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zirri m1l-r[quali rapporti?]
7511563
7511563 Inviato: 4 Mag 2009 19:52
Oggetto: zirri m1l-r[quali rapporti?]
 



ciao a tutti e da molto che ho in mente di preparare una vespina di tutto rispetto volevo montare i seguenti pezzi :

m1l-r + marmitta dedicata
albero zirri
carbutore 34 vhs gia tarato
frizione m2
ora siccome non volevo montare la quarta corta e l' accensione per problemi di soldi volevo consigli sulla rapportatura rispondete in tanti fate commenti e ditemi se devo cambiare qualche pezzo
 
7523323
7523323 Inviato: 6 Mag 2009 7:43
 

quel cilindro con le puntine farà pena,gira in alto le puntine non ti scaricano,la accensione la devi faqre e mi spiace ma se vuoi farla andare bene ti vuole anche la 4°corta
 
7526288
7526288 Inviato: 6 Mag 2009 13:57
 

l'accensione mi sono dimenticato di metterla nell'elenco ma c'è io vi ho chiesto di darmi informazioni sui rapporti ke devo mettere senza quarta corta perché mi viene a costare tanto
 
7528793
7528793 Inviato: 6 Mag 2009 18:09
 

allora metti dei 22/63 ma farà pena,io ci correvo con le vespe ti assicuro non andra molto bene la tua vespa,la 4°è consigliata vivamente,ma l'accensione la fai o no?
 
7529617
7529617 Inviato: 6 Mag 2009 19:51
 

l'accensione ho quella della pk elettrica con volano allegerito mi anno detto ke senza mettere la quarta la vespa va bene lo stesso, vorrei mettere 25/72
 
7532270
7532270 Inviato: 7 Mag 2009 7:25
 

hahaha 25/72 sulla 4°lunga non li tira neanche se piangi,quella per la pk ha il cono da 20 mi pare tu hai il cono d 20 o da 19?comunque non sò chi ti abbia detto quella cavolata ma faccio il meccaico preparatore e correvo con le vespe fino a pochi mesi fa e ti assicuro con quei cilindri ci vuole la 4°corta o rapprti finali belli corto come i 22 se no campa cavalllo prima che li tiri
 
7551953
7551953 Inviato: 9 Mag 2009 19:14
 

guarda ke la 24/72 e + corta della 22/63 con questi rapporti quanto dovrebbe fare e quanti giri se condo voi raggiunge, dovrebbe arrivare a 13000?
 
7553839
7553839 Inviato: 10 Mag 2009 8:39
 

no mi pare che la 24/72 è un pelo piu lunga
 
7553870
7553870 Inviato: 10 Mag 2009 8:47
 

assoluamente no, è piu corta la 24/72 della 22/63
 
7554025
7554025 Inviato: 10 Mag 2009 9:24
 

22/63 = 2,863
24/72 = 3,00
25/72 = 2.88


ergo i 25/72 sono leggermente (proprio poco) piu corti dei 22/63 e hanno il vantaggio di essere denti dritti...
 
7554384
7554384 Inviato: 10 Mag 2009 10:46
 

tonybraga ha scritto:
hahaha 25/72 sulla 4°lunga non li tira neanche se piangi,quella per la pk ha il cono da 20 mi pare tu hai il cono d 20 o da 19?comunque non sò chi ti abbia detto quella cavolata ma faccio il meccaico preparatore e correvo con le vespe fino a pochi mesi fa e ti assicuro con quei cilindri ci vuole la 4°corta o rapprti finali belli corto come i 22 se no campa cavalllo prima che li tiri

tony mi dispiace ma ha ragione lui.
Ne ho guidati di M1L con 25/72 cambio originale, tirano la quarta che è una meraviglia. icon_wink.gif

tornando al discorso, l'albero zirri dovrebbe essere tameni, io mi affiderei ad un più collaudato DRT, magari spalle 87 e bareni.
il carburatore già tarato non può essere, perciò mi raccomando pazienza per carburarlo al meglio, questi cilindri vogliono una carburazione perfetta.
come frizione stai da dio.
buona fortuna! icon_wink.gif
 
7556684
7556684 Inviato: 10 Mag 2009 18:10
 

bah allora erano in configurazione standard io ci correvo con le vespe e non li tiravano neanche a morire però erano più spinti della configuraizone standard,da standard mi rifiutavo di usarlo...comunque visto cio che ci mette il massimo sarebbe 4°corta e rapporti più lu nghi dopo si che vola
 
7556867
7556867 Inviato: 10 Mag 2009 18:44
 

visto i 24 72 sono piu lunghi dei 22 /63 rotfl.gif 22/63 = 2,863
24/72 = 3,00
25/72 = 2.88

il valore piu sale piu è corto piu scende piu è lungo
 
7557006
7557006 Inviato: 10 Mag 2009 19:01
 

tonybraga ha scritto:
bah allora erano in configurazione standard io ci correvo con le vespe e non li tiravano neanche a morire però erano più spinti della configuraizone standard,da standard mi rifiutavo di usarlo...comunque visto cio che ci mette il massimo sarebbe 4°corta e rapporti più lu nghi dopo si che vola

anche con un motore lavorato possono benissimo andare bene, il rapporto è molto corto, la quarta equivale ad una 4° corta su di un rapporto più lungo... icon_wink.gif
E in più hai le prime tre marce da accelerazione.. In ogni caso la 4° corta può servire per evitare il calo di giri... ma in questo caso non ci sono problemi...
 
7557099
7557099 Inviato: 10 Mag 2009 19:14
 

allora mi consigliate una 24/72, ma a ripresa dovrebbe andare no con quel motore vedete che io sto parlando dell'm1l-r il nuovo della casa zirri
 
7558719
7558719 Inviato: 10 Mag 2009 22:30
 

a ok pensavo al vecchio m1l non al nuovo r scusa
 
7560315
7560315 Inviato: 11 Mag 2009 10:38
 

ntony92 ha scritto:
allora mi consigliate una 24/72, ma a ripresa dovrebbe andare no con quel motore vedete che io sto parlando dell'm1l-r il nuovo della casa zirri

vai di 25/72 che sei già a posto... icon_wink.gif
ah mi raccomando parastrappi DRT come minimo...
 
7560998
7560998 Inviato: 11 Mag 2009 12:14
 

porsche ha scritto:
visto i 24 72 sono piu lunghi dei 22 /63 rotfl.gif 22/63 = 2,863
24/72 = 3,00
25/72 = 2.88

il valore piu sale piu è corto piu scende piu è lungo

Porsche qui t sei smentito hai detto che piu e alto e il valore piu corda e la campana ecc
comunque i 24 sono piu corti dei 22
 
7561433
7561433 Inviato: 11 Mag 2009 13:02
 

jonn8 ha scritto:

Porsche qui t sei smentito hai detto che piu e alto e il valore piu corda e la campana ecc
comunque i 24 sono piu corti dei 22


cosa c'è di sbagliato? ti smentisci tu:
Tu dici che i 24/72 sono più corti dei 22/63. E' vero, infatti guardiamo i valori:

72:24=3.00
63:22=2,86

Infatti, più è alto il valore (3.00) più i rapporti sono corti. icon_wink.gif
 
7561558
7561558 Inviato: 11 Mag 2009 13:11
 

ok comunque zucchi scusami pensavo fosse il vecchio cilindro,il nuovo non ho ancora avuto il piacere di averlo tra le mani
 
7562224
7562224 Inviato: 11 Mag 2009 14:04
 

zucchi13 ha scritto:

vai di 25/72 che sei già a posto... icon_wink.gif
ah mi raccomando parastrappi DRT come minimo...

grazie di avermi cosigliato allora posso andare tranquillo di 25/72
 
7562860
7562860 Inviato: 11 Mag 2009 15:03
 

tonybraga ha scritto:
ok comunque zucchi scusami pensavo fosse il vecchio cilindro,il nuovo non ho ancora avuto il piacere di averlo tra le mani

capisco, ma anche il vecchio M1L si beveva bene i 25/72 a meno che non si iniziava a ritoccare scarichi ecc.
Poi lui ha la versione R... perlomeno una chiaccherata con zirri se l'è fatta... icon_wink.gif
 
7563913
7563913 Inviato: 11 Mag 2009 17:03
 

bè io lo conosco di persona e la sua roba la provavo prima che uscisse in commercio ehehe che culo che ho
 
7566036
7566036 Inviato: 11 Mag 2009 20:16
 

zucchi13 ha scritto:

capisco, ma anche il vecchio M1L si beveva bene i 25/72 a meno che non si iniziava a ritoccare scarichi ecc.
Poi lui ha la versione R... perlomeno una chiaccherata con zirri se l'è fatta... icon_wink.gif

con la parola chiaccherata cosa intendi
 
7566101
7566101 Inviato: 11 Mag 2009 20:20
 

intende come facevo io che gli provavo la roba prima della vendita penso
 
7566793
7566793 Inviato: 11 Mag 2009 21:27
 
 
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