Leggi il Topic


Peugeot xr7 top nero
8336074
8336074 Inviato: 22 Ago 2009 11:10
Oggetto: Peugeot xr7 top nero
 

ciao raga, io vorrei alcuni consigni sulla mia moto 50cc la peugeot xr7, io ho montato un gt top nero, filtro malossi E13, carburatore dellorto 19 phbg DS cn collettore stage6, pignone da 14 però io vorrei un consiglio sul gt top nero c'è bisogno di cambiare albero motore?? oppure posso lasciare l'originale tranquillamente cn cuscinetti skf e paraoli stage6?? oppure se delle volte dovrei cambiare l'albero ke ne dite dell'albero motore carenzi spalle piene??? doppio_lamp.gif
 
8336114
8336114 Inviato: 22 Ago 2009 11:18
Oggetto: Re: Peugeot xr7 top nero
 

Peugeotxr72T ha scritto:
ciao raga, io vorrei alcuni consigni sulla mia moto 50cc la peugeot xr7, io ho montato un gt top nero, filtro malossi E13, carburatore dellorto 19 phbg DS cn collettore stage6, pignone da 14 però io vorrei un consiglio sul gt top nero c'è bisogno di cambiare albero motore?? oppure posso lasciare l'originale tranquillamente cn cuscinetti skf e paraoli stage6?? oppure se delle volte dovrei cambiare l'albero ke ne dite dell'albero motore carenzi spalle piene??? doppio_lamp.gif

io direi di lasciare quello se ha meno di 20 mila chilometri, (come dice Niko nella guida: Raccolta gt e elaborazioni am6 ) o il motore non è stato sfruttato a manetta per tutto il chilometraggio
 
8336188
8336188 Inviato: 22 Ago 2009 11:33
 

Io quando ho montato il top nero non ho toccato l'albero e nemmeno i cuscinetti . Va benissimo quello originale, non è che il top nero una vera "belva" ecco icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8336748
8336748 Inviato: 22 Ago 2009 13:10
 

si infati però superati i 20000 km và cambiato perchè non regge più pero ventimile km sonno tanti quindi vai tranquillo basta che non ci vai sempre a tutta manetta. Se vuoi cambiare l' albero per sentirti più sicuro il carnzi non lo raccomandano molto perchè un pò meno della metà escono con dei difetti di fabbricazione, come raccomanda nico il prp è buono
 
8336755
8336755 Inviato: 22 Ago 2009 13:11
 

beh il mio albero (originale) ha 22'000 km e regge bene..però per sicurezza lo cambio, visto che penso di mettere la marmitta della top.. icon_wink.gif
 
8336785
8336785 Inviato: 22 Ago 2009 13:19
 

si fai bene perchè a rompere il motore fai presto e sicuramente i danni saranno molti. Per non parlare del tuo stato d'animo che non potrai riandare in moto per un bel pò perchè è dal meccanico a riparare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
8337693
8337693 Inviato: 22 Ago 2009 18:23
 

xsm93 ha scritto:
beh il mio albero (originale) ha 22'000 km e regge bene..però per sicurezza lo cambio, visto che penso di mettere la marmitta della top.. icon_wink.gif


No. Su un nero è meglio una polini for race 3 o una giannelli. La top svuota icon_wink.gif
 
8338053
8338053 Inviato: 22 Ago 2009 20:18
 

ommamma... 20.000 km è una cifra indicativa, non è che a 20000 km tutti gli alberi originali abbinati a trophy si rompono...
il nero è un motore da bassi, e non penso faccia molti più giri dell'originale, quindi a meno che non andiate perennemente fuorigiri, tiene...
eusa_think.gif
certo, a 20000 km un albero può riportare una certa usura, ma nonè così rischioso girarci se lo trattate bene!!
 
8338231
8338231 Inviato: 22 Ago 2009 21:22
 

emarex ha scritto:
ommamma... 20.000 km è una cifra indicativa, non è che a 20000 km tutti gli alberi originali abbinati a trophy si rompono...
il nero è un motore da bassi, e non penso faccia molti più giri dell'originale, quindi a meno che non andiate perennemente fuorigiri, tiene...
eusa_think.gif
certo, a 20000 km un albero può riportare una certa usura, ma nonè così rischioso girarci se lo trattate bene!!

non è da bassi.... ha la coppia distribuita meglio e leggermente meno in alto..... 50cc 2t=no bassi 0509_up.gif
 
8338343
8338343 Inviato: 22 Ago 2009 22:02
 

il nero io lo definieri un motore da regimi medi....in alto va molto bene ma esprime coppia massima a regimi medi(6000-7000)

la top racing va benissimo sul nero e non svuota niente, migliora l'erogazione in alto ovviamente
 
8338349
8338349 Inviato: 22 Ago 2009 22:03
 

anakerna ha scritto:
si fai bene perchè a rompere il motore fai presto e sicuramente i danni saranno molti. Per non parlare del tuo stato d'animo che non potrai riandare in moto per un bel pò perchè è dal meccanico a riparare icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

oppure a casa tua e la ripari tu icon_rolleyes.gif
 
8339461
8339461 Inviato: 23 Ago 2009 11:07
 

lo puoi riparare se te ne intendi anche se devi aspettare che arrivino i pezzi perchè se deformi il cilindro, devi aspettare che te ne mandino un altro e quindi è un pò una rottura
emarex l'albero che aveva lui era originale ma aveva non 20.000 ma 22.000 km quindi io credo si l'ora di metterne uno nuovo 2000 km non sono 200 o 300
 
8339525
8339525 Inviato: 23 Ago 2009 11:26
 

anakerna ha scritto:
lo puoi riparare se te ne intendi anche se devi aspettare che arrivino i pezzi perchè se deformi il cilindro, devi aspettare che te ne mandino un altro e quindi è un pò una rottura
emarex l'albero che aveva lui era originale ma aveva non 20.000 ma 22.000 km quindi io credo si l'ora di metterne uno nuovo 2000 km non sono 200 o 300

dipende, prima di cambiare l'albero bisogna vedere come è messo quello che si ha già. se non ha molto gioco può andare sempre bene icon_wink.gif
non c'è una condizione fissa che tutti gli alberi devono avere quando si è a 20000 o 22000km. icon_wink.gif il modo in cui usi la moto è determinante per la durata dell'albero..


consiglierei a Peugeotxr72T di controllare prima lo stato del suo albero, e dopo che ne sarà venuto a conosconenza, deciderà se è il caso di cambiarlo.
 
8361967
8361967 Inviato: 27 Ago 2009 8:50
 

Scusate, la marmitta top racing tappa col 75 trophy ( testa nera ) ? ?
A me hanno consigliato almeno un 2plus ( testa viola ).. che ne dite ?
 
8362617
8362617 Inviato: 27 Ago 2009 10:35
 

LOB901 ha scritto:
xsm93 ha scritto:
beh il mio albero (originale) ha 22'000 km e regge bene..però per sicurezza lo cambio, visto che penso di mettere la marmitta della top.. icon_wink.gif


No. Su un nero è meglio una polini for race 3 o una giannelli. La top svuota icon_wink.gif
la fr 3 è allo stesso livello della top, fa rendere a regimi un filo inferiore, ma è sempre per gt con caratteristiche superiori al nero.

va bene se mette la top, svuota un filo ma tra le tre è la miglior scelta per rapporto qualità prezzo prestazioni icon_wink.gif
 
8363839
8363839 Inviato: 27 Ago 2009 12:42
 

TopNicoRRX ha scritto:
la fr 3 è allo stesso livello della top, fa rendere a regimi un filo inferiore, ma è sempre per gt con caratteristiche superiori al nero.

va bene se mette la top, svuota un filo ma tra le tre è la miglior scelta per rapporto qualità prezzo prestazioni icon_wink.gif

scusate l'ot, è TORNATO NIKO???????????????
 
8363873
8363873 Inviato: 27 Ago 2009 12:46
 

no.. eusa_naughty.gif è tornat niCo, non niKo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8363895
8363895 Inviato: 27 Ago 2009 12:48
 

xsm93 ha scritto:
no.. eusa_naughty.gif è tornat niCo, non niKo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

va be tanto hai capito comunque quello che intendevo icon_asd.gif
 
8364569
8364569 Inviato: 27 Ago 2009 13:57
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©