Kawa53 ha scritto:
Ciao a tutti! Chiedo aiuto perchè ho una grande confusione in testa e non riesco a decidermi nella scelta della nuova moto. Quella che ho attualmente è la Kawa ER5 depo di mio figlio (una motocilettina di tutto rispetto, ma una "motociclettina") , e ora cerco una moto più stabile, con una protezione dall'aria (per uso 360° tutto l'anno), non mi interessano prestazioni da sportiva ma da tourer. Ne sto vagliando altre (considerando anche le promozioni di settembre) ma poi un concessionario mi ha fatto notare la Shiver750 GT e la confusione è aumentata
. Il dubbio più grosso su questa moto è sapere se i problemi che dava (la naked) col motore che si spengeva improvvisamente durante la marcia sono veramente stati eliminati (così come dice il conc.) e se il fatto di tutta questa elettronica usata sia più un pregio o un difetto. Per il prezzo vorrebbe 5000 eurozzi di differenza (stessa cifra che un altro conc. mi ha chiesto per una Honda CBF1000 che gli è rmasta "sul groppone" ...anche se il colore non mi piace molto
). Alternative
XJ6 Diversion (con 4.500 euro), Fazer 600 S2 (con 4.000, me la caverei),
Transalp700 (diverso tipo di moto, ma piace al figliolo : 5.000 euro). I prezzi sono quindi tutti quasi uguali. Vorrei tanto scegliere d'istinto, la GT mi piace, ma non è molto pratica (mancanza di piastra x bauletto rigido, cavalletto centrale, parafango posteriore assente). Scusate la "lungaggine" del post, ma, levatemi i dubbi e...DATEMI UNA SPINTA!!!
Ciao Kawa53 ,solo un pò indeciso .... allora le moto sono quelle che ti ho evidenziato in rosso ,secondo me fanno al caso tuo ,ottime per fare tutto .... non mi fraintendere però ,io la GT la prendere anche domani ,ma sicuramente non mi fermo ad osservare la mancanza di bauletto ,parafango ,cavalletto centrale (anche se ora c'è come optional) ,e non faccio uso a 360° come te .... e adesso buona scelta .
P.s. : La Shiver non ha mai accusato di spegnersi durante la marcia ,succedeva soltanto (e a pochi esemplari ) in scalata e quasi fermo .... comunque risolto con la sostituzione di un relè ,difettoso ,che non leggeva bene pressione e temperatura .
Ciao massi.