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K3 o M3...questo è il dilemma
8362165
8362165 Inviato: 27 Ago 2009 9:30
 

elbranko ha scritto:
si sarà sbagliato! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif +

bè meglio per te! fai un annuncio nel mercatino e rivendile a 250, sai quanti che te le prendono?
Non sono il tipo... icon_wink.gif
 
8362904
8362904 Inviato: 27 Ago 2009 11:06
 

Magari potrei venire a La Spezia...risparmio 60 euro ma ce ne rimetto 15 di VPOWER e 200 km di usura gomme.. icon_biggrin.gif...ma se vado a afer un giretto lungo tipo Passo del Cerreto puo' essere un'idea
 
8362918
8362918 Inviato: 27 Ago 2009 11:08
 

Rimetteresti solo 120 km di usura gomme, visto che all'andata avresti le vecchie... icon_cool.gif
Io valuterei... icon_wink.gif
 
8368637
8368637 Inviato: 28 Ago 2009 8:23
 

ciao a tutti io sono al secondo treno di m3 e per me sono fantastiche arrivo a 7000/7500 km ma sono veramente finite ci faccio un paio di uscite in pista e x il resto tutta montagna
120ant post 190 le pago 250 montate
ho provato michelin power 2ct pirelli supercorsa non mescola
ora stanno finendo ma le rimonto sicuramente
pressione ant 2.3 post 2.5
 
8369015
8369015 Inviato: 28 Ago 2009 9:33
 

loneknight66 ha scritto:



Penso che darò alle K3 una chance...anche se come forse ben osserva il tuo concittaddino non sfrutto le Metzler nemmeno al 50%...( ma diciamo che sono arrivato ad un cm dal bordo e che vado abbastanza piano)....mi hanno detto che da Intergomma service fanno dei buoni prezzi e hanno molta cura...è vero?
Link a pagina di Intergommaservice4.it


guarda neanche io con le m3 riuscivo ad arrivare al bordo del posteriore, non riuscivo a buttare giu la moto ed era faticoso per me trovare la giusta traiettoria; da alle k3 una possibilita e vedrai che non te ne penti, aumenterà la facilita con cui imposti le curve e il divertimento e poi vedrai che al bordo arrivi... se vuoi ti mando in mp l'indirizzo del gommista dove le ho montate io
 
8369314
8369314 Inviato: 28 Ago 2009 10:05
 

le k3 sono il top dei pneumatici per strada, sia come guida che come mescola, negativo invece con le k3, viaggiare con la pioggia, e usarle con la stagine invernale, e come km sarai sui 3500
 
8369877
8369877 Inviato: 28 Ago 2009 11:03
 

Ciao, volevo chiedervi un parere riguardo ad un fatto.
Ho conosciuto all'università un ragazzo (cbr 600 rr) che, come sarò io da quest'inverno (ho preso la moto ad aprile), ha la necessità di usare la moto tutto l'anno. Mi ha dato parecchi consigli utili ma sul fatto gomme rimango perplesso.
Infatti lui d'estate monta le K3, diciamo da aprile/maggio fino a ottobre/novembre a seconda del clima romano; mentre d'inverno per i restanti mesi ha montato una volta M3 e una volta diablo corsa 3.
La cosa che non mi convince è che le K3 le finisce nel periodo estivo, mentre le altre che dopo il primo inverno sono ancora buone sia perchè hanno più resa chilometrica sia perchè le uscite e le pistate sono più rare, le conserva in garage per benino e le riusa nell'inverno seguente. In pratica lo stesso treno "invernale" viene usato per 2 inverni.
Adesso vi chiedo, lasciando stare la parte economica, può essere una buona soluzione?Quanto è buona una gomma che ha alle spalle 5 mesi di lavoro e poi 6 mesi di riposo in garage? Lui dice che si è trovato sempre bene...
Comunque per il momento causa eredità del precedente proprietario monto racetec e sono veramente favolose!!! Grazie a tutti doppio_lamp.gif
 
8369999
8369999 Inviato: 28 Ago 2009 11:16
 

Orowitz ha scritto:
Ciao, volevo chiedervi un parere riguardo ad un fatto.
Ho conosciuto all'università un ragazzo (cbr 600 rr) che, come sarò io da quest'inverno (ho preso la moto ad aprile), ha la necessità di usare la moto tutto l'anno. Mi ha dato parecchi consigli utili ma sul fatto gomme rimango perplesso.
Infatti lui d'estate monta le K3, diciamo da aprile/maggio fino a ottobre/novembre a seconda del clima romano; mentre d'inverno per i restanti mesi ha montato una volta M3 e una volta diablo corsa 3.
La cosa che non mi convince è che le K3 le finisce nel periodo estivo, mentre le altre che dopo il primo inverno sono ancora buone sia perchè hanno più resa chilometrica sia perchè le uscite e le pistate sono più rare, le conserva in garage per benino e le riusa nell'inverno seguente. In pratica lo stesso treno "invernale" viene usato per 2 inverni.
Adesso vi chiedo, lasciando stare la parte economica, può essere una buona soluzione?Quanto è buona una gomma che ha alle spalle 5 mesi di lavoro e poi 6 mesi di riposo in garage? Lui dice che si è trovato sempre bene...
Comunque per il momento causa eredità del precedente proprietario monto racetec e sono veramente favolose!!! Grazie a tutti doppio_lamp.gif


Scusa ma, secondo te, se io lascio la moto ferma tutto inverno perchè la uso solo quando non si crepa di freddo, in primavera dovrei cambiare le gomme? è lo stesso ragionamento al contrario no?

m3 autunno inverno +o-
k3 primavera estate +o-

se io faccio solo primavera estate +o-, e lascio ferma la moto in autunno inverno +o-, secondo te devo cambiarle?

0509_up.gif
 
8370020
8370020 Inviato: 28 Ago 2009 11:19
 

se conservate al riparo della luce secondo mè non ci sono problemi, puoi usare le gomme + invernali anche per 2 inverni consecutivi, l'importante che non siano troppo vecchie come dot, se facciamo un esempio ora che non siano + vecchie di un dot 07.
 
8370208
8370208 Inviato: 28 Ago 2009 11:42
 

Mah il fatto è che a sentire alcuni le gomme una volta che hanno cominciato a lavorare non dovrebbero rimanere ferme per tutto quel tempo perchè rischiano di indurirsi e diventare come legno da stufa, un po' come se usassi gomme nuove ma di 3/4 anni fa, diciamo che perdono la loro elasticità e duttilità.
D'altra parte è anche vero che parecchi miei amici sono un po' troppo maniaci eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif . Prometto che cercherò di reperire più pareri possibili, alla fine penso che la cosa migliore sia provare di persona, che non nuoce...tranne al portafoglio 0509_si_picchiano.gif
 
8370264
8370264 Inviato: 28 Ago 2009 11:50
 

Orowitz ha scritto:
Mah il fatto è che a sentire alcuni le gomme una volta che hanno cominciato a lavorare non dovrebbero rimanere ferme per tutto quel tempo perchè rischiano di indurirsi e diventare come legno da stufa, un po' come se usassi gomme nuove ma di 3/4 anni fa, diciamo che perdono la loro elasticità e duttilità.
D'altra parte è anche vero che parecchi miei amici sono un po' troppo maniaci eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif . Prometto che cercherò di reperire più pareri possibili, alla fine penso che la cosa migliore sia provare di persona, che non nuoce...tranne al portafoglio 0509_si_picchiano.gif


ma si, se sono di dot recente e le lasci ferme 4 o 5 mesi non succede niente... le mie le ho montate due mesi fa ed erano dot feb 09, le lascerò ferme quest'inverno, ma sicuro non le butto!
 
8379781
8379781 Inviato: 30 Ago 2009 9:09
 

manera ha scritto:
le k3 sono il top dei pneumatici per strada, sia come guida che come mescola, negativo invece con le k3, viaggiare con la pioggia, e usarle con la stagine invernale, e come km sarai sui 3500


Allora vediamo un po' se riesco a prendere una decisione...visto che faccio almeno 10/15000 km all'anno prendere la k3 significherebbe cambiarle almeno tre volte icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ...e forse non mi sembra il caso...poi uso la moto in prevalenza nelle mezze stagioni dove piove anche o comunque le strade possono essere un po' umide quindi da quello che ho capito sono un po' sconsigliate e dovrei orientarmi ancora sulle M3....certo che una chance dovrei darla anche alle k3...magari la prossima primavera..
Consumando molto la parte centrale ( sia perchè la uso anche normalmente che perchè non sono un gran pilota) mi chiedo se sia meglio orientarsi su qualcosa in doppia mescola.
L'importante che abbiano tenuta e durata maggiore o uguale alle M3.
 
8384371
8384371 Inviato: 31 Ago 2009 9:27
 

Salve a tutti,
ho letto tutte le risposte di questo topic, in quanto devo cambiare le gomme e volevo capire una cosa: attualmente ho le M3 nella misura 120/70 sull'anteriore e 180/55 sul posteriore (anche se sul libbretto la misura omologata è la 170/60, la moto è un Moster 900i.e.).
Parlando con il mio meccanico mi faceva notare che la misura attulmente montata sul posteriore va bene per tenere la moto ferma al Bar (in effetti lamento una certa "resistenza" ad impostare la curva soprattutto alle basse velocità) mentre per guadagnare in manegevolezza devo tornare alla misura omologata.
Dato che non sono molto esperto e uso la moto in modo turistico (niente passi a Roma non ci sono e niente pista) cosa mi consigliate ?
Comunque ho deciso di rimontare le M3 in quanto mi davano un buon feeling e poi ho letto in svariate parti che sono un ottimo compreso tra prestazioni, prezzo e usabilità tutto l'anno.
Attendo Vostri commenti
Gianni
 
8384385
8384385 Inviato: 31 Ago 2009 9:29
 

Bè spera che non ti fermino! non avendo mai provato una misura più piccola non saprei...
 
8385940
8385940 Inviato: 31 Ago 2009 12:17
 

elbranko ha scritto:
Bè spera che non ti fermino! non avendo mai provato una misura più piccola non saprei...


in effetti passa alla misura originale, un pò per i problemi che puoi avere con le Forze dell'Ordine, sia perchè la moto ti risulterà più agile sicuramente.

comunque io quoto le M£ le ho montate da pochissimo e, a parte un problema di shimming(vedi mio 3d), vanno da dio, da quello che ho capito sulla tua giuda e utilizzo è il migliore compromesso.
poi valute che se non sfrutti al massimo le M3 sarà difficile che avverti differenze con le K3, io prima proverei a trovare il limite di queste gomme e probabilmente il limite lo troverai prima con le sospensioni.

poi magari le Dunlop Qualifier o Pirelli Diablo sono allo stesso livello, ma non avendole mai provate...
 
8386068
8386068 Inviato: 31 Ago 2009 12:29
 

gianni le M3 vanno bene,ma al post metti la misura da libretto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
8386141
8386141 Inviato: 31 Ago 2009 12:36
 

Grazie a tutti quanti,
devo ammettere di essere stato un pò superficiale (la moto l'ho presa usata lo scorso anno con queste gomme montate) per cui non avevo dato peso alla misura.
Probabilmente chi l'aveva prima era smanettone (ho dovuto ripristinare scarichi originali e mappatura centralina in quanto era inguidabile dai 1500 ai 3500 giri) e ho paura inoltre che la moto è assettata molto bassa, nonchè con olio + denso nella forcella anteriore (ma mi piace il fatto che sia abbastanza dura sull'avantreno).
Andro a leggere il problema dello "shimming" che non so che cosa sia.
Grazie di nuovo a tutti per i preziosi consigli.
Gianni
 
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