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Derbi Senda Drd Evo 50 Sm..........Limited Edition ?
8346289
8346289 Inviato: 24 Ago 2009 18:09
 



cuzzo94 ha scritto:
bah...a me quella e il generic non piaiono per nulla... basse e con un forma per nulla rcing...

il generic basso? io che sono alto 1.87 ci sto giusto icon_wink.gif

appurato che l'EVO è una via di mezzo, non un motard vero e proprio, e avutone informazioni.. non ti resta che guardare come sono fatti anche gli altri motard per poi scegliere il tuo preferito. icon_wink.gif
 
8346298
8346298 Inviato: 24 Ago 2009 18:11
 

be sarà che sono abituato al mio cre che è più alto del 250 2t di mio papà... ma comunque sono sicuro che è anche più basso del beta motard.... nella scanalatura dove si appoggia il culo è bello basso... icon_asd.gif

edit... io sono 1.70..... al tuo fianco sono un nano icon_asd.gif
 
8346365
8346365 Inviato: 24 Ago 2009 18:19
 

comunque il 2t ha il blocco ? ( AM6...PIAGGIO ) cm pezzi di ricambio e marmitte ecc costano poco,tanto ? sono facili da trovare ?
 
8346394
8346394 Inviato: 24 Ago 2009 18:22
 

icon_arrow.gif ha il blocco derbi D50B

qui trovi tutto quello che ti serve icon_wink.gif

Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B



cuzzo94 ha scritto:
be sarà che sono abituato al mio cre che è più alto del 250 2t di mio papà... ma comunque sono sicuro che è anche più basso del beta motard.... nella scanalatura dove si appoggia il culo è bello basso... icon_asd.gif

edit... io sono 1.70..... al tuo fianco sono un nano icon_asd.gif

il trigger è molto alto..
non si può dire lo stesso di te ahaha icon_xd_2.gif
 
8348300
8348300 Inviato: 25 Ago 2009 0:02
 

Differenze tra un 2t e un 4t ? ? ? apparte quella che il 2t dura di meno eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8349026
8349026 Inviato: 25 Ago 2009 9:07
 

Sono due tipologie di motori differenti. Il 2tempi compie un ciclo di combustione (aspirazione, compressione, scoppio e scarico) in un solo giro dell'albero motore mentre il 4tempi necessita di due giri per terminare il ciclo di combustione. Da ciò si può capire che il 2 tempi ( soprattutto nelle basse cilindrate ) ha maggiori prestazioni in quanto il carburante scoppia il doppio delle volte. Un'altra differenza può essere il lubrificante del motore che nel caso del 2tempi e miscelato alla benzina. Anche il metodo per l'aspirazione cambia. Nel 2tempi la miscela (benzina-olio) passa prima nei carter per lubrificare le parti in movimento e passa poi attraverso i travasi nel cilindro dove scoppierà. Nei 4tempi invece la benzina (senza olio) arriva direttamente nel cilindro attraverso le valvole. Queste sono alcune delle differenze tra i due motori, e spero di essermi spiegato bene e di esserti stato utile icon_wink.gif
P.s: se notate qualche errore, correggetemi icon_biggrin.gif
 
8349382
8349382 Inviato: 25 Ago 2009 10:12
 

emarex ha scritto:
icon_arrow.gif ha il blocco derbi D50B

qui trovi tutto quello che ti serve icon_wink.gif

Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B




il trigger è molto alto..
non si può dire lo stesso di te ahaha icon_xd_2.gif


molto alto?? peso 50 kili e tocco quasi on tutto il piede.....
 
8349608
8349608 Inviato: 25 Ago 2009 10:41
 

sido_94 ha scritto:
Sono due tipologie di motori differenti. Il 2tempi compie un ciclo di combustione (aspirazione, compressione, scoppio e scarico) in un solo giro dell'albero motore mentre il 4tempi necessita di due giri per terminare il ciclo di combustione. Da ciò si può capire che il 2 tempi ( soprattutto nelle basse cilindrate ) ha maggiori prestazioni in quanto il carburante scoppia il doppio delle volte. Un'altra differenza può essere il lubrificante del motore che nel caso del 2tempi e miscelato alla benzina. Anche il metodo per l'aspirazione cambia. Nel 2tempi la miscela (benzina-olio) passa prima nei carter per lubrificare le parti in movimento e passa poi attraverso i travasi nel cilindro dove scoppierà. Nei 4tempi invece la benzina (senza olio) arriva direttamente nel cilindro attraverso le valvole. Queste sono alcune delle differenze tra i due motori, e spero di essermi spiegato bene e di esserti stato utile icon_wink.gif
P.s: se notate qualche errore, correggetemi icon_biggrin.gif
Nel 2t non vi sono aspirazione e compressione.
2t=scoppio - scarico

4t=aspirazione - compressione - scoppio - scarico.

spero di non sbagliarmi icon_xd_2.gif
 
8349687
8349687 Inviato: 25 Ago 2009 10:52
 

Nei 2tempi la benzina viene aspirata nei carter attraverso la depressione formata dal in risalita e compressa sempre dal pistone in risalita...............................mi pare icon_biggrin.gif
 
8350636
8350636 Inviato: 25 Ago 2009 12:50
 

Ok Conclusioni 2t consuma molto di +....( il doppio ) da + prestazioni.....il motore si consuma prima......va a olio e benzina ? ? ? la velocità della Senda Evo oroginale senza blokki qual'è ? ( velocità max )
 
8350903
8350903 Inviato: 25 Ago 2009 13:24
 

RickyTuono ha scritto:
Ok Conclusioni 2t consuma molto di +....( il doppio ) da + prestazioni.....il motore si consuma prima......va a olio e benzina ? ? ? la velocità della Senda Evo oroginale senza blokki qual'è ? ( velocità max )
dipende dai rapporti... comunque di solito dovrebbe aggirare tra gli 80-85
 
8351721
8351721 Inviato: 25 Ago 2009 15:09
 

il miglior motard derbi è il drd pro, ciclistica migliore soprattutto il il telaio icon_wink.gif
poi ha una frizione che gli hm se la sognano icon_asd.gif un mio amico con l'hm era convinto che mi si fosse rotta la frizione icon_asd.gif
 
8351770
8351770 Inviato: 25 Ago 2009 15:20
 

Rinomotard ha scritto:
il miglior motard derbi è il drd pro, ciclistica migliore soprattutto il il telaio icon_wink.gif
poi ha una frizione che gli hm se la sognano icon_asd.gif un mio amico con l'hm era convinto che mi si fosse rotta la frizione icon_asd.gif

Il cambio e la frizione originale a denti dritti dei Derbi è veramente ottima. icon_wink.gif
 
8351790
8351790 Inviato: 25 Ago 2009 15:25
 

Topic ripulito da OT e stupidate... si prega di rimanere in tema e di non rovinare un topic che pare fatto bene!!

icon_arrow.gif Sposto nella sezione più consona...

Keko
 
8352055
8352055 Inviato: 25 Ago 2009 16:16
 

In che sezione l'hai spostato ?
 
8352320
8352320 Inviato: 25 Ago 2009 17:00
 
 
8352800
8352800 Inviato: 25 Ago 2009 18:40
 

Ok Grazie....come 80-85 ? o.O i 4t 50 fanno 95-100 kmh Peugeot XR7....Rs 50...
 
8353126
8353126 Inviato: 25 Ago 2009 19:29
 

RickyTuono ha scritto:
Ok Grazie....come 80-85 ? o.O i 4t 50 fanno 95-100 kmh Peugeot XR7....Rs 50...


se quei 50 sono 4 tempi allora gli scooter sono 6 tempi icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
i 50 che hai nominato te sono 2 tempi..i 50 4 tempi superano a fatica i 60-65 Km/h..
 
8358724
8358724 Inviato: 26 Ago 2009 17:12
 

Hai ragione scusate l'ignoranza....comunque vabbè ma sempre la differenza c'è!!! Drd 80-85 kmh Rs 50 95-100 kmh
 
8359224
8359224 Inviato: 26 Ago 2009 18:35
 

il drd farà 80-85 Km/h a causa dei rapporti più corti..l'rs farà qualcosina di più a causa dei rapporti più lunghi.. icon_wink.gif
 
8368266
8368266 Inviato: 28 Ago 2009 2:15
 

non ho letto tutto il topic perchè mi sono incazz**o a metà
ma perchè continuate a mettere la Derbi sempre in un piano inferiore???
va bè che io parlo di parte avendo un gilera smt (derbi senda) però non trovo giusto questo modo di criticare
ok che questo derbi limited edition non sarà mai a paragone con hm e fantic (parlando di sigle di modelli la derbi non è l'unica che si complica la vita chiamando drd (riguarda il reparto racing della derbi) - pro ecc... anche l'hm ci mette di suo...cre crm crf -.-') e costando 3200 è un pò tanto (100 euro in + e prendi l'hm derapage)
i veri motard non sono i 50ini...i veri motard sono 250 in su icon_smile.gif così come le moto da corsa (non ho mai capito le supersportive 125)

comunque restando in topic la derbi produce ottime moto molto belle e originali esteticamente con costo non troppo elevato con molta affidabilità e per le prestazioni sicuramente non saranno a paragone con l'hm & fantic

(per la cronaca... nella mia scuola c'è 1 ragazzo con l'hm bianco e io ho il mio gilera... molte ragazze che conosco preferiscono di gran lunga la mia moto come estetica icon_smile.gif )

ripeto...sono di parte xD
 
9732028
9732028 Inviato: 23 Apr 2010 12:26
 

Rispolvero il topic un pò vecchio, ma ciò che va detto va detto, anche per chi poi in futuro dovesse cercare pareri oggettivi, e non i soliti "non mi piace prendi l'altro".

Il Derbi drd evo è sicuramente ai livelli del derapage e company.
Dite di no?

Le forcelle sono a steli rovesciati da 40, meglio dei beta, quindi, e al pari con l'HM.
Doppio freno a margherita (da 300 quello davanti), doppio pistoncino sia davanti che dietro, e con un MARCHIO. Non le solite pinze cinesi che montano i 50cc.
Marmitta cromata e non il tipico tubo nero a mò di caminetto.
Infine, motore derbi e forcellone in alluminio.

Dunque?
Ci sarà un motivo perché su due ruote scrivono "meriterebbe cilindrate più grandi", riferendosi soprattutto alla linea.

Giudichiamolo per quello che è, non per quello che vi sembra... che non gliene frega nulla nessuno icon_wink.gif

Dimenticavo, cambio e frizione non sono minimamente paragonabili a quelli dei "minarelli" comuni.
 
9732114
9732114 Inviato: 23 Apr 2010 12:38
 

s imeccanicamente e buona ma esteticamente a me non piace,mi sembra na minimoto icon_asd.gif
 
9733343
9733343 Inviato: 23 Apr 2010 15:16
 

fisk46 ha scritto:
s imeccanicamente e buona ma esteticamente a me non piace,mi sembra na minimoto icon_asd.gif


si vede che non ci sei mai salito sopra... ad ogni modo, il "non mi piace" è esattamente il tipo di commento inutile icon_mrgreen.gif
 
9742338
9742338 Inviato: 25 Apr 2010 13:18
 

Carry ha scritto:


si vede che non ci sei mai salito sopra... ad ogni modo, il "non mi piace" è esattamente il tipo di commento inutile icon_mrgreen.gif
e l oho detto cosi perche ro andato a vederla in concessionario icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ci sono salito sopra e se stavo in piedi era una bici icon_asd.gif
 
9743172
9743172 Inviato: 25 Apr 2010 18:17
 

fisk46 ha scritto:
e l oho detto cosi perche ro andato a vederla in concessionario icon_asd.gif icon_rolleyes.gif ci sono salito sopra e se stavo in piedi era una bici icon_asd.gif


ora, non degeneriamo.
Ma conta che, comparandole per ciclistica, la bici qui è il tuo beta icon_asd.gif
 
9743378
9743378 Inviato: 25 Apr 2010 18:58
 

Carry ha scritto:


ora, non degeneriamo.
Ma conta che, comparandole per ciclistica, la bici qui è il tuo beta icon_asd.gif
0509_marlowe.gif sara comunque sono sicurissimo che ci sono 5cm buoni di spazio tra il mio culo e la moto icon_asd.gif forse anke di + icon_asd.gif
 
9744137
9744137 Inviato: 25 Apr 2010 20:34
 

fisk46 ha scritto:
0509_marlowe.gif sara comunque sono sicurissimo che ci sono 5cm buoni di spazio tra il mio culo e la moto icon_asd.gif forse anke di + icon_asd.gif


ma sì, è vero.
Non ho mai detto di no. Anzi.
L'hanno fatto più basso... è una via di mezzo fra motard e carenata/stradale.
Questo è vero, senza dubbio, e questo può piacere o meno icon_wink.gif
 
11459720
11459720 Inviato: 2 Mar 2011 18:25
Oggetto: chi ha una derbi senda drd evo?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti volevo sapere da chi ce l'ha o l'ha provata comè?pregi/difetti/consigli/sconsigli,vorrei una panoramica a 360° su questa moto.
grazie doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11501379
11501379 Inviato: 11 Mar 2011 13:53
 

AdryXsm ha scritto:
è una normalissima moto. icon_wink.gif
si chiama limited perchè è in edizione limitata; la derbi è solita fare di queste cose. icon_asd.gif

sembra la confezione di un videogioco icon_asd.gif
 
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