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Suggerimento per acquisto kit termignoni su monster 1100
8330087
8330087 Inviato: 20 Ago 2009 23:01
Oggetto: Suggerimento per acquisto kit termignoni su monster 1100
 

Ciao a tutti, sono confuso, vorrei comperare un kit termignoni per il mio monster 1100S però non so quale scegliere. Lasciando da parte il discorso prezzo perchè questo determinerà solo quando effettuerò l'acquisto (xchè metterò via abbastanza soldi per farlo), vorrei avere dei pareri da degli esperti come VOI!!!! 0509_up.gif
Quello omologato non da problemi alla circolazione, ma l'estetica del carbonio...
Quello solo con i terminali bho...
Quello completo di collettori sarebbe bello (risolve anche il problema del riscaldamento telaio no?), ma ho paura che sia troppo casinaro....
Con il mio vecchio 695 e il kit in carbonio se facevo tanti km dovevo mettere i tappi alle orecchie per non diventare sordo!!!!

AIUTOOOOOO

Ditemi quale scegliereeeeee eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
8330149
8330149 Inviato: 20 Ago 2009 23:18
 

Io ho preso quello omologato (scarichi,filtro e centralina) senza colettori, per ora non voglio avere il minimo problema con le fdo.
Forse in seguito cambierò i collettori ma solo se la modifica non dà troppo nell'occhio icon_asd.gif
Mi ci trovo molto bene, e alla fine se non scatalizzi il kit in carbonio o quello in titanio si equivalgono, cambia solo l'omologazione e probabilmente qualche etto...


doppio_lamp_naked.gif
 
8330167
8330167 Inviato: 20 Ago 2009 23:23
 

anche quello omologato se togli il db killer diventa bello casinaro,e non piu omologato... icon_asd.gif icon_asd.gif
ma tu hai deciso di cambiarlo per un fatto di estetica o per cercare di guadagnare un pochino...perchè se vuoi un aumento di prestazioni il consiglio il completo collettori piu terminale stappato,con filtro aria racing...ma ahimè ti si sentirà a bella distanza...se invece è solo un fatto di estetica prendi quello omologato,niente problemi con le fdo,ma un altra musica
 
8330979
8330979 Inviato: 21 Ago 2009 9:29
 

Risotto_Misto ha scritto:
Io ho preso quello omologato (scarichi,filtro e centralina) senza colettori, per ora non voglio avere il minimo problema con le fdo.
Forse in seguito cambierò i collettori ma solo se la modifica non dà troppo nell'occhio icon_asd.gif
Mi ci trovo molto bene, e alla fine se non scatalizzi il kit in carbonio o quello in titanio si equivalgono, cambia solo l'omologazione e probabilmente qualche etto...


doppio_lamp_naked.gif

Quindi se non cambi il colletttore non scatalizzi? Io sapevo che il catalizzatore era nel terminale (almeno in quelli originali) Sbaglio?
Comunque anche io avevo pensato di prendere il kit omologato e poi cambiare il collettore... ma il carbonio lo vedo come un MUST su DUCATI!!!
Le fdo se non fai minchiate in strada dovrebbero di solito essere comprensive no?

icon_rolleyes.gif
 
8331230
8331230 Inviato: 21 Ago 2009 10:18
 

SMalucelli ha scritto:

Quindi se non cambi il colletttore non scatalizzi? Io sapevo che il catalizzatore era nel terminale (almeno in quelli originali) Sbaglio?
Comunque anche io avevo pensato di prendere il kit omologato e poi cambiare il collettore... ma il carbonio lo vedo come un MUST su DUCATI!!!
Le fdo se non fai minchiate in strada dovrebbero di solito essere comprensive no?

icon_rolleyes.gif


no i catalizzatori sono nei colletori,quindi se cambi solo il terminale,non hai problemi alla revisione..solo che il catalizzatore tappa un casino e quindi anche montando il terminale non sentirai nessun vantaggio,nel caso in cui monti un completo allora si che cambia,però perderai l'omologazione EURO 2 o 3 della tua moto...
 
8331709
8331709 Inviato: 21 Ago 2009 11:35
 

La tranquillità di avere lo scarico omologato quando passo davanti ai posti di blocco supera di gran lunga la bellezza dello scarico in carbonio icon_biggrin.gif
Come guadagno hai una riduzione dei pesi, scaldano meno e sono più fighi icon_asd.gif
Per sentire un aumento sensibile delle prestazioni mi sa che l'uica è scatalizzare eusa_whistle.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
8331729
8331729 Inviato: 21 Ago 2009 11:38
 

Buongiorno,
a me risulta che la parte catalitica nel Monster 1100 sia all'interno del terminale, tant'è che l'ex proprietario della mia moto aveva acquistato il kit Termignoni Omologato e questo era munito di catalizzatore.
 
8332009
8332009 Inviato: 21 Ago 2009 12:28
 

Infatti...dato che il catalizzatore è nei terminali.....o si prendono quelli omologati quindi sempre con catalizzatore all'interno......o quelli non omologati e quindi senza catalizzatore all'interno.
Non c'entra nulla cambiare i collettori.....sono solo un pezzo di tubo vuoto!!
 
8332013
8332013 Inviato: 21 Ago 2009 12:29
 

Frenesy ha scritto:
Buongiorno,
a me risulta che la parte catalitica nel Monster 1100 sia all'interno del terminale, tant'è che l'ex proprietario della mia moto aveva acquistato il kit Termignoni Omologato e questo era munito di catalizzatore.
quoto in toto 0509_up.gif il catalizzatore e nei terminali per questo scaldano come dei reattori nucleari!!! quindi se cambiate i terminali dovete solo decidere se mettere gli omologati che montano dei catalizzatori piu racing ma non possono essere fatti in carbonio per via dell eccesso di calore, o montate quelli in carbonio che non sono piu forniti di omologazione seppur dotati di dbk.. ma e giusto anche informarvi che sembra che qualche casa costruttrice di scarichi stia cercando di trovare una soluzione per quelli in carbonio omologati quindi io attenderei lo sviluppp di quest ultimo....... doppio_lamp_naked.gif
 
8471259
8471259 Inviato: 11 Set 2009 19:17
 

anch'io a breve cambierò gli originali, al 99% prendo solo i terminali in carbonio termignoni, consapevole del fatto che gaudagnerò ben poco in termini di potenza, ma penso che il sound sarà orgasmico. Per prendere potenza bisogna cambiare anche i collettori, in quanto sono a sezione maggiorata e scaricano in maniera più diretta perchè dal cilindro al terminale fanno meno serpentine, ma farà un bordello inimmaginabile, veramente quando passi le fdo ti corrono dietro. Cambiando tutto secondo me si prendono 6-7 cavalli
 
8471319
8471319 Inviato: 11 Set 2009 19:24
 

melfa81 ha scritto:
anch'io a breve cambierò gli originali, al 99% prendo solo i terminali in carbonio termignoni, consapevole del fatto che gaudagnerò ben poco in termini di potenza, ma penso che il sound sarà orgasmico. Per prendere potenza bisogna cambiare anche i collettori, in quanto sono a sezione maggiorata e scaricano in maniera più diretta perchè dal cilindro al terminale fanno meno serpentine, ma farà un bordello inimmaginabile, veramente quando passi le fdo ti corrono dietro. Cambiando tutto secondo me si prendono 6-7 cavalli
6/7cv solo se aggiungi una centralina dedicata con un corretto adeguamento di aria ..... se no solo gran scoppiettiiiii 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
8472266
8472266 Inviato: 11 Set 2009 21:55
 

Risotto_Misto ha scritto:
Io ho preso quello omologato (scarichi,filtro e centralina) senza colettori, per ora non voglio avere il minimo problema con le fdo.
Forse in seguito cambierò i collettori ma solo se la modifica non dà troppo nell'occhio icon_asd.gif
Mi ci trovo molto bene, e alla fine se non scatalizzi il kit in carbonio o quello in titanio si equivalgono, cambia solo l'omologazione e probabilmente qualche etto...


doppio_lamp_naked.gif


i pesi carbonio o titanio sono identici.. icon_wink.gif
 
8472286
8472286 Inviato: 11 Set 2009 21:58
 

io farei una cosa.o prendo il kit termignoni,lo pago molto ma la resa c'è..omologato chiaramente,se no, per strapagare due terminali e basta li prendo di altre marche e non termignoni.la marca scegli quella che ti piace di più.
akrapovic,mivv,roads,fresco,arrow,sil motor.etc.etc.non dico gli ajko perchè costano quanto i termignoni,i più convenienti,ma anche forse i meno belli sono i mivv,seguiti dai roads.
 
8473050
8473050 Inviato: 12 Set 2009 6:37
 

ovvio, ma il kit completo termignoni prevede anche centralina e filtro dedicati....con scarichi collettori filtro e centralina credo che un 6-7 cv si prendono......per ora metto solo i terminali.
Comunque i termignoni anche esteticamnte sono i più belli...vanno proprio a pennello sotto il monster, per me non c'è proprio paragone con gli altri
 
8480132
8480132 Inviato: 13 Set 2009 16:12
 

meglio montare solo i terminali se non vuoi avere grane con multe e revisioni.. sul sito Akrapovic ci sono i terminali in carbonio omologati per il monster, prendi questi!
 
8480189
8480189 Inviato: 13 Set 2009 16:29
 

se cambi per motivi estetici vai sull'omologato

se cerchi prestazioni il carbonio è obbligatorio, se lo provi non torni più indietro!! icon_wink.gif
 
8484879
8484879 Inviato: 14 Set 2009 12:34
 

melfa81 ha scritto:
ovvio, ma il kit completo termignoni prevede anche centralina e filtro dedicati....con scarichi collettori filtro e centralina credo che un 6-7 cv si prendono......per ora metto solo i terminali.
Comunque i termignoni anche esteticamnte sono i più belli...vanno proprio a pennello sotto il monster, per me non c'è proprio paragone con gli altri


è ciò che ho detto..il kit completo è una cosa e merita spendere quei soldi,il guadagno c'è te lo assicuro.
invece,per prendere due termignoni,solo scarichi,credo che il gioco non valga la candela,ce ne sono belli quanto i termignoni e a prezzi minori.
a parte che poi ultimamente i nuovi scarichi si somigliano tutti,tranne alcuni,che hanno forme forse anche troppo futuristiche,ma gli altri trinca e branca sono pressochè identici,se non per gli adesivi posti sopra.vedi termignoni e arrow,oppure per i nuovi gp corti,fresco e mivv,sono uguali.
 
8491694
8491694 Inviato: 15 Set 2009 12:06
 

quoto quanto già detto o kit termi omologato(senza dbkiller su scarichi così alti fanno proprio troppo rumore;ok è musica ma troppa roba)sennò se vuoi solo i terminali vai di aftermarket ne fanno di bellissimi ,perdi un po' di peso e guadagni in estetica e spendi il giusto(tra l'altro non so se in ducati ti danno solo i terminali )..consiglio mio di tenere sempre i db killer sù per evitare rogne con le fdo..
 
8492558
8492558 Inviato: 15 Set 2009 14:05
 

ma tra quello in titanio omologato e quello in carbonio che cambia?...db killer a parte che penso li montino entrambi....io penso che quelli in titanio abbiano qualche catalizzatore o roba del genere all'interno, e sinceramente spendere circa 1300 euro per uno scarico fac simile all'originale con catalizzatore e dbkiller la trovo una stronzata...a sto punto tengo gli originali.
Comunque ho già ordinato i termigoni kit completo (solo terminali) in carbonio...1000 euro montaggio compreso....tanto qui da me solo in costiera amalfitana le fdo sono più intransigenti per il resto se non fai cazzate, col casco in testa non ti fermano neanche.
 
8492638
8492638 Inviato: 15 Set 2009 14:15
 

no..i terminali in titanio omologati e3 hanno all'interno i catalizzatori..quelli in carbonio no semplicemente perchè il carbonio non sopporterebbe la temperatura dei kat..così dicono in ducati almeno..e comunque filtro e centralina sono gli stessi del kit non omologato..quello che sulle prestazioni può influire un kat in quella posizione non è poi molto ad essere sincero (chiaramente sia i kit omologati,acciaio e carbonio,che il kit omologato in titanio hanno i db killer estraibili,unica differenza che le viti che lo fissano nel kit omologato hanno una piccola saldatura per far capire che levandoli si perde l'omologazione) e senza dbkiller anche quelli omologato fanno troppo rumore

..e poi cosa intendi con kit completo mettendo tra parentesi solo terminali? 0509_si_picchiano.gif
 
8494196
8494196 Inviato: 15 Set 2009 18:02
 

centralina filtro e terminali senza collettori.

Quindi se prendi gli omologati e togli i dbkiller perdi l'omologazione. Io non ce la farei ad avere un paio di scarichi del genere con i dbkiller, la tentazione di toglierli sarebbe troppo forte.
Comunque co sto fatto del troppo rumore mi state intimorendo, addirittura ho letto di molti che si devono mettere i tappi....mi sembra un'esagerazione...ma veramente fanno tutto sto casino?

Un'altra domanda....se ti fermano con lo scarico con la sigla e3 leggibile ma senza dbkiller e se ne accorgono (ti infilano la paletta nello scarico), ti fanno la stessa multa che ti farebbero con uno scarico non omologato senza db?
 
8497515
8497515 Inviato: 16 Set 2009 10:01
 

esatto: ora le fdo hanno delle direttive che riguardano la presenza dei db-killer(per assurdo potrebbero lasciarti andare con scarichi non omologati ma con db-killer inseriti e farti 400€ di multa e mandarti a revisione straordinaria se hai dei terminali omologati ma senza db-killer)..neanch'io davo tanto peso a queste cose anche perchè sul vecchio 600 giravo senza db-killer senza troppi pensieri..preso il 696 quando ho montato il kit in titanio ho chiesto di darmelo senza db-killer ma dopo 30km(tragitto officina ducati-casa mia)li ho inseriti, il rombo(sul 696 figurati sul 1100) senza db-killer è quello di una moto da gara ,anche a 50 all'ora ti sentono a una bella distanza ..aprendo il gas è quasi assordante icon_eek.gif ..troppa roba ,poi se le fdo ti sentono arrivare che fai un casino della madonna e sanno cosa sono i db-killer un minimo di 80 eurozzi di multa non te li toglie nessuno
 
8869612
8869612 Inviato: 18 Nov 2009 13:16
 

motociclista199 ha scritto:


no i catalizzatori sono nei colletori,quindi se cambi solo il terminale,non hai problemi alla revisione..solo che il catalizzatore tappa un casino e quindi anche montando il terminale non sentirai nessun vantaggio,nel caso in cui monti un completo allora si che cambia,però perderai l'omologazione EURO 2 o 3 della tua moto...


Hai detto una minchiata bestiale...ti stai confondendo con gli S2R e S4r con il padellone 0509_si_picchiano.gif
 
8869638
8869638 Inviato: 18 Nov 2009 13:23
 

Per non perdere i 24 mesi di garanzia del M1100 e M696 dovete montare solo Termignoni, punto.
 
8869780
8869780 Inviato: 18 Nov 2009 13:52
Oggetto: Scelta fatta
 

Ho comperato il kit con centralina, filtro e terminali in carbonio. Il sound è migliorato notevolmente anche con i dbkiller, ma le performance sono praticamente immutate. Aspetterò la primavera prossima per vedere come va senza dbkiller! Per ora solo il peso e l'estetica della moto sono migliorati.

Ciao ciao
 
8872943
8872943 Inviato: 18 Nov 2009 21:24
 

termignoni fa anche i collettori per il 1100?per il 696 non li ho mai sentiti eusa_think.gif
 
8874895
8874895 Inviato: 19 Nov 2009 11:37
 

eh già per il 1100 ci sono anche i collettori..sul sito ducati si possono vedere..per il 696 non ci sono(anche se credo che prima o poi li faranno..io almeno ci spero)..anche perchè non credo quelli del 1100 montino sulla nostra piccolina 0510_sad.gif
 
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