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175 falc[quali specifiche?]
6863805
6863805 Inviato: 30 Gen 2009 2:07
Oggetto: 175 falc[quali specifiche?]
 

qual'è l'alesaggio? e qual'è la corsa?
grazie
 
6865429
6865429 Inviato: 30 Gen 2009 12:50
 

non è 175 ma 152 alessaggio 60 mm corsa 54 mm
per vespa small frame
 
6866964
6866964 Inviato: 30 Gen 2009 16:10
 

vespaismylife ha scritto:
non è 175 ma 152 alessaggio 60 mm corsa 54 mm
per vespa small frame


E' proprio 175, 64X54 38cv al banco, quello di un mio amico (ordinato 1 anno fà) è pronto solo da andare a ritirare............ e montare su una small !!!!!!!

Link a pagina di It.youtube.com i dialoghi sono da scompisciarsi ....
 
6869104
6869104 Inviato: 30 Gen 2009 20:42
 

a non lo sapevo allora bisogna barenare i carter?
 
6870961
6870961 Inviato: 31 Gen 2009 1:52
 

ragazzi si può sapere?? eusa_doh.gif
mettetevi d'accordo, 175 o 152?
poi, che marca è?
 
6870965
6870965 Inviato: 31 Gen 2009 1:54
 

HORNET9000 ha scritto:
ragazzi si può sapere?? eusa_doh.gif
mettetevi d'accordo, 175 o 152?
poi, che marca è?

La marca è Falc , scusa quello è l'argomento del topic icon_wink.gif
 
6870971
6870971 Inviato: 31 Gen 2009 1:57
 

quanto costa questo 175 falc?
 
6870979
6870979 Inviato: 31 Gen 2009 2:01
 

HORNET9000 ha scritto:
quanto costa questo 175 falc?

Più di 1000€
 
6870980
6870980 Inviato: 31 Gen 2009 2:01
 

HORNET9000 ha scritto:
quanto costa questo 175 falc?

Non vorrei dire una baggianata ma mi sembra più di 1000€
 
6870991
6870991 Inviato: 31 Gen 2009 2:11
 

chi lo vende? ovvero da chi lo posso acquistare?
 
6872141
6872141 Inviato: 31 Gen 2009 14:12
 

HORNET9000 ha scritto:
chi lo vende? ovvero da chi lo posso acquistare?


Lauro Caforio è FalcRacing, il cilindro in questione (e tutto il resto che ci sta intorno) è fatto dalle sue sapienti mani, il cilindro per capirci è realizzato in sabbia e poi fuso su sue specifiche, e visto le prestazioni e l' esasperazione del 175 non vende il kit, gli si mandano i carter small (possibilmente PK) e lui assembla il tutto.

Tutti i componenti sono fatti da lui e dedicati a quel motore, l' unico componente "esterno" è il carburatore da 38.

Da quanto ne sò ha fuso una decina di cilindri, già tutti prenotati, e basta, chi c'è l' hà c'è l' hà !

Il costo totale è intorno ai 3000/3500 euri, un annetto di attesa e massima attenzione nell' uso, ti ribalti di 4 marcia e velocità oltre 150 kmh (vorrei vedere chi ha il coraggio di mettere a manetta il 175) !

La cilindrata effetiva è 173,63 cc

Link a pagina di Falcracing.it
 
6872594
6872594 Inviato: 31 Gen 2009 15:22
 

taxidiver ha scritto:
HORNET9000 ha scritto:
chi lo vende? ovvero da chi lo posso acquistare?


Lauro Caforio è FalcRacing, il cilindro in questione (e tutto il resto che ci sta intorno) è fatto dalle sue sapienti mani, il cilindro per capirci è realizzato in sabbia e poi fuso su sue specifiche, e visto le prestazioni e l' esasperazione del 175 non vende il kit, gli si mandano i carter small (possibilmente PK) e lui assembla il tutto.

Tutti i componenti sono fatti da lui e dedicati a quel motore, l' unico componente "esterno" è il carburatore da 38.

Da quanto ne sò ha fuso una decina di cilindri, già tutti prenotati, e basta, chi c'è l' hà c'è l' hà !

Il costo totale è intorno ai 3000/3500 euri, un annetto di attesa e massima attenzione nell' uso, ti ribalti di 4 marcia e velocità oltre 150 kmh (vorrei vedere chi ha il coraggio di mettere a manetta il 175) !

La cilindrata effetiva è 173,63 cc

Link a pagina di Falcracing.it

tutto giusto, ma il cilindro ne ha fatti più di 10... e puoi comprare cilindro albero ecc e anche il kit. sul 175 però non ne ho idea, non sono molto informato.
non è che te li monta solo lui.
e poi puoi tirare fuori più cavalli anche su un 54, che lo si può fare quadro: 54X54.

Link a pagina di Falcracing.it

questo può essere utile.
 
6872890
6872890 Inviato: 31 Gen 2009 16:28
 

Il 175 non lo dà in kit, infatti non è a listino, è talmente esasperato che solo chi ha avuto idea di pensarselo lo può mettere insieme !

Il mio socio ha provato la Vespa del video........... P A U R A allo stato puro, in garage ha un RG 500, un Hornet e un PK M1L, quindi non è proprio uno sprovveduto in fatto di cavalleria da gestire, in quel tratto della Bassa su una Vespa da 38cv senza, ma senza-senza freni doversi fidare del carrellino antiribaltamento e sperare che un trattore non decida di uscire dalla campagna ! 0509_lucarelli.gif
 
6873017
6873017 Inviato: 31 Gen 2009 17:02
 

zucchi13 ha scritto:

e poi puoi tirare fuori più cavalli anche su un 54, che lo si può fare quadro: 54X54.


allora che esiste a fare il 57 e il 60?
 
6875953
6875953 Inviato: 1 Feb 2009 11:00
 

esistono per chi ne vuole di più ancora.
il 60 è meno esasperato, più turistico!
 
6897525
6897525 Inviato: 4 Feb 2009 1:28
 

vespaismylife ha scritto:
a non lo sapevo allora bisogna barenare i carter?


ragazzi scusate icon_redface.gif ma che significa barenare i carter? eusa_think.gif

grazie icon_exclaim.gif
 
6897797
6897797 Inviato: 4 Feb 2009 8:59
 

HORNET9000 ha scritto:
vespaismylife ha scritto:
a non lo sapevo allora bisogna barenare i carter?


ragazzi scusate icon_redface.gif ma che significa barenare i carter? eusa_think.gif

grazie icon_exclaim.gif


Barenare significa togliere materiale sulla circonferenza interna dei carter, dove si infila il cilindro, per alloggiare cilindro/pistone di diametro maggiore.

P.S. senza esagerare, pena la scopertura della sede dei prigionieri eusa_naughty.gif naturalmente la barenatura è una lavorazione del metallo, quindi si dice anche di modifica della sede del cuscinetto per ospitarne di diametro maggiore ecc ecc Link a pagina di Coromant.sandvik.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6899632
6899632 Inviato: 4 Feb 2009 14:00
 
 
6905331
6905331 Inviato: 5 Feb 2009 2:33
 

ragazzi, voi siete stati veramente gentili icon_redface.gif
diciamo che ho letto tutti i link che avete postato nel forum, quindi ora teoricamente sono ferrato però... vorrei capire precisamente dove viene fatta la barenatura in camera di manovella.. sulla superficie circostante che ospita la sede del cuscinetto dell'albero? oppure sulle due pareti che vengono in contatto durante la chiusura dei carter? qualcuno potrebbe postare delle foto? perchè purtroppo mi rendo conto che non'è facile spiegare, ma non'è facile neanche capirlo..
grazie! 0509_doppio_ok.gif
 
6907695
6907695 Inviato: 5 Feb 2009 15:17
 

taxidiver ha scritto:
Il 175 non lo dà in kit, infatti non è a listino, è talmente esasperato che solo chi ha avuto idea di pensarselo lo può mettere insieme !

Il mio socio ha provato la Vespa del video........... P A U R A allo stato puro, in garage ha un RG 500, un Hornet e un PK M1L, quindi non è proprio uno sprovveduto in fatto di cavalleria da gestire, in quel tratto della Bassa su una Vespa da 38cv senza, ma senza-senza freni doversi fidare del carrellino antiribaltamento e sperare che un trattore non decida di uscire dalla campagna ! 0509_lucarelli.gif


Stasky?

comunque i cavalli sono 37 icon_asd.gif

Lo so, sono un po' rompi ma inutile mostrare un grafico che segna 37 e poi dire 38.

Vero che probabilmente ne tira fuori anche di più, può superare i 40.. ma allora posta il grafico giusto con la potenza alla ruota. 0510_saluto.gif
 
6908034
6908034 Inviato: 5 Feb 2009 15:57
 

Carlo83 ha scritto:


Stasky?

Lo so, sono un po' rompi ma inutile mostrare un grafico che segna 37 e poi dire 38.

Vero che probabilmente ne tira fuori anche di più, può superare i 40.. ma allora posta il grafico giusto con la potenza alla ruota. 0510_saluto.gif


Non sono Stasky, ma di quale grafico stai parlando ?

A me, per quanto mi ricordi, non mi sembra di aver postato nessun grafico eusa_think.gif

Sapevo 38cv, se ha 37cv manco la provo sta Vespa ! eusa_naughty.gif
 
6910116
6910116 Inviato: 5 Feb 2009 19:18
 

ragazzi, voi siete stati veramente gentili icon_redface.gif
diciamo che ho letto tutti i link che avete postato nel forum, quindi ora teoricamente sono ferrato però... vorrei capire precisamente dove viene fatta la barenatura in camera di manovella.. sulla superficie circostante che ospita la sede del cuscinetto dell'albero? oppure sulle due pareti che vengono in contatto durante la chiusura dei carter? qualcuno potrebbe postare delle foto? perchè purtroppo mi rendo conto che non'è facile spiegare, ma non'è facile neanche capirlo..
grazie! 0509_campione.gif
 
6911981
6911981 Inviato: 5 Feb 2009 22:14
 

Carlo83 ha scritto:


Stasky?

comunque i cavalli sono 37 icon_asd.gif

Lo so, sono un po' rompi ma inutile mostrare un grafico che segna 37 e poi dire 38.

Vero che probabilmente ne tira fuori anche di più, può superare i 40.. ma allora posta il grafico giusto con la potenza alla ruota. 0510_saluto.gif

ciao carlo!!!
fatti qualche giretto più spesso qui e su vespahp... icon_wink.gif ci vorrebbe proprio qualche tuo intervento! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

il grafico è questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6912010
6912010 Inviato: 5 Feb 2009 22:17
 

da quello che so io la barenatura non viene fatta sulla base carter dove si appoggia il cilindro, quella è un asportazione di materiale, la si fa in genere per spingere i travasi oltre i limiti dei carter piaggio e poi si mette una basetta. oppure si salda alluminio e lo si leviga, il risultato è quello ma senza basette. icon_wink.gif

la barenatura la si fa per aumentare il diametro dei carter dove è alloggiato l'albero motore, per permettere il montaggio di albero con spalle più grandi (87mm per esempio) che non entrerebbero nei carter vespa! icon_wink.gif
 
6945682
6945682 Inviato: 10 Feb 2009 21:33
 

taxidiver ha scritto:


Non sono Stasky, ma di quale grafico stai parlando ?

A me, per quanto mi ricordi, non mi sembra di aver postato nessun grafico eusa_think.gif


So che un l'utente Stasky di altri forum (ha molte PK-s!) ha preso un 175 falc e mi pare sia proprio di Sanremo.... ha un amico vespista pure lui... quindi ho fatto due più due.. tu sei l'amico e stasky è il tuo socio....
Non sei stato tu a postare il grafico, ma Lauro in persona! icon_wink.gif

taxidiver ha scritto:

Sapevo 38cv, se ha 37cv manco la provo sta Vespa ! eusa_naughty.gif


Guarda.... se uno mi dice una cosa e me ne mostra un'altra.. mi chiedo se mi stia prendendo per il cul0 o cosa....
Se si mostra un grafico dove c'è scritto 37 perché dire 38?
Poi come scritto sopra ha sicuramente margini di miglioramento, probabilmente può superare i 40 (anche se non so quanto convenga salire perché già 35 sono troppi per la componentistica del motore progettata per 10...), anche perché questa bancata è stata fatta durante lo sviluppo del motore.
 
6945868
6945868 Inviato: 10 Feb 2009 21:48
 

zucchi13 ha scritto:
da quello che so io la barenatura non viene fatta sulla base carter dove si appoggia il cilindro, quella è un asportazione di materiale, la si fa in genere per spingere i travasi oltre i limiti dei carter piaggio e poi si mette una basetta. oppure si salda alluminio e lo si leviga, il risultato è quello ma senza basette. icon_wink.gif

la barenatura la si fa per aumentare il diametro dei carter dove è alloggiato l'albero motore, per permettere il montaggio di albero con spalle più grandi (87mm per esempio) che non entrerebbero nei carter vespa! icon_wink.gif



La barenatura viene fatta sia nel carter pompa, per poter montare un albero con le spalle dimensionate ma anche per dare un po' di volume ad un carter dimensionato per un 50.
Ma viene fatta anche sull'imbocco per poter montare alesaggi superiori a 58.
L'imbocco originale è (se non ricordo male) 61,5mm.... Capirai che montanto un kit con alesaggio 60mm avere una camicia di 7 decimi non è il massimo della robustezza....
PEr questo si barena a 63, 64mm (di preciso non lo so, comunque è il costruttore del cilindro a scegliere il diametro.

Con il kit 175 di Caforio Lauro, che ha alesaggio 64mm, manco ci entra nell'imbocco....

Anche per il 135 zirri (mr2000), che aveva alesaggio 58,5, bisognava barenare.

Ecco qua un carter barenato per il kit da 60 falc:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Utente Paul - Et3.it
 
6951282
6951282 Inviato: 11 Feb 2009 17:48
 

Carlo83 ha scritto:



La barenatura viene fatta sia nel carter pompa, per poter montare un albero con le spalle dimensionate ma anche per dare un po' di volume ad un carter dimensionato per un 50.
Ma viene fatta anche sull'imbocco per poter montare alesaggi superiori a 58.
L'imbocco originale è (se non ricordo male) 61,5mm.... Capirai che montanto un kit con alesaggio 60mm avere una camicia di 7 decimi non è il massimo della robustezza....
PEr questo si barena a 63, 64mm (di preciso non lo so, comunque è il costruttore del cilindro a scegliere il diametro.

Con il kit 175 di Caforio Lauro, che ha alesaggio 64mm, manco ci entra nell'imbocco....

Anche per il 135 zirri (mr2000), che aveva alesaggio 58,5, bisognava barenare.

Ecco qua un carter barenato per il kit da 60 falc:

Immagine: Link a pagina di Img26.imageshack.us
Utente Paul - Et3.it

spiegazione perfetta, come al solito.
la avevo vista su et3 quella foto icon_smile.gif
 
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