Carlo83 ha scritto:
La barenatura viene fatta sia nel carter pompa, per poter montare un albero con le spalle dimensionate ma anche per dare un po' di volume ad un carter dimensionato per un 50.
Ma viene fatta anche sull'imbocco per poter montare alesaggi superiori a 58.
L'imbocco originale è (se non ricordo male) 61,5mm.... Capirai che montanto un kit con alesaggio 60mm avere una camicia di 7 decimi non è il massimo della robustezza....
PEr questo si barena a 63, 64mm (di preciso non lo so, comunque è il costruttore del cilindro a scegliere il diametro.
Con il kit 175 di Caforio Lauro, che ha alesaggio 64mm, manco ci entra nell'imbocco....
Anche per il 135 zirri (mr2000), che aveva alesaggio 58,5, bisognava barenare.
Ecco qua un carter barenato per il kit da 60 falc:
Immagine:
Link a pagina di Img26.imageshack.us
Utente Paul - Et3.it
spiegazione perfetta, come al solito.
la avevo vista su et3 quella foto