Baylisstic21 ha scritto:
Ciao amici Desmo,
purtroppo in seguito a una caduta il mio M696 ha riscontrato la rottura del telaietto posteriore in alluminio.
Ora, solo il pezzo sinistro è rotto mentre quello destro è solo piegato,dovuto alla botta per terra e all'enorme temperatura che raggiunge tramite il motore.
Dopo aver fatto un preventivo dei pezzi ho notato che di entrambi vengo a spendere ben 1400 euri e ho pensato bene di cercare un po' in giro se ci fosse qualcosa di seconda mano,ma purtroppo non ho avuto fortuna.
Ora il mio pensiero è quello di sostituire la parte sinistra rotta,mentre la destra (se possibile) raddrizzarla e metterla a posto.(chiaramente se non trovo nessun pezzo in giro!!)
Voi che ne dite?sarà affidabile un pezzo di alluminio piegato e ripiegato per sorreggere parte della moto??
ho qualche perplessità...
Saluti L
credo che la parte da telaio (cuore)non coimprenda il telaietto posteriore, quindi potresti raddrizzare il pezzo, ma solo a caldo,, e comunque lo farei fare da uno buono,... a dirla tutta secondo me (da metalmeccanico )potresti anche far saldare quello rotto e poi sistemarlo con una bella verniciatura , ovviamente il tutto fatto fare da gente esperta (tipo scardino)che magari applichi dei rinforzi eventuali...il telaietto dietro mi sembra che regga parte della sella, prtatarga freccie ecc quindi non funge da telaio che si deve torcere ,(una volta sistemato dovrebbe tornare robusto ed efficente come prima)....insomma tutto questo sforzo non lo coinvolge......