato: 26 Feb 2009 23:13
 

con quali rapporti 98? in che strada?lunga?in discesa?vento a favore? scusa ma mi sembrano veramente troppi comunque io con questo g.t. da fermo a 250-300 metri facevo 90, no che devo andare in aereoporto per viaggiare
 
7063392
7063392 Inviato: 27 Feb 2009 11:53
Oggetto: Rapporti 14.53
 

sempregas ha scritto:
con quali rapporti 98? in che strada?lunga?in discesa?vento a favore? scusa ma mi sembrano veramente troppi comunque io con questo g.t. da fermo a 250-300 metri facevo 90, no che devo andare in aereoporto per viaggiare


Senti i rapporti che ho su sono pignone z 14 e corona z 53 lo sbloccaggio che mi ha fatto la casa e il seguente: getto massimo 95,polverizzatore GA,spillo conico A13.
Non so a te che sbloccaggio ti abbiano fatto ma la mia moto in una lunga strada in pianura stando in carena mi ha segnato 98Km/h non dico ca...te....
Se vai a vedere su You tube ci sono altre Rs che da originali arrivano a quella velocita! icon_evil.gif
 
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