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K3 o M3...questo è il dilemma
8330516
8330516 Inviato: 21 Ago 2009 6:58
Oggetto: K3 o M3...questo è il dilemma
 



Ho un Ducati S2R1000, lo uso prevalentemente nel misto ( non eccessivamente veloce e preferisco una guida tonda senza eccessive pinzate e accelerate)...percorrenza annua oltre il 10,000.

Dopo le gomme di serie BT014 ( che mi hanno fatto odiare la moto per quello che sono durate (11,000 km...troppo) ho messo le Metzler M3 e devo dire che la moto è completamente cambiata..ci ho percorso 8000 km e ancora per un 2000km dobrebbero reggere ma poi si porrà il dilemma:

Lascio le M3 o c'è qualcosa di meglio...le K3 ad esempio...
 
8330542
8330542 Inviato: 21 Ago 2009 7:17
 

le k3 sono sicuramente meglio, non dureranno come le m3 ma sono gomme che potresti usare tranquillamente anche in pista...

tieni conto che le m3, pur essendo considerate sul sito come "supersport" in realtà sarebbero tipo touring supersportivo... mentre le k3 sono sicuramente supersport/racing...

hanno molto più grip e ti sentirai molto più incollato alla strada....

certo che però non avranno la stessa durata, se con le m3 ne fai 10000 (che sono già tanti) con le k3 ne farai 5 o 6000 max...
 
8330591
8330591 Inviato: 21 Ago 2009 7:41
 

io ho fatto 6000km con le m3 e mi sembra difficile che si riescano a fare 5-6000 km con le k3..

a sentire le persone sembra che in media si stia sui 2500-3500 km..

Sto valutando anche io se montare le k3, visto che tanto sono praticamente sempre sui passi dolomitici..

A quanto si possono trovare montate? più o meno?
 
8330593
8330593 Inviato: 21 Ago 2009 7:42
 

Ma dove lo leggete che le M3 sono gomme Touring Sportivo?!?!? icon_rolleyes.gif
Le M3 sono gomme classificate Supersport come le BT016, Pilot Power 2 CT, Qualifier II, Diablo Corsa (normali non le 3) ecc...
Le K3 sono racing omologate.

Un mio amico le aveva sotto al suo Ninja 600 ed ora ha le Diablo Supercorsa. Mi ha detto che le Diablo son più a pera (più veloci a scendere in piega), come grip sono uguali.

D'inverno con le K3 avrai grossi problemi, sopratutto sui passi e con una guida rotonda. Son gomme che vanno scaldate ed a ottobre se guidi morbido non le scalderai mai. Oltretutto sul bagnato son gomme che lasciano il tempo che trovano...

Io resterei nella categoria M3 almeno fino a Maggio.
 
8330596
8330596 Inviato: 21 Ago 2009 7:44
 

elbranko ha scritto:
le k3 sono sicuramente meglio, non dureranno come le m3 ma sono gomme che potresti usare tranquillamente anche in pista...

tieni conto che le m3, pur essendo considerate sul sito come "supersport" in realtà sarebbero tipo touring supersportivo... mentre le k3 sono sicuramente supersport/racing...

hanno molto più grip e ti sentirai molto più incollato alla strada....

certo che però non avranno la stessa durata, se con le m3 ne fai 10000 (che sono già tanti) con le k3 ne farai 5 o 6000 max...



concordo ma con le m3 ci puoi girare anke in pista nn sono certamente touring a parere MIO sono un ottimo compromesso!!!!! poi devi usare la moto tutto l'anno ????? vai su m3 vanno in temperatura molto prima nei periodi + freddi ,se invece vuoi gomme + performanti vai su k3 che con il caldo fanno paura da quanto tengono !!!! ma con temperature + basse avrai difficoltà a mandarle in temperatura
la resa dei km è nettamente a favore delle m3 !!!!!!!!!!!

Ultima modifica di wosp il 21 Ago 2009 7:51, modificato 1 volta in totale
 
8330609
8330609 Inviato: 21 Ago 2009 7:49
 

CARRO ha scritto:
io ho fatto 6000km con le m3 e mi sembra difficile che si riescano a fare 5-6000 km con le k3..

a sentire le persone sembra che in media si stia sui 2500-3500 km..

Sto valutando anche io se montare le k3, visto che tanto sono praticamente sempre sui passi dolomitici..

A quanto si possono trovare montate? più o meno?

Sarà il treno di gomme che andrò a montare la prossima settimana....
Vengo dalle Diablo Rosso, con le quali mi sono trovato davvero molto bene....Le ho trovate a 220 montate... icon_wink.gif
 
8330612
8330612 Inviato: 21 Ago 2009 7:52
 

MrTomy ha scritto:

Sarà il treno di gomme che andrò a montare la prossima settimana....
Vengo dalle Diablo Rosso, con le quali mi sono trovato davvero molto bene....Le ho trovate a 220 montate... icon_wink.gif


ciao! dici le k3 a 220?
 
8330615
8330615 Inviato: 21 Ago 2009 7:52
 

elbranko ha scritto:
MrTomy ha scritto:

Sarà il treno di gomme che andrò a montare la prossima settimana....
Vengo dalle Diablo Rosso, con le quali mi sono trovato davvero molto bene....Le ho trovate a 220 montate... icon_wink.gif


ciao! dici le k3 a 220?

K3 Interact... icon_wink.gif
 
8330621
8330621 Inviato: 21 Ago 2009 7:54
 

CARRO ha scritto:
io ho fatto 6000km con le m3 e mi sembra difficile che si riescano a fare 5-6000 km con le k3..

a sentire le persone sembra che in media si stia sui 2500-3500 km..

Sto valutando anche io se montare le k3, visto che tanto sono praticamente sempre sui passi dolomitici..

A quanto si possono trovare montate? più o meno?


ciao carro, ho detto 5/6000 appunto perchè è assurdo che con le m3 ne abbia fatti 10000... quindi per uno che ne fa 10000 con le m3 probabilmente ne farà 5000 con le k3, tutto li...

però forse sono le k2 con cui ne fai max 3500... le k3 sono un pò più durette, magari a 4500 ci arrivi...
 
8330625
8330625 Inviato: 21 Ago 2009 7:56
 

MrTomy ha scritto:

K3 Interact... icon_wink.gif




azzzzzzz qui a cagliari scordatelo k3 interact minimo 280 euro!!!!!!!! giusto le renn a 190 euro!!!!!!
 
8330628
8330628 Inviato: 21 Ago 2009 7:58
 

Le M3 possono essere equiparate alle Diablo Rosso con le quali ho fatto con l'anteriore 5000 km prima di scalinarsi all'inverosimile, e 8000 con il posteriore, molto consumato al centro... icon_confused.gif
 
8330654
8330654 Inviato: 21 Ago 2009 8:09
 

Io a questo punto, proverei le K3.

PS. Non provare le Dunlop altrimenti non tornerai piu' indietro...
 
8330669
8330669 Inviato: 21 Ago 2009 8:15
 

Virgo ha scritto:
Io a questo punto, proverei le K3.

PS. Non provare le Dunlop altrimenti non tornerai piu' indietro...


Questione di gusti, io le ho provate e non le prenderò mai più ad esempio...
 
8330734
8330734 Inviato: 21 Ago 2009 8:32
 

elbranko ha scritto:


Questione di gusti, io le ho provate e non le prenderò mai più ad esempio...


icon_asd.gif ovviamente icon_wink.gif
io ho avuto le K2, veramente colla, il problema è che finiscono subito e non sono omologate..volevo prendere le K3, ma da quando ho provato Dunlop non riesco piu' a tornare indietro.
 
8330752
8330752 Inviato: 21 Ago 2009 8:36
 

Virgo ha scritto:


icon_asd.gif ovviamente icon_wink.gif
io ho avuto le K2, veramente colla, il problema è che finiscono subito e non sono omologate..volevo prendere le K3, ma da quando ho provato Dunlop non riesco piu' a tornare indietro.

Le K2 sono omologate... icon_wink.gif
 
8330775
8330775 Inviato: 21 Ago 2009 8:42
 

Le K2 omlogate uso strada?!?!? Non mi sembra proprio...od almeno per la stragrande maggioranza delle moto che hanno il codice tra parentesi...

Anch'io mi trovo meglio con Dunlop.
 
8330782
8330782 Inviato: 21 Ago 2009 8:44
 

MrTomy ha scritto:

Le K2 sono omologate... icon_wink.gif


l'anno scorso no...
 
8330783
8330783 Inviato: 21 Ago 2009 8:44
 

Sevenday ha scritto:
Le K2 omlogate uso strada?!?!? Non mi sembra proprio...od almeno per la stragrande maggioranza delle moto che hanno il codice tra parentesi...

Anch'io mi trovo meglio con Dunlop.

Le uniche gomme non omologate per uso stradale sono quelle che hanno la dicitura NHS e le K2 non la hanno.... icon_wink.gif
 
8330796
8330796 Inviato: 21 Ago 2009 8:50
 

K3 a 220 €??? icon_eek.gif icon_eek.gif

di dove sei MrTomy?? che vengo da te al volo e ne prendo un paio di treni! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8330798
8330798 Inviato: 21 Ago 2009 8:51
 

r1pp3rr0 ha scritto:
K3 a 220 €??? icon_eek.gif icon_eek.gif

di dove sei MrTomy?? che vengo da te al volo e ne prendo un paio di treni! icon_asd.gif icon_asd.gif

La Spezia, un pò lontanuccio... icon_asd.gif
 
8330814
8330814 Inviato: 21 Ago 2009 8:56
 

Peccato che però non hanno neppure il codice tra parentesi e quasi tutte le moto sul libretto si...
Attenti a cosa montate. Le assicurazioni non aspettano che questo...
 
8330819
8330819 Inviato: 21 Ago 2009 8:57
 

al momento ho su le m3 e spero che mi durino fino a fine stagione! poi l'anno prossimo monterò le k3.. come vedete l'abbinamento anteriore k3 e posteriore m3? fattibile? opure meglio di no?

vi chiedo questo perchè il posteriore delle m3 è ottimo, mentre l'anteriore secondo me non è dei migliori.. e quindi pensavo di tenere il posteriore e cambiare solo l'anteriore, però ho paura di stravolgere il comportamento della moto..
 
8330837
8330837 Inviato: 21 Ago 2009 9:02
 

Sevenday ha scritto:
Peccato che però non hanno neppure il codice tra parentesi e quasi tutte le moto sul libretto si...
Attenti a cosa montate. Le assicurazioni non aspettano che questo...

Io ho il codice senza parentesi, però sto attndendo una risposta direttamente dalla Metzeler che ho contattato.....
Ne stiamo parlando quì.... icon_wink.gif
icon_arrow.gif Metzeler k0, k1, k2, k3: Quali omologate e quali no.
 
8330838
8330838 Inviato: 21 Ago 2009 9:02
 

Cambia marca se non ti piace l'anteriore. Prona le Qualifier RR o le Qualifier II.
Chi si trova male con Pirell/Metzeler si trova bene con Dunlop. Ormai è una cosa appurata.
 
8330848
8330848 Inviato: 21 Ago 2009 9:03
 

CARRO ha scritto:
al momento ho su le m3 e spero che mi durino fino a fine stagione! poi l'anno prossimo monterò le k3.. come vedete l'abbinamento anteriore k3 e posteriore m3? fattibile? opure meglio di no?

vi chiedo questo perchè il posteriore delle m3 è ottimo, mentre l'anteriore secondo me non è dei migliori.. e quindi pensavo di tenere il posteriore e cambiare solo l'anteriore, però ho paura di stravolgere il comportamento della moto..


non è mai consigliabile mettere gomme diverse...
 
8331014
8331014 Inviato: 21 Ago 2009 9:36
 

il problema è...con i km che percorri (+ di 10.000 se non sbaglio),ogni treno di m3 ne prendi 2 di k3 (non prendetelo come valore assoluto!!)...quindi,se vuoi spendere circa il doppio,avrai una gomma più performante,ma che dura la metà...
considerato questo, e il fatto che probabilmente usi la moto quasi tutto l'anno,io ti consiglio le m3...
poi se vuoi cambiare marca restando su quella tipologia di gomma,si può trovare altro... icon_wink.gif
 
8331052
8331052 Inviato: 21 Ago 2009 9:46
 

manazz ha scritto:
il problema è...con i km che percorri (+ di 10.000 se non sbaglio),ogni treno di m3 ne prendi 2 di k3 (non prendetelo come valore assoluto!!)...quindi,se vuoi spendere circa il doppio,avrai una gomma più performante,ma che dura la metà...
considerato questo, e il fatto che probabilmente usi la moto quasi tutto l'anno,io ti consiglio le m3...
poi se vuoi cambiare marca restando su quella tipologia di gomma,si può trovare altro... icon_wink.gif


quoto meglio le m3 per tutto l'anno !!!!!
 
8331056
8331056 Inviato: 21 Ago 2009 9:47
 

Considerando poi che su strada la differena tra una K3 ed una M3 si vede "leggermente" d'estate ed abbatanza d'estate andando veramente forte; ma per gli altri 10 mesi l'anno il confronto è impietoso. A Dicembre con le K3 non esci dal garage, garantito.
 
8331085
8331085 Inviato: 21 Ago 2009 9:53
 

Sevenday ha scritto:
A Dicembre con le K3 non esci dal garage, garantito.


bisognerebbe sapere dove vive...se fosse di siracusa qualcosa si possono sfruttare... icon_wink.gif
 
8331102
8331102 Inviato: 21 Ago 2009 9:56
 

Sevenday ha scritto:
Considerando poi che su strada la differena tra una K3 ed una M3 si vede "leggermente" d'estate ed abbatanza d'estate andando veramente forte; ma per gli altri 10 mesi l'anno il confronto è impietoso. A Dicembre con le K3 non esci dal garage, garantito.

Con le K3 non esci in inverno?!? icon_asd.gif
Perdonami...I miei amici, tutti K3 muniti, si sono festeggiati il Primo dell'anno sul Bracco con una temperatura esterna di -1°...Piegavano meglio loro con -1 che io d'estate con 30°... icon_wink.gif
 
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