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Problema marmitta giannelli toppa!!
8331279
8331279 Inviato: 21 Ago 2009 10:27
 

in una moto che trasmissione c'è da tarare??al massimo puo togliere o mettere un dente in piu alla corona...ma non centra niente,quello si fa per esigenze personali,uno che vuole la moto piu scattante oppure uno che vuole piu velocità,la moto va lo stesso anche con la corona e pignone originali..non è come i rulli al variatore.
 
8332020
8332020 Inviato: 21 Ago 2009 12:30
 

motociclista199 ha scritto:
in una moto che trasmissione c'è da tarare??al massimo puo togliere o mettere un dente in piu alla corona...ma non centra niente,quello si fa per esigenze personali,uno che vuole la moto piu scattante oppure uno che vuole piu velocità,la moto va lo stesso anche con la corona e pignone originali..non è come i rulli al variatore.

questo è un bene....gli scooter dipendono troppo dal variomatic....tutte cagatelle di taratura ecc. sennò lo scooter va male icon_rolleyes.gif moto rulezzzzzzzz icon_lol.gif
 
8334206
8334206 Inviato: 21 Ago 2009 20:16
 

non carica l'immagine comunque credo proprio di sapere come sia fatto...

non ci vuole nulla: (spiegato proprio in maniera rozza) infili un cacciavite nel foro e fai leva in maniera da tirarlo verso il fuori,poi con una pinza lo fai ruotare e si rompe la saldatura che tiene l'anellino,io all'areox del mio amico poi ho tolto con la lima x il trapano il remasuglio della saldatura per fargli il lavoro per bene ma se vuoi puoi lasciarlo che non sprechi un ora per niente...

Ultima modifica di Guitarman il 21 Ago 2009 20:19, modificato 1 volta in totale
 
8334216
8334216 Inviato: 21 Ago 2009 20:18
 

e logico che non và avanti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
se le lasci il tappo che c'è nel collettore andrà meno di prima icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8334225
8334225 Inviato: 21 Ago 2009 20:19
 

Guitarman ha scritto:
non carica l'immagine comunque credo proprio di sapere come sia fatto...

non ci vuole nulla: (spiegato proprio in maniera rozza) infili un cacciavite nel foro e fai leva in maniera da tirarlo verso il fuori,poi con una pinza lo fai ruotare e si rompe la saldatura che tiene l'anellino,io all'areox del mio amico poi ho tolto con la lima x il trapano il remasuglio della saldatura per fargli il lavoro per bene ma se vuoi puoi lasciarlo che non sprechi un ora per niente...

Sempre meglio toglierlo. Non sprechi affatto un ora. icon_wink.gif
 
8334735
8334735 Inviato: 21 Ago 2009 22:45
 

FiLiPpO92 ha scritto:

Sempre meglio toglierlo. Non sprechi affatto un ora. icon_wink.gif


bho io ci avevo messo una vita per levare quel puntino...e limavo col trapano... eusa_think.gif
 
8335666
8335666 Inviato: 22 Ago 2009 10:04
 

Una moto 50cc deve tarare la trasmissione icon_asd.gif comunque togli gli strozzi e carbura
 
8335756
8335756 Inviato: 22 Ago 2009 10:21
 

FiLiPpO92 ha scritto:
Guitarman ha scritto:
non carica l'immagine comunque credo proprio di sapere come sia fatto...

non ci vuole nulla: (spiegato proprio in maniera rozza) infili un cacciavite nel foro e fai leva in maniera da tirarlo verso il fuori,poi con una pinza lo fai ruotare e si rompe la saldatura che tiene l'anellino,io all'areox del mio amico poi ho tolto con la lima x il trapano il remasuglio della saldatura per fargli il lavoro per bene ma se vuoi puoi lasciarlo che non sprechi un ora per niente...

Sempre meglio toglierlo. Non sprechi affatto un ora. icon_wink.gif

Forse usavi l'utensile sbagliato... Io ci sono riuscito in un quarto d'ora con il Dremel. icon_wink.gif
 
8336174
8336174 Inviato: 22 Ago 2009 11:28
 

No non è molto facile cavare quella rondellina nella gianna, ci ho messo un po' anchio, il fatto e che è saldata dentro. Bisogna avere gli attrezzi giusti.
 
8336605
8336605 Inviato: 22 Ago 2009 12:40
 

LOB901 ha scritto:
No non è molto facile cavare quella rondellina nella gianna, ci ho messo un po' anchio, il fatto e che è saldata dentro. Bisogna avere gli attrezzi giusti.


che attrezzi?
 
8337771
8337771 Inviato: 22 Ago 2009 18:48
 

bho io avevo usato una spece di limetta per il trapano,è come una punta ma al posto di avere la lavorazione elicoidale ha un cilidretto "ruvido"...alla fine è simile a un dremel...
 
8340679
8340679 Inviato: 23 Ago 2009 17:33
 

strozzo tolto ora è tutto ok!! grazie 1000 raga
 
8340797
8340797 Inviato: 23 Ago 2009 18:03
 

Però vorrei fare una domanda con giannelli carburatore 19 e pacco lamellare quanto conviene lavorare la cassa filtro e cambiare la spugna mettendola con piu alta porosità,cioè ne vale la pena cambiare spugna e lavorare la cassa???
 
8340857
8340857 Inviato: 23 Ago 2009 18:13
 

Pigoz ha scritto:
Però vorrei fare una domanda con giannelli carburatore 19 e pacco lamellare quanto conviene lavorare la cassa filtro e cambiare la spugna mettendola con piu alta porosità,cioè ne vale la pena cambiare spugna e lavorare la cassa???
allarga i buchi di 1 cm di diametro icon_wink.gif icon_wink.gif
per la spugna io terrei quella icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
8342692
8342692 Inviato: 24 Ago 2009 9:27
 

capox ha scritto:
allarga i buchi di 1 cm di diametro icon_wink.gif icon_wink.gif
per la spugna io terrei quella icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


ma ne vale la pena?aumenta le prestazioni??
 
8342800
8342800 Inviato: 24 Ago 2009 9:42
 

Pigoz ha scritto:


ma ne vale la pena?aumenta le prestazioni??

garantisce un maggior afflusso di aria , equivalrebbe a cambiare spugna con una più porosa icon_wink.gif
 
8348835
8348835 Inviato: 25 Ago 2009 8:36
 

capox ha scritto:

garantisce un maggior afflusso di aria , equivalrebbe a cambiare spugna con una più porosa icon_wink.gif


a ok avevo in mente di cambiare spugna.. ma penso di lasciare tutto così
 
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