Orowitz ha scritto:
Ciao, volevo chiedervi un parere riguardo ad un fatto.
Ho conosciuto all'università un ragazzo (cbr 600 rr) che, come sarò io da quest'inverno (ho preso la moto ad aprile), ha la necessità di usare la moto tutto l'anno. Mi ha dato parecchi consigli utili ma sul fatto gomme rimango perplesso.
Infatti lui d'estate monta le K3, diciamo da aprile/maggio fino a ottobre/novembre a seconda del clima romano; mentre d'inverno per i restanti mesi ha montato una volta M3 e una volta diablo corsa 3.
La cosa che non mi convince è che le K3 le finisce nel periodo estivo, mentre le altre che dopo il primo inverno sono ancora buone sia perchè hanno più resa chilometrica sia perchè le uscite e le pistate sono più rare, le conserva in garage per benino e le riusa nell'inverno seguente. In pratica lo stesso treno "invernale" viene usato per 2 inverni.
Adesso vi chiedo, lasciando stare la parte economica, può essere una buona soluzione?Quanto è buona una gomma che ha alle spalle 5 mesi di lavoro e poi 6 mesi di riposo in garage? Lui dice che si è trovato sempre bene...
Comunque per il momento causa eredità del precedente proprietario monto racetec e sono veramente favolose!!! Grazie a tutti
Scusa ma, secondo te, se io lascio la moto ferma tutto inverno perchè la uso solo quando non si crepa di freddo, in primavera dovrei cambiare le gomme? è lo stesso ragionamento al contrario no?
m3 autunno inverno +o-
k3 primavera estate +o-
se io faccio solo primavera estate +o-, e lascio ferma la moto in autunno inverno +o-, secondo te devo cambiarle?