neoluigi ha scritto:
Quando sento parlare di cv, gomme da pista, fantomatici rischi di ottime gomme stradali penso di essere in mezzo a "motociclisti da rivista"...perdonatemi.
La moto non serve solo e per forza per guidare tra le curve con il coltello tra i denti, se ne può fare un utilizzo vario che includa anche il mototurismo, proprio per questo sono nate le gomme bi-tri-penta-etc-mescola...per garantire buona tenuta in piega ed ottimo kilometraggio.
L'uniformità di usura non può essere garantita dal modello e dalla marca, bisogna trovare la gomma adatta al proprio utilizzo, e questo può avvenire solo con l'esperienza.
come ho detto io, le gomme vanno scelte in base alla propria guida ed all'utilizzo che se ne vuole fare....ma se ti compri una supersport 1000 non credo tu voglia fare del Mototurismo....quindi diventa ovvio dire che certe gomme non sono adatte su tali moto per un uso sportivo tra le montagne e qualche turno in pista...
Piuttosto che sulle Rosso 2 bisogna orientarsi almeno su delle Rosso Corsa o simili, che però difficilmente dureranno 6000km sotto una moto da 180cv
Comunque siamo finiti OT....torniamo alle richieste di FreePlayer