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Cambio frizione, quali dischi cambiare
8357330
8357330 Inviato: 26 Ago 2009 14:03
Oggetto: Cambio frizione, quali dischi cambiare
 

E' giunta l'ora di cambiare la frizione perchè slitta è arrivata a 19.000km, mi consigliate di prendere il kit completo con dischi guarniti e condotti o solo il pacco di dischi guarniti?
 
8357380
8357380 Inviato: 26 Ago 2009 14:08
Oggetto: Re: Cambio frizione, quali dischi cambiare
 

Galik ha scritto:
E' giunta l'ora di cambiare la frizione perchè slitta è arrivata a 19.000km, mi consigliate di prendere il kit completo con dischi guarniti e condotti o solo il pacco di dischi guarniti?

sinceramente non lo so, ma penso che i condotti si rovinino meno dei guarniti...
 
8358416
8358416 Inviato: 26 Ago 2009 16:13
 

cambia solo i guarniti,i condotti difficile si rovinino...sempre che non usi la moto in pista...
Se tu hai gia' smontato puoi verificarli i denti interni non devono essere ammaccati..ma e' difficile perche' lavorano a contatto con la superfice del tamburo che e' di alluminio,quindi casomai controlla quello che sia in buone condizioni.. e la superfice (sempre dei condotti) non deve presentare solchi o vaiolature..
I guarniti a 19000 km cedono sulle bagno d'olio perche' cristallizza il materiale d'attrito (indurisce troppo e fa poco attrito con i condotti..e l'olio contribuisce) pero' se il lavoro lo fai quando hai i dischi in mano e vuoi essere sicuro ed evitare sorprese prendili tutti e sei sicuro..
 
8358659
8358659 Inviato: 26 Ago 2009 16:57
 

quindi tu dici che non ci sia bisogno di cambiarla ma con una leggera scartavetrata dovrei recuperare lo slittamento dovuto alla cristallizzazione?

Pensa che mi faceva il famoso "raglio dell'asino" e la leva quando la lasci (stando su di giri) fa come se la frizione prendesse e non prendesse icon_eek.gif (è una frizione a bagno)

Per caso avresti una tabella dei controlli ai vari km?
 
8360374
8360374 Inviato: 26 Ago 2009 21:26
 

Galik ha scritto:
quindi tu dici che non ci sia bisogno di cambiarla ma con una leggera scartavetrata dovrei recuperare lo slittamento dovuto alla cristallizzazione?

Pensa che mi faceva il famoso "raglio dell'asino" e la leva quando la lasci (stando su di giri) fa come se la frizione prendesse e non prendesse icon_eek.gif (è una frizione a bagno)

Per caso avresti una tabella dei controlli ai vari km?

eh...magari gia' provato, risolvi per pochi o pochissimi km, il materiale dato l'esiguo spessore si cuoce per bene fino alla base..casomai se sono aposto la scartavetrata (grana fine tipo 400/600) dalla ai condotti..

il raglio il 750 a me lo faceva a volte anche con i dischi nuovi..per controlli ai vari km intendi in generale? quelli riportati nel libretto uso manutenzione?
 
8360986
8360986 Inviato: 26 Ago 2009 23:18
 

pompone73 ha scritto:

eh...magari gia' provato, risolvi per pochi o pochissimi km, il materiale dato l'esiguo spessore si cuoce per bene fino alla base..casomai se sono aposto la scartavetrata (grana fine tipo 400/600) dalla ai condotti..

il raglio il 750 a me lo faceva a volte anche con i dischi nuovi..per controlli ai vari km intendi in generale? quelli riportati nel libretto uso manutenzione?



sul libretto mio che ho scaricato non li ho trovati, a me servirebbe qualcosa che indichi cosa controllare\cambiare a seconda dei chilometri anche in generale

Grazie per tutto comunque
 
8361319
8361319 Inviato: 27 Ago 2009 0:47
 

Galik ha scritto:



sul libretto mio che ho scaricato non li ho trovati, a me servirebbe qualcosa che indichi cosa controllare\cambiare a seconda dei chilometri anche in generale

Grazie per tutto comunque

ti manderei il manuale di officina solo che son 180 MB icon_lol.gif icon_lol.gif
domani ti faccio uno screenshot, anche se è per il modello vecchio gran parte delle cose penso siano le stesse... al limite posso darti anche quelli del monster 620, il motore è molto simile credo icon_asd.gif
 
8362422
8362422 Inviato: 27 Ago 2009 10:11
 

Rakom ha scritto:

ti manderei il manuale di officina solo che son 180 MB icon_lol.gif icon_lol.gif
domani ti faccio uno screenshot, anche se è per il modello vecchio gran parte delle cose penso siano le stesse... al limite posso darti anche quelli del monster 620, il motore è molto simile credo icon_asd.gif



Fico il manuale dove l'hai trovato? è da un botto che lo cerco...

Potremmo provare su msn in cartella condivisa oppure su un server

se ti va fammi sapere te ne sarò grato a vita icon_biggrin.gif
 
8363150
8363150 Inviato: 27 Ago 2009 11:29
 

Galik ha scritto:



Fico il manuale dove l'hai trovato? è da un botto che lo cerco...

Potremmo provare su msn in cartella condivisa oppure su un server

se ti va fammi sapere te ne sarò grato a vita icon_biggrin.gif

segreto professionale quindi MPPPPPPPPPPPP....
Ps. su ebay qualcuno lo vende a 70€ icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8368299
8368299 Inviato: 28 Ago 2009 4:07
 
 
8378034
8378034 Inviato: 29 Ago 2009 18:34
 

sfrutto il topic..(per non riaprirne un'altro)

La frizione è stta montata e tutto ok...però mi vengono i peggio dubbi.

E' normale che (a frizione nuova) in prima marcia con la leva tirata la ruota dietro si muova ????(...anche se non energicamente) e quando sta in folle non si muove?

eusa_think.gif

Il giro di collaudo è domani...devo aspettare che tiri la pasta di guarnizione!
 
8378885
8378885 Inviato: 29 Ago 2009 22:34
 

Galik ha scritto:
sfrutto il topic..(per non riaprirne un'altro)

La frizione è stta montata e tutto ok...però mi vengono i peggio dubbi.

E' normale che (a frizione nuova) in prima marcia con la leva tirata la ruota dietro si muova ????(...anche se non energicamente) e quando sta in folle non si muove?

eusa_think.gif

Il giro di collaudo è domani...devo aspettare che tiri la pasta di guarnizione!

tranquillo, fai un giro di prova e falla assestare bene, poi casomai vedi se ti da problemi icon_wink.gif
 
8384875
8384875 Inviato: 31 Ago 2009 10:35
 

pompone73 ha scritto:

eh...magari gia' provato, risolvi per pochi o pochissimi km, il materiale dato l'esiguo spessore si cuoce per bene fino alla base..casomai se sono aposto la scartavetrata (grana fine tipo 400/600) dalla ai condotti..

il raglio il 750 a me lo faceva a volte anche con i dischi nuovi..per controlli ai vari km intendi in generale? quelli riportati nel libretto uso manutenzione?


Dopo il giro di collaudo con i nuovi dischi....anche a me fa il raglio!!! speriamo gli passi in pochi km
 
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