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Moto 80/90 : quali più belle definite d'epoca?
8353060
8353060 Inviato: 25 Ago 2009 19:19
Oggetto: Moto 80/90 : quali più belle definite d'epoca?
 

Ho preso a volo il suggerimento di Scovolix creando questo topic.

Chiedo a tutti gli appassionati di moto d'epoca:
Ma le moto degli anni '80 in poi, hanno qualcosa a che fare con quelle storiche e davvero d'epoca?
Io sto iniziando a pensare che ormai fra massimo 5 mesi, diventeranno d'epoca anche le moto degli anni '90 che, specialmente le giapponesi, non hanno davvero nulla di storico...
Insomma, a pensare moto come il "Corsarino", il "Gilera Arione", la "Guzzi Falcone", come faccio a pensare che anche una Kawasaki Er5 possa essere d'epoca?

Che ne pensano gli appassionati?
 
8353131
8353131 Inviato: 25 Ago 2009 19:30
 

io ho un Pegaso 125 del '90 tenuto talmente bene che puoi metterlo in salotto icon_wink.gif

ha una linea che è ancora attualissima!! 0509_up.gif

e avrò tutti i vantaggi di una moto d'epoca icon_mrgreen.gif
 
8353297
8353297 Inviato: 25 Ago 2009 20:01
 

Ciao
Come potete vedere dal mio profilo,possiedo una moto che definire d'epoca,vista l'eta' e' quantomeno errato.Io preferisco definirla di interesse storico e collezionistico.A me le moto piacciono TUTTE.
Chiaramente anche le moto che vengono chiamate d'epoca,non tutte ,mio modesto parere,sono di interesse storico,vuoi per la qualita' ,vuoi per l'eccessiva quantita' (ci sono modelli in giro costruiti in milioni di pezzi,se vado ad un raduno ne vedo almeno 10)vuoi per l'eleganza con cui i cosiddetti restauratori le spacciano per originali.
A questo punto,credo che bisognerebbe anche considerare la diffusione e la particolarita' delle moto in questione.Vorrei sentire qualcuno che possiede una moto come la mia oppure una benelli 6 o una (per me bellissima)Honda cbx1000.
Purtroppo qualcuno e' fossilizzato su mezzi che ,hanno si' tanti anni,ma sono comunissimi.
Qualche raduno io lo faccio e non mi fermo certamente ad osservare attentamente un guzzi falcone(ne avro' visti a centinaia)ma magari una RUMI.
Non me ne vogliate falconisti ma questo e' il mio pensiero.
Sono per le moto rare.
Saluti a tutti
Guido
 
8353323
8353323 Inviato: 25 Ago 2009 20:09
 

Il gilera airone non lo conosco(scusatemi)
 
8354499
8354499 Inviato: 26 Ago 2009 0:52
 

guidociomei ha scritto:
Il gilera airone non lo conosco(scusatemi)


Non lo conosci perché in realtà volevo scrivere il Guzzi Airone e il Gilera Saturno icon_lol.gif eusa_shifty.gif
Mi scuso per il piccolo errore eusa_doh.gif
 
8355106
8355106 Inviato: 26 Ago 2009 9:12
 

ma guarda...è una ruta che gira...noi consideriamo belle moto come le gilera o le guzzi di 40 anni fa...c'è chi considererà belle quelle anni 90...come c'è la maggior parte che solo a sentir nominare moto d'epoca si mettono a ridere o cambiano argomento!!! 0509_lucarelli.gif
...questione di gusti...tutto li!!! ...e parla uno che ha 23anni...e che è immanorato di moto che guidava mio nonno!!! 0509_si_picchiano.gif
 
8356095
8356095 Inviato: 26 Ago 2009 11:32
 

guidociomei ha scritto:
Purtroppo qualcuno e' fossilizzato su mezzi che ,hanno si' tanti anni,ma sono comunissimi.
Qualche raduno io lo faccio e non mi fermo certamente ad osservare attentamente un guzzi falcone(ne avro' visti a centinaia)ma magari una RUMI.


legittimo, ma questo è il Tuo gusto ... una moto da far svenire secondo me (secondo molti) è l'Mv Brutale, però se ne conservo una oggi non conservo un'oggetto di interesse storico..

la legge dice 30 anni, ecco secondo me negli anni 70 in Giappone hanno cominciato a produrre in un modo che aveva poco a che vedere con le produzioni precedenti, io ,personalmente, il punto di non ritorno l'ho fissato lì... ciò non toglie che potrei interessarmi a moto anche posteriori, come Guidociomei, non le chiamerei moto d'epoca..... per esempio a me piace la vespa Px, possibile che ne prenda una e che magari faccia la trafila per godere di benefici, però la prenderei per andarci in giro , non per trattarla come una vecchia signora ....
 
8357917
8357917 Inviato: 26 Ago 2009 15:07
 

scovolix ha scritto:


legittimo, ma questo è il Tuo gusto ... una moto da far svenire secondo me (secondo molti) è l'Mv Brutale, però se ne conservo una oggi non conservo un'oggetto di interesse storico..

la legge dice 30 anni, ecco secondo me negli anni 70 in Giappone hanno cominciato a produrre in un modo che aveva poco a che vedere con le produzioni precedenti, io ,personalmente, il punto di non ritorno l'ho fissato lì... ciò non toglie che potrei interessarmi a moto anche posteriori, come Guidociomei, non le chiamerei moto d'epoca..... per esempio a me piace la vespa Px, possibile che ne prenda una e che magari faccia la trafila per godere di benefici, però la prenderei per andarci in giro , non per trattarla come una vecchia signora ....

Ciao scovolix
In effetti la mia moto non l'ho definita di epoca ma di interesse in quanto di moto in giro uguali non se ne vedono poi molte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
I 6 cilindri hanno una storia tutta loro e io sono ben contento di possederne una.
Poi se le moto che qualcuno considera di interesse storico sono comunissime buon per lui.
Ciao
Guido
 
8360030
8360030 Inviato: 26 Ago 2009 20:33
 

Il tempo passa. Quello che vent'anni fa era nuovo adesso è glià d'interesse.

Oltretutto rimangono poche cose perchè con gli incentivi sono sparite tante moto.


Sicuramente avranno più problemi con i ricambi di quelle di tanto tempo fa quando qualcosa era intercambiabile.
 
8360105
8360105 Inviato: 26 Ago 2009 20:47
 

effettivamente interesse sotrico ed interesse e bast non è detto che coincidano.... per esempio ad uno una vespa anni 60 (o un Fiat 500) può anche non interessare, però ciò non toglie che sia testimonianza della motorizzazone di 50 anni fa ....

ci sno state concesse delle agevolazioni per il mantenimnto di vecoli storici, queste agevolazioni non ci sono state concesse per farci risparmiare sul giretto della domenica mattina, ci sono state concesse per invogliarci a conservare testimonianze etc etc

questa politica ha esteso le agevolazioni a veicoli che forse acquisiranno interesse storico (forse) .... così alcune agevolazioni sono state anticipate al 20esimo anno
 
8360294
8360294 Inviato: 26 Ago 2009 21:14
 

Ok, sono d'accordo con il discorso che le moto di 20 anni fa sono delle vere testimonianze di motorizzazioni che ormai sono definite "passate" ma, mica tutte?
Insomma, prendiamo una honda del'88:

Ha i carburatori( moto a carburatori ci sono state fino al 2006 e non penso che siano molto diversi da quelli di 20 anni fa )
Ha l'avviamento elettrico da motorino d'avviamento
Ha un sacco di spie elettroniche, anche per l'inserimento della 6° marcia oltre che a quella del folle
Ha il freno a disco forato
Ha prestazioni per niente invidiabili rispetto a quelle odierne
Ha le carene
Ha il freno a disco posteriore
Ha la pompetta a "C" per non far cadere la benzina nel carter motore.

Insomma, una moto del genere che ha già tantissime opzioni che troviamo anche nelle moto più moderne, cosa potrà avere di storico?
Cosa potrà avere d'epoca?

Una moto come una Morini 3 1/2, a stento ha la spia per gli anabbaglianti, abbagliante, frecce e olio.
Non ha neanche la spia del folle.
Il motore "si sente" che ha un suono molto rude, talmente rude che mi sembra di portare un trattore.
I freni a disco sono ancora quelli spessissimi senza fori. Ovviamente non è per niente tecnologico come quelli forati ma, stiamo parlando appunto delle tecnologie d'epoca, quelle storiche.
 
8360376
8360376 Inviato: 26 Ago 2009 21:26
 

saruggia ha scritto:
Il tempo passa. Quello che vent'anni fa era nuovo adesso è glià d'interesse.

Oltretutto rimangono poche cose perchè con gli incentivi sono sparite tante moto.


Sicuramente avranno più problemi con i ricambi di quelle di tanto tempo fa quando qualcosa era intercambiabile.

Ciao
Non ti dico i problemi a reperire i ricambi ,lo hai gia' fatto Tu.
E non dico nemmeno i prezzi.
A qualcuno puo' sembrare strano ma PROVARE PER CREDERE.
Unica fortuna e' di aver trovato, anni fa, una moto demolita,non nel senso fisico,e di averla conservata in garage(premonizione)per avere un minimo di pezzi a disposizione quando se ne presenta la necessita'.
Vedi,ho visto su un numero di motociclismo d'epoca,non mi ricordo il mese ma era di questo anno ,in cui un rivenditore di ricambi Guzzi dichiarava che l'unica cosa della moto completa che aveva esposto,di originale,se non erro, era il magnete.
Ora, io non voglio dire che la mia moto sia migliore di un'altra, ma sicuramente non e' peggiore in relazione all' interesse storico e collezionistico,in quanto di fabbricazione Giapponese, alle moto europee di quegli anni.
Lo dico e lo ripeto,a me le moto piacciono tutte ,ma ad un raduno di moto io osservo solo i pezzi rari o perlomeno quelle particolari e tralascio quelle che ne vedo a decine.
PER FARE UN ESEMPIO! io osservo Guzzi sport 14/15,Sertum,Indian,Frera e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Mi spiace se qualcuno non sara' d'accordo con me ,ma io la penso cosi'.
Guido
 
8363480
8363480 Inviato: 27 Ago 2009 12:04
 

guidociomei ha scritto:

in quanto di fabbricazione Giapponese, alle moto europee di quegli anni.

ho tirato in ballo le Gapponesi perché dai 70 in poi la fanno da padrone, e poi perché sono stat loro dare una svolta, fossero brutte non avrebbero seppellito i concorrenti ...
 
8390303
8390303 Inviato: 31 Ago 2009 21:17
 

Salve scusate se mi intrometto nella discussione aperta.....non bsta avere una moto di 20 anni compiuti per essere di interesse storico c'è un registro della FMI che ogni anno viene aggiornato per definire quale modello di moto diventa di interesse storico.
Mi spiego meglio..:
nel mio caso io amo le yamaha rd 350 ma non tutte le rd 350 sono diventate di interesse storico o lo diventaranno....le serie costruite (parlo di quelle raffreddate a liquido)sono state 6 e posso quasi metterci una mano sul fuoco che solo 4 sono di interesse storico le ultime due non credo lo diverranno mai.
Questo credo valga un pò per tutte le moto costruite sia italiane che no,come per le macchine....altrimenti per prendere un esempio ci sarebbero ancora migliaia di vecchie 500 che girano e con dei valori assurdi.
Spero di non aver sparato qualche cavolata di troppo icon_asd.gif
 
8390786
8390786 Inviato: 31 Ago 2009 22:30
 
 
8398333
8398333 Inviato: 1 Set 2009 20:46
 

caiolorenzon ha scritto:
ma guarda...è una ruta che gira...noi consideriamo belle moto come le gilera o le guzzi di 40 anni fa...c'è chi considererà belle quelle anni 90...come c'è la maggior parte che solo a sentir nominare moto d'epoca si mettono a ridere o cambiano argomento!!! 0509_lucarelli.gif
...questione di gusti...tutto li!!! ...e parla uno che ha 23anni...e che è immanorato di moto che guidava mio nonno!!! 0509_si_picchiano.gif


quotissimo... io ho ben 17 anni e per i 18 ho chiesto in regalo una Moto Morini 3 1\2 sport da restaurare... volevo il benelli 750 6 cilindri ma costava troppo...
 
8399561
8399561 Inviato: 2 Set 2009 1:44
 

Non per ripetermi ma...
Ho appena fatto una ricerca sulla Bmw k100 dell'88 e, indovinate?
Aveva già addirittura l'Abs!

In tutto aveva il segnalatore luminoso e a lancetta della riserva del carburante
L'Abs( sia al doppio freno a disco anteriore che a quello posteriore )
La pompa elettronica del carburante
INIEZIONE ELETTRONICA

Ora, cercando di essere più obiettivi possibili, ditemi cos'ha questa moto di "epoca" o di "storica"! icon_eek.gif
 
8400650
8400650 Inviato: 2 Set 2009 9:43
 

Kimera84 ha scritto:


Ora, cercando di essere più obiettivi possibili, ditemi cos'ha questa moto di "epoca" o di "storica"! icon_eek.gif


Kimera è difficile stabilire cosa è storico .... forse potrà esserlo fra 20 anni.... secondo me no... fino a un certo punto le moto sono state il punto di riferimento nei trasporti ... erano connesse in modo inscindibile con la nostra vita,così come il carosello, il ciclismo e San Remo ... negli anni 80?? bene fa il governo a tutelarle, non si sa mai ... però ... io ormai mi sono esposto dopo l'Honda four una moto ... secondo me ... può essere interessante (così come dice Guido) ma di interesse storico da valutare ... dagli anni 80 secondo me diventano più interessanti le macchine ... la Uno , la Panda Golf etc

l'argomento però rischia di diventare stucchevole ...
 
8406533
8406533 Inviato: 2 Set 2009 20:53
 

Kimera84 ha scritto:
Non per ripetermi ma...
Ho appena fatto una ricerca sulla Bmw k100 dell'88 e, indovinate?
Aveva già addirittura l'Abs!

In tutto aveva il segnalatore luminoso e a lancetta della riserva del carburante
L'Abs( sia al doppio freno a disco anteriore che a quello posteriore )
La pompa elettronica del carburante
INIEZIONE ELETTRONICA

Ora, cercando di essere più obiettivi possibili, ditemi cos'ha questa moto di "epoca" o di "storica"! icon_eek.gif


Quindi una mercedes classe S del 1965 (o 66 non ricordo) non dovrebbe essere ritenuta d'epoca perche aveva l'abs il cambio automatico (optional) iniezione elettronica e tanti ammenicoli vari?

La serie K e` sempre stata una delle ammiraglie degli anni in cui e` stata in produzione dove aveva e montava il meglio del meglio del meglio della produzione di quegli anni, pero c'erano altre moto con caratteristiche simili Goldwing e Yamaha Venture Royale per dire le prime 2 ce mi vengono a mente che avevano tutti quegli elementi da te descritti, quindi non sono da ritenersi moto d'epoca?
 
8407781
8407781 Inviato: 3 Set 2009 0:28
 

scovolix ha scritto:


Kimera è difficile stabilire cosa è storico .... forse potrà esserlo fra 20 anni.... secondo me no... fino a un certo punto le moto sono state il punto di riferimento nei trasporti ... erano connesse in modo inscindibile con la nostra vita,così come il carosello, il ciclismo e San Remo ... negli anni 80?? bene fa il governo a tutelarle, non si sa mai ... però ... io ormai mi sono esposto dopo l'Honda four una moto ... secondo me ... può essere interessante (così come dice Guido) ma di interesse storico da valutare ... dagli anni 80 secondo me diventano più interessanti le macchine ... la Uno , la Panda Golf etc

l'argomento però rischia di diventare stucchevole ...


Ok, quindi mi stai dicendo che stai facendo una differenza tra storico e d'epoca.
Va bene ma, una K100, per esempio, ovvio che non la definiresti storica, ma d'epoca?

Personalmente non la definirei neanche d'epoca perché una moto odierna non ha nulla di nuovo rispetto a questo modello e, quindi, nulla che possa rischiare di essere perduto e, di conseguenza, dover conservare...

Mimex ha scritto:


Quindi una mercedes classe S del 1965 (o 66 non ricordo) non dovrebbe essere ritenuta d'epoca perche aveva l'abs il cambio automatico (optional) iniezione elettronica e tanti ammenicoli vari?

La serie K e` sempre stata una delle ammiraglie degli anni in cui e` stata in produzione dove aveva e montava il meglio del meglio del meglio della produzione di quegli anni, pero c'erano altre moto con caratteristiche simili Goldwing e Yamaha Venture Royale per dire le prime 2 ce mi vengono a mente che avevano tutti quegli elementi da te descritti, quindi non sono da ritenersi moto d'epoca?


Certo, se fai un discorso con le auto penso che sia diverso, altrimenti delle auto degli anni '80 che davvero hanno fatto storia come la "Uno", "Panda", "Golf"( quelle citate da Scovolix ) sarebbero state considerate come vecchi autoveicoli normali, nulla di più.
Lo stesso discorso vale per la mercedes classe S del '65.
Ma qui io potrei anche capirlo perché quelle auto avevano qualcosa di particolare che oggi non troviamo nelle auto moderne.
Ok, magari avevano già l'abs, aveva l'iniezione, ma probabilmente il cambio in una posizione strana o la mancanza della connessione dell'accendisigari...Non so, ma qualcosa di particolare ce l'avevano di sicuro.

Invece una K100, anche esteticamente, non ci vedo nulla di "particolare" e di "diverso" rispetto ad una moto da turismo odierna.
 
8407932
8407932 Inviato: 3 Set 2009 6:11
 

Kimera84 ha scritto:


Certo, se fai un discorso con le auto penso che sia diverso, altrimenti delle auto degli anni '80 che davvero hanno fatto storia come la "Uno", "Panda", "Golf"( quelle citate da Scovolix ) sarebbero state considerate come vecchi autoveicoli normali, nulla di più.
Lo stesso discorso vale per la mercedes classe S del '65.
Ma qui io potrei anche capirlo perché quelle auto avevano qualcosa di particolare che oggi non troviamo nelle auto moderne.
Ok, magari avevano già l'abs, aveva l'iniezione, ma probabilmente il cambio in una posizione strana o la mancanza della connessione dell'accendisigari...Non so, ma qualcosa di particolare ce l'avevano di sicuro.

Invece una K100, anche esteticamente, non ci vedo nulla di "particolare" e di "diverso" rispetto ad una moto da turismo odierna.


Scusa se insisto ma non capisco il tuo ragionamento, tanto per darti una peculiarità della serie K, quanti motori "a sogliola" vedi in giro che non siano made in Germany.
Imho e` molto, ma molto, ma molto meno storica una Fiat Uno/Panda(tranne la 750) i cui motori (evoluzioni) te li ritrovi sulle Punto/Panda/500 ecc ecc ecc moderne, quelle si che non avevano nulla di "speciale", la K con il suo motore (che secondo me tra un po sparirà anche come filosofia costruttiva), e` di fatto un pezzo di storia, anche perché era una moto all'avanguardia con tutti i particolari anche da te citati.
Per rimanere in sempre in contrapposizione con la Uno/Panda, mi dici una peculiarità di questi modelli da renderli "...auto degli anni '80 che davvero hanno fatto storia come la "Uno", "Panda"...", sinceramente non avevano nessuna soluzione di rilievo, almeno che io ricordi.
Sinceramente non voglio creare polemica ma voglio davvero capire.
 
8411213
8411213 Inviato: 3 Set 2009 13:11
 

Mimex ha scritto:

Sinceramente non voglio creare polemica ma voglio davvero capire.


naturalmente!! purtroppo, temo, è un po' come quando si parla di politica: possiamo andare avanti per ore, mi sa che alla fine ciascuno si terrà, legittimamente la propria opinione ...

comunque, cercando di spiegarmi con degli esempi... UNo e Panda qualcoa di rivoluzionario lo hanno avuto, inoltre le ritengo storiche perché milioni di persone ci hanno fatto milioni di km ...
un veicolo con caratteristiche particolari, soluzioni tecniche particolari , potrebbe essere il motore a sogliola, già citato, potrebbe essere considertao di interesse storico, anche se venduto in pochi esemplari ... esempio la Lancia Thema ferrari ...

una modello giapponese con motore non particolarmente innovativo e venduta a 5000 Italiani, secondo me qui ha interesse storico limitato, nel senso che non ha cambiato la nostra vita ...

mi rendo conto che dopo i 30 anni è giusto tutti godano dei benefici, temo che quando abeneficiarne saranno le civic la legge diventerà più restrittiva ...
 
8415800
8415800 Inviato: 3 Set 2009 23:27
 

scovolix ha scritto:


naturalmente!! purtroppo, temo, è un po' come quando si parla di politica: possiamo andare avanti per ore, mi sa che alla fine ciascuno si terrà, legittimamente la propria opinione ...

comunque, cercando di spiegarmi con degli esempi... UNo e Panda qualcoa di rivoluzionario lo hanno avuto, inoltre le ritengo storiche perché milioni di persone ci hanno fatto milioni di km ...
un veicolo con caratteristiche particolari, soluzioni tecniche particolari , potrebbe essere il motore a sogliola, già citato, potrebbe essere considertao di interesse storico, anche se venduto in pochi esemplari ... esempio la Lancia Thema ferrari ...

una modello giapponese con motore non particolarmente innovativo e venduta a 5000 Italiani, secondo me qui ha interesse storico limitato, nel senso che non ha cambiato la nostra vita ...

mi rendo conto che dopo i 30 anni è giusto tutti godano dei benefici, temo che quando abeneficiarne saranno le civic la legge diventerà più restrittiva ...


Concordo in pieno e rilancio dicendo che visto che le leggi in Italia (diciamo che e` una buona portabandiera di questa categoria di paesi) non le fanno mai (o quasi mai) ministri che sanno quello che fanno, verran fuori della maialate assurde quando ci andranno a lavorare (tassa del lusso who? per chi se la ricorda).
 
10805404
10805404 Inviato: 21 Ott 2010 0:43
 

Guido56 ha scritto:
Ciao
Come potete vedere dal mio profilo,possiedo una moto che definire d'epoca,vista l'eta' e' quantomeno errato.Io preferisco definirla di interesse storico e collezionistico.A me le moto piacciono TUTTE.
Chiaramente anche le moto che vengono chiamate d'epoca,non tutte ,mio modesto parere,sono di interesse storico,vuoi per la qualita' ,vuoi per l'eccessiva quantita' (ci sono modelli in giro costruiti in milioni di pezzi,se vado ad un raduno ne vedo almeno 10)vuoi per l'eleganza con cui i cosiddetti restauratori le spacciano per originali.
A questo punto,credo che bisognerebbe anche considerare la diffusione e la particolarita' delle moto in questione.Vorrei sentire qualcuno che possiede una moto come la mia oppure una benelli 6 o una (per me bellissima)Honda cbx1000.
Purtroppo qualcuno e' fossilizzato su mezzi che ,hanno si' tanti anni,ma sono comunissimi.
Qualche raduno io lo faccio e non mi fermo certamente ad osservare attentamente un guzzi falcone(ne avro' visti a centinaia)ma magari una RUMI.
Non me ne vogliate falconisti ma questo e' il mio pensiero.
Sono per le moto rare.
Saluti a tutti
Guido


ciao...scusa se ti scrivo solo ora però ho acquistato una honda cb 650 sc del 1982 e mi andava di scambiarci le nostre impressioni...sempre se ti va...io mi chiamo massimo e sono di massa carrara...attendo...e grazie
 
10807521
10807521 Inviato: 21 Ott 2010 14:30
 

Mi sembra che ci siamo gia' sentiti da un'altra parte e mi hai rimprovereto perche' ho 4 moto!
eusa_think.gif
Comunque,la sc del 1982,e' molto diversa da quella dell'85,a cominciare dalla meccanica e finire alla carrozzeria!Puoi vederle su immagini di Google!
0510_saluto.gif
 
10808078
10808078 Inviato: 21 Ott 2010 16:13
Oggetto: Re: Moto 80/90 : pensate che possano essere definite d'epoca?
 

Kimera84 ha scritto:

Chiedo a tutti gli appassionati di moto d'epoca:
Ma le moto degli anni '80 in poi, hanno qualcosa a che fare con quelle storiche e davvero d'epoca?


NO.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10808623
10808623 Inviato: 21 Ott 2010 17:56
Oggetto: Re: Moto 80/90 : pensate che possano essere definite d'epoca?
 

gippiguzzi ha scritto:
Kimera84 ha scritto:

Chiedo a tutti gli appassionati di moto d'epoca:
Ma le moto degli anni '80 in poi, hanno qualcosa a che fare con quelle storiche e davvero d'epoca?


NO.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ahahah, molto sintetico ma, altrettanto efficiente come risposta.
Beh, non posso che essere d'accordo!
 
11208185
11208185 Inviato: 11 Gen 2011 21:20
Oggetto: Quale moto del 89 90 sportiva
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Vorrei prendere una moto d'epoca quindi del 89 o 90 da ristrutturare ed usare nei week end come seconda moto,l'importante che sia d'epoca e qualsiasi marca.
Che cosa mi consigliate?
 
11208258
11208258 Inviato: 11 Gen 2011 21:26
 

cilindrata?
 
11208357
11208357 Inviato: 11 Gen 2011 21:34
 

Detto così è un po' vago, sportiva di fine anni '80 / inzio '90... intendo dire, cerchi un pezzo storico da conservare gelosamente, in cui investire parecchi soldi ma che possa nel tempo mantenere e crescere il suo valore? Allora ti consiglierei di andare di Ducati 851, puoi spendere dai 13 ai 18 mila €, a seconda dello stato di conservazione e della versione.
Oppure cerchi un ferro con cui divertirti a costo quasi zero, sia di acquisto che di manutenzione, bollo e assicurazione? In quel caso, ti consiglio di beccarti una Yamaha FZR, era una delle più avanzate. Oggi le trovi a poche centinaia di euro.
Altrimenti, se vuoi qualcosa di molto divertente, cercati una due tempi: trovi sia le RGV 250 che le RD 350 a prezzi abbordabili. La prima, in quegli anni, era ben più moderna della seconda. Qui però spendi qualcosa di più... e non credo che a lungo termine possa rivelarsi un investimento, come nel caso dell'851: a mio parere tanto la RD che la RGV (parlo delle piccole, non delle rispettive sorelle 500) non acquisteranno particolare valore nel tempo.
 
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